I nostri Social

Europei

Europeo 2024: le favorite alla vittoria finale

Pubblicato

il

Italia, Spalletti

Europeo 2024: In Germania ci sarà il prossimo Europeo di calcio. Parliamo di quelle che potrebbero essere le Nazionali favorite alla vittoria finale.

Europeo 2024

TARGATA LUCIANO SPALLETTI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Sono passati tre anni dalla vittoria dell’Europeo da parte dell’Italia di Mancini a Wembley contro i padroni di casa dell’Inghilterra.

Vittoria ottenuta ai rigori grazie alle parate dell’eroe della serata: Donnarumma. Gli azzurri non vincevano la competizione europea dal lontano 1968.

Ormai è arrivato il momento, purtroppo, di voltare pagina, infatti, nell’estate del 2024 si giocherà il nuovo torneo europeo in Germania.

Inizierà il prossimo 14 giugno con la gara inaugurale e finirà il 14 luglio con la finale. Le partite si disputeranno in 10 città che saranno: Berlino, Monaco di Baviera, Dortmund, Stoccarda, Gelsenkircher, Francoforte, Amburgo, Dusseldorf, Colonia, Lipsia.

I sorteggi sono stati fatti il 2 dicembre ad Amburgo e l’Italia di Spalletti è stata accoppiata alla Spagna, Albania e Croazia.

Secondo i bookmaker le Nazionali ritenute favorite per la vittoria di Euro2024 sono principalmente: la Francia e l’Inghilterra.

La nazionale francese è considerata una delle due squadre favorite sia perchè può vantare nella sua rosa un grande campione come Mbappe, nel momento migliore della sua carriera a soli 25 anni, ma anche per un rosa straordinaria.

Quest’ultima è composta in tutti i ruoli da calciatori fortissimi come: Maignan in porta, Theo Hernandez come terzino, Upamecano e Kounde in difesa, Rabiot e Fofana a centrocampo e con un attacco stellare con Giroud, Thuram, Griezmann, Kolo Muani.

L’altra squadra candidata alla vittoria è l’Inghilterra che può contare su campioni come Kane e Bellingham senza dimenticare i vari: Foden, Grealish, Declan Rise, solo per citarne alcuni.

Ovviamente ci saranno delle sorprese, come accade quasi sempre in  competizioni come gli Europei o i Mondiali. Potrebbero, infatti, vincere anche nazionali come la Spagna, il Portogallo o addirittura esserci il bis dell’Italia.

Bisognerà solo attendere qualche mese e sapremo chi sarà il vincitore di Euro 2024.

Europei

Belgio-Slovacchia: probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Belgio e Slovacchia si affrontano nel loro debutto a Euro 2024: tutto quello che dobbiamo sapere sulla sfida, dalle formazioni a dove vederla in tv e streaming.

Belgio-Slovacchia

I ‘Diavoli Rossi‘ vogliono scrollarsi di dosso l’etichetta di eterni incompiuti e cercano un trofeo che consacrerebbe definitivamente la nazionale belga. Palla a Domenico Tedesco, al suo primo torneo alla guida del Belgio, che dovrà gestire nel migliore dei modi Lukaku e compagni fino al successo.

Di fronte ci sarà la Slovacchia di Francesco Calzona, che vuole lasciarsi alle spalle l’esperienza al Napoli e voltare pagina.

Il Belgio si è qualificato a Euro 2024 grazie al primo posto nel Gruppo F con 20 punti, davanti ad Austria, Svezia, Azerbaigian ed Estonia. Per i belgi, si tratta della sesta qualificazione di fila  in uno dei maggiori tornei per nazioni.

La Slovacchia, dal canto suo, ha vinto 7 gare nel percorso di qualificazione a Euro 2024, un risultato mai raggiunto in precedenza: un cammino concluso al secondo posto alle spalle del Portogallo.

Belgio e Slovacchia si affrontano per la prima volta in una partita ufficiale. Nei 3 incontri precedenti (tutti in gare amichevoli) due pareggi (1-1 nel 2002 e nel 2006) e un successo dei belgi nella sfida più recente (2-1 nel 2013).

Di seguito tutte le info sul match.

Indice

Quando si gioca Belgio-Slovacchia

Le due Nazionali si affrontano nella sfida valida per il Gruppo E di Euro 2024: gara in programma nella giornata odierna (lunedì 17 giugno) al Waldstadion di Francoforte con calcio d’inizio alle ore 18:00.

Dove vedere il match in TV e Streaming

Sarà Sky a proporre la diretta televisiva di Belgio-Slovacchia.

Gli abbonati all’emittente satellitare potranno seguire la sfida su Sky Sport Uno (201), Sky Sport Calcio (202), Sky Sport 4K (213) e Sky Sport (251).

Sfida che sarà visibile, anche, in diretta Streaming su Sky Go e Now.

Le probabili formazioni

Lukaku guiderà il Belgio insieme a Kevin De Bruyne. Nel tridente con l’ex Roma Trossard e Doku. Ballottagio tra Theate e Vertonghen in difesa, mentre è testa a testa tra Onana e Tielemans in mezzo al campo.

Calzona è intenzionato a schierare la sua Slovacchia con un 4-3-3 che prevede la coppia di centrali Skriniar-Vavro. In mezzo al campo Duda e Lobotka in cabina di regia, mentre in avanti ci saranno Suslov e Haraslin. In attacco dubbio tra Strelec e Bozenik, con il primo favorito.

