I nostri Social

Calciomercato

Torino: i giocatori da riscattare, Juric chiede conferme

Pubblicato

il

Torino

Sono numerosi i giocatori della rosa del Torino con il futuro ancora da decifrare. Tra contratti in scadenza e diritti di riscatto, sono diverse le questioni in ballo.

Torino: i giocatori in bilico

Torino

Nella rosa a disposizione di Juric ci sono molti calciatori che non sono sicuri, per motivi diversi, di essere al Torino nella prossima stagione.

In primis quelli con il contratto in scadenza, Ola Aina, Djidji e Adopo, oltre a Karamoh per il quale il Torino può esercitare una opzione di rinnovo fino al 2025. Degli altri tre Ola Aina sembra quello più lontano dalla permanenza. Invece per gli altri due, i discorsi riguardo il possibile rinnovo sono aperti e con ampie possibilità di buon fine delle trattative.

Sono poi molti i calciatori granata attualmente in prestito, con situazioni più o meno chiare al momento. Tra tutti Ilić ad oggi, oltre a Radonjić riscattato per 2 mln dall’Olympic Marsiglia,  sembra l’unico sicuro di giocare al Toro anche l’anno prossimo. Per l’ex Hellas Verona infatti al momento dell’acquisto era stato inserito l’obbligo di riscatto, al verificarsi di determinate condizioni, per 15 mln più 1 di bonus.

Probabile il riscatto di Gravillon dal Reims. Tornerà al suo club, la Sampdoria, il centrocampista Viera.

Più incerte le questioni relative a Miranchuk, Vlasic e Lazaro. Il tecnico granata spinge per la conferma di tutti e 3. Tuttavia al momento sembrano difficili le conferme.

Miranchuk, Vlasic e Lazaro la lastricata strada verso la conferma:

L’esterno austriaco al momento è infortunato. Juric tuttavia avrebbe chiesto al club la riconferma di Lazaro. Per il calciatore dell’Inter il Torino ha un diritto di riscatto fissato a 6 milioni di euro. Il Torino, visto il lungo infortunio di Lazaro che rientrerà verso la fine della stagione, sottoporrà due possibilità all’Inter. La prima opzione sarebbe un rinnovo del prestito, l’altra potrebbe essere l’acquisto definitivo ma a cifre riviste decisamente al ribasso, tra i 2 ed i 3 mln.

Torino

Infine passiamo alle due questioni più spinose, ma anche quelle che più stanno a cuore ai tifosi granata, ovvero Vlasic e Miranchuk.

L’accordo con il West Ham, riguardo Vlasic, prevede un diritto di riscatto fissato in 15 mln più eventuali 3 di bonus. Il prezzo fissato con l’Atalanta per Miranchuk è invece di 12 mln.

Insomma per confermare entrambi i trequartisti, il Torino si troverebbe a spendere quasi 30 milioni, oltre quelli per Radonjić, Gravillon ed Ilić.

Dunque il Torino difficilmente potrà confermare i due fantasisti, ma si trova in una situazione complicata. Infatti la mancata riconferma di Vlasic e Miranchuk farebbe irritare non poco il tecnico Juric. La società a questo punto sta valutando la possibile cessione di altri calciatori in rosa, così da potersi permettere di riscattare i pupilli del tecnico croato.

La coperta è però corta, per accontentare Juric e confermare i due in avanti si rischia di indebolire altri reparti. Riuscirà il nuovo direttore sportivo, Arturo Gallo, a far quadrare i conti e contemporaneamente accontentare il tecnico, ma anche il presidente? Arduo il lavoro del ds a Torino.

Calciomercato

Cagliari, serve un attaccante: Pisacane spera nel colpaccio

Pubblicato

il

Fiorentina, Edin Dzeko

Tra campo e mercato, il Cagliari pensa alla salvezza: Pisacane prepara Pisa, mentre Angelozzi lavora ai rinforzi per il mercato di gennaio.

