I nostri Social

Serie A

Juventus: focus sulla Roma

Pubblicato

il

Juventus - Roma

La Juventus ospita la Roma nel 18° turno di Serie A. Partita non semplice per i bianconeri, soprattutto dopo la vittoria dei giallorossi contro il Napoli

Juventus-Roma

Juventus-Roma

La Roma, reduce dalla vittoria casalinga contro il Napoli, arriva all’Allianz Stadium da sesta forza del campionato e a caccia di punti importanti nella corsa alla zona Champions League.

Giallorossi primatisti in Serie A per gol segnati negli ultimi 15 minuti di gioco: sono 26 quelli realizzati dalla ‘Lupa’ dal 75’ in poi, compresi nove degli ultimi 11.

La squadra allenata da Mourinho è l’unica in Serie A a non aver subito reti da fuori area nelle prime 17 giornate, frutto anche del fatto che la Roma ha concesso 164 tiri totali ai propri avversari.

Come la Juventus, anche i capitolini hanno trovato la via del gol in questo stagione con 12 giocatori diversi e sono i più prolifici quando si vanno a considerare il numero di reti realizzate di testa nel massimo campionato (8).

Juventus, tutti gli occhi su Dybala

Paulo Dybala è il 3° miglior marcatore straniero (115 reti) nella storia della Juventus tra tutte le competizioni, alle spalle di Trezeguet (171) e John Hansen (124).

Nel suo periodo alla Vecchia Signora tra il 2015/16 e il 2021/22, l’argentino è stato il giocatore bianconero con più presenze (293) e più partecipazioni attive tra gol e assist (160: 115 reti e 45 assist) considerando tutte le competizioni.

Dybala è sia il miglior marcatore (15 reti) che il miglior assistman (11 passaggi vincenti) della Roma nel 2023.

La Joya è uno dei soli tre giocatori della Serie A ad aver sia segnato almeno 10 gol che fornito almeno 10 assist nel 2023: insieme a Domenico Berardi e Khvicha Kvaratskhelia.

Romelu Lukaku ha segnato negli ultimi tre match ufficiali della Roma.

Soltanto una volta il belga ha registrato una serie più lunga di gare con gol all’attivo nella stessa stagione da quando è in Italia: 4 nell’Agosto 2020 con l’Inter.

L’attaccante belga ha realizzato 2 gol in carriera contro la Juventus tra tutte le competizioni: entrambe su rigore all’Allianz Stadium (in Serie A il 15.05.2021 e in Coppa Italia il 4.04.2023).

Andrea Belotti ha realizzato 4 gol contro la Juventus in Serie A, dal 2016 solo 3 giocatori hanno segnato più reti contro i bianconeri in campionato: Simeone (6), Zapata (6) e Caputo (5).

Bryan Cristante è il giocatore della Roma che ha collezionato il maggior numero di presenze nell’anno solare 2023 tra tutte le competizioni (55).

E’ soltanto uno dei due centrocampisti ad avere disputato tutti i minuti a disposizione in questo campionato: 1530, al pari di Morten Frendrup.

Leonardo Spinazzola e Leandro Paredes sono due ex di questa sfida. L’italiano ha collezionato 10 match in campionato con i bianconeri nel 2019 mentre l’argentino ha disputato 25 gare con la Juventus nella scorsa stagione.

Serie A

Milan, au revoir Giroud: il saluto social

Pubblicato

il

In occasione di Milan-Salernitana di questa sera ore 20,45, il pubblico di San Siro saluterà Oliver Giroud. Il bomber francese ha salutato i tifosi via social.

Milan

Milan, il messaggio social di Giroud: “Volevo dirvi che sono molto orgoglioso…”

Quella di questa sera a San Siro  contro la Salernitana sarà una partita particolare per i romantici del calcio, oltre ai saluti di Stefano Pioli e Simon Kjaer, saluterà anche Olivier Giroud. Una serata in cui non mancheranno le emozioni.

L’attaccante francese sarà ricordato con grande affetto dalla tifoseria del Milan, protagonista assoluto nella cavalcata scudetto del 2021/2022 e bomber vero in grado di interrompere la “maledizione” della maglia numero 9 rossonera che durava dai tempi di Filippo Inzaghi.

Sul proprio profilo Instagram Giroud ci ha tenuto a salutare con enorme gratitudine, il popolo milanista e la società, attraverso un video che lo ritrae durante le sue giocate più importanti di questi tre anni rossoneri, accompagnato da un messaggio:

“Ciao a tutti i Milanisti, stasera è la mia ultima col Milan a San Siro. Volevo dirvi che sono molto orgoglioso di tutte le emozioni che abbiamo vissuto insieme in questi tre anni. Grazie di tutto, non vi dimenticherò mai. Ci vediamo stasera, con il sorriso, per una bella serata. Un grande abbraccio!”

 

Continua a leggere

Serie A

Frosinone, Di Francesco: “Abbiamo paura ma la supereremo. Non mi aspettavo l’Udinese in questa posizione, faremo di tutto per vincere”

Pubblicato

il

Frosinone, Eusebio Di Francesco

Eusebio Di Francesco ha parlato in conferenza stampa alla vigilia di Frosinone-Udinese. L’allenatore si è soffermato sull’importanza del match con l’Udinese.

