Calciomercato
Calciomercato: Inter, tutti i nomi usciti per il dopo Onana
L’Inter deve tenere a bada le voci sulla possibile cessione di Andre Onana non si placano. Il portiere camerunense è infatti cercato da Chelsea e Manchester United.
L’Inter deve continuare a programmare la sua stagione in funzione di vincere ancora il prossimo anno. Ma le offerte recapitate per i gioielli nerazzurri stanno facendo vacillare la dirigenza milanese.
Dopo appena poche settimane dalla fine della stagione calcistica infatti, la Serie A è apparsa irresistibile per gli altri campionati, soprattutto per la Premier League. A suon di milioni, i club inglesi stanno “facendo la spesa” in terra italiana. Questo è dovuto anche al fatto che nessun top club è in grado di resistere alle maxi offerte del calcio inglese.
Il caso più evidente è sicuramente il Newcastle che per 70 milioni di euro ha affondato il colpo Sandro Tonali dal Milan. Adesso l’obiettivo numero uno è Andre Onana. Il portiere è reduce da una super stagione con l’Inter e Chelsea e Manchester United sono pronte a sfidarsi pur di accaparrarsi l’ex Ajax. I nerazzurri proprio perché non sarebbero in grado di rifiutare i 60 milioni di euro per il classe 1996, stanno già pensando a come poter sostituire l’estremo difensore.
La prima mossa della dirigenza interista potrebbe essere il rinnovo di Samir Handanovic, ormai vera e propria bandiera del club, che nonostante stia dando meno sicurezze in mezzo ai pali, ha voglia di restare a Milano. Per affiancare lo sloveno le possibilità sono ben tre e tutti portieri di giovani speranze: Giorgi Mamardashvili, Anatoliy Trubin e Juan Musso.

inter
Il georgiano del Valencia è in rampa di lancio ed è anche l’obiettivo più infattibile, con il club spagnolo che per meno di 40 milioni di euro non è pronto a lasciarlo andare. Il classe 2000 resta quindi il sogno proibito per la porta. Situazione diversa invece è quella che riguarda l’ucraino. Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, il portiere dello Shakhtar Donetsk nonostante sia solo un classe 2001 ha già 94 presenze e dalla stagione 2020-2021 è il titolare del club più titolato dell’Ucraina.
Trubin potrebbe quindi crescere sotto la guida di Handanovic e anche il prezzo stabilito non è un grande ostacolo e darebbe modo all’Inter di investire il resto dei soldi di Onana in altre zone di campo, per esempio sul nuovo prestito di Lukaku. Resta una possibilità invece Juan Musso dell’Atalanta. Sull’argentino c’è l’interesse concreto della Fiorentina, che è alla ricerca di un portiere titolare.
Ovviamente la prima scelta dell’ex Udinese sarebbero i nerazzurri che però si tengono il 29enne come ultima scelta. La situazione è ben delineata, con l’Inter che si sta muovendo con una programmazione definita: si acquista solo nel momento in cui esce un calciatore. Quindi quando Onana, forse, saluterà Milano ecco che arriverà anche il nuovo portiere.
Calciomercato
Udinese, si lavora per un nuovo difensore
L’Udinese è alla ricerca di un nuovo difensore centrale per rafforzare la squadra e affrontare al meglio le sfide della stagione in corso.
L’Udinese si muove sul mercato
L’Udinese sta attivamente esplorando il mercato per trovare un nuovo difensore centrale. La squadra friulana sembra determinata a rafforzare il reparto difensivo in vista delle prossime sfide di campionato. La necessità di un nuovo innesto è diventata prioritaria per il club, che mira a migliorare la solidità della propria difesa.
Obiettivi e strategie
I dirigenti dell’Udinese stanno valutando diversi profili che possano integrarsi perfettamente nello schema di gioco della squadra. L’obiettivo è trovare un giocatore capace di portare esperienza e qualità al reparto arretrato. Non è ancora stato reso noto il nome del possibile acquisto, ma i tifosi sperano in un colpo di mercato che possa fare la differenza.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
#Udinese are exploring the market to find a new centre-back. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Jan 12, 2026
Calciomercato
Juventus, piace Mingueza del Celta Vigo: la situazione
La Juventus pensa a Oscar Mingueza del Celta Vigo come possibile rinforzo per la corsia di destra. Il laterale spagnolo è in scadenza di contratto.
