I nostri Social

Calciomercato

Lazio: tutto in 5 giorni

Pubblicato

il

Siamo ormai prossimi alla chiusura di questa sessione invernale di calciomercato, che vede le società impegnate nel tentativo di rinforzare le proprie rose.
La classifica parla in maniera piuttosto chiara, evidenziando come la lotta per un posto in Europa sia tutt’altro che chiusa

.
Si rinforza la Samp, col grande ritorno di Gabbiadini, trova rinforzi anche la Fioretina, con un Muriel in forma smagliante, il Milan che cede Higuain al Chelsea, sostituendolo con la sorpresa Piatek, insomma, nessuno esce certamente indebolito da questo mercato. Lo stesso non si può dire della Lazio, che si lega indissolubilmente ad una rosa che la società ritiene idonea al percorso Champions, ma che sul campo mostra delle lacune tutt’altro che trascurabili.

Indice

Non c’è un vice Immobile:

Certamente Caicedo non può essere considerato un vice Immobile, per delle qualità tecniche che stentano a brillare. La cessione di Rossi al Venezia priva anche di un buon prospetto, e dunque di un potenziale sostituto. Le qualità di Luis Alberto o di Correa sono certamente indubbie, ma le qualità fisiche e tecniche non sono ovviamente compatibili con il ruolo che ricopre il Napoletano centravanti.

Un vero titolare sulla destra:

Marušic non sembra essere all’altezza del compito, nonostante una certa versatilità, e nemmeno Patric sembra convincere a pieno Inzaghi, che è sempre più spesso costretto a chiedere sacrifici ai centrali.
Basta, infine, che ha visto certamente stagioni migliori, non convince Inzaghi, e nemmeno una tifoseria sempre più adirata.

Zappacosta è il sogno, che a 5 giorni dalla chiusura, probabilmente rimarrà tale.
Ristovski era la seconda scelta, chiusa però da una formula che non convince lo Sporting(Il prestito con diritto non convince i Portoghesi).
Si è fatto perfino il nome di Djavan Anderson, ma che non soddisfa nessuna delle parti in causa.

Manca un vice Acerbi:

L’arrivo del centrale difensivo Ex Milan e Sassuolo era stato perfino criticato da alcuni tifosi biancocelesti, smentiti categoricamente da una leadership evidente e da una qualità tecnica all’altezza del compito.
Ma i guai fisici di Luiz Felipe, la cessione di Caceres alla Juventus e la poca costanza del duo Bastos-Wallace, mettono seriamente in difficoltà una difesa che pesa sulle spalle del centrale della nazionale italiana e di Radu.

Insomma, un mercato invernale che vede al momento solo ombre. Cessioni presunte, come quella di Lukaku al Newcastle, che salta per motivi forse legati a questioni prettamente economiche, ed entrate illusorie, con nomi anche importanti, ma che a meno di una settimana alla chiusura della sessione invernale, sembrano sempre più distanti.
Ciò nonostante Tare definisce la rosa:”Da Champions, competitiva.”
Non ci resta che sperare che sia davvero così.

Calciomercato

Lazio, colpo da venti milioni per il centrocampo?

Pubblicato

il

Lotito

La Lazio in vista della prossima stagione sta seguendo con molto interesse le prestazionie del Flaco Colpani.

Tudor lo ha visionato bene nell’ultimo turno di campionato, Colpani potrebbe diventare in casa biancoceleste l’erede del Mago Luis Alberto.

Classe, tocchi d’alta scuola, ma anche un lavoro continuo e oscuro per la propria squadra, Colpani è diventato un vero leader.

Il trequartista bresciano classe 1999 in questa stagione ha messo a segno 8 reti e servito 4 assist per i compagni.

Lazio, affondo per Colpani

Monza

Secondo quanto riporta calciomercato.it, Lotito vuol portare l’ex atalantino a Roma e negli ultimi tempi si sono registrati dei contatti tra le parti per appurare i margini di una potenziale trattativa, con la destinazione peraltro gradita al giocatore.

Il valore di mercato di Colpani, legato al Monza da un contratto lungo fino al 2028, è di 20 milioni di euro.

Lotito se vorrà dare questo talentuoso centrocampista a Tudor dovrà affondare il colpo, visto l’interesse di tutte le big italiane: dalla Juventus al Milan, all’Inter.

Continua a leggere

Calciomercato

Roma, per il dopo Lukaku occhi in Liga: un bomber nel mirino

Pubblicato

il

Serie A, Lukaku

La Roma guarda già al dopo Lukaku visto che al termine della stagione con tutta probabilità non arriverà il riscatto. Per sostituirlo c’è un nome dalla Liga.

Roma, nome per il sostituto di Lukaku: ecco di chi si tratta

Nonstante debba ancora essere annunciato il nome del nuovo direttore sportivo giallorosso, il lavoro per rintracciare profili da monitorare in vista del mercato estivo è già cominciato.

Roma-Lazio

ROMELU LUKAKU E MARUSIC ( FOTO FORNELLI/KEYPRESS )

In particolare, dato che il riscatto di Romelu Lukaku (fissato a 40 milioni) non arriverà impazza già il toto nomi per il suo sostituto. L’eredità è pesante viste le caratteristiche fisiche e tecniche del belga che in questa stagione ha collezionato 44 presenze corredate da 20 gol 4 assist.

Tuttavia, pare che un nome più degli altri stia scaldando il mercato. Si tratta di Samu Omorodion, attaccante classe 2004 in forza all’Alaves.

Nazionalità spagnola e di proprietà dell’Atletico MadridOmorodion ha esordito tra i professionisti durante questa stagione in seguito al prestito proprio all’Alaves.

