I nostri Social

Europei

Germania, Kroos verso il ritorno in Nazionale per l’Europeo

Pubblicato

il

Dopo Euro 2020 Toni Kroos aveva annunciato il suo ritiro dalla Nazionale. Tuttavia, il calciatore del Real potrebbe cambiare idea per la sua Germania

Germania, torna Kroos?

Come anticipato, Toni Kroos potrebbe fare ritorno nella nazionale tedesca. Il centrocampista, nei giorni scorsi aveva ammesso di voler prendere in considerazione questa possibilità, trattandosi di una competizione che si svolgerà in Germania. Il commissario tecnico della Germania, Julian Nagelsmann, dal suo canto, ha aperto le porte al giocatore del Real Madrid. In un’intervista alla ZDF ha, infatti, ammesso: “Se dimostra il suo miglior rendimento, potrei chiamarlo”.

germania

Julian Nagelsmann

Più esperienza in Nazionale

Kroos ha 33 anni. Il calciatore aveva lasciato la nazionale tedesca dopo l’Europeo 2020. La sua ultima apparizione risale al 29 giugno 2021, nella sconfitta contro l’Inghilterra. Il centrocampista è stato uno dei protagonisti nella vittoria della Coppa del Mondo del 2014 e attualmente si trova al nono posto nella classifica dei giocatori con più presenze, con 106 apparizioni. In cima a questa classifica si trova l’inarrivabile Lothar Matthäus con ben 150 presenze.

Europei

Austria-Francia: probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

La Francia vice Campione del Mondo debutta a Euro2024: a Düsseldorf c’è il match contro l’Austria dell’interista Arnautovic.

Francia

Inizia l’Europeo anche per la Francia di Mbappé. I transalpini sono una delle nazionali favorite per la vittoria finale e cominceranno il loro cammino nella competizione dalla Düsseldorf Arena, affrontando l’Austria nella prima giornata del Gruppo D.

Galletti‘ con il dubbio Theo Hernandez alle prese con problemi fisici, ma che comunque possono contare su una rosa di assoluto talento.

L’Austria, dal canto suo, sogna di ripetere quanto di buono fatto nell’edizione precedente, quando furono eliminati dall’Italia agli Ottavi di Finale.

Di seguito tutte le info sul match.

Indice

Quando si gioca Austria-Francia

La gara fra Austria e Francia si giocherà questa sera (lunedì 17 giugno 2024) alle ore 21:00, alla Düsseldorf Arena dell’omonima città tedesca.

Dove vedere il match in TV e Streaming

La sfida fra Austria e Francia sarà visibile sia sui canali Rai, in chiaro, che su Sky Sport. Il canale di riferimento sulla TV di Stato sarà Rai 1 mentre sull’emittente satellitare andrà in onda su Sky Sport Uno (201), Sky Sport Calcio (202), Sky Sport 4K (213), Sky Sport (251).

Per quanto riguarda la diretta Streaming, la partita sarà visibile tramite l’app gratuita Sky Go, scaricabile su qualsiasi dispositivo mobile (pc, smartphone, tablet), con l’alternativa dell’opzione Now. Austria-Francia sarà disponibile anche su Rai Play.

Le probabili formazioni

AUSTRIA (4-2-3-1): Pentz; Posch, Lienhart, Trauner, Mwene; Sabitzer, Seiwald; Laimer, Baumgartner, Wimmer; Gregoritsch.

FRANCIA (4-3-3): Maignan; Koundé, Saliba, Upamecano, Theo Hernandez; Griezmann, Kanté, Rabiot; Dembélé, Thuram, Mbappé.

Continua a leggere

Europei

Belgio-Slovacchia: probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Belgio e Slovacchia si affrontano nel loro debutto a Euro 2024: tutto quello che dobbiamo sapere sulla sfida, dalle formazioni a dove vederla in tv e streaming.

Belgio-Slovacchia

I ‘Diavoli Rossi‘ vogliono scrollarsi di dosso l’etichetta di eterni incompiuti e cercano un trofeo che consacrerebbe definitivamente la nazionale belga. Palla a Domenico Tedesco, al suo primo torneo alla guida del Belgio, che dovrà gestire nel migliore dei modi Lukaku e compagni fino al successo.

Di fronte ci sarà la Slovacchia di Francesco Calzona, che vuole lasciarsi alle spalle l’esperienza al Napoli e voltare pagina.

Il Belgio si è qualificato a Euro 2024 grazie al primo posto nel Gruppo F con 20 punti, davanti ad Austria, Svezia, Azerbaigian ed Estonia. Per i belgi, si tratta della sesta qualificazione di fila  in uno dei maggiori tornei per nazioni.

La Slovacchia, dal canto suo, ha vinto 7 gare nel percorso di qualificazione a Euro 2024, un risultato mai raggiunto in precedenza: un cammino concluso al secondo posto alle spalle del Portogallo.

Belgio e Slovacchia si affrontano per la prima volta in una partita ufficiale. Nei 3 incontri precedenti (tutti in gare amichevoli) due pareggi (1-1 nel 2002 e nel 2006) e un successo dei belgi nella sfida più recente (2-1 nel 2013).

Di seguito tutte le info sul match.

Indice

Quando si gioca Belgio-Slovacchia

Le due Nazionali si affrontano nella sfida valida per il Gruppo E di Euro 2024: gara in programma nella giornata odierna (lunedì 17 giugno) al Waldstadion di Francoforte con calcio d’inizio alle ore 18:00.

