Home » Calciomercato » Juventus, Daniele Rugani ai saluti
Calciomercato

Juventus, Daniele Rugani ai saluti

Juventus, Daniele Rugani ai saluti. Il giocatore vaglia alcune offerte dall’Italia e da squadre estere. Obiettivo: i prossimi europei in azzurro

Sembra ai titoli di coda la storia fra Daniele Rugani e la Juventus. Il difensore centrale nato a Lucca il 29/08/1994 è prossimo a lasciare la squadra bianconera. Al di là del contratto in scadenza il 30/06/2024 e i 3.5 milioni a libro paga.

Nonostante la stima di Max Allegri e dell’ambiente, il giocatore appare orientato a chiedere la cessione, desideroso di giocare con continuità e puntare alla maglia azzurra in vista del campionati europei del 2024 in Germania.

L’agente Davide Torchia (ex portiere con un passato nel Benevento, Lecce, Spal fra le altre) ha raccolto varie offerte per il suo assistito e le ha girate alla dirigenza bianconera. Per filosofia, la Vecchia Signora non trattiene chi vuole andare via.

Qualche resistenza in società, perché il biondo centrale rappresenta una garanzia. Gli acciacchi di Leonardo Bonucci rappresentano un freno alla cessione del ragazzo. Ma Francesco Calvo dovrà fare i conti con le necessità di impiego.

LEGGI ANCHE:  Calciomercato Hellas Verona, come vice Faraoni si valuta un ritorno: i dettagli

Le richieste dalle squadre italiane

La squadra che più di tutte è interessata alle prestazioni di Daniele Rugani è il Bologna. Soprattutto se sulla panchina emiliana dovesse rimanere Thiago Motta l’affare potrebbe andare in porto. Visti i buoni rapporti fra i club.

Alle spalle dei rossoblù la concorrenza della Fiorentina, determinata ad inserire un centrale di valore accanto ai vari Nikola Milenkovic, Lucas Martinez Quarta, Igor dos Santos. Anche qua buoni i rapporti fra le dirigenze.

Sul lungo lucchese (è alto 1.92 cm) potrebbe piombare il Napoli, specialmente se il sudcoreano Kim Min Jae dovesse andare a giocare in Premier League (lo vogliono le squadre di Manchester). Ipotesi intrigante per il calciatore.

Infine, da non sottovalutare la pista che porta al Cagliari di Claudio Ranieri. Daniele Rugani ha giocato in Sardegna dal gennaio al giugno 2021, lasciando grandi ricordi. Se gli isolani saliranno in A, punteranno tutto su di lui.

Le proposte dall’estro, il giocatore piace a mezza Europa

LEGGI ANCHE:  Atalanta, l'Inter torna su Scalvini: offerti due calciatori

Nonostante la poco positiva esperienza francese con la maglia del Rennes, durata solo sei mesi (da settembre a gennaio 2021) il giocatore ha estimatori in giro per l’Europa. In Francia è cercato da Nizza, Lorient, Tolosa e Marsiglia. 

Ricche offerte dalla Turchia con Galatasaray, Fenerbahce, Adana Demirspor, Besiktas Istanbul e Antalyaspor pronte a darsi battaglia. Sirene dalla Grecia, Olympiacos Pireo e Aek Atene che garantiscono un quadriennale.

Dalla Spagna le ambasciate di Getafe, Siviglia e Valencia. Poco mercato in Inghilterra per l’ambidestro centrale, ma il Leicester potrebbe farci un pensierino a fine campionato. No a Cina, Usa ed Emirati Arabi.

La Bundesliga potrebbe stagliarsi come approdo concreto. Wolfsburg, Eintracht Francoforte (che deve sostituire Evan N’Dicka passato alla Roma), Union Berlino, Mainz e Bayer Leverkusen sono alla ricerca di difensori centrali.

 

 

 

 

Ricevi ultime news gratuitamente

Iscriviti per ricevere le ultime news sul calcio dalla nostra redazione Calcio Style. Riceverai nella tua casella email le ultime novità gratuitamente!
Invalid email address

Potrebbe piacerti anche

Di più in:Calciomercato