I nostri Social

Esteri

Follia in Turchia: presidente aggredisce arbitro, campionato sospeso!

Pubblicato

il

Turchia, depositphotos.com

Scene di pura follia in Turchia al termine di un match della massima serie. Linciato in campo l’arbitro da presidente e giocatori.

Ha dell’incredibile quello successo nella serata di ieri in Turchia. Al termine del match tra Ankaragücü e Rizespor, il presidente del primo club, Faruk Koca, è sceso in campo e ha aggredito l’arbitro della partita, Halil Umut Meler, colpendolo con calci e pugni.

Caduto a terra l’arbitro si è rannicchiato per proteggersi mentre altri due membri del club lo prendevano a calci in faccia.

Meler, come riportato dalla stampa turca, è stato trasferito in ospedale con l’occhio sinistro visibilmente gonfio.

Turchia, depositphotos.com

Koca ha reagito in questo folle modo dopo che il fischietto aveva convalidato la rete del pareggio al Rizespor a pochi secondi dalla fine del match.

Sulla bruttissima vicenda si è esposto anche il Ministro dell’Inter turco, annunciando l’arresto di tre uomini, tra cui il numero uno del club di Ankara. Poco dopo la TTF, la Federcalcio turca, ha deciso di rinviare a tempo indeterminato il campionato di massima serie.

L’associazione arbitri turca ha così commentato: “Serata nera. I responsabili del calcio e della giustizia turchi prenderanno tutte le misure penali necessarie”.

A dimostrazione dell’immensa risonanza di questo gesto anche il presidente Erdogan si è soffermato sulla vicenda: “Condanno l’attacco all’arbitro Halil Umut Meler. Non permetteremo mai che la violenza interferisca nello sport turco”.

 

Esteri

Maresca, parla l’assistente: “Rimane al Leicester al 100%”

Pubblicato

il

Leicester

Marcos Alvarez, fitness coach del Leicester, ha parlato del futuro di Enzo Maresca in un’intervista rilasciata al “Canal Sur Radio“.

Le parole di Alvarez su Maresca

In un’intervista rilasciata ai microfoni della trasmissione sportiva spagnola “La Gran Jugada de Canal Sur Radio”, Marcos Alvarez (fitness coach della prima squadra del Leicester) ha parlato chiaramente del futuro di Enzo Maresca e del suo staff tecnico: di cui ovviamente il 53enne spagnolo fa parte.

Nelle ultime settimane il tecnico italiano era stato indicato dai media spagnoli come il favorito per aprire il nuovo corso del Siviglia, date anche le sue frizioni con l’ambiente delle foxes. Tuttavia, affrontare la Premier League con il Leicester rimane la priorità del nativo di Pontecagnano.

Maresca sa che, dopo una sola stagione completa da allenatore professionista e per di più in una categoria minore, non potrebbe “monetizzare” al massimo la propria reputazione mediatica. Da canto suo, gli inglesi sono consapevoli di non poter affrontare un cambio di guida tecnica in un’estate transitoria.

Il Leicester dovrà affrontare una stagione contraddistinta da una probabile decurtazione in termini di punti in classifica, oltre a una forte restrizione sul mercato in entrata e ad alcune cessioni dolorose per mantenere in attivo il bilancio. Alle attuali condizioni, il board dirigenziale thailandese vorrà evitare in qualsiasi modo uno scenario in cui ci si avvia a un avvicendamento in panchina nella prossima estate. 

Di seguito, un estratto delle sue parole:

❝Siamo completamente focalizzati sul Leicester e non valutiamo altre possibilità. E’ chiaro che lui ami il Siviglia e la gente di Siviglia, poiché è stato veramente importante per la storia del club. Sono certo che in futuro i cammini di Enzo e del Siviglia si incroceranno, ma non è questo il giorno.❞

Maresca

Photo Source: LCFC.com

Continua a leggere

Premier League

Bournemouth, UFFICIALE: rinnova Iraola

Pubblicato

il

Il tecnico spagnolo del Bournemouth, Andoni Iraola, è stato premiato per la sua ottima stagione con un rinnovo biennale di contratto.

Bournemouth-Iraola, i dettagli dell’accordo

Tramite un comunicato diramato sul proprio sito ufficiale, il Bournemouth ha reso noto di aver rinnovato il contratto al tecnico spagnolo Andoni Iraola. Iraola, dopo un triennio convincente in Spagna al Rayo Vallecano, ha preso le redini delle Cherries questa estate, sostituendo l’allenatore ad interim Gary O’Neil.

La sua squadra è attualmente 11esima in classifica e nell’ultima giornata di Premier League, che li vedrà impegnati sul campo del Chelsea, punterà a entrare nelle prime dieci. Le Cherries, attualmente, hanno gli stessi punti del Brighton di De Zerbi (e una peggior differenza reti) che però ha una partita da recuperare.

L’iberico aveva firmato un contratto annuale lo scorso 19 Giugno e nella giornata di ieri ha firmato un’estensione biennale dell’accordo, che lo terrà sulla panchina del club inglese almeno sino al 30 Giugno del 2026.