La Juventus si iscrive ufficialmente alla corsa per Oscar Mingueza del Celta Vigo. Come riportato da Matteo Moretto sul canale Youtube di Fabrizio Romano, il club bianconero è interessato al laterale spagnolo classe 2000. Mingueza, ex Barcellona è un profilo particolarmente attenzionato da vari club, poiché ha il contratto in scadenza nel prossimo giugno, e non ha intenzione di prolungare l’accordo con i galiziani.
Juventus, tentativo per Mingueza già a gennaio? Nodo rivendita

LUCIANO SPALLETTI GUARDA AVANTI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Luciano Spalletti ha fatto capire nella conferenza stampa pre gara contro la Cremonese che gradirebbe rinforzi nel mercato di gennaio, in particolare sulle corsie laterali. Vista la folta concorrenza sul calciatore spagnolo, la dirigenza della Juve sta valutando se trattare con il Celta Vigo per anticipare l’accordo già in questo mercato, per battere l’inserimento di altri club, in particolare inglesi.
Le difficoltà principali riguardano il nodo della percentuale di futura rivendita che spetta al Barcellona: infatti i galiziani non vogliono doversi privare a gennaio di un calciatore fondamentale, visto che metà degli incassi della sua cessione andrebbero ai Blaugrana.
Calciomercato
Lecce, Tete Morente potrebbe lasciare a gennaio: la situazione
Tete Morente potrebbe lasciare il Lecce nella finestra di trasferimento di gennaio, aprendo nuovi scenari nel calciomercato invernale.
Possibile Addio di Morente al Lecce
Il mercato di gennaio si prospetta movimentato per il Lecce, con il possibile addio di Tete Morente. L’attaccante spagnolo, arrivato in Salento con grandi aspettative, potrebbe essere sul punto di cambiare aria. La notizia arriva direttamente da Nicolò Schira, esperto di mercato, che suggerisce un’imminente partenza del giocatore.
Lecce, attualmente impegnato nella lotta per mantenere la categoria in Serie A, potrebbe dover fare a meno del contributo di Morente. Questo scenario apre la strada a diverse ipotesi, tra cui l’arrivo di nuovi rinforzi che possano sopperire alla sua eventuale partenza. Le prossime settimane saranno decisive per capire quale sarà la destinazione del calciatore e quali saranno le mosse del club pugliese.
Strategie di Mercato del Lecce
Il possibile trasferimento di Morente costringerà il Lecce a rivedere le proprie strategie di mercato. La dirigenza dovrà muoversi con rapidità per trovare un sostituto all’altezza, mantenendo l’equilibrio della squadra e cercando di rispettare i vincoli di bilancio.
Sarà interessante seguire gli sviluppi di questa trattativa e vedere quali saranno le mosse del club per restare competitivo in un campionato sempre più esigente. L’eventuale cessione di Morente potrebbe rappresentare un’opportunità per il Lecce di rafforzare altri reparti e continuare a puntare alla salvezza.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
Tete #Morente could leave #Lecce in January’s transfer window. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Jan 12, 2026
-
Calciomercato6 giorni faHellas Verona, colpo dall’Atletico Mineiro: c’è l’annuncio
-
Serie A4 giorni faAtalanta, D’Amico chiude la fase delle cessioni: in canna il primo colpo in entrata
-
Calciomercato5 giorni faMilan, è Moise Kean il reale obiettivo? Un’importante rivelazione
-
Calciomercato6 giorni faFiorentina, corsa a due per il centrale di difesa
-
Calciomercato4 giorni faMilan-Sergio Ramos, dove eravamo rimasti? Nuovi dialoghi
-
Calciomercato6 giorni faFiorentina, un tris di esterni per Vanoli
-
Livinmantra6 giorni faFantacalcio: consigli e probabili formazioni
-
Serie A7 giorni faFiorentina, buone notizie in vista della Lazio
