Notizie
Ordine: “Pioli in discussione, si decide dopo il Newcastle. Su Ibra…”
Franco Ordine ha parlato del Milan in seguito alla sconfitta di ieri sera, toccando diversi temi: Pioli, il futuro della panchina e il possibile ritorno di Ibra
Ordine critica un Milan a singhiozzo
Dalle parole di Franco Ordine ne Il Giornale, si può interpretare chiaramente quella che per il giornalista è la situazione attuale dei rossoneri. Si parla della gara di ieri sera contro l’Atalanta, certo, ma non mancano i riferimenti a una tendenza che va avanti ormai da un po’ di tempo.
Pioli in bilico
Per Franco Ordine quello di ieri sera è stato un autentico “schianto” del Milan sul muro dell’Atalanta. E la posizione di Pioli sarebbe ancora di più in bilico, proprio come i risultati altalenanti collezionati dai rossoneri in questa stagione. Ormai la vetta della classifica è lontana, e chissà se ci saranno ancora occasioni per riavvicinarsi alle due di testa.

Foto Spada/LaPresse 29 Gennaio 2023 – Milano , Italia – sport, calcio – Ac Milan vs Sassuolo – Campionato italiano di calcio Serie A TIM 2022/2023 – Stadio San Siro. Nella foto: Stefano Pioli (A.c. Milan);
January 29 , 2023 Milan , Italy – sport, calcio – Ac Milan vs Sassuolo – Serie A Football Championship 2022/2023 – San Siro Stadium . In the pic: Stefano Pioli (A.c. Milan);
La gara di Bergamo
La partita di ieri sera contro l’Atalanta non lascia spazio a giri di parole e interpretazioni. Già dai primi minuti poteva mettersi male per il Milan: Theo si è lasciato scappare De Ketelaere che ha graziato i suoi ex compagni, spedendo altissimo un tiro da un metro di distanza. Tuttavia, in un primo momento i rossoneri sono riusciti a resistere agli squilli di Lookman, all’intensità di Koopmeiners, per poi cedere al colpo finale di Muriel che, appena entrato, ha chiuso i conti con un tacco delizioso che si è infilato alle spalle di Maignan.
Ordine e il ritorno di Ibra
Ibrahimovic farà parte dello staff del Milan, Franco Ordine ne è sicuro. Per l’annuncio si sta aspettando solo il momento più giusto e opportuno. E Pioli? Quale sarà il suo destino? La sua panchina è palesemente a rischio, visti i risultati incerti e un gioco poco rassicurante. Decisiva sarà la partita contro il Newcastle e il responso, quindi, in chiave qualificazione in Champions.
Notizie
FIFA The Best Award, Dembelè fa il bis dopo il Pallone d’Oro
La FIFA ha annunciato i vincitori dei premi The Best per la stagione 2024/2025 alla vigilia della finale di Coppa Intercontinentale, c’è Dembelè.
A poche ore dalla finale di Coppa Intercontinentale in programma in Qatar, la FIFA ha deciso di premiare i protagonisti della stagione calcistica 2024/2025. Numerosi i riconoscimenti assegnati, dal miglior giocatore/giocatrice all’allenatore dell’anno, fino ai premi speciali come il Puskás Award e il Fair Play Award.
Le premiazioni dei FIFA The Best, c’è sempre Dembelè
Il palcoscenico delle premiazioni ha visto salire grandi protagonisti del calcio mondiale. Tra i più attesi, i premi per i migliori giocatori dell’anno sono andati a Ousmane Dembelé e Aitana Bonmatì, confermando i Palloni d’Oro vinti precedentemente.
Il riconoscimento come miglior allenatore dell’anno è stato assegnato a Luis Enrique, che con il Paris Saint-Germain ha fatto incetta di trofei nel 2025, tra cui Champions League, Ligue 1, Coppa di Francia, Supercoppa di Francia e Supercoppa Europea.
La FIFA ha inoltre annunciato la formazione dell’anno, con numerosi giocatori del Paris Saint-Germain tra i selezionati, tra cui Donnarumma, Hakimi, Pacho e Mendes.