Mentre il Cagliari di Pisacane rifinisce la preparazione in vista dello scontro salvezza di domani sul campo del Pisa, in casa rossoblù si inizia inevitabilmente a guardare anche oltre. La società, infatti, è già al lavoro sul mercato di gennaio, dove serviranno almeno un paio di innesti per affrontare al meglio una lotta salvezza che si preannuncia lunga e combattuta.

Il reparto che preoccupa di più è senza dubbio l’attacco. La lungodegenza di Andrea Belotti ha privato Pisacane del suo riferimento principale, lasciando Borrelli come unica vera prima punta a disposizione. Nelle ultime giornate l’allenatore ha provato a reinventarsi un attacco leggero, puntando su mobilità e soluzioni alternative, ma in una corsa salvezza così serrata avere una prima punta di peso può fare davvero tutta la differenza del mondo.

Cagliari

GIUSEPPE AMBROSINO E LORENZO LUCCA ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Cagliari, Angelozzi studia il colpo in attacco

Per questo motivo il dsAngelozzi ha già iniziato a muoversi, definendo con chiarezza l’identikit del profilo cercato: priorità a giocatori giovani e italiani. In quest’ottica piace da tempo Giuseppe Ambrosino, classe 2003 di proprietà del Napoli, che Angelozzi conosce benissimo per averlo già avuto a Frosinone e che in azzurro sta trovando pochissimo spazio.

Non è però da escludere che in casa rossoblù si possa puntare anche al colpo grosso. Un nome che circola con insistenza è quello di Lorenzo Lucca, ex Udinese, che non sembra entrato pienamente nelle grazie di Conte. Con il ritorno imminente di Lukaku, l’attaccante potrebbe chiedere spazio altrove per trovare continuità. I primi contatti ci sarebbero già stati, anche se resta da sciogliere il nodo legato alla formula, visto che Lucca è arrivato a Napoli in prestito con obbligo di riscatto.

Tra i nomi di grande esperienza spunta anche quello di Edin Džeko, pronto a lasciare una Fiorentina che potrebbe vivere una mini-rivoluzione a gennaio. Per leadership ed esperienza sarebbe un colpo fondamentale, anche solo per sei mesi. Più complicata la pista Patrick Cutrone, mentre Milan Đurić al momento non sembra in cima alla lista.

I nomi sono diversi e il quadro è in evoluzione, ma una cosa è chiara: Angelozzi è al lavoro, pronto a piazzare il colpo che possa dare un volto nuovo all’attacco rossoblù e offrire a Pisacane l’arma giusta per giocarsi la salvezza.

Continua a leggere

Calciomercato

Parma, Djuric medita l’addio a gennaio: è fuori dai piani di Cuesta

Pubblicato

il

Parma

Milan Djuric è pronto a lasciare il Parma nella finestra di trasferimenti di gennaio, non rientrando nei piani del tecnico Carlos Cuesta.

Milan Djuric e la situazione al Parma

Milan Djuric, attaccante in forza al Parma, sembra destinato a cambiare aria nella prossima finestra di mercato di gennaio. Secondo quanto riportato dall’esperto di mercato Nicolò Schira, il giocatore non rientra nei piani tattici dell’allenatore Cuesta. Questa situazione ha spinto il club a considerare opzioni di trasferimento per Djuric, che potrebbe trovare una nuova squadra all’inizio del 2026.

Le prospettive di Djuric nel mercato invernale

Con l’apertura del mercato invernale, le opportunità per Djuric di rilanciarsi in un nuovo club sembrano concrete. La sua uscita dal Parma potrebbe rappresentare una svolta nella sua carriera, permettendogli di trovare maggiore spazio e continuità altrove. Le prossime settimane saranno cruciali per determinare il futuro dell’attaccante e per capire quale squadra deciderà di puntare su di lui.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Calciomercato

Ambizione Cremonese: nel mirino anche Luperto per la difesa

Pubblicato

il

Cagliari

Davide Nicola vuole con sé Sebastiano Luperto anche alla Cremonese, dopo averlo allenato all’Empoli ed esserselo portato pure a Cagliari.