Dove vedere il match in TV e Streaming

Sarà Sky a proporre la diretta televisiva di Belgio-Slovacchia.

Gli abbonati all’emittente satellitare potranno seguire la sfida su Sky Sport Uno (201), Sky Sport Calcio (202), Sky Sport 4K (213) e Sky Sport (251).

Sfida che sarà visibile, anche, in diretta Streaming su Sky Go e Now.

Le probabili formazioni

Lukaku guiderà il Belgio insieme a Kevin De Bruyne. Nel tridente con l’ex Roma Trossard e Doku. Ballottagio tra Theate e Vertonghen in difesa, mentre è testa a testa tra Onana e Tielemans in mezzo al campo.

Calzona è intenzionato a schierare la sua Slovacchia con un 4-3-3 che prevede la coppia di centrali Skriniar-Vavro. In mezzo al campo Duda e Lobotka in cabina di regia, mentre in avanti ci saranno Suslov e Haraslin. In attacco dubbio tra Strelec e Bozenik, con il primo favorito.

BELGIO (4-2-3-1): Casteels; Castagne, Theate, Vertonghen, De Cuyper; Witsel, Onana; Doku, De Bruyne, Trossard; Lukaku.

SLOVACCHIA (4-3-3): Dubravka; Pekarik, Skriniar, Vavro, De Marco; Duda, Lobotka, Rigo; Suslov, Strelec, Haraslin.

Continua a leggere

Europei

Romania-Ucraina: probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Euro 2024 entra sempre più nel vivo. Dopo le prime emozionanti gare, tocca a Romania e Ucraina fare il loro esordio nella competizione in terra tedesca.

Romania-Ucraina

Romania e Ucraina si affronteranno questo pomeriggio (lunedì 17 giugno) alle ore 15:00 all’Allianz Arena di Monaco, in un match che si annuncia equilibrato e avvincente.

Le due Nazionali sono state inserite nel Girone E dell’Europeo, raggruppamento dove sono presenti anche Belgio e Slovacchia.

Di seguito tutte le info sul match.

Dove vedere Romania-Ucraina in diretta TV e Streaming

Il match tra Romania e Ucraina sarà visibile in chiaro su Sky Sport Uno (201), Sky Sport Calcio 202), Sky Sport 4K (213), Sky Sport (251) e in Streaming su NOW e Sky Go.

Le probabili formazioni

ROMANIA (4-2-3-1): Nița; Rațiu, Drăgușin, Rus, Bancu; Marius Marin, Răzvan Marin; Stanciu, Man, Drăguș; Mihăila. Ct: Iordănescu

UCRAINA (4-3-3): Lunin; Konoplia, Zabarnyi, Matviyenko, Zinchenko; Shaparenko, Stepanenko, Sudakov; Tsygankov, Dovbyk, Mudryk. Ct: Rebrov.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Napoli, Kvaratskhelia Napoli, Kvaratskhelia
Calciomercato6 minuti fa

Caos Napoli, Manna volerà da Kvaratskhelia: la situazione

Visualizzazioni: 9 Caos totale in casa Napoli dopo le parole d’addio dell’agente di Kvaratskhelia. Il nuovo direttore sportivo degli azzurri...

Dal Sassuolo alla Ligue 1 Dal Sassuolo alla Ligue 1
Ligue 115 minuti fa

Dal Sassuolo alla Ligue 1: ecco chi arriva

Visualizzazioni: 51 A breve, un italiano ex Sassuolo arriverà in Francia per ricoprire un incarico importante: ecco di chi si...

Real Madrid, Hummels Real Madrid, Hummels
Calciomercato26 minuti fa

Roma, Hummels non è un miraggio: i dettagli

Visualizzazioni: 109 La Roma è alla ricerca di un difensore esperto e in grado di scaldare l’umore anche della piazza...

Calciomercato35 minuti fa

Milan, si può chiudere per Emerson Royal: c’è l’ok del giocatore

Visualizzazioni: 256 Milan, lo avevamo scritto alcuni giorni fa, ma ora abbiamo ulteriori importanti conferme. Andiamo qui di seguito a...

Serie C45 minuti fa

Union Clodiense, tempo di rinnovi

Visualizzazioni: 119 L’Union Clodiense nelle ultime ore attraverso i propri profili social ha comunicato il rinnovo contrattuale di diversi giocatori....

Calciomercato1 ora fa

Calciomercato Juventus, Morata ancora in bianconero? Giuntoli prepara lo scambio

Visualizzazioni: 291 Calciomercato Juventus, come ogni anno torna d’attualità il nome di Morata in ambito bianconero: sarà il terzo ritorno?...

Europei1 ora fa

Austria-Francia: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 151 La Francia vice Campione del Mondo debutta a Euro2024: a Düsseldorf c’è il match contro l’Austria dell’interista Arnautovic....

Calciomercato1 ora fa

L’Inter vuol blindare la porta con Martinez: la contropartita per il Grifone

Visualizzazioni: 255 L’Inter è sempre più propensa a chiudere con il Genoa per l’estremo difensore Martinez. Si fa sempre più...

Roma, Daniele De Rossi Roma, Daniele De Rossi
Serie A2 ore fa

Roma, raduno estivo diviso in due parti

Visualizzazioni: 207 La Roma deve ricaricare le pile per ripartire al meglio I giallorossi devono alzare l’asticella per tornare a...

Europei2 ore fa

Belgio-Slovacchia: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 185 Belgio e Slovacchia si affrontano nel loro debutto a Euro 2024: tutto quello che dobbiamo sapere sulla sfida,...

Le Squadre

le più cliccate