Ousmane Dembele during UEFA Champions League quarterfinal between Paris Saint-Germain FC and FC Barcelona at Parc des Princes, Paris, France (Maciej Rogowski)
Premi speciali e riconoscimenti italiani
Nonostante la candidatura al Puskas Award, il giocatore Deiola non è riuscito a trionfare, con il premio per il miglior gol dell’anno assegnato a Santiago Montiel.
L’Italia può comunque gioire grazie a Gianluigi Donnarumma, vincitore del premio The Best FIFA Men’s Goalkeeper, primo italiano a ricevere tale riconoscimento dal 2017.
Tra i premi speciali, il Fair Play Award è stato assegnato al dottor Andreas Harlass-Neuking per il suo intervento salvavita durante una partita di Zweite Bundesliga, mentre il FIFA Fan Award è andato al Zakho FC per un gesto di solidarietà dei tifosi del club.
Per altre notizie sul calciomercato, [clicca qui]
Fonte: [Gianluca Di Marzio]
Notizie
Mbappé vince la causa contro il PSG | la ricostruzione
Il tribunale del lavoro di Parigi ha condannato il club a versare una penale pesante alla sua ex stella Kylian Mbappé.
Kylian Mbappé ottiene una vittoria pesante contro il Paris Saint-Germain. Il tribunale del lavoro di Parigi ha stabilito che il club dovrà versare all’attaccante francese 61 milioni di euro tra stipendi e bonus arretrati relativi alla parte finale della stagione 2023/24, prima del trasferimento al Real Madrid.
“La decisione ci soddisfa pienamente: è una vittoria attesa da tempo ed è la terza volta che viene confermata”, ha dichiarato uno degli avvocati del giocatore a RMC Sport. La sentenza prevede l’esecuzione provvisoria, obbligando il PSG a pagare immediatamente, pur restando la possibilità di ricorrere in appello.
La difesa di Mbappé ha sottolineato come il calciatore chiedesse da 18 mesi esclusivamente quanto dovuto per il lavoro svolto. “Il calcio non è una zona senza legge”, hanno aggiunto i legali, auspicando un adempimento volontario da parte del club.

PSG – Mbappé: ci sarà un nuovo sviluppo?
Il contenzioso era partito da richieste ben più ampie. Mbappé aveva avanzato pretese per 263 milioni di euro, mentre il PSG aveva controquerelato chiedendo 440 milioni per presunte violazioni contrattuali. Tutte le istanze del club sono state respinte. Annullato, invece, il precedente blocco cautelare di 55,4 milioni sui conti del PSG.
Il verdetto segna un punto fermo nella lunga disputa tra il fuoriclasse francese e il suo ex club, anche se la battaglia legale potrebbe non essere ancora conclusa.
Visualizza questo post su Instagram
Notizie
Tegola Lecce: Berisha out per almeno un mese
Berisha ko nel match Lecce-Pisa: lesione di secondo grado al retto femorale. Il centrocampista salentino resterà fuori circa un mese.
Durante quello che è stato l’opener della 15ª giornata di Serie A, nella sfida tra Lecce e Pisa, il centrocampista dei salentini Medon Berisha è stato costretto ad abbandonare il campo anzitempo a causa di un infortunio.
La notizia rappresenta l’unica nota negativa della serata per i padroni di casa, che sono comunque riusciti a strappare punti salvezza importanti contro una diretta concorrente.
Il centrocampista albanese, rivelazione di questa prima parte di stagione, dovrà restare fuori per circa un mese, se non di più, a causa di una lesione di secondo grado del retto femorale della coscia destra.
Di seguito il comunicato ufficiale diramato dal Lecce attraverso i propri canali:
“L’U.S. Lecce comunica che il calciatore Medon Berisha, a seguito dell’infortunio occorsogli durante la gara Lecce-Pisa, si è sottoposto questa mattina a risonanza magnetica presso lo Studio Radiologico ‘Quarta Colosso’ di Lecce, che ha evidenziato una lesione di secondo grado del retto femorale della coscia destra”.

L’URLO DI WLADIMIRO FALCONE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
-
Serie A6 giorni faEcco chi potrebbe comprare la Fiorentina: il nome è clamoroso
-
Calciomercato6 giorni faMilan, Allegri chiama Musah: ritorno a gennaio?
-
Calciomercato1 giorno faMilan, summit di mercato Tare-Allegri: cosa è emerso | Max ne chiede tre
-
Notizie6 ore faMilan, è ancora duello Furlani-Allegri: anche su Fullkrug idee divergenti
-
Livinmantra4 giorni faFantacalcio: consigli e probabili formazioni
-
Calciomercato6 giorni faMilan, Leao sacrificabile in estate: Vlahovic a zero | Tutti i movimenti
-
Notizie5 giorni faStadio Roma, ci siamo: c’è la data del progetto definitivo
-
Calciomercato2 giorni faRoma, Bailey già ai saluti? L’accordo con l’Aston Villa
