I nostri Social

Calciomercato

Mercato Milan, lavori in corso: la formazione della prossima stagione

Pubblicato

il

Mercato Milan, fervono i lavori per rinforzare al meglio la squadra nei reparti con maggiore carenza. Andiamo ad analizzare e vedere come potrebbe essere il Milan 2023/2024. 

Il mercato del Milan si preannuncia dignitoso. Ovviamente la condizione necessaria sarà la qualificazione alla Champions. Sappiamo che la coppa dalle grandi orecchie porterà denari freschi nella misura degli attuali 80 milioni di euro. Cifra che potrebbe peraltro aumentare in caso di un cammino ancora più virtuoso nella competizione.

Fatta questa doverosa premessa, andiamo a vedere come potrebbe essere il Milan per la stagione 2023/2024, fatta salva la permanenza del tecnico Stefano Pioli il quale dovrebbe rimanere ancorato alla panchina qualora i rossoneri dovessere centrare l’obiettivo suddetto.

Pochissimi gli aggiustamenti in difesa, si parla dell’arrivo di un centrale di esperienza, piace Umtiti parametro zero per il quale ci sarebbe solamente da mettersi d’accordo per il bonus alla firma intorno ai 3 milioni. Ipotizzando una difesa a quattro, lo schieramento potrebbe quindi essere: Maignan, Calabria, Tomori, Kalulu, Theo Hernandez con Thiaw a disposizione. Da capire le mosse intorno a Gabbia.

Questione centrocampo, il grande sogno è Sergej Milinkovic-Savic. Con la differenza, rispetto agli scorsi anni, che ora si potrebbe davvero fare in quanto alcuni contatti ci sarebbero già anche stati. L’idea sarebbe quella di offrire Rebic, che piace alla Lazio, in cambio di una controparte cash intorno ai 25-28 milioni.

Piacciono anche molto Loftus-Cheek Lucas Torreira. Sulla corsia di destra sembra praticamente fatto il ritorno di Zaniolo in Italia con la contestuale partenza di Messias. A sinistra, Leao dovrebbe rinnovare. Si cercano altri profili per la fascia, piacciono molto Wahi ed Ekitike, ma bisognerà capire a quali prezzi. Ad un costo minore sarebbe disponibile Noa Lang.

Discorso attacco, diverse le possibilità al vaglio. L’obiettivo principale è Jonathan David. Piaciono anche molto Balogun ed Hojlund. Il problema principale è il costo del cartellino che per tutti e tre supera i 40 milioni. Supponendo un esborso economico importante per Milinkovic-Savic e Zaniolo, i rossoneri potrebbero vertere su Icardi, anche se – ribadiamo – si tratterebbe di un piano B, sicuramente non l’obiettivo principale.

Calciomercato

Milan, Moncada è il regista: scambio Tomori-Tonali | I dettagli

Pubblicato

il

Milan, trