Serie A
L’angolo tecnico del Mezzi – 19° turno
L’angolo tecnico del Mezzi – 19° turno: Inter campione d’inverno con il dubbio, la Juventus non molla.
Al giro di boa festeggia l’Inter neo campione d’inverno: in genere chi taglia questo traguardo arriva al tricolore. La vittoria casalinga sul Verona è stata macchiata da feroci polemiche per la mancata espulsione di Bastoni.
Sarebbe stato un rosso sacrosanto, ma al Var nessuno ha segnalato l’azione. Il designatore Rocchi ha fermato l’arbitro Nasca, non nuovo ad episodi negativi. Serve gente competente davanti al replay, sarebbe anche ora.
Bruttissime le esultanze nerazzurre dopo il rigore fallito da Henry a tempo scaduto, lo stile non si compra al supermercato e Dimarco sembra difettarne. Non nuovo a sceneggiate simili, era stato nel mirino degli ultrà Milan.
Mentre la Milano nerazzurra fa festa per lo scampato pericolo, la Juventus non molla di un centimetro, una testata di Vlahovic nel finale piega Costil e l’orgogliosa Salernitana. Un pareggio non sarebbe stato uno scandalo.
L’angolo tecnico del Mezzi – 19° turno: risalita Milan, sprofondo Napoli.
Il Milan dopo tre mesi vince in trasferta e inguaia la classifica dell’Empoli. Troppo forti i rossoneri, Hernandez come centrale è impeccabile. Nella sfortuna Stefano Pioli ha trovato un centrale con i fiocchi e i controfiocchi.
Continua la linea giovane, esordio per il baby spagnolo Alexis Jimenez (2005). Non solo, la terza rete è stata segnata dal classe 2004 Chaka Traoré. La Next Gen rossonera fa ben sperare per il futuro prossimo (e per il presente).
Il Toro mata il Napoli senza pietà: la squadra scudetto è ormai un lontano ricordo. Luciano Spalletti con ogni probabilità aveva annusato l’aria ed è andato via da vincente. Spiace per Walter Mazzarri, incolpevole in questa situazione.
Il clima da azzurro si sta facendo blu notte, solo il mercato può correre in soccorso agli ormai ex campioni d’Italia. Da applausi il Torino, Juric da qualche tempo ha cambiato marcia e sogna la zona Europa. sarebbe un traguardo importante.
L’angolo tecnico del Mezzi – 19° turno: colpo Lazio, Roma bloccata. La Fiorentina si arena in casa, festa Monza
A Udine piove sul bagnato, Lazio corsara. Sarri trova nuovi pretoriani con Luca Pellegrini (bellissima la punizione gol), Gila, Isaksen e Castellanos. La Roma giallorossa dà tutto, ma non va oltre il pareggio con l’Atalanta.
Il portiere ospite Carnesecchi conferma di avere grandi doti, altra espulsione per Mourinho. Sembra se le vada a cercare, perché? La corsa della Fiorentina alla Champions League si arresta con Pinamonti: festa Sassuolo.
Emozioni a non finire in Frosinone-Monza (2-3 ndr), il trequartista brianzolo Carboni (classe 2005) entra in tutte le reti biancorosse. Lecce e Cagliari non si fanno male, prima rete in serie A per il terzino destro francese Gendrey.
Il Bologna di Thiago Motta riagguanta nel finale la lepre Genoa e avrebbe meritato la vittoria per le occasioni avute. Quella del tecnico italo-brasiliano è la squadra rivelazione di questa prima parte di stagione, con quel gioco arioso e piacevole da vedere.
Serie A
Atalanta, Palladino: “È stata sicuramente una partita difficile, contro una squadra forte che sa ripartire”
Il tecnico dell’Atalanta Raffaele Palladino ha parlato poco fa in conferenza stampa al termine del match vinto 2 a 1 contro il Cagliari a Bergamo.
Il tecnico dell’Atalanta Raffaele Palladino ha parlato poco fa in conferenza stampa al termine del match vinto 2 a 1 contro il Cagliari a Bergamo. Tra i temi affrontati, la partita contro i sardi e le assenze per il prossimo match contro il Genoa.

RAFFAELE PALLADNO ( FOTO KEYPRESS )
Atalanta, Palladino: “Si è creato entusiasmo e per me è fondamentale, era importante vincere oggi”
Il tecnico dell’Atalanta Raffaele Palladino ha parlato poco fa in conferenza stampa al termine del match vinto 2 a 1 contro il Cagliari a Bergamo. Tra i temi affrontati, la partita contro i sardi e le assenze per il prossimo match contro il Genoa.
«È stata sicuramente una partita difficile, contro una squadra forte che sa ripartire», le parole del tecnico. «Abbiamo fatto un gran primo tempo e messo in difficoltà il Cagliari, siamo andati in vantaggio e il rammarico è non aver fatto il raddoppio. Se non lo fai può succedere di tutto».
«Abbiamo giocato tanto e c’è stato un dispendio di energie forte. Sull’1-1 potevamo crollare, invece la squadra ha voluto questa vittoria. Ci sono forti valori del gruppo e lo dimostra l’aver voluto vincere questa partita. Si è creato entusiasmo e per me è fondamentale, era importante vincere oggi».
«Perdiamo due giocatori che per noi sono molto importanti. Dispiace anche per l’infortunio di Djimsiti: vediamo cos’è successo, dovrò essere bravo questa settimana a capire le soluzioni diverse e preparare la partita col Genoa. Con questa squadra finora ho potuto lavorare poco, adesso ci dobbiamo concentrare sulle partite e sul recupero».
«Avere avuto una reazione e aver ribaltato quella partita mi ha fatto piacere. Ho visto il giusto spirito della squadra, vanno fatti i complimenti ai ragazzi». E su Scamacca: «Aveva 38° di febbre, ha stretto i denti e ci ha voluto dare una mano stasera. È stato molto bravo».
Serie A
Cagliari, Pisacane: “Dispiace per aver preso il secondo gol visto lo sviluppo della gara”
Il tecnico del Cagliari Fabio Pisacane ha parlato poco fa in conferenza stampa al termine del match perso contro l’Atalanta per 2 a 1 a Bergamo.
Il tecnico del Cagliari Fabio Pisacane ha parlato poco fa in conferenza stampa al termine del match perso contro l’Atalanta per 2 a 1 a Bergamo. Tra i temi affrontati, la partita contro i bergamaschi ed un punto sul prossimo mercato.

