Calciomercato
Milan, Moncada punta Veliz: obiettivo evitare l’errore dello scorso anno
Milan, si cerca di chiudere l’attuale sessione di mercato con un botto, quello finale. La dirigenza infatti vuole farsi trovare pronta ad un importante appuntamento.
Il Milan lo scorso anno aveva in pugno Julian Alvarez, attaccante argentino del Manchester City. Con il senno di poi, eravamo arrivati a parecchie notizie che appunto raccontavano dell’argentino che era stato contattato da Paolo Maldini.
Le lungaggini per De Ketelaere e le scarse disponibilità economiche hanno poi fatto il resto. Ricordiamo che eravamo in pieno cambio di proprietà e che il mercato è andato avanti a singhiozzo.
Quest’anno è diverso. Ci sono disponibilità, ci saranno cessioni e soprattutto c’è la voglia di portare a casa un prospetto che in parte può ricordare il primo Alvarez. Parliamo di Alejo Veliz, attaccante in forza al Rosario Central, autore la scorsa stagione di 11 reti su 22 gare ufficiali.

Furlani sta infatti lavorando giorno e notte per piazzare Origi, poi sarà la volta di Colombo il quale piace a diversi club italiani, primo della lista il Cagliari che sembra fare sul serio per il classe 2002 di Vimercate. Per lui si parla di cessione in prestito.
Il tutto lascia quindi presagire che il Milan spenderà una cifra intorno ai 12-14 milioni di euro per Veliz. Un’occasione da non lasciarsi sfuggire visti gli ampi margini di crescita del classe 2003. Un attaccante già piuttosto formato fisicamente, completo e con un ottimo fiuto per il gol. In settimana l’incontro con gli agenti direttamente a Milano.
Calciomercato
Fiorentina, si pensa Coppola per risolvere i problemi in difesa: avviati i contatti
Coppola può tornare in Serie A dopo sei mesi al Brighton: la Fiorentina valuta l’affondo per il difensore ex Hellas Verona.
Da grande promessa espatriata a possibile esubero in Premier League: questo il riassunto degli ultimi sei mesi vissuti da Diego Coppola. Il difensore, ceduto dall’Hellas Verona al Brighton per 10 milioni di euro più 1 di bonus, non è mai riuscito a superare pienamente il periodo di adattamento, tanto che a soli sei mesi dal trasferimento potrebbe già fare ritorno in Italia.
La Fiorentina sarebbe il club maggiormente interessato al giocatore e, da alcuni giorni, avrebbe intensificato i contatti con l’entourage, che non si sarebbe mostrato contrario all’ipotesi di un rientro in Serie A.
Nella scorsa stagione all’Hellas Verona, Coppola aveva disputato un’annata di alto livello, collezionando prestazioni convincenti che gli erano valse anche l’ingresso nel giro della Nazionale maggiore. In Inghilterra, però, il difensore non sembra aver lasciato la stessa impressione, che un anno fa gli era valsa l’attenzione dei top club italiani.
Fabian Hürzeler, infatti, sembrerebbe considerare sempre meno centrale il classe 2003 di Bussolengo all’interno del progetto Brighton.
Fiorentina, perchè Coppola
Questo scenario rappresenta l’opportunità che la dirigenza viola vorrebbe sfruttare: nonostante il periodo difficile attraversato dal club, l’idea è quella di puntare su un profilo giovane, futuribile ma già pronto, capace di dare un contributo immediato.
La trattativa non si preannuncia semplice, anche per via del limitato arco temporale avuto dal club inglese per valutare realmente il giocatore, dopo aver investito una cifra importante e senza la volontà di registrare una minusvalenza.
In casa Fiorentina, sia il direttore sportivo Goretti sia il tecnico Vanoli sembrano concordi nel voler intervenire in maniera decisa sul mercato, lasciando partire chi non crede pienamente nell’obiettivo salvezza, del tutto inatteso a inizio stagione, per inserire giocatori pronti a sposare la causa, o come nel caso di Coppola, già abituati a questo tipo di battaglie.

