I nostri Social

Serie A

Juventus – Udinese: probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

All’Allianz Stadium andrà in scena Juventus – Udinese , gara valida per la 24° giornata di Serie A. Appuntamento per le 20:45 di lunedì 12 febbraio.

Indice

Qui Juventus

Allegri dovrà rinunciare allo squalificato Danilo e, probabilmente, anche a Vlahovic che non ha ancora smaltito il sovraccarico muscolare post-Inter. In avanti, dunque, pronto Milik, affiancato da uno tra Chiesa e Yildiz, con l’italiano momentaneamente in vantaggio. Sulle corsie confermati Cambiaso e Kostic, in difesa torna Alex Sandro.

Qui Udinese

Assenza pesante causa squalifica anche in casa Udinese. I friulani, infatti, dovranno fare a meno di Pereyra, oltre che di Bijol ed Ebosse, ancora fermi ai box a causa dei relativi infortuni. Il peso dell’attacco graverà sulle spalle di Thauvin e Lucca, mentre Samardzic dovrebbe partire dal 1′ come mezz’ala del 3-5-2 disegnato da Cioffi.

Probabili formazioni

JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Gatti, Bremer, Alex Sandro; Cambiaso, McKennie, Locatelli, Rabiot, Kostic; Milik, Chiesa. All. Allegri

UDINESE (3-5-2): Okoye; Perez, Giannetti, Kristensen; Ebosele, Samardzic, Walace, Lovric, Kamara; Thauvin, Lucca. All. Cioffi

Dove vederla

Juventus – Udinese in programma lunedì 12 alle ore 20:45 all’Allianz Stadium sarà trasmessa sia su DAZN, via streaming con l’app per soli abbonati, che su Sky Sport.

Serie A

Atalanta, Gasperini al veleno sull’Inter: “Non si può competere con chi ha un miliardo di debiti”

Pubblicato

il

Gasperini

Al termine del match tra Atalanta e Fiorentina, Gian Piero Gasperini è intervenuto ai microfoni di Dazn parlando del gap con l’Inter e non solo.

Gasperini

Indice

Gasperini è voluto intervenire anche sui cori dei tifosi viola: “A Liverpool ci applaudivano, ma in Italia…”

La stagione dell’Atalanta termina con una sconfitta in casa contro la Fiorentina per 2-3, nel match valido per il recupero della 29esima giornata di Serie A.

Una sconfitta che non fa male alla Dea ma che impedisce, di fatto, di superare la Juventus in classifica e piazzarsi al 3° posto.

Al termine di una stagione trionfale e piena di soddisfazioni, colmate con la vittoria in finale di Europa League contro il Bayer Leverkusen, si è presentato ai microfoni di Dazn un Gian Piero Gasperini soddisfatto ma comunque amareggiato.

Nel post match del Gewiss Stadium, infatti, l’allenatore della Dea è apparso molto infastidito dai cori intonati contro di lui dalla tifoseria viola:

“A Liverpool ci hanno applaudito ma in Italia questo non succede e oggi quanto accaduto con i tifosi della Fiorentina è stato penoso. La cultura dell’insulto non può sempre esserci.”

Sul gap con l’Inter:

Per colmare il divario con l’Inter ci sono tre strade: fare un miliardo di debiti facendo contratti incredibili, acquistando senza vendere i giocatori migliori, oppure guardare ciò che sei con ambizione e capire come va il mondo. Altrimenti solo parole che riempiono la bocca.”

Gasperini poi scherza sul futuro:

“Riprenderemo il 10 luglio, ma non tollererò giocatori grassi. A calcio possono giocare tutti, alti, bassi ma quelli grassi, no (sorride,ndr). A quelli che andranno in Nazionale darò a prescindere 20 giorni di vacanza, se lo meritano.”

Continua a leggere

Serie A

Calciomercato Roma: le novità su Dybala

Pubblicato

il

Dybala

Le ultime notizie da Trigoria sul fuoriclasse argentino della Roma. La Joya rimarrà nella capitale con De Rossi o sceglierà di andare via?