Samu Omorodion Roma Lukaku

Fonte: Sito Ufficiale Atletico Madrid, https://en.atleticodemadrid.com/noticias/welcome-samu-omorodion

In 32 presenze ha segnato 9 gol in una squadra che ha centrato la salvezza con ampio anticipo e occupa attualmente il 12esimo posto ne LaLiga.

La valutazione dei Colchoneros è di 40 milioni di euro ma l’idea della Roma dovrebbe essere quella del prestito con diritto per valutarne le capacità prima di compiere un investimento così oneroso. Sul giocatore ci sono anche Napoli, Arsenal Tottenham.

Continua a leggere

Calciomercato

Cagliari, entusiasmo Mina: può restare | I dettagli

Pubblicato

il

Cagliari, il futuro di Yerry Mina è ancora da scrivere: possibile permanenza sull’isola.

Mina, il colosso colombiano classe 1994 arrivato allo scoccare del gong finale di mercato invernale lo scorso gennaio dalla Fiorentina, a Cagliari è diventato un idolo. Un feeling tra l’ex Everton e il popolo rossoblu scattato subito, e adesso ancora di più dopo le reti realizzate nelle ultime gare interne, prima con la Juventus e poi contro il Lecce, ieri nel lunch match del 35esimo turno.

A tuttomercatoweb.com è intervenuto il suo agente Simone Rondandini che ha confermato questo feeling con il tifo cagliaritano: “E’ veramente contento di questa avventura, parla di Ranieri come di uno dei migliori allenatori mai avuti.

La piazza, la gente, è tutta vicina a lui, c’è sempre aria di sole e di mare e per un sudamericano non è un aspetto da sottovalutare. Adesso spera soltanto di raggiungere l’obiettivo: la salvezza del Cagliari”. 

Diventato imprenscindibile con Ranieri, dove nelle ultime undici partite è mancato solo in un paio di occasioni, dove sono scaturite le uniche sconfitte del Cagliari in questo lasso di tempo, Mina potrebbe fermarsi sull’isola anche nella prossima stagione, nonostante qualche telefonata già arrivata al procuratore: Il Cagliari ha la possibilità esercitando una opzione di far scattare il contratto anche per la prossima stagione. Qualche chiamata è arrivata, non lo nascondo, vediamo cosa emergerà del mercato”.

Infine un paio di battute sulla Fiorentina, con cui Mina nella prima parte di stagione aveva raccolto solo sette gettoni tra Serie A, Conference League e Coppa Italia: A Firenze non ha avuto la fiducia e lo spazio necessario per far vedere le sue doti, tutto qui. La Fiorentina ha disputato una grande prima parte di stagione e in quel momento Italiano ha deciso di continuare a puntare su altri calciatori concedendogli pochissimo spazio”.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie A22 minuti fa

Fiorentina, Commisso: “Il Franchi? Un problema”

Visualizzazioni: 148 Era atteso in questi giorni l’arrivo in Italia di Rocco Commisso. Il patron viola ha approfittato per rilasciare...

Serie A57 minuti fa

Udinese-Napoli, rivoluzione per i partenopei

Visualizzazioni: 196 Sono state ufficializzate le formazioni di Udinese-Napoli, il monday night della 35 esima giornata di Serie A. Diverse...

Lotito Lotito
Calciomercato1 ora fa

Lazio, colpo da venti milioni per il centrocampo?

Visualizzazioni: 426 La Lazio in vista della prossima stagione sta seguendo con molto interesse le prestazionie del Flaco Colpani. Tudor...

Serie A, Lukaku Serie A, Lukaku
Calciomercato2 ore fa

Roma, per il dopo Lukaku occhi in Liga: un bomber nel mirino

Visualizzazioni: 263 La Roma guarda già al dopo Lukaku visto che al termine della stagione con tutta probabilità non arriverà...

Lazio-Salernitana, Tudor Lazio-Salernitana, Tudor
Serie A2 ore fa

Lazio: atteso faccia a faccia Tudor-squadra

Visualizzazioni: 217 Domani è programmata la ripresa degli allenamenti per la Lazio. Prima però è atteso un confronto tra squadra...

Calciomercato2 ore fa

Cagliari, entusiasmo Mina: può restare | I dettagli

Visualizzazioni: 259 Cagliari, il futuro di Yerry Mina è ancora da scrivere: possibile permanenza sull’isola. Mina, il colosso colombiano classe...

Praet Praet
Calciomercato3 ore fa

Praet: “L’Italia sarà sempre la mia priorità. Se il Torino chiamasse risponderei al telefono…”

Visualizzazioni: 234 Dennis Praet ha comunicato che, di comune accordo con la società, non rinnoverà il suo contratto in scadenza...

Roma, Dybala Roma, Dybala
Serie A3 ore fa

Roma, come sta Dybala? C’è l’esito degli esami

Visualizzazioni: 301 Arrivano aggiornamenti per quanto riguarda Paulo Dybala e le sue condizioni. L’argentino ha accusato un fastidio all’aduttore durante...

Serie A Femminile Serie A Femminile
Calcio Femminile3 ore fa

Serie A Femminile, Cappelletti: “L’obiettivo: creare un prodotto attraente per gli sponsor”

Visualizzazioni: 275 La presidente della Serie A Femminile Federica Cappelletti ha parlato dello stato del calcio femminile alla fine di...

PSG, Luis Enrique - depositphotos.com PSG, Luis Enrique - depositphotos.com
Champions League4 ore fa

PSG, Luis Enrique: “Sappiamo di poter contare sui nostri tifosi. Vogliamo festeggiare con loro.”

Visualizzazioni: 234 Il tecnico del PSG Luis Enrique ha preso parte alla conferenza pre-gara in vista della semifinale di ritorno...

Le Squadre

le più cliccate