I nostri Social

Calciomercato

Lazio, ti presento Daichi Kamada

Pubblicato

il

Lazio

Lazio, ti presento Daichi Kamada: l’erede di Milinkovic-Savic dalla tecnica pura e dall’intelligenza tattica invidiabile.

La Lazio batte il colpo: arriva Daichi Kamada, centrocampista giapponese classe ’96 svincolatosi dall’Eintracht Francoforte.

Battuta la concorrenza di Atletico Madrid, Roma e Milan: scopriamo chi è l’erede di Milinkovic-Savic.

Lazio, chi è Kamada: il nuovo tuttofare di Sarri

Kamada Lazio

Non è esattamente il “sostituto” di Milinkovic-Savic: dal tono muscolare alla statura, tra il serbo ed il giapponese ci sono delle sostanziali differenze.

Era più che prevedibile, perché trovare un centrocampista della caratura di Sergej con le stesse caratteristiche era pressoché impossibile.

Sbarcato da pochi minuti a Fiumicino, Kamada svolgerà domattina le visite mediche prima di legarsi ufficialmente alla Lazio.

Nato calcisticamente in Giappone, è stato poi prelevato dal Francoforte nel 2017, con cui ha passato sei anni, di cui uno in prestito al STVV.

Con i tedeschi ha vinto un’Europa League nel 2021 e una Coppa di Germania nel 2018.

Lui nasce trequartista, ma questo dettaglio racconta molto del nuovo acquisto della Lazio.

La sua duttilità ed intelligenza tattica gli consentono di giocare in quasi tutti i ruoli del centrocampo, con la sua consueta e spiccata propensione offensiva.

E non sono caratteristiche nominali: nella scorsa stagione, tra le migliori della sua carriera, Kamada ha totalizzato 16 gol e 6 assist tra tutte le competizioni.

Non è particolarmente esplosivo, ma la sua capacità di giocare il pallone con entrambi i piedi e la sua tecnica di base restituiscono grande sicurezza a chi osserva Kamada all’opera.

Inoltre, alla sua indubbia classe, va abbinata la disciplina e la capacità di trovarsi al momento giusto al posto giusto, anche in fase di non-possesso palla.

Un centrocampista completo, un tuttofare dai modi semplici e genuini: è appassionato di manga e tra i suoi hobby principali annovera il “bere caffè”.

Il suo modo di essere ed il suo calcio sembrano un manifesto del modo di giocare di quello che sarà a breve il suo nuovo allenatore.

Tra lui e Sarri potrebbe nascere una grande sintonia, sia in campo che fuori.

Le cifre

Per quanto riguarda le cifre: Kamada firmerà un biennale con opzione per il terzo anno a circa 3,5 milioni di euro a stagione.

La richiesta iniziale era di più di 4 milioni di euro annui, ma l’accordo è stato trovato a cifre più basse.

Mizuno, sponsor tecnico della Lazio, contribuirà all’ingaggio del nipponico, rendendo l’operazione ancor meno esosa per Lotito e società.

Un’operazione a dir poco interessante; un colpo sotto traccia che potrebbe far rimpiangere il meno possibile l’addio di Milinkovic-Savic e regalare tante soddisfazioni ai tifosi biancocelesti.

 

 

 

 

Calciomercato

Spezia, poco spazio per Cistana: si valuta l’addio a gennaio

Pubblicato

il

Spezia

Andrea Cistana pronto a lasciare lo Spezia a gennaio, nuove opportunità all’orizzonte per il difensore italiano arrivato in estate dal Brescia.

Cistana e lo Spezia: un’avventura che volge al termine

Il calciomercato di gennaio si avvicina e con esso le prime indiscrezioni sui movimenti dei giocatori. Tra questi, uno dei nomi più discussi è quello di Andrea Cistana. Il difensore, attualmente in forza allo Spezia, sembra destinato a cambiare casacca nei prossimi mesi. Secondo le ultime indiscrezioni, il club ligure sarebbe pronto a lasciar partire il giocatore, aprendo così la strada a nuove opportunità per Cistana.

Possibili destinazioni per Andrea Cistana

Mentre lo Spezia si prepara a salutare Cistana, diverse squadre sembrano interessate a ingaggiare il difensore italiano. La sua esperienza e abilità in campo lo rendono un profilo appetibile per molti club alla ricerca di rinforzi in difesa. Ancora non è chiaro quale sarà la sua prossima destinazione, ma i tifosi sono già in attesa di ulteriori sviluppi su questo fronte. Per rimanere aggiornati su tutte le novità del calciomercato, segui l’evoluzione di questa trattativa.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Calciomercato

Fiorentina, c’è Boga sotto l’albero?

Pubblicato

il

Boga

La Fiorentina inizia a muoversi sul mercato di gennaio: potrebbe essere l’esterno il primo rinforzo per Vanoli.

I viola provano a trovare i rinforzi giusti per il tecnico viola perché nel girone di ritorno possa dare l’assalto alle squadre che precedono in classifica la Fiorentina, per raggiungere una salvezza che non sembra affatto scontata.

Vanoli ha fatto capire che per tornare alla linea a quattro in maniera definitiva ha bisogno di giocatore esterni d’attacco che possano dare anche imprevedibilità al gioco.