La stagione della Roma appena conclusa ha visto la squadra giallorossa, ancora una volta, fuori dalla Champions League. Un traguardo che gli uomini di De Rossi avevano sperato di poter raggiungere, ma la stanchezza di una rimonta cominciata a gennaio e la clamorosa annata del Bologna e dell’Atalanta in Europa League non hanno reso possibile il ritorno nella massima competizione europea.

Adesso la Roma dovrà ricaricare le batterie e programmare il futuro per la prossima stagione. Ghisolfi avrà un bel da fare con la rosa giallorossa in ottica calciomercato, sia in entrata che in uscita. Molti tifosi giallorossi si interrogano sul futuro dell’uomo più importante della squadra: cosa farà Paulo Dybala?

L’argentino ha un contratto in scadenza nel 2025, ma una clausola rescissoria da 12 milioni potrebbe liberarlo già quest’estate. Le sue ultime dichiarazioni hanno confermato che la priorità è vincere con la Roma, ma anche che una nuova esperienza in un campionato estero potrebbe stuzzicarlo.

Roma

Dalle ultime notizie che trapelano da Trigoria i Friedkin non hanno intenzione di cedere né Dybala né nessun altro pezzo pregiato della rosa. Oltre a Lukaku, arrivato a fine prestito con la Roma, la società giallorossa vuole pianificare la prossima annata ripartendo dagli uomini più importanti e cedere i giocatori marginali al progetto.

Una volontà ben chiara, grazie anche e soprattutto al bilancio tornato ad essere positivo. Gli ultimi risultati trimestrali hanno evidenziato una crescita del 17% grazie alle entrate del main sponsor e agli incassi per le gare casalinghe della stagione in Serie A, Coppa Italia ed Europa League.

Nonostante la mancata qualificazione in Champions la Roma vuole ripartire dai suoi fuoriclasse, e non ha alcuna intenzione di rinunciare a Paulo Dybala.

 

Continua a leggere

Serie A

Atalanta – Fiorentina 2-3: vittoria viola, ma il tempo è scaduto | Le pagelle gigliate

Pubblicato

il

Belotti

Atalanta – Fiorentina chiude la stagione della Serie A 2023-24: i viola s’impogono con i gol di Belotti e Nico Gonzalez.

La Fiorentina rovina i piani della Dea, che voleva entrare nel podio finale della Serie A, con la vittoria della squadra di Italiano, Gasperini e i suoi si fermano al quarto posto finale.

La squadra di Italiano onora l’impegno e con un doppio Belotti e un gol di Nico Gonzalez portano la squadra a 60 punti, ma la classifica rimane sempre la stessa: ottavo posto. Sicuramente c’è del rammarico nell’ambiente viola per un campionato che poteva essere migliore, con la zona Europa League non troppo distante, ma i punti e gol sono stati troppi quelli lasciati per strada.

Italiano chiude con una bella vittoria il triennio in viola.

Atalanta – Fiorentina, le pagelle viola

MARTINELLI 6,5 – L’unica vera novità per la passerella finale, esordio in Serie A per il 2006 di Bagno a Ripoli. Nel finale un’ottima parata salva la vittoria, prima dimostra una grande tranquillità con i piedi.

KAYODE 6 – Una gara senza sbavatura, ci mette attenzione e fisico per tutta la gara.
Dall’88 FARAONI – Aiuta nel finale. SV

MARTINEZ QUARTA 6 – Una partita ben giocata, con un grande recupero nel primo tempo su Lookman e qualche errore in uscita.

RANIERI 6 – Perde Lookman nel gol dell’1-1, poi gioca con tenacia e qualche cenno, abituale ormai, di nervosismo.

BIRAGHI 6,5 – Serve l’assist del gol di Nico Gonzalez, poi gioca e corre sulla fascia con attenzione.

LOPEZ 6,5 – Una buona prova per l’ex Sassuolo, che fa qualche buona giocata nel primo tempo.

