Notizie
Ibrahimovic, amore ed odio con gli allenatori:” Capello? Mi distruggeva mi buttava giù e mi tirava su”
Ibrahimovic, durante la sua lunga intervista rilasciata a Piers Morgan, l’ex attaccante rossonero ha toccato diversi temi della sua lunga carriera. Ci soffermeremo qui di seguito sul rapporto con tre allenatori i quali, a loro modo, hanno cambiato la vita e la personalità del giocatore.
Un rapporto non sempre idilliaco con i vari allenatori i quali hanno avuto l’onere, ma anche l’onore, di allenare una personalità forte, ma soprattutto un calciatore straordinario come Zlatan Ibrahimovic.
Avere lo svedese tra le proprie fila voleva dire prendersi il pacchetto completo, chi lo ha capito, ha saputo ottenere il massimo da lui. C’è però qualcuno che ha avuto i meriti di formarlo come uomo, più che come calciatore. Questo è Fabio Capello, un allenatore severo, ma giusto. Passeremo poi a Pep Guardiola, più ombre che luci il loro rapporto, fino ad arrivare a José Mourinho con il quale è rimasta ancora oggi una grande amicizia.

Le parole su Don Fabio:” Uno della vecchia scuola, molto duro. Mi distruggeva ogni giorno, mi buttava giù e mi tirava su ed è così che ha creato la mia mentalità in campo. Non mi ha mai fatto sentire soddisfatto. Io ero giovane, mi nascondevo tra grandi giocatori come Cannavaro e Vieira, lui urlava il mio nome. Così è nato il soprannome Ibra. Era divertente, ma anche dura per me, ogni giorno così, era la mentalità della vecchia scuola”

Il rapporto con Guardiola:” Io credo che Guardiola sia un allenatore fantastico. Negli ultimi dieci anni è arrivato sempre primo o secondo, mai terzo. Però dovevo avere a che fare con la persona, io gli dissi – se non vado bene per te, dimmelo e tolgo il disturbo – Ricordo che al primo incontro mi disse che in allenamento i giocatori non venivano in Ferrari. Alla fine andai da lui, un dialogo amichevole, volevo più spazio. La partita successiva vado in panchina, la seconda e la terza idem. Si era offeso perché gli avevo detto che secondo le mie caratteristiche mi serviva più spazio. Alla quarta partita mi sono ribellato, ho preso la mia Ferrari e ho parcheggiato davanti al suo ufficio. Vuoi giocare col fuoco? Ti bruci”.

Poi ha conosciuto Mourinho:” L’ho conosciuto quando ha vinto la Champions con il Porto. È venuto in Inghilterra e faceva un sacco di rumore, ma ha fatto tutto quello che aveva detto. Non è arroganza, ma fiducia. Lui ci crede davvero, è schietto. Io sono così. Venivo da Capello, l’ho incontrato all’Inter, è stato tutto diverso. Ogni allenamento una cosa nuova, ti guardava e diceva Avrete una chance, una seconda no. Era diretto, ti faceva sentire forte, ti fa lottare per lui. Ti motiva ed è un vincitore. Saprebbe più cose di me di quante ne sappia io stesso. È forte”.
Notizie
Calciomercato Bologna, interesse per De Vrij
Calciomercato Bologna, Sartori mette nel mirino un difensore di assoluta esperienza, per battere la concorrenza e puntare all’Europa

SANTIAGO CASTRO E LAUTARO MARTINEZ ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Calciomercato Bologna, la clamorosa indiscrezione
Tuttosport è sicuro: il Bologna sta pensando a Stefan De Vrij. Un’occasione per il mercato di gennaio, considerando l’età e la scadenza del contratto, fissata per il prossimo giugno. Il centrale olandese ha bisogno di minutaggio, per puntare alla convocazione per un ultimo ballo, un ultimo mondiale, lui che proprio al mondiale del 2014 si mise in risalto, guadagnandosi la grande chiamata dalla Lazio.
Il classe 1992 vuole giocare di più. Per questo motivo si starebbe già guardando intorno, con Al-Ittihad e Nottingham Forest alla finestra. Ma alla corsa al numero al numero 6 nerazzurro ci sono anche i rossoblu. E con l’infortunio di Casale, l’arrivo di Stefan darebbe respiro a Lucumì e Heggem, garantendo profondità al reparto difensivo.
Notizie
Napoli-Milan, strascichi fuori dal campo: il comunicato ufficiale contro Allegri
Napoli-Milan, una gara che ha avuto diversi strascichi anche fuori dal campo. Leggiamo qui di seguito il comunicato del club partenopeo contro mister Massimiliano Allegri.
Tensione nel post partita contro il Napoli. Il tecnico Massimiliano Allegri viene aspramente condannato da un comunicato dell’SSC Napoli per un comportamento non professionale in campo.
Qui di seguito il comunicato:” La SSC Napoli condanna con fermezza l’atteggiamento dell’allenatore del Milan Massimiliano Allegri che, durante la semifinale di Supercoppa Italiana, alla presenza di decine di persone a bordocampo e in diretta televisiva, ha pesantemente insultato Gabriele Oriali con termini offensivi e reiterati. Auspichiamo che tale aggressione, totalmente fuori controllo, non passi inosservata, a maggior ragione perché, con 33 telecamere impegnate nella riproduzione dell’evento, è impossibile non riscontrare quanto avvenuto”.
Notizie
Juve, Gatti: “Notizie costruite dal nulla. Conta solo la partita, il resto è rumore”
Gatti chiarisce sui social le voci circolate nello spogliatoio della Juventus: nessuna tensione con Jonathan David, il gruppo resta compatto.
Federico Gatti, difensore centrale della Juventus, ha pubblicato un post su Instagram per prendere posizione contro alcune voci circolate negli ultimi giorni nell’ambiente bianconero. Il riferimento, con ogni probabilità, è alle indiscrezioni su un presunto rapporto non idilliaco con il compagno Jonathan David, ricostruzioni rivelatesi prive di fondamento e già smentite anche da altri giocatori della Juventus attraverso i social.
Il post di Gatti su Instagram
Voglio spendere due minuti per chiarire una situazione.
Trovo inconcepibile che possano circolare notizie totalmente prive di fondamento, costruite dal nulla, per di più alla vigilia di una partita così importante come quella di sabato.
Ancora più sorprendente è vedere quanta gente creda a notizie che non hanno il minimo di verità.
L’unica cosa che conta ora è la partita.
Il resto è solo rumore.
-
Notizie3 giorni faMilan, è ancora duello Furlani-Allegri: anche su Fullkrug idee divergenti
-
Calciomercato4 giorni faMilan, summit di mercato Tare-Allegri: cosa è emerso | Max ne chiede tre
-
Calciomercato5 giorni faRoma, Bailey già ai saluti? L’accordo con l’Aston Villa
-
Serie A4 giorni faMilan a due velocità: grande con le big, fragile con le piccole
-
Serie A2 giorni faDaniel Maldini, ultima chiamata nerazzurra
-
Notizie3 giorni faMilan, Fullkrug segna poco? No…il problema è un altro!
-
Calciomercato4 giorni faMilan-Vlahovic, piovono conferme: dalla Spagna accordo vicinissimo
-
Supercoppa Italiana4 giorni faSupercoppa Italiana, le designazioni arbitrali delle semifinali
