I nostri Social

Calciomercato

Juventus, Daniele Rugani ai saluti

Pubblicato

il

Rugani

Juventus, Daniele Rugani ai saluti. Il giocatore vaglia alcune offerte dall’Italia e da squadre estere. Obiettivo: i prossimi europei in azzurro

Sembra ai titoli di coda la storia fra Daniele Rugani e la Juventus. Il difensore centrale nato a Lucca il 29/08/1994 è prossimo a lasciare la squadra bianconera. Al di là del contratto in scadenza il 30/06/2024 e i 3.5 milioni a libro paga.

Nonostante la stima di Max Allegri e dell’ambiente, il giocatore appare orientato a chiedere la cessione, desideroso di giocare con continuità e puntare alla maglia azzurra in vista del campionati europei del 2024 in Germania.

L’agente Davide Torchia (ex portiere con un passato nel Benevento, Lecce, Spal fra le altre) ha raccolto varie offerte per il suo assistito e le ha girate alla dirigenza bianconera. Per filosofia, la Vecchia Signora non trattiene chi vuole andare via.

Qualche resistenza in società, perché il biondo centrale rappresenta una garanzia. Gli acciacchi di Leonardo Bonucci rappresentano un freno alla cessione del ragazzo. Ma Francesco Calvo dovrà fare i conti con le necessità di impiego.

Le richieste dalle squadre italiane

La squadra che più di tutte è interessata alle prestazioni di Daniele Rugani è il Bologna. Soprattutto se sulla panchina emiliana dovesse rimanere Thiago Motta l’affare potrebbe andare in porto. Visti i buoni rapporti fra i club.

Alle spalle dei rossoblù la concorrenza della Fiorentina, determinata ad inserire un centrale di valore accanto ai vari Nikola Milenkovic, Lucas Martinez Quarta, Igor dos Santos. Anche qua buoni i rapporti fra le dirigenze.

Sul lungo lucchese (è alto 1.92 cm) potrebbe piombare il Napoli, specialmente se il sudcoreano Kim Min Jae dovesse andare a giocare in Premier League (lo vogliono le squadre di Manchester). Ipotesi intrigante per il calciatore.

Infine, da non sottovalutare la pista che porta al Cagliari di Claudio Ranieri. Daniele Rugani ha giocato in Sardegna dal gennaio al giugno 2021, lasciando grandi ricordi. Se gli isolani saliranno in A, punteranno tutto su di lui.

Le proposte dall’estro, il giocatore piace a mezza Europa

Nonostante la poco positiva esperienza francese con la maglia del Rennes, durata solo sei mesi (da settembre a gennaio 2021) il giocatore ha estimatori in giro per l’Europa. In Francia è cercato da Nizza, Lorient, Tolosa e Marsiglia. 

Ricche offerte dalla Turchia con Galatasaray, Fenerbahce, Adana Demirspor, Besiktas Istanbul e Antalyaspor pronte a darsi battaglia. Sirene dalla Grecia, Olympiacos Pireo e Aek Atene che garantiscono un quadriennale.

Dalla Spagna le ambasciate di Getafe, Siviglia e Valencia. Poco mercato in Inghilterra per l’ambidestro centrale, ma il Leicester potrebbe farci un pensierino a fine campionato. No a Cina, Usa ed Emirati Arabi.

La Bundesliga potrebbe stagliarsi come approdo concreto. Wolfsburg, Eintracht Francoforte (che deve sostituire Evan N’Dicka passato alla Roma), Union Berlino, Mainz e Bayer Leverkusen sono alla ricerca di difensori centrali.

 

 

 

 

Calciomercato

Bournemouth, pronta una maxi offerta per Rayan

Pubblicato

il

Deportivo La Coruña

Il Bournemouth si prepara a un’offerta da 35 milioni per il giovane talento Rayan del Vasco da Gama. Gli inglesi fanno sul serio e intendono affondare.

Bournemouth all’assalto del talento brasiliano

Il club inglese del Bournemouth è pronto a fare un’offerta significativa per assicurarsi le prestazioni del giovane talento brasiliano Rayan, nato nel 2006. Secondo le ultime indiscrezioni, la proposta prevede un’offerta di circa 35 milioni di euro più una percentuale sulla futura rivendita del giocatore. Questa mossa dimostra l’intenzione del Bournemouth di investire su giovani promesse del calcio internazionale, puntando a rinforzare la propria rosa con talenti emergenti.

La strategia degli inglesi

L’interesse del Bournemouth per Rayan sottolinea la strategia del club di puntare su giovani prospetti per costruire una squadra competitiva nel lungo termine. Il giovane talento del Vasco da Gama ha attirato l’attenzione di diversi club europei, ma l’offerta del Bournemouth potrebbe essere determinante. Rayan è considerato una delle promesse più luminose del calcio brasiliano e il suo arrivo in Premier League potrebbe rappresentare un’importante opportunità di crescita sia per il giocatore che per il club inglese.

Bournemouth

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Calciomercato

Genoa, tutto fatto per Baldanzi: i dettagli

Pubblicato

il

Tommaso Baldanzi ha trovato un accordo con il Genoa per un contratto fino al 2030, con un prestito di 6 mesi e un’opzione d’acquisto.