DUNCAN 6 – Il ghanese fa legna in mezzo al campo, sbaglia un gol clamoroso nella ripresa.
Dal 77’ INFANTINO SV – Assaggia il campo dopo tanti mesi.

GONZALEZ 6 – Un grande gol, ma anche una prestazione non troppo convincente, come il suo finale di stagione.
Dall’88 BARAK – SV

BELTRAN 6 – Gli ultimi mesi per il giovane argentino sono andati in scadendo, resta solo il rigore di Bruges. Chissà che il prossimo allenatori sfrutti maggiormente le sue doti d’attacco.
Dal 77’ IKONÉ SV – Senza voto per non dare un ultimo voto negativo per un’avventura viola che sembra al termine.

CASTROVILLI 6,5 – Un primo tempo di ottima fattura, con l’assist a Belotti in risalto. Poi una buona gara tra alti e bassi. Sarà l’ultima in maglia viola?
Dall 66’ KOUAME 6 – Il solito movimento ad infastidire la difesa avversaria.

BELOTTI 7 – Chiude probabilmente la sua avventura in viola con una doppietta… che arriva sicuramente tardi. Un plauso ad un giocatore che comunque ci mette il cuore.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Inter Inter
Calciomercato17 minuti fa

Inter, si prevede una vera e propria asta per Carboni

Visualizzazioni: 58 Secondo quanto emerso nelle ultime ore, in vista del mercato si prevede una vera e propria asta, per...

Notizie27 minuti fa

Milan, presa la decisione su Gabbia: i dettagli

Visualizzazioni: 334 Milan, andremo qui di seguito a vedere la decisione della dirigenza in merito al centrale rossonero. Le parti...

Lazio Lazio
Calciomercato37 minuti fa

Guendouzi, l’Aston Villa fa sul serio: pronti 30 milioni di euro

Visualizzazioni: 67 Matteo Guendouzi potrebbe lasciare la Lazio in estate. Su di lui è da sempre forte l’interesse del suo...

Napoli Napoli
Calciomercato57 minuti fa

Udinese, un top club su un difensore

Visualizzazioni: 76 Il difensore dell’Udinese è finito nel mirino di un top club italiano. Scopri con noi di chi si...

Nazionale Italiana, Luciano Spalletti Nazionale Italiana, Luciano Spalletti
Nazionale1 ora fa

Nazionale Italiana, Scalvini out: arriva un sostituto… graffiante

Visualizzazioni: 79 L’avventura degli Europei, per la Nazionale Italiana, inizia da un infortunio: quello di Giorgio Scalvini. Al suo posto...

Calciomercato1 ora fa

Lazio: ci siamo per l’addio di Kamada

Visualizzazioni: 92 Daichi Kamada saluta l’Italia e la Lazio dopo appena un anno per trasferirsi in Premier League, precisamente al...

Real Madrid Real Madrid
Esteri2 ore fa

Mbappé-Real Madrid, le cifre del contratto monstre

Visualizzazioni: 96 Dopo la conferma ufficiosa nella giornata di ieri, arrivano anche le cifre del contratto che legherà Kylian Mbappé...

Calciomercato2 ore fa

Milan, anche il Manchester City su Maignan: contatti con Carnesecchi

Visualizzazioni: 404 Milan, lo avevamo già scritto diverse settimane fa, i rossoneri sono in grandi difficoltà per quanto riguarda la...

Seie A, Sarri - Depositphotos Seie A, Sarri - Depositphotos
Premier League2 ore fa

Ritorno in Inghilterra per Sarri? Il Leicester lo ha contattato: la risposta del tecnico

Visualizzazioni: 112 Maurizio Sarri è attualmente senza panchina dopo le dimissioni rassegnate lo scorso Marzo, quando era l’allenatore della Lazio....

Esteri2 ore fa

Gli scenari per la permanenza a Dortmund di Jadon Sancho

Visualizzazioni: 92 Jadon Sancho sembra un giocatore ritrovato dopo aver passato sei mesi in prestito al Borussia Dortmund e ora...

Le Squadre

le più cliccate