L’URLO DI FABIO PISACANE ALLENATORE DEL CAGLIARI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Cagliari, Pisacane: “La squadra non ha rinunciato al gioco e proprio per questo c’è amarezza“
Il tecnico del Cagliari Fabio Pisacane ha parlato poco fa in conferenza stampa al termine del match perso contro l’Atalanta per 2 a 1 a Bergamo. Tra i temi affrontati, la partita contro i bergamaschi ed un punto sul prossimo mercato.
La sua squadra non molla mai.
“Dispiace per aver preso il secondo gol visto lo sviluppo della gara. Siamo andati molli sulla marcatura di Scamacca: se non lo affronti con le dovute maniere, tutto diventa più facile per lui. La squadra non si è disunita, ma qualcosa va registrato. Non è la prima volta che ci diciamo che ha fatto bene sul piano del gioco, ma qualche distrazione la paghiamo sempre a caro prezzo“.
Due gol subiti a difesa schierata, mentre quando dovevate andare avanti questo non è mai successo.
“Proprio per questo c’è amarezza, non si possono prendere gol a difesa schierata e soprattutto contro una squadra come l’Atalanta che copre bene il campo. Nel primo tempo abbiamo sbagliato la marcatura su Lookman, bisognava avere più coraggio come abbiamo avuto nel secondo tempo e la squadra ha tratto beneficio. La squadra non ha rinunciato al gioco e proprio per questo c’è amarezza“.
In attesa del mercato, un giocatore come Gaetano può essere una soluzione anche dal primo minuto?
“Gianluca non ha fatto il ritiro e ha avuto poi difficoltà come condizione fisica. Ho voluto confermare l’undici dal primo minuto con la Roma, ma è un ragazzo che ha fatto uno step sul piano caratteriale. Uno come lui può incidere in qualsiasi momento: mi auguro di farlo giocare presto dall’inizio, è in una condizione diversa rispetto a qualche tempo fa“.
Serie A
Atalanta-Cagliari 2-1, un doppio Scamacca regala i 3 punti agli orobici
L’anticipo serale del sabato Atalanta-Cagliari finisce 2-1, una doppietta di Scamacca regala i 3 punti agli orobici e il riscatto dopo Verona.
L’anticipo serale del sabato Atalanta-Cagliari finisce 2-1, una doppietta di Scamacca regala una vittoria agli orobici che si riscattano dopo Verona. Delusione per i sardi che avevano raggiunto il pareggio con Gaetano.

Atalanta-Cagliari 2-1, una doppietta di Scamacca regala i 3 punti agli orobici, inutile il gol del momentaneo pareggio di Gaetano
L’anticipo del sabato sera della 15° giornata della Serie A Atalanta-Cagliari finisce 2-1, gli orobici vincono grazie ad una doppietta del suo giocatore migliore, Gianluca Scamacca, che da i 3 punti alla Dea. Per il Cagliari solo delusione, con il momentaneo pareggio di Gaetano che sa di beffa.
Vantaggio Atalanta dopo 11 minuti grazie a Scamacca, ma tutto il primo tempo è un monologo bergamasco, con Lookman, Scamacca e De Ketelaere che cercano il raddoppio. Ma sul finire del tempo i sardi si svegliano con un colpo di testa di Borrelli con la palla che va fuori di poco. Il secondo tempo vede il pareggio sardo con Gaetano, che sfrutta un triangolo con Idrissi ed Esposito e batte Carnesecchi, 1 a 1. Ma poi ecco il gol della vittoria, firmato sempre Scamacca: Samardzic crossa, l’attaccante sbaglia a volo ma recupera e batte Caprile, 2 a 1. I sardi tentano il secondo pari, ma la beffa è nei minuti di recupero con Luvumbo che trova il pareggio, ma il gol viene annullato per fuorigioco. Finisce così 2 a 1.
Migliore in campo Scamacca, grande serata per lui e Palladino stasera può essere contento, Verona è stata dimenticata grazie anche al suo attaccante migliore.
-
Serie A4 giorni faEcco chi potrebbe comprare la Fiorentina: il nome è clamoroso
-
Calciomercato4 giorni faMilan, contatti Boca Juniors-Pimenta: s’ingrossa l’affare Gimenez
-
Calciomercato4 giorni faMilan, Allegri chiama Musah: ritorno a gennaio?
-
Champions League6 giorni faInter-Liverpool, atteso un incasso record a San Siro
-
Calciomercato6 giorni faL’ex Milan Bakayoko: “Tornerò a gennaio, pronto per una nuova sfida”
-
Calciomercato5 giorni faMilan, Lucca da tempo in lista: alcuni dettagli
-
Livinmantra2 giorni faFantacalcio: consigli e probabili formazioni
-
Calciomercato4 giorni faMilan, Leao sacrificabile in estate: Vlahovic a zero | Tutti i movimenti