L’URLO DI PAOLO VANOLI INFURIATO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Calciomercato
Roma, scatto Raspadori: dialoghi in corso con l’Atletico
La Roma continua a lavorare per migliorare il reparto offensivo a disposizione di Gasperini. I giallorossi non mollano Zirzkee, e nel frattempo puntano a Giacomo Raspadori.
La Roma vuole mettere a segno un doppio colpo in attacco e l’obiettivo di Frederic Massara è regalare a Gian Piero Gasperini un centravanti e un esterno. Oltre a Joshua Zirkzee del Manchester United, grande obiettivo dichiarato dei giallorossi, il direttore sportivo lavora anche sul fronte che porta a Giacomo Raspadori, in uscita dall’Atletico Madrid.
Al momento infatti i Red Devils non aprono al prestito del centravanti olandese, al contrario dei Colchoneros. Secondo quanto rivelato da Matteo Moretto, i dialoghi tra giallorossi e l’Atletico proseguono positivamente. L’attaccante ex Napoli, arrivato in estate a Madrid a titolo definitivo per 22 milioni più bonus, ha faticato ad imporsi nelle scelte di Simeone.

Giacomo Raspadori of Atletico Madrid during the UEFA Champions League, League Stage Liverpool vs Atletico Madrid at Anfield, Liverpool, United Kingdom, 17th September 2025
(Photo by Alfie Cosgrove/News Images)
Roma, i contatti con l’Atletico Madrid proseguono
Raspadori spera in un ritorno in pianta stabile in Serie A, anche in ottica nazionale. Le ultime notizie riportano come come le due società stiano imbastendo la trattativa sulla base di un prestito con diritto di riscatto sui 18/20 milioni, con la possibilità di inserire un obbligo di riscatto in caso di qualificazione in Champions League dei giallorossi.
Gasperini ha già dato il suo ok all’operazione: il tecnico stima molto l’attaccante italiano, e vorrebbe provare a impiegarlo nel ruolo di trequartista di sinistra, alle spalle della punta centrale.
Calciomercato
Il Benevento cerca rinforzi in casa Avellino
Il Benevento sonda il difensore Andrea Cagnano dell’Avellino. Il club di Serie C è al lavoro per il trasferimento del classe 1998, poco impiegato fin qui in stagione.
Benevento alla ricerca di rinforzi: Cagnano nel mirino
Il Benevento sta valutando attentamente il profilo di Edoardo Cagnano, difensore attualmente in forza all’Avellino. La società campana, che milita in Serie C, sembra intenzionata a rafforzare la propria difesa e Cagnano potrebbe rappresentare l’innesto ideale per dare solidità al reparto arretrato. Il calciatore ha dimostrato qualità di rilievo nel corso delle sue prestazioni, attirando l’attenzione di diversi club.
Le prospettive del trasferimento e l’interesse del Benevento
Il sondaggio del Benevento per Cagnano è solo l’inizio di quello che potrebbe diventare un affare di mercato interessante. La trattativa, ancora in fase embrionale, potrebbe subire un’accelerazione nei prossimi giorni, con i dirigenti del club pronti a valutare l’offerta più conveniente. L’eventuale acquisto di Cagnano rappresenterebbe un tassello fondamentale per il Benevento, che ambisce a migliorare la propria posizione in classifica e a puntare con decisione alla promozione.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Gianluca Di Marzio
. @seriecofficial Benevento, sondaggio per Cagnano dell’Avellino lacasadic.com/calciomercato/…
— Gianluca Di Marzio (@DiMarzio) Dec 19, 2025
-
Notizie3 giorni faMilan, è ancora duello Furlani-Allegri: anche su Fullkrug idee divergenti
-
Calciomercato4 giorni faMilan, summit di mercato Tare-Allegri: cosa è emerso | Max ne chiede tre
-
Calciomercato5 giorni faRoma, Bailey già ai saluti? L’accordo con l’Aston Villa
-
Serie A4 giorni faMilan a due velocità: grande con le big, fragile con le piccole
-
Serie A2 giorni faDaniel Maldini, ultima chiamata nerazzurra
-
Notizie3 giorni faMilan, Fullkrug segna poco? No…il problema è un altro!
-
Calciomercato4 giorni faMilan-Vlahovic, piovono conferme: dalla Spagna accordo vicinissimo
-
Supercoppa Italiana4 giorni faSupercoppa Italiana, le designazioni arbitrali delle semifinali