Un Nuovo Inizio per Baldanzi al Genoa

Tommaso Baldanzi ha accettato i termini personali con il Genoa per un nuovo contratto che potrebbe mantenerlo legato al club fino al 2030. L’accordo prevede un prestito iniziale di sei mesi, seguito da un’opzione per acquistarlo definitivamente. Questa mossa arriva dopo che Daniele De Rossi ha contattato personalmente Baldanzi per convincerlo a unirsi alla squadra ligure, dimostrando la determinazione del Genoa nel rafforzare la propria rosa.

Il Ruolo di Daniele De Rossi nella Trattativa

Daniele De Rossi, figura di spicco del calcio italiano, ha svolto un ruolo cruciale nel convincere Baldanzi a scegliere il Genoa come sua prossima destinazione. La proposta di un prestito con opzione di acquisto è stata formalmente presentata alla Roma, club attuale di Baldanzi, e sembra essere stata ben accolta da tutte le parti coinvolte. Questo trasferimento rappresenta un’opportunità significativa per Baldanzi di crescere e affermarsi ulteriormente nel panorama calcistico italiano.

genoa

TOMMASO BALDANZI IN AZIONE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Calciomercato

Everton, obiettivo En-Nesyri: offerta al Fenerbahçe

Pubblicato

il

Everton

L’Everton punta su Youssef En-Nesyri: trattative in corso con il Fenerbahçe per l’attaccante marocchino. Offerta di prestito con opzione di riscatto.

Dettagli della trattativa tra Everton e Fenerbahçe

L’Everton è attualmente in trattative con il Fenerbahçe per assicurarsi le prestazioni di Youssef En-Nesyri, attaccante marocchino. Secondo le ultime indiscrezioni, i Toffees hanno avanzato un’offerta che prevede un prestito di sei mesi con l’opzione di riscatto fissata a 20 milioni di euro. L’accordo, se confermato, potrebbe prevedere un contratto fino al 2030 per il giocatore.

Quest’operazione di mercato rappresenta un ulteriore passo nella strategia di rafforzamento della rosa dell’Everton. Il club è intenzionato a migliorare le sue prestazioni nella Premier League e vede in En-Nesyri un elemento chiave per il reparto offensivo. L’attaccante, noto per le sue capacità nel gioco aereo e il fiuto del gol, potrebbe portare nuove dinamiche nella squadra. La dirigenza spera di chiudere l’affare nei prossimi giorni per integrare il nuovo acquisto il prima possibile.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Ultime Notizie

Deportivo La Coruña Deportivo La Coruña
Calciomercato9 minuti fa

Bournemouth, pronta una maxi offerta per Rayan

Visualizzazioni: 29 Il Bournemouth si prepara a un’offerta da 35 milioni per il giovane talento Rayan del Vasco da Gama....

Inter Inter
Serie A7 ore fa

Inter, Chivu: “L’abbraccio con Esposito? Sono 7 anni, era un bambino piccolo, mi arrivava al petto…”

Visualizzazioni: 49 Il tecnico dell’Inter Cristian Chivu ha parlato poco fa in conferenza stampa al termine del match vinto contro...

Lecce Lecce
Serie A7 ore fa

Lecce, Di Francesco: “Abbiamo fatto capire ai ragazzi che possiamo giocarcela contro chiunque”

Visualizzazioni: 41 Il tecnico del Lecce Eusebio Di Francesco ha parlato poco fa in conferenza stampa al termine del match...

Serie A8 ore fa

Inter-Lecce 1-0, Pio Esposito decide la sfida del Meazza

Visualizzazioni: 51 Il recupero della 16° giornata della Serie A Inter-Lecce finisce 1-0, decide il match il gol di Pio...

malen aston villa malen aston villa
Serie A9 ore fa

Roma, Malen è pronto a firmare: è appena atterrato!

Visualizzazioni: 24 Secondo quanto riportato da Fabrizio Romano, Donyell Malen è appena atterrato a Roma per firmare un contratto con...

Calciomercato9 ore fa

Genoa, tutto fatto per Baldanzi: i dettagli

Visualizzazioni: 45 Tommaso Baldanzi ha trovato un accordo con il Genoa per un contratto fino al 2030, con un prestito...

Cremonese-Cagliari Cremonese-Cagliari
Serie A9 ore fa

Cremonese, svanito l’entusiasmo di inizio stagione: ora si pensa solo alla salvezza

Visualizzazioni: 35 La Cremonese dopo un inizio di stagione incredibile, sta attraversando un momento difficile. La squadra di Nicola ormai...

Everton Everton
Calciomercato10 ore fa

Everton, obiettivo En-Nesyri: offerta al Fenerbahçe

Visualizzazioni: 38 L’Everton punta su Youssef En-Nesyri: trattative in corso con il Fenerbahçe per l’attaccante marocchino. Offerta di prestito con...

roma robinio va roma robinio va
Calciomercato10 ore fa

UFFICIALE, Robinio Vaz è un nuovo giocatore della Roma

Visualizzazioni: 40 La Roma annuncia ufficialmente il primo acquisto del mercato di gennaio. È Robinio Vaz, direttamente dall’Olympique Marsiglia per...

Serie A10 ore fa

Napoli, Stellini: “Neres tolto? Non sta bene. È mancato un pizzico di fortuna”

Visualizzazioni: 40 Il tecnico del Napoli, Cristian Stellini, ha avuto modo di esprimersi sul pareggio per 0-0 contro il Parma....

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android