I nostri Social

Competizioni

Milan, Camarda boom: doppietta in Youth League

Pubblicato

il

Milan

Milan, il giovane talento classe 2008 ha griffato l’esordio in Youth League con una doppietta ! Tifosi in visibilio, il club si frega le mani.

In Milan-Newcastle di Youth League, Francesco Camarda segna due gol in mezz’ora e a 15 anni e 195 giorni diventa l’italiano più giovane ad aver segnato nella massima categoria europea dedicata alle squadre primavera.

Il record precedente era di Fabrizio Caligara a 16 anni 190 giorni, in Lione-Juventus del 2016. La giovane punta rossonera sta bruciando tutte le tappe, attirando le attenzioni del calcio italiano, assetato di talenti nostrani.

Il baby bomber rossonero ha sfruttato una giocata di Filippo Scotti e ha insaccato senza problemi, mentre la seconda rete è stata il frutto di un calcio di rigore ben piazzato. Il ragazzo gioca con una personalità incredibile.

Considerando che ha già sfondato il muro delle 200 reti nelle giovanili rossonere e che gioca sotto età, possiamo dire di trovarci davanti a un talento interessante. La società dovrà essere brava ad accompagnarlo nel percorso di crescita.

Click to comment

Competizioni

Spagna-Argentina, UFFICIALI data e luogo della “finalissima”

Pubblicato

il

Nocerina

Sono stati resi noti i dettagli concernenti la Finalissima Spagna-Argentina, torneo con cadenza quadriennale istituito da UEFA e Conmebol.

Spagna-Argentina

Spagna-Argentina, tutto ciò che c’è da sapere

La “finalissima”, fra i campioni d’Europa (la Spagna di De La Fuente) e i campioni del Sud-America (l’Argentina di Scaloni) si giocherà Doha, in Qatar, il 27 marzo 2026, allo stadio Lusail ore 21:00 locali. Questo format non ha ancora un nome ufficiale, in quanto è il frutto di una stretta partnership tra la federazione europea (il UEFA) e quella sud-americana, la Conmebol. La prima edizione, quella disputatasi nel 2022 a Wembley, ha visto sempre l’Argentina (campione in carica) trionfare 3-0 sull’Italia di Mancini.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano.

Continua a leggere

Conference League

Vanoli su Gosens: “Nessuna ricaduta, solo un fastidio sopra al polpaccio”

Pubblicato

il

Fiorentina

Gosens non ha subito ricadute: lo staff della Fiorentina procede con cautela per un recupero ottimale, come confermato dal tecnico Vanoli.

Vanoli chiarisce la situazione di Gosens

La Fiorentina ha recentemente fornito aggiornamenti sulla condizione fisica di Robin Gosens. L’allenatore Paolo Vanoli ha dichiarato che il giocatore non ha subito alcuna ricaduta durante il suo percorso di recupero. Dopo un infortunio, il team medico della Fiorentina ha preferito adottare un approccio più prudente a causa di un lieve fastidio sopra al polpaccio che Gosens ha avvertito. Questa situazione ha reso necessario un monitoraggio attento per evitare complicazioni.

Un ritorno atteso con attenzione

Il ritorno in campo di Gosens è atteso con grande interesse da parte dei tifosi viola. La prudenza adottata dalla Fiorentina sottolinea l’importanza di garantire un recupero completo e senza rischi per il giocatore, fondamentale per le ambizioni della squadra nella stagione in corso.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Gianluca Di Marzio.

Continua a leggere

Competizioni

Coppa Intercontinentale, le mani di Safonov salvano il PSG: 4 rigori parati e trofeo che si aggiunge alla bacheca dei francesi

Pubblicato

il

Il PSG vince la Coppa Intercontinentale, ovvero il sesto trofeo stagionale, ai calci di rigore contro un grande Flmengo. Safonov decisivo con 4 tiri dal dischetto parati. 

La squadra francese alza al cielo il primo trofeo a livello intercontinentale. Dopo aver perso il Mondiale per Club della scorsa estate nella finale contro il Chelsea, ora Luis Enrique può godersi il suo 6° titolo. Dall’altra parte esce a testa altissima il Flamengo, che ha gettato il cuore oltre l’ostacolo ed ha resistito fino ai calci di rigore, dov’è salito in cattedra l’estremo difensore russo Safonov.

PSG campione della Coppa Intercontinentale

Un clima incredibile in Qatar ad accogliere la sfida tra la vincente della Champions League e quella della Coppa Libertadores. Ad approcciare meglio la gara sono i francesi, che dettano i ritmi di gioco, con i brasiliani che attendono in modo ordinato il momento giusto per poter far male.

