Notizie
L’angolo del Monza: ad un passo dall’impresa
C’è mancato un soffio! Al Monza sarebbe bastato tenere ancora per pochi secondi, una manciata, e il passaggio in doppia cifra nella casellina “vittorie”, per il Monza avrebbe avuto un senso compiuto.
Invece, la frenesia ha avuto il sopravvento e quel maledettissimo calcio di rigore, causato da Petagna nei minuti di recupero, ha trasformato una giornata di felicità in un tormento senza fine.
Peccato, peccato davvero perché al “Friuli”, contro l’Udinese i biancorossi brianzoli per gran parte della partita hanno dettato legge al cospetto di un avversario che ha messo in mostra qualche pregio e non pochi difetti ma che non ha mai smesso di crederci.
Partita male, la squadra di Raffaele Palladino ha pian piano recuperato il suo tono calcistico e con i suoi interpreti migliori ha messo alla frusta i bianconeri friulani trovando prima il pareggio e poi, addirittura, passando in vantaggio con pieno merito.
Il palleggio di capitan Pessina e compagni non lasciava scampo ai padroni di casa e dagli spalti del “Friuli”, spazientito, cominciavano a serpeggiare malumori che a tratti si tramutavano in segnali di disappunto soprattutto nei confronti di mister Sottil – sempre con la panchina bollente, a rischio esonero – con qualche immancabile e (forse) immotivato fischio.
Il “colpaccio” per i brianzoli pareva nell’aria e l’ennesima vittoria in campionato sembrava cosa fatta, bastava tenere botta nei minuti finali per garantirsi quel successo beneaugurante che in molti s’aspettavano. Invece no…
E così, negli istanti di recupero, ecco il fattaccio che ha ridimensionato le ambizioni e le aspirazioni del Monza con quel rigore che con un pizzico di maggiore accortezza e lungimiranza si sarebbe potuto evitare.
Oddio, non che quel tiro dal dischetto e gol di Beto potesse cambiare granché in classifica per il Monza, ma per arrivare al traguardo da vincitori, serve sempre tenere in debito conto la propria irruenza e determinazione. Nei prossimi impegni i biancorossi brianzoli se la dovranno vedere in rapida successione con Inter e Fiorentina, gare tutt’altro che semplici per le quali serviranno nervi saldi e soprattutto tenere a freno le proprie emozioni. Vero Petagna…!
Editoriale a cura di Elio Arienti
Notizie
Petardo vicino al guardalinee durante Atalanta-Roma, Fabbri: “Se serve andiamo negli spogliatoi”
Notizie
Cagliari, pausa per Pisacane: il fratello aggredito a Napoli
L’allenatore del Cagliari, Fabio Pisacane, ha rivelato tramite Instagram che suo fratello Gianluca è stato vittima di un’aggressione a Napoli. L’incidente è avvenuto nei Quartieri Spagnoli, dove la famiglia possiede un locale.

L’URLO DI ANTONIO CONTE E L’URLO DI FABIO PISACANE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Cagliari, la ricostruzione dell’aggressione
Aggressione a Napoli
Nella notte tra venerdì 2 e sabato 3 gennaio, Gianluca Pisacane è stato coinvolto in un’aggressione nei Quartieri Spagnoli di Napoli. Fabio Pisacane, allenatore del Cagliari, ha comunicato l’incidente attraverso il suo profilo Instagram: “Come riportato da diversi organi di stampa, questa notte mio fratello Gianluca è stato coinvolto in un’aggressione, rimanendo ferito da alcuni colpi di arma da fuoco”.
Gianluca stava rientrando a casa dopo una giornata di lavoro nel locale di famiglia. Nonostante le ferite alla gamba, l’allenatore ha rassicurato i fan sulle condizioni del fratello: “Non è in pericolo di vita, ha riportato delle ferite alla gamba, ma sta bene compatibilmente all’esperienza che ha vissuto. Tanto spavento, ovviamente, per lui, per tutta la nostra famiglia”.
Un messaggio di ringraziamento
Pisacane ha inoltre smentito le voci che coinvolgevano suo padre nell’aggressione: “Non è stato aggredito. In queste ore ho ricevuto tanti messaggi e telefonate, ringrazio davvero tutti per la solidarietà e l’affetto”.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui
Fonte: Gianluca Di Marzio.
Notizie
Fiorentina, deciso il futuro di Viti: i dettagli
La Fiorentina sta lavorando sul mercato per rinforzare la rosa per la seconda parte di stagione per riuscire a raggiungere una salvezza complicata.
Un reparto da rinforza in casa viola è sicuramente la difesa, la peggiore della Serie A insieme a quella del Torino con 28 gol subiti. Per fare spazio a nuovi arrivi la dirigenza dovrà fare spazio, facendo partire alcuni giocatori che non hanno rispettato le attese estive.
Uno di questi è Mattia Viti, arrivato in estate dal Nizza in prestito con diritto di riscatto fissato a cinque milioni più il 10% della futura rivendita.
L’ex Empoli doveva essere una valida alternativa ai titolari, ma nonostante la disgraziata stagione dei titolari, non ha trovato grande spazio.
L’agente, riporta tuttomercatoweb.com, è al lavoro per rescindere il prestito con la Fiorentina e tornare al Nizza, da cui ripartire altrove.
-
Calciomercato5 giorni faMilan, lo Sceriffo è atteso in città: Tare scommette sull’attaccante dell’Angers
-
Calciomercato6 giorni faLa Fiorentina prova il colpo in casa Atalanta | Ipotesi scambio?
-
Notizie5 giorni faFiorentina, Vanoli in bilico: Paratici pensa all’ex tecnico della Juventus
-
Calciomercato5 giorni faMilan, Modric spinge Sergio Ramos: decisiva una sua chiamata | La situazione
-
Calciomercato6 giorni faFiorentina, Paratici bussa alla Vecchia Signora?
-
Calciomercato6 giorni faMilan, Tare al lavoro per Gila: dissapori tra Fabiani e Tare | La situazione
-
Calciomercato2 giorni faUltim’ora Milan, il Fenerbahce su Fofana: tutti i dettagli
-
Calciomercato4 giorni faJoão Cancelo, l’occasione da non lasciarsi sfuggire
