I nostri Social

Serie A

Calciomercato Cremonese, vecchia guardia a raccolta

Pubblicato

il

Cremonese

Cremonese, per cercare di riapprodare alla massima serie, la squadra vuole affidarsi a una rosa già consolidata. E sono previsti anche alcuni ritorni. 

Calciomercato Cremonese, tra conferme e ritorni

Cremonese

Massimo Coda

La squadra dovrà ricominciare dalla serie B. La fiducia nell’organico a disposizione, però, resta. La Cremonese ha deciso di ripartire da alcuni suoi giocatori storici per tentare la scalata verso la A.

Sembra vicino il rinnovo dell’ex Frosinone Daniel Ciofani che veste grigiorosso dal 2019 con 137 presenze e 32 reti ed è ormai divenuto una stabile colonna della squadra.

Il quotidiano La Provincia di Cremona sottolinea come l’operazione aggancio della vecchia guardia concerna però diversi altri giocatori. Piace l’idea di confermare Michele Castagnetti, ex Spal e in grigiorosso dal 2018 con 149 presenze e tre reti.

Aria di possibile conferma anche per Matteo Bianchetti , anch’egli in forza alla squadra della città del Torrazzo dal 2019 con un bottino di 116 presenze e due gol.

Potrebbe rimanere alla corte di Davide Ballardini anche l’ex Latina e Perugia Cristian Buonaiuto che con la Cremonese ha totalizzato 90 presenze e 13 gol.

Dal Parma rientrerà l’ex Juventus Next Generation Luca Zanimacchia, dal Frosinone per fine prestito Luca Ravanelli che, dal 2019 al 2022, per i grigiorossi totalizzò 68 presenze e una rete.

I tifosi grigiorossi potrebbero infine ritrovare Massimo Coda, protagonista di un ottimo campionato con il Genoa alla cui promozione in Serie A ha contribuito con 31 presenze e 10 reti. L’ex Salernitana e Benevento fu grigiorosso già dal 2008 al 2011 con 81 presenze e 24 gol.

Per pianificare il suo futuro, quindi, la Cremonese parte dalle certezze del passato. Ovvero da nomi  di chi conosce bene l’ambiente e può quindi contare su condizioni ideali per favorire il rilancio della squadra dopo una stagione fallimentare.

Serie A

Juventus-Lecce, probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

La sfida delle 18 di domani in serie A sarà quella tra Juventus e Lecce all’Allianz Stadium.

Impegno casalingo per la Juventus che, smaltiti i giorni di festa, si rituffa nel campionato.

I bianconeri, dopo aver piegato il Pisa prima di Natale, affronteranno il Lecce davanti al pubblico amico.

La squadra di Spalletti, dopo il successo della Cetilar Arena, si ritrovano quinti in classifica con 32 punti.

Diversa la situazione dei giallorossi, al sedicesimo posto con un bottino che dice 16 punti.

Qui Juventus

La Juventus targata Luciano Spalletti prosegue il suo percorso virtuoso grazie al successo sul Pisa.

Poco da eccepire sul match in Toscana, con i bianconeri che soffrono, ma che piazzano tre punti pesanti nella rincorsa alla zona Champions.

Dopo le fatiche iniziali, questa volta le zebre bianconere sembrano aver trovato la quadratura del cerchio, e vogliono centrare un altro risultato positivo.

Contro il Lecce c’è il dubbio Conceicao, non ancora al meglio, mentre in avanti Openda e’ favorito su David.

Qui Lecce

Pur essendo un passo falso che alla vigilia si poteva preventivare, il ko casalingo contro il Como ha rappresentato un crollo fragoroso per i salentini.

Gli zero punti conquistati al Via del Mare, comunque, non intaccano troppo la classifica, che dice ancora bene alla squadra di Di Francesco, che si mantiene fuori dalla zona pericolo.

Al cospetto della Signora, l’ex tecnico di Venezia e Sassuolo punta ancora una volta sul tridente di fiducia formato da Pierotti, Sottil e Stulic.

In difesa si va verso la conferma di Tiago Gabriel, nelle ultime settimane entrato nelle grazie di molte società in ottica mercato.

Probabili formazioni

Juventus (3-5-2): Di Gregorio; Kalulu, Bremer, Kelly; Mckennie, Thuram, Locatelli, Koopmeiners, Cambiaso; Openda, Yildiz. Allenatore: Luciano Spalletti

Lecce (4-3-3): Falcone; Veiga, Tiago Gabriel, Siebert, Gallo; Kaba, Ramadani, Maleh; Pierotti, Stulic, Sottil. Allenatore: Eusebio Di Francesco

Dove vederla

Juventus-Lecce sarà visibile su:

  • Dazn
  • Dazn 1 (canale 214 di Sky)
Continua a leggere

Serie A

Cagliari-Milan, le formazioni ufficiali

Pubblicato

il

A pochi minuti dal fischio d’inizio di Cagliari-Milan, sono state diramate le formazioni ufficiali che scenderanno in campo all’Unipol Domus alle 20:45.

