I nostri Social

Notizie

Lecce, un altro colpo alla Samuel Umtiti ?

Pubblicato

il

Lecce, un altro colpo alla Samuel Umtiti ? La dirigenza giallorossa vuole ripetere l’esperienza, nel mirino due centrali difensivi

L’attesa principale in casa giallorossa riguarda la definizione del nodo allenatore. Andare avanti con Marco Baroni o ripartire con una faccia nuova ? In città è già toto allenatore, impazzano sui social le preferenze dei tifosi.

Anche se negli ultimi giorni le quotazioni dell’allenatore toscano sono in risalita, Corvino gli riconosce grossi meriti nella corsa alla salvezza. Inoltre conosce già squadra e ambiente, soprattutto i giovani della Under 19.

Chi ha salutato città, squadra, dirigenti è Samuel Umtiti. Il centrale mancino francese è tornato al Barcellona ed è in attesa di notizie circa il proprio futuro professionale. Varie le ipotesi sulla prossima destinazione dell’ex giallorosso.

Dagli uffici di Viale Costadura filtra la voglia di ripetere l’esperimento. Ossia quello di prendere un giocatore bisognoso di rilancio o di minutaggio, con il sacro fuoco addosso. Quello che animava il campione del mondo 2018.

Il primo nome sul taccuino della dirigenza salentina

Gli operatori di mercato sono già al lavoro, la collaudata coppia Corvino-Trinchera ha già individuato l’obiettivo principale. Il cui nome corrisponde a quello di Matteo Gabbia, classe 1999, centrale in forza al Milan.

Con Stefano Pioli ha raccolto minutaggi modesti e a 23 anni sente l’esigenza di mettersi alla prova in un contesto diverso. La stessa società rossonera è entrata nell’ordine di idee di dargli questa possibilità, con un prestito secco.

Proprio per agevolare il prodotto del vivaio, professionista serio e irreprensibile. Alto 1.85 per 80 kg, forte negli anticipi e nel gioco aereo, dotato di una buona tecnica di base. Potrebbe fare al caso della difesa giallorossa.

Fra l’altro, il ragazzo ha dato l’assenso a trasferirsi in Puglia attraverso l’agente Tullio Tinti. E’ consapevole che un anno da titolare potrebbe rilanciare le proprie quotazioni nel panorama nazionale.

Un altro campione francese sulle orme di Umtiti ?

Dopo aver pescato Samuel Umtiti, potrebbe essere la volta di un altro coetaneo ? Eliaquim Mangala, classe 1991, vice campione d’Europa con la Francia nel 2016 è svincolato dopo l’ultima esperienza al St. Etienne.

Difensore centrale ambidestro, forte fisicamente è molto abile nel gioco aereo possiede una buona capacità di corsa, può giocare all’occorrenza anche come terzino sinistro. E ha fame, voglia di rilanciarsi…il Salento come trampolino ?

Il giocatore nella lunga carriera ha indossato le maglie di Standard Liegi, Porto, Manchester City, Valencia, Everton. Ha vinto 13 trofei, una grande esperienza internazionale da mettere a disposizione, non chiede molto di ingaggio.

È stato capitano dell’Under 21 dal 2009 al 2012. Il 05/06/ 2013 ha esordito con la nazionale maggiore. Ha fatto parte della rosa per gli Europei del 2016, nella manifestazione persa in finale scende in campo solo una volta.

 

 

 

 

 

 

 

Notizie

Calciomercato Bologna, interesse per De Vrij

Pubblicato

il

Bologna

Calciomercato Bologna, Sartori mette nel mirino un difensore di assoluta esperienza, per battere la concorrenza e puntare all’Europa

Calciomercato Bologna

SANTIAGO CASTRO E LAUTARO MARTINEZ ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Calciomercato Bologna, la clamorosa indiscrezione

Tuttosport è sicuro: il Bologna sta pensando a Stefan De Vrij. Un’occasione per il mercato di gennaio, considerando l’età e la scadenza del contratto, fissata per il prossimo giugno. Il centrale olandese ha bisogno di minutaggio, per puntare alla convocazione per un ultimo ballo, un ultimo mondiale, lui che proprio al mondiale del 2014 si mise in risalto, guadagnandosi la grande chiamata dalla Lazio.

Il classe 1992 vuole giocare di più. Per questo motivo si starebbe già guardando intorno, con Al-Ittihad e Nottingham Forest alla finestra. Ma alla corsa al numero al numero 6 nerazzurro ci sono anche i rossoblu. E con l’infortunio di Casale, l’arrivo di Stefan darebbe respiro a Lucumì e Heggem, garantendo profondità al reparto difensivo.

Continua a leggere

Notizie

Napoli-Milan, strascichi fuori dal campo: il comunicato ufficiale contro Allegri

Pubblicato

il

Napoli-Milan, una gara che ha avuto diversi strascichi anche fuori dal campo. Leggiamo qui di seguito il comunicato del club partenopeo contro mister Massimiliano Allegri.