Cremonese-Udinese

DAVIDE NICOLA ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

L’interesse della Cremonese

La Cremonese è in fermento sul fronte calciomercato con l’interesse per il difensore centrale del Cagliari Sebastiano Luperto. Il giocatore, già allenato da Davide Nicola sia a Cagliari che a Empoli, rappresenta un obiettivo chiave per la squadra lombarda. Luperto, noto per la sua solidità difensiva e la capacità di guidare la retroguardia, potrebbe essere il tassello mancante per rafforzare la difesa della Cremonese.

Il legame tra Luperto e Nicola

Davide Nicola, attuale allenatore della Cremonese, ha già lavorato con Luperto in passato e conosce bene le sue qualità. Questo legame potrebbe facilitare la trattativa, offrendo a Luperto un ambiente familiare in cui esprimere al meglio il suo potenziale. La strategia della Cremonese sembra chiara: puntare su giocatori di esperienza per garantire un campionato competitivo.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie A28 minuti fa

Lazio-Cremonese, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 96 Lazio-Cremonese, match valido per la sedicesima giornata di Serie A, mette di fronte i biancocelesti di Sarri (padroni...

Fiorentina, Edin Dzeko Fiorentina, Edin Dzeko
Calciomercato38 minuti fa

Cagliari, serve un attaccante: Pisacane spera nel colpaccio

Visualizzazioni: 94 Tra campo e mercato, il Cagliari pensa alla salvezza: Pisacane prepara Pisa, mentre Angelozzi lavora ai rinforzi per...

mandragora mandragora
Serie A58 minuti fa

Udinese, indagato per plusvalenza: il caso Mandragora

Visualizzazioni: 43 Udinese deferita dalla FIGC per il caso Mandragora: sotto indagine la plusvalenza del trasferimento con la Juventus e...

Barcellona Barcellona
Liga1 ora fa

Barcellona, Flick convinto: “Esclusione di Raphinha dalla FIFA Best XI è ridicola”.

Visualizzazioni: 57 Il tecnico del Barcellona Flick esprime indignazione per l’esclusione del proprio giocatore Raphinha dalla FIFA Best XI, definendola...

Sporting Sporting
Esteri1 ora fa

Sporting Lisbona, blindato Diomande: rinnovo in arrivo fino al 2030

Visualizzazioni: 60 Ousmane Diomande rinnova con lo Sporting Lisbona fino al 2030, confermando il suo impegno a lungo termine con...

Serie B1 ora fa

Mantova-Empoli: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 50 La 17° giornata della Serie B vede di fronte Mantova-Empoli: i virgiliani sono al terz’ultimo posto in classifica,...

Fiorentina Fiorentina
Serie A2 ore fa

Fiorentina, contatti con Paratici per un ruolo dirigenziale

Visualizzazioni: 56 La Fiorentina sta cercando un uomo da inserire nel pacchetto dirigenziale per provare a risollevare le proprie sorti...

Parma Parma
Calciomercato2 ore fa

Parma, Djuric medita l’addio a gennaio: è fuori dai piani di Cuesta

Visualizzazioni: 52 Milan Djuric è pronto a lasciare il Parma nella finestra di trasferimenti di gennaio, non rientrando nei piani...

Cagliari Cagliari
Calciomercato2 ore fa

Ambizione Cremonese: nel mirino anche Luperto per la difesa

Visualizzazioni: 62 Davide Nicola vuole con sé Sebastiano Luperto anche alla Cremonese, dopo averlo allenato all’Empoli ed esserselo portato pure...

Notizie2 ore fa

Milan, lite Allegri-Oriali: arriva la multa per il tecnico

Visualizzazioni: 68 L’allenatore del Milan, Massimiliano Allegri, è stato multato con 10.000 euro a seguito di un litigio con il...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android