Nelle ultime ore alla Fiorentina è stato proposto Boga, in rotta con il Nizza. L’ex Sassuolo e Atalanta è stato seguito anche negli anni scorsi prima che passasse in Ligue 1. Ora potrebbe essere il momento giusto per il suo sbarco in riva all’Arno.

Da non sottovalutare la possibilità di scambio tra Fiorentina e Nizza per Boga e Richardson, visto che il centrocampista viola ha dichiarato di essere ansioso di voler tornare in Francia, anche se il Genoa lo segue con molto interesse.

Continua a leggere

Calciomercato

Juventus, via al riassetto di gennaio: Joao Mario verso l’addio, Adzic in prestito

Pubblicato

il

Juventus

Juventus – Diversi giocatori trovano poco spazio con Spalletti: Perin valuta il Genoa, mentre il Milan pensa a Gatti

Il mercato di gennaio si avvicina e in casa Juventus iniziano le prime valutazioni sulle possibili uscite. Prima di intervenire in entrata, il club bianconero potrebbe alleggerire la rosa, soprattutto tra i giocatori che hanno trovato poco spazio sotto la gestione di Luciano Spalletti.

Juventus, tutti i nomi in uscita

Tra i nomi più caldi c’è quello di Joao Mario. Arrivato in estate dal Porto, l’esterno non ha convinto e il suo minutaggio è stato minimo: mai titolare, spesso fuori dalle rotazioni. La sua partenza a gennaio appare probabile, con interessamenti dall’Inghilterra – Crystal Palace su tutti – e la possibilità di un ritorno in Portogallo.

Situazione diversa per Vasilije Adzic. Il giovane montenegrino, nonostante qualche difficoltà dopo l’ottimo esordio contro l’Inter, resta un profilo su cui la Juventus punta. Per lui si profila un prestito secco, utile a trovare continuità e crescere lontano dalle pressioni di Torino.

Juventus

Vasilije Adzic ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Attenzione anche alla porta. Mattia Perin riflette su un possibile ritorno al Genoa, dove sarebbe titolare, visto che Spalletti ha confermato Di Gregorio come numero uno. La Juve aprirebbe alla cessione solo dopo aver individuato un secondo affidabile.

Infine, resta sullo sfondo la suggestione Federico Gatti al Milan. Allegri lo apprezza, ma il difensore è considerato centrale nel progetto bianconero e, anche a causa delle assenze in difesa, un suo addio a gennaio appare molto complicato. Gennaio, dunque, potrebbe portare qualche cambiamento mirato.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Milan Milan
Serie A18 minuti fa

Milan, arriva Fullkrug: come giocherà con Allegri?

Visualizzazioni: 62 Milan – Il centravanti tedesco sbarca in rossonero dal West Ham per colmare una lacuna offensiva e offrire...

Spezia Spezia
Calciomercato39 minuti fa

Spezia, poco spazio per Cistana: si valuta l’addio a gennaio

Visualizzazioni: 55 Andrea Cistana pronto a lasciare lo Spezia a gennaio, nuove opportunità all’orizzonte per il difensore italiano arrivato in...

Boga Boga
Calciomercato48 minuti fa

Fiorentina, c’è Boga sotto l’albero?

Visualizzazioni: 95 La Fiorentina inizia a muoversi sul mercato di gennaio: potrebbe essere l’esterno il primo rinforzo per Vanoli. I...

Juventus Juventus
Calciomercato1 ora fa

Juventus, via al riassetto di gennaio: Joao Mario verso l’addio, Adzic in prestito

Visualizzazioni: 91 Juventus – Diversi giocatori trovano poco spazio con Spalletti: Perin valuta il Genoa, mentre il Milan pensa a...

Fiorentina, Vanoli Fiorentina, Vanoli
Serie A2 ore fa

Fiorentina, serve dare continuità per scrollare di dosso la tensione

Visualizzazioni: 68 La Fiorentina è reduce dalla bella vittoria per 5-1 ai danni dell’Udinese. La squadra Viola deve dare continuità...

Barcellona, Camp Nou Barcellona, Camp Nou
Calciomercato2 ore fa

Barcellona, il post Lewandowski arriva dal Levante?

Visualizzazioni: 41 Il Barcellona e diversi club della Premier League seguono da vicino l’attaccante camerunense del Levante Etta Eyong, protagonista...

Serie B2 ore fa

Modena-Monza, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 58 A Santo Stefano la serie B aprirà il suo diciottesimo turno con la sfida d’alta classifica tra Modena...

Juventus Juventus
Notizie2 ore fa

Douglas Luiz torna a parlare della Juventus: “Stagione difficile tra infortuni e delusioni. Ora sono felice”

Visualizzazioni: 86 Il centrocampista Douglas Luiz è tornato a parlare dell’annata complicata vissuta alla Juventus. Dopo un solo anno in...

Modena Modena
Calciomercato3 ore fa

Modena, sotto l’albero c’è un nuovo ariete: dalla Cremonese la punta per Sottil

Visualizzazioni: 101 Modena, sembra fatta per l’arrivo del nuovo attaccante gialloblù che andrà a rinforzare la squadra di Andrea Sottil....

Serie A Serie A
Serie A3 ore fa

Serie A, da un Natale all’altro: come è cambiata la classifica ad un anno di distanza

Visualizzazioni: 138 Ad un anno di distanza come è cambiata la classifica della nostra amata Serie A. Profondo rosso per...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android