Bournemouth

Photo Source: AFCB – Official Club Website.

Continua a leggere

Premier League

Manchester United, Varane si libera a 0

Pubblicato

il

Questo finale di stagione sancirà anche la fine del rapporto tra Varane e il Manchester United. Il difensore francese a giugno si libera a 0.

Manchester United

Manchester United, Varane saluta ed è sul mercato. Occasione a zero o campione tramontato?

Giocatori del genere quando sono sul mercato, e soprattutto da svincolati, non lasciano mai indifferenti e quantomeno un pensiero lo fanno sempre fare alle società.

D’altronde Raphael Varane è un centrale difensivo con un curriculum strepitoso, che vanta, tra le altre cose, una Coppa del Mondo con la Nazionale francese e 4 Champions League, e che ha giocato per squadre ai vertici dei massimi livelli europei come Manchester United, appunto, e Real Madrid.

Dettagli che di certo non passano inosservati, uniti ad un’età che tutto sommato lo rende ancora appetibile nel calcio che conta. A 31 anni, infatti, il centrale francese farebbe comodo a tante squadre anche della nostra Serie A.

Varane ha annunciato che al termine della stagione lascerà i Red Devils e non prolungherà il suo contratto che terminerà, appunto, a giugno.

Chissà se ne sentiremo ancora parlare durante questo calciomercato estivo. Certo è che un difensore del suo calibro alzerebbe il livello di ogni difesa del nostro campionato. Di seguito le parole che lo congedano.

“Sono stati anni meravigliosi con la maglia di questo club speciale, la prima volta che sono entrato ad Old Trafford come giocatore dello United è stato incredibile, mi sono subito innamorato. Solo giocandoci capisci cosa rappresenta tutto questo. Per me e i miei figli questa è casa e resterà sempre un posto speciale.”

Continua a leggere

Ultime Notizie

Leverkusen, Xabi Alonso Leverkusen, Xabi Alonso
Calciomercato10 minuti fa

Leverkusen, un giocatore cruciale del club lascerà in estate

Visualizzazioni: 193 Leverkusen, alcune cessioni dell’estate sono già decise: tra queste, quella di un giocatore che è stato cruciale per...

Roma Roma
Calciomercato20 minuti fa

Roma, quale futuro per Azmoun? Cosa prevede il riscatto

Visualizzazioni: 130 Il futuro di Sardar Azmoun alla Roma è un grande punto interrogativo. Per trattenere l’attaccante iraniano il Bayer...

Calciomercato40 minuti fa

Milan, non solo l’Arsenal: anche il Borussia Dortmund dietro a Bennacer

Visualizzazioni: 261 Milan, andiamo a leggere qui di seguito cosa potrebbe accadere al reparto del centrocampo durante la prossima sessione...

Leicester Leicester
Esteri60 minuti fa

Maresca, parla l’assistente: “Rimane al Leicester al 100%”

Visualizzazioni: 159 Marcos Alvarez, fitness coach del Leicester, ha parlato del futuro di Enzo Maresca in un’intervista rilasciata al “Canal...

Gioco d'azzardo Gioco d'azzardo
Notizie1 ora fa

Il Gioco d’Azzardo Online è Più Pericoloso del Gioco nei Casinò Terrestri?

Visualizzazioni: 422 Ci si interroga continuamente rispetto alla delicata tematica della dipendenza dal gioco d’azzardo. Quello online è più pericoloso...

Rabiot Rabiot
Focus2 ore fa

Rabiot ha scoperchiato il vaso di Pandora. Max, come fai a lavorare così?

Visualizzazioni: 446 Hanno destato scalpore le parole pronunciate da Adrien Rabiot al termine della partita pareggiata 1-1 in casa con...

Real Madrid Real Madrid
Notizie2 ore fa

Paris Saint Germain, la Coupe de France come ciliegina

Visualizzazioni: 193 Il Paris Saint Germain vuole concludere al meglio la propria stagione Il campionato è finito ma la stagione...

Serie B2 ore fa

Brescia, vicino il rinnovo di un veterano del centrocampo: i dettagli

Visualizzazioni: 195 Brescia, le Rondinelle hanno chiuso un campionato positivo e ora puntano la serie A attraverso i playoff. Intanto,...

coppa italia coppa italia
Coppa Italia2 ore fa

Coppa Italia, dal Vado ad oggi con due stop

Visualizzazioni: 258 La Coppa Italia ha un sapore storico e si gioca per il trofeo dal 1922 La coppa nazionale...

Napoli-Juventus, Allegri - Depositphotos Napoli-Juventus, Allegri - Depositphotos
Coppa Italia3 ore fa

Juventus, guardando il passato contro la Dea…

Visualizzazioni: 267 La Juventus vuole ripetere la vittoria del 2021 L’ultima Coppa Italia in casa Juventus è arrivata proprio contro...

Le Squadre

le più cliccate