Indice

Frosinone, le parole di Di Francesco

Indisponibili? Come bisogna affrontare questa gara?

“Per quanto riguarda i presenti valuteremo domani mattina. Stiamo provando a recuperare Mazzitelli cosi come stiamo valutando le condizioni di alcuni elementi. Non vogliamo dare vantaggi a nessuno, domani mattina nella rifinitura valuteremo chi sarà disponibile.

Per quanto riguarda questa gara credo che più di altre volte ci saranno tante partite nella partita e bisogna avere vari piani per affrontarla. Ci siamo preparati bene, è la gara più importante da giocare per il Frosinone“.

Salvarsi col Frosinone è vincere la Champions League. Per Di Francesco è la partita più importante?

“Per me come dico sempre è la prossima la gara più importante ma sottolineo che non è la mia partita ma la nostra. E’ il noi che deve prevalere, dalla squadra, alla società alla gente. Dobbiamo solo arrivare all’obiettivo finale, parte tecnico tattica diventa relativa ora. Servirà massima attenzione“.

E’ un bene avere un pizzico di paura per Di Francesco?

E’ un bene certo, se condivisa si. Quando è condivisa si prova a superarla insieme e in questa gara servirà ancora di più. Sarebbe da ipocriti dire che non abbiamo paura. Non vogliamo perdere il filo conduttore che ci ha portato fin qui. Consapevoli che bisogna alzare tantissimo il livello di attenzione per fare nostra la partita”.

Frosinone, Soulé Di Francesco

Guardando i suoi ragazzi che emozioni ha visto in loro?

Siamo partiti con l’obiettivo finale e questa è stata la forza del gruppo. Dobbiamo mettere tutto dentro questa partita, servirà coraggio. Per fare un’ottima fase offensiva servirà una grande fase difensiva. I sentimenti sono tanti, a me piace intuire e credo di conoscere tanto questi ragazzi nei pregi e difetti di questa squadra”.

Teme più l’Udinese come squadra o come società?

Questa settimana mi sono concentrato sopratutto su noi stessi. Abbiamo lavorare meno fisicamente perchè serviva meno, bisognava più trovare serenità nell’affrontare la gara. L’Udinese ha un’identità forte in quello che fa, ha una grande fisicità. Non mi aspettavo che si giocassero la salvezza all’ultima giornata ma non ho pensato alla loro storia societaria. Affronteranno un popolo che vuole la salvezza”.

Mister cosa vi arriva dalla gente?

“Ogni volta che giro per Frosinone leggo striscioni con scritto Difendiamola e questo è il primo messaggio che arriva. La gente ci ringrazia ogni volta che ci incontra per strada, ma vorrei ci ringraziasse domani a fine gara”.

Frosinone

Servirà tanta determinazione?

A Sassuolo ho vissuto l’ultima partita col Livorno per andare in A al 93′ rimanendo in 10 contro 9. Avevamo un vantaggio ma pian piano lo stavamo perdendo. Avere quella determinazione di ottenere il risultato è fondamentale”.

De Rossi lo ha sentito? Due risultati su tre arma a doppio taglio?

“Assolutamente no, siamo professionisti non serve una mia telefonata per spingere a farli impegnare. Doppio risultato? Non giocheremo per pareggiare perchè sarebbe un errore ma va giocata con grandissima intelligente questa gara”.

Cosa lascia a Di Francesco questa stagione a Frosinone?

“Concentriamoci sulla partita di domani, questa risposta vorrei dartela domani con molta calma”.

Che differenza c’è nel preparare questa gara rispetto alle altre?

C’è differenza perchè è l’ultima. Ci sono diversi aspetti, quello più importante è senza dubbio quello psicologico, poi viene quello tattico. A questo giro oltre il piano A e il piano B ci metterei il piano C. Bisogna mantenere la nostra identità con degli accorgimenti”.

Cannavaro

The manager of Chinese club Guangzhou Evergrande Fabio Cannavaro reacts during the second round of the final of 2020 Chinese Super League (CSL) against Jiangsu Suning F.C., Suzhou city, east China’s Jiangsu province, 12 November 2020.
Jiangsu Suning F.C. defeated Guangzhou Evergrande Taobao F.C. with 2-1 and won the title of Chinese Super League 2020. *** Local Caption *** fachaoshi

Rispetto alla gara d’andata ci saranno differenze?

Rispetto all’andata siamo diversi, almeno per come siamo disposti. E’ passato tanto tempo per pensare alla gara d’andata anche se l’Udinese è cambiata poco. Cannavaro ha cambiato qualcosa in avanti ma non è una squadra che ha mostrato grande aggressività in avanti. Con Cannavaro subisce molto poco in difesa, sono tutti segnali analizzati in settimana“.

Continua a leggere

Serie A

Lazio, Tudor:”Abbiamo fatto tante cose bene “

Pubblicato

il

Lazio, Tudor

Lazio: Igor Tudor ha parlato in conferenza stampa in vista del match contro il Sassuolo, in programma domani alle ore 20:45.