Alle 20:45 Cagliari e Milan scenderanno in campo per la prima partita del 2026. I rossoblù, che nell’ultimo impegno del 2025 hanno vinto in casa del Torino, puntano il secondo successo consecutivo per allungare sulla zona retrocessione.

Di fronte però troveranno un Milan che non perde in campionato dalla prima giornata e che vuole il successo per ritrovare la vetta della classifica.

Cagliari-Milan, le formazioni ufficiali

cagliari-milan

Cagliari (3-5-2): Caprile, Zappa, Rodriguez, Luperto, Palestra, Mazzitelli, Adopo, Prati, Obert, Esposito, Kilicsoy.

Milan (3-5-1-1): Maignan, Tomori, De Winter, Bartesaghi, Saelemaekers, Fofana, Modric, Rabiot, Estupinan, Loftus-Cheek, Leao.

Continua a leggere

Serie A

Como, i convocati di Fàbregas contro l’Udinese: out Diego Carlos

Pubblicato

il

Cesc Fàbregas ha diramato la lista dei convocati per Como Udinese. Out Diego Carlos per squalifica. Scopriamo insieme i dettagli. 

Il Como si trova al 6⁰ posto in classifica e, la gara contro l’Udinese, risulta un match fondamentale per rimanere in quella zona. Non saranno presenti Diego Carlos, Diao, Morata e Goldaniga. Kempf sostituirà molto probabilmente il difensore centrale ex Siviglia ed Aston Villa.

como

Como, i convocati di Fàbregas

Portieri: Jean Butez, Mauro Vigorito, Nikola Cavlina

Difensori: Kempf, Valle, Dossena, Ramon, Moreno, Posch, Smolcic, Vojvoda, Van Der Brempt

Centrocampisti: Caqueret, Roberto, Nico Paz, Baturina, Perrone, Da Cunha, Le Borgne

Attaccanti: Douvikas, Rodriguez, Kuhn, Cerri

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie A25 minuti fa

Juventus-Lecce, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 37 La sfida delle 18 di domani in serie A sarà quella tra Juventus e Lecce all’Allianz Stadium. Impegno...

Danilo Danilo
Calciomercato45 minuti fa

Juventus-Lecce, ospite d’eccezione: Danilo sarà in tribuna

Visualizzazioni: 72 Danilo torna a Torino: l’ex difensore della Juventus ospite allo Stadium per il match contro il Lecce valido...

suslov hellas verona suslov hellas verona
Calciomercato55 minuti fa

Hellas Verona, torna di moda Baldanzi e la situazione Suslov

Visualizzazioni: 82 Mentre l’Hellas Verona di Zanetti si prepara alla 18° giornata, il DS Sogliano studia i primi colpi per...

Al Hilal Al Hilal
Calciomercato1 ora fa

Inter, il rapporto Acerbi-Inzaghi continua: il retroscena

Visualizzazioni: 131 Acerbi è al centro delle attenzioni di mercato: l’Al-Hilal riapre i contatti per il difensore dell’Inter. Nel frattempo...

Siviglia Siviglia
Liga1 ora fa

Espanyol-Barcellona, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 42 Il 2026 di Espanyol e Barcellona si apre con il derby catalano. La sfida allo stadio Cornellà-El Prat,...

Brighton Brighton
Calciomercato2 ore fa

Brighton, definito il ritorno di Groß dal Borussia Dortmund

Visualizzazioni: 35 Pascal Groß ritorna a Brighton: confermato l’accordo di trasferimento dal Borussia Dortmund. Il centrocampista fa ritorno nel club...

Serie A2 ore fa

Cagliari-Milan, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 969 A pochi minuti dal fischio d’inizio di Cagliari-Milan, sono state diramate le formazioni ufficiali che scenderanno in campo...

Serie A2 ore fa

Como, i convocati di Fàbregas contro l’Udinese: out Diego Carlos

Visualizzazioni: 48 Cesc Fàbregas ha diramato la lista dei convocati per Como Udinese. Out Diego Carlos per squalifica. Scopriamo insieme...

bari bari
Calciomercato2 ore fa

Bari, domani è il giorno di Cistana: i dettagli

Visualizzazioni: 56 Andrea Cistana è pronto a firmare con il Bari, arrivando in prestito secco dallo Spezia per rafforzare la...

Premier League Premier League
Premier League2 ore fa

Bournemouth-Arsenal, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 30 La 20° giornata di Premier League vede il Bournemouth ospitare al Vitality Stadium la capolista Arsenal. Calcio d’inizio...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android