BELGIO (4-2-3-1): Casteels; Castagne, Theate, Vertonghen, De Cuyper; Witsel, Onana; Doku, De Bruyne, Trossard; Lukaku.

SLOVACCHIA (4-3-3): Dubravka; Pekarik, Skriniar, Vavro, De Marco; Duda, Lobotka, Rigo; Suslov, Strelec, Haraslin.

Continua a leggere

Europei

Romania-Ucraina: probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Euro 2024 entra sempre più nel vivo. Dopo le prime emozionanti gare, tocca a Romania e Ucraina fare il loro esordio nella competizione in terra tedesca.

Romania-Ucraina

Romania e Ucraina si affronteranno questo pomeriggio (lunedì 17 giugno) alle ore 15:00 all’Allianz Arena di Monaco, in un match che si annuncia equilibrato e avvincente.

Le due Nazionali sono state inserite nel Girone E dell’Europeo, raggruppamento dove sono presenti anche Belgio e Slovacchia.

Di seguito tutte le info sul match.

Dove vedere Romania-Ucraina in diretta TV e Streaming

Il match tra Romania e Ucraina sarà visibile in chiaro su Sky Sport Uno (201), Sky Sport Calcio 202), Sky Sport 4K (213), Sky Sport (251) e in Streaming su NOW e Sky Go.

Le probabili formazioni

ROMANIA (4-2-3-1): Nița; Rațiu, Drăgușin, Rus, Bancu; Marius Marin, Răzvan Marin; Stanciu, Man, Drăguș; Mihăila. Ct: Iordănescu

UCRAINA (4-3-3): Lunin; Konoplia, Zabarnyi, Matviyenko, Zinchenko; Shaparenko, Stepanenko, Sudakov; Tsygankov, Dovbyk, Mudryk. Ct: Rebrov.

Continua a leggere

Europei

Euro 2024, la Svizzera può essere la vera outsider

Pubblicato

il

Euro 2024 comincia bene per la Svizzera che batte l’Ungheria all’esordio

La nazionale guidata da Murat Yakin è riuscita a strapazzare la compagine allenata da Marco Rossi. Grandi protagonisti del pomeriggio teutonico sono stati Michel Aebischer e Granit Xhaka. Pochissimi gli errori dei due elvetici che hanno messo in difficoltà il centrocampo ungherese. La difesa a tre ha sofferto le pene dell’inferno Lang e Szalai sostituiti ma anche Bolla e Dardai hanno demeritato. I biancorossi possono essere una di quelle outsider pronte a dare fastidio a chiunque.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Roma, Daniele De Rossi Roma, Daniele De Rossi
Serie A2 minuti fa

Roma, raduno estivo diviso in due parti

Visualizzazioni: 43 La Roma deve ricaricare le pile per ripartire al meglio I giallorossi devono alzare l’asticella per tornare a...

Europei13 minuti fa

Belgio-Slovacchia: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 41 Belgio e Slovacchia si affrontano nel loro debutto a Euro 2024: tutto quello che dobbiamo sapere sulla sfida,...

Lazio Lazio
Calciomercato22 minuti fa

Lazio, passi avanti per Noslin: il punto

Visualizzazioni: 91 Il mercato estivo della Lazio è pronto a decollare dopo l’arrivo in panchina di Marco Baroni. Il primo...

Bari Bari
Serie B43 minuti fa

Bari: mister Beppe Iachini ai saluti

Visualizzazioni: 146 Bari: sta per finire l’esperienza di Beppe Iachini in puglia, si va verso la risolluzione del contratto con...

Europei52 minuti fa

Romania-Ucraina: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 138 Euro 2024 entra sempre più nel vivo. Dopo le prime emozionanti gare, tocca a Romania e Ucraina fare il loro...

Europei1 ora fa

Euro 2024, la Svizzera può essere la vera outsider

Visualizzazioni: 135 Euro 2024 comincia bene per la Svizzera che batte l’Ungheria all’esordio La nazionale guidata da Murat Yakin è...

salernitana salernitana
Serie B2 ore fa

Salernitana, tre nomi per la panchina granata

Visualizzazioni: 163 Dopo l’annuncio di Gianluca Petrachi come nuovo ds, ora in casa Salernitana l’attenzione è tutta sul nuovo allenatore....

Fiorentina Fiorentina
Calciomercato2 ore fa

Fiorentina, colpo a parametro zero?

Visualizzazioni: 521 Fiorentina: Stefano Sensi è da sempre un obiettivo della società gigliata. A fine giugno il classe 95 si...

Fiorentina Fiorentina
Calciomercato2 ore fa

La Fiorentina vuole cedere Nzola: la valutazione

Visualizzazioni: 222 La Fiorentina si muove per cedere Nzola, il club viola spera di non dover fare un “bagno di...

Fonte: Profilo Facebook US Catanzaro Fonte: Profilo Facebook US Catanzaro
Calciomercato3 ore fa

Il Frosinone cerca un allenatore: si punta Vincenzo Vivarini

Visualizzazioni: 220 Continua la ricerca di un allenatore per il Frosinone. I ciociari sono alla ricerca della guida tecnica che...

Le Squadre

le più cliccate