Tudor

Igor Tudor

Di seguito le parole di Igor Tudor alla vigilia di Lazio – Sassuolo, in programma domani domenica 26 maggio alle ore 20:45:

Indice

Tudor Sulla partita

“Vogliamo finire nel miglior modo possibile, facendo una bella gara e mi aspetto una grande Lazio contro una squadra già retrocessa.

Questo potrebbe far sembrare la partita in un certo modo ma non mi fido.

Dobbiamo dare il massimo“.

Tudor sull’avversario

Il Sassuolo per rosa non merita la retrocessione.

Io non mi fido di niente e di nessuno, ne ho già parlato con i ragazzi.

Ci sono migliaia di esempi di partite che sembravano già vinte e non lo sono state.

Io l’ho preparata come una finale“.

Tudor su Felipe Anderson

“Lo conoscete meglio di me.

Quello che ho visto io è un ragazzo che tutti vorrebbero avere, eccezionale e anche troppo buono dal punto di vista umano. Sorride sempre, non fa casini e ha valori umani che nello spogliatoio servono sempre.

Poi c’è il giocatore, completo, che può giocare ovunque.

Ho detto tutto con le mie parole e ho risposto in questo modo alla domanda”.

Tudor sulla stagione

“Credo non ci sia mancato nulla, anzi abbiamo fatto tante buone cose facendo bene dalla prima all’ultima gara, poi non si possono vincere tutte, non ci riescono neanche Manchester City e Real Madrid.

Sono contento del lavoro fatto e fiducioso per il futuro, c’è una buona base per fare bene.

Il bilancio è positivo“.

 

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie A13 minuti fa

Milan, au revoir Giroud: il saluto social

Visualizzazioni: 40 In occasione di Milan-Salernitana di questa sera ore 20,45, il pubblico di San Siro saluterà Oliver Giroud. Il...

SAMPDORIA SAMPDORIA
Calciomercato33 minuti fa

Como: tentativo per Audero: i dettagli

Visualizzazioni: 54 Il Como sta pianificando il mercato in vista della prossima stagione in Serie A. Il nome più accreditato...

Frosinone, Eusebio Di Francesco Frosinone, Eusebio Di Francesco
Serie A40 minuti fa

Frosinone, Di Francesco: “Abbiamo paura ma la supereremo. Non mi aspettavo l’Udinese in questa posizione, faremo di tutto per vincere”

Visualizzazioni: 63 Eusebio Di Francesco ha parlato in conferenza stampa alla vigilia di Frosinone-Udinese. L’allenatore si è soffermato sull’importanza del...

Lazio, Tudor Lazio, Tudor
Serie A52 minuti fa

Lazio, Tudor:”Abbiamo fatto tante cose bene “

Visualizzazioni: 75 Lazio: Igor Tudor ha parlato in conferenza stampa in vista del match contro il Sassuolo, in programma domani...

Milan-Lecce, l'allenatore dei salentini Luca Gotti Milan-Lecce, l'allenatore dei salentini Luca Gotti
Serie A58 minuti fa

Lecce: i convocati di Gotti per la trasferta del Maradona

Visualizzazioni: 119 Lecce: Luca Gotti ha diramato la lista dei convocati per il match Napoli–Lecce, partita in programma domani, Domenica...

Roma, Daniele De Rossi Roma, Daniele De Rossi
Serie A1 ora fa

Roma, De Rossi: “Ho capito da un pezzo che non saremmo arrivati quinti. Ci saranno degli addii, su Kumbulla e Baldanzi…”

Visualizzazioni: 149 Daniele De Rossi ha parlato in conferenza stampa alla vigilia di Empoli-Roma. L’allenatore si è soffermato sulle condizioni...

Esteri1 ora fa

Bayern Monaco: scelto il nuovo allenatore!

Visualizzazioni: 72 Estero, Vincent Kompany, ex leggenda del Manchester City, in questa stagione sulla panchina del Burnley ha collezionato 42...

Polonia-Galles, Szczesny Polonia-Galles, Szczesny
Serie A1 ora fa

Juventus, Thiago Motta abbraccia Di Gregorio e scarica Szczesny | Le nuove gerarchie tra i pali

Visualizzazioni: 127 Juventus, anche tra i pali prende forma la Signora di Thiago Motta. A rimetterci nelle gerarchie dovrebbe essere...

Calafiori Calafiori
Serie A2 ore fa

Calafiori: “Ho rischiato la carriera. Somiglianza con Stones? Vi dico che…”

Visualizzazioni: 76 Il difensore del Bologna Riccardo Calafiori ha rilasciato delle dichiarazioni a Sportweek. Di seguito le sue parole. Le parole di...

Empoli Empoli
Serie A2 ore fa

Empoli, Nicola: “Siamo pronti per qualcosa di straordinario. Scenderemo in campo per la nostra gente, al futuro non penso”

Visualizzazioni: 116 Davide Nicola ha parlato in conferenza stampa alla vigilia di Empoli-Roma. L’allenatore si è soffermato sull’importanza e del...

Le Squadre

le più cliccate