Il vantaggio della squadra di Luis Enrique arriva solamente verso la fine della prima frazione di gioco, grazie alla rete di Khvicha Kvaratskhelia: tiro-cross di Douè, respinto in maniera non ottimale dal portiere del Flamengo, con l’ex Napoli che deve solamente spingere in porta il pallone.

Coppa Intercontinentale

PSG

Nella ripresa la squadra di Felipe Luis entra in campo con tutto un altro spirito e al 60′ minuto riesce addirittura a trovare il pareggio: Marquinhos stende in area l’avversario e causa un calcio di rigore, che viene puntualmente trasformato dallo specialista Jorginho, vecchia conoscenza della Nazionale e della serie A.

Il PSG torna all’attacco ma non riesce a scardinare la difesa di un Flamengo determinato e combattivo, guidata da un super Alex Sandro. Nei supplementari prevale la stanchezza, con i francesi che negli ultimi minuti rischiano di trovare il vantaggio, ma sbattono contro le manone di Rossi.

Calci di rigore, Safonov protagonista

Dal dischetto per il PSG lo trasformano solamente Vitinha e Nuno Mendes, mentre sbagliano Dembelè e Barcola. A salvare i francesi però ci pensa Safonov che decide di essere l’assoluto protagonista della serata, parandone ben 4 su 5. Il russo ipnotizza anche il rigore decisivo di Araujo e consegna di diritto la prima Coppa Intercontinentale nella storia del PSG, in casa del presidente Al-Khelaifi.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Notizie8 minuti fa

Come leggere una partita di calcio in tempo reale

Visualizzazioni: 28 Il calcio non è mai una storia che si può raccontare prima del fischio finale. Le formazioni iniziali,...

Nocerina Nocerina
Competizioni9 minuti fa

Spagna-Argentina, UFFICIALI data e luogo della “finalissima”

Visualizzazioni: 0 Sono stati resi noti i dettagli concernenti la Finalissima Spagna-Argentina, torneo con cadenza quadriennale istituito da UEFA e...

Milan Milan
Serie A38 minuti fa

Milan, Jashari dal primo minuto contro il Napoli: il piano di Allegri

Visualizzazioni: 64 Milan in campo alle 20 per la Supercoppa Italiana: assenze pesanti, possibile panchina per Modrić e chance dal...

Mantova Mantova
Calciomercato1 ora fa

Mantova, occhi su Tijas Begic del Parma

Visualizzazioni: 65 Il Mantova punta su Tijas Begic, il giovane talento in uscita dal Parma, per rinforzare la squadra nel...

Calciomercato2 ore fa

Milan, rinnovo Maignan più vicino? Allegri la chiave

Visualizzazioni: 123 Mentre il Milan prepara la sfida contro il Napoli di questa sera, tiene banco all’interno della società la...

Lazio Lazio
Serie A2 ore fa

Noslin, l’inversione di rotta: da partente a certezza

Visualizzazioni: 25 In attesa di chiarimenti sul mercato di gennaio, Sarri trova una soluzione interna: Noslin, vicino all’addio in estate,...

Calciomercato Inter Calciomercato Inter
Supercoppa Italiana2 ore fa

Inter, Chivu: “Non penso all’avversario in finale, l’obiettivo è vincerle tutte. Per me è un onore allenare questo gruppo. Calhanoglu ci sarà ma…”

Visualizzazioni: 52 Cristian Chivu ha parlato in conferenza stampa alla vigilia di Inter-Bologna, semifinale di Supercoppa Italiana. Il tecnico ha...

hellas verona hellas verona
Serie A3 ore fa

Hellas Verona, niente 16° giornata: un bene o un male?

Visualizzazioni: 24 L’Hellas Verona non scenderà in campo per la 16° giornata insieme alle altre squadre per via della Supercoppa...

PSG, Parco dei Prinicipi PSG, Parco dei Prinicipi
Calciomercato3 ore fa

PSG, prolungato il contratto di Mbaye fino al 2028

Visualizzazioni: 42 Ibrahima Mbaye rinnova con il PSG fino al 2028, confermata la sua importanza nel progetto a lungo termine...

Coppa Italia3 ore fa

Bologna-Inter, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 77 Bologna-Inter, semifinale di Supercoppa Italiana: probabili formazioni, orario, dove vederla in TV e streaming e ultime sulle due...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android