Tensione nel post partita contro il Napoli. Il tecnico Massimiliano Allegri viene aspramente condannato da un comunicato dell’SSC Napoli per un comportamento non professionale in campo.

Qui di seguito il comunicato:” La SSC Napoli condanna con fermezza l’atteggiamento dell’allenatore del Milan Massimiliano Allegri che, durante la semifinale di Supercoppa Italiana, alla presenza di decine di persone a bordocampo e in diretta televisiva, ha pesantemente insultato Gabriele Oriali con termini offensivi e reiterati. Auspichiamo che tale aggressione, totalmente fuori controllo, non passi inosservata, a maggior ragione perché, con 33 telecamere impegnate nella riproduzione dell’evento, è impossibile non riscontrare quanto avvenuto”.

Continua a leggere

Notizie

Juve, Gatti: “Notizie costruite dal nulla. Conta solo la partita, il resto è rumore”

Pubblicato

il

Gatti chiarisce sui social le voci circolate nello spogliatoio della Juventus: nessuna tensione con Jonathan David, il gruppo resta compatto.

Federico Gatti, difensore centrale della Juventus, ha pubblicato un post su Instagram per prendere posizione contro alcune voci circolate negli ultimi giorni nell’ambiente bianconero. Il riferimento, con ogni probabilità, è alle indiscrezioni su un presunto rapporto non idilliaco con il compagno Jonathan David, ricostruzioni rivelatesi prive di fondamento e già smentite anche da altri giocatori della Juventus attraverso i social.

Il post di Gatti su Instagram

Voglio spendere due minuti per chiarire una situazione.

Trovo inconcepibile che possano circolare notizie totalmente prive di fondamento, costruite dal nulla, per di più alla vigilia di una partita così importante come quella di sabato.

Ancora più sorprendente è vedere quanta gente creda a notizie che non hanno il minimo di verità.

L’unica cosa che conta ora è la partita.
Il resto è solo rumore.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Inter Inter
Supercoppa Italiana7 ore fa

Inter, Chivu: “Rigori sbagliati? A me basta il coraggio di chi si prende queste responsabilità”

Visualizzazioni: 76 Il tecnico dell’Inter Cristian Chivu ha parlato in conferenza stampa al termine del match perso ai calci di...

Bologna Bologna
Supercoppa Italiana7 ore fa

Bologna, Italiano: “Ai rigori abbiamo vinto la lotteria e adesso ci giochiamo una grande finale”

Visualizzazioni: 46 Il tecnico del Bologna Vincenzo Italiano ha parlato poco fa in conferenza stampa dopo il match vinto con...

Supercoppa Italiana8 ore fa

Bologna-Inter 1-1 ( 4-3 ai rigori), Immobile manda i felsinei in finale

Visualizzazioni: 64 La semifinale della Supercoppa italiana Bologna-Inter finisce 1-1 (4-3 dopo i calci di rigore): il rigore di Immobile...

giovane hellas verona giovane hellas verona
Serie A9 ore fa

Hellas Verona, a Milano con un Giovane in più

Visualizzazioni: 109 L’Hellas Verona tornerà in campo solamente il 28 dicembre in casa del Milan, la sosta eccezionale permetterà agli...

Serie B9 ore fa

Monza-Carrarese, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 62 Torna protagonista anche sotto Natale la Serie B, con Monza-Carrarese. I padroni di casa cercano l’aggancio alla vetta...

Nazionale10 ore fa

Italia, il rendimento Retegui in Arabia: segnale a Gattuso?

Visualizzazioni: 77 In vista di Marzo e dei playoff cruciali per la qualificazione al Mondiale, l’Italia dovrà poter contare anche...

Mainoo Manchester United Inghilterra, Napoli Mainoo Manchester United Inghilterra, Napoli
Premier League10 ore fa

Manchester United, Amorim: “Mainoo non pagherà per le scelte del fratello”

Visualizzazioni: 51 Ruben Amorim, tecnico del Manchester United, ha parlato nella conferenza stampa che precede il match di Premier League...

SALERNITANA SALERNITANA
Calciomercato10 ore fa

Cosenza, occhi anche su Emmausso: trattative col Cerignola

Visualizzazioni: 67 Il Cosenza è in pressing per assicurarsi l’attaccante del Cerignola, Michele Emmausso, con trattative in corso per giungere...

Premier League Premier League
Premier League11 ore fa

Tottenham-Liverpool, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 57 Una grande classica del calcio inglese torna di scena nella 17° giornata di Premier League. Il Tottenham riceve...

Cesena-Avellino Cesena-Avellino
Serie B11 ore fa

Frosinone-Spezia, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 98 Frosinone-Spezia, valevole per la 17⁰ giornata di Serie B, vedrà la capolista del campionato giocare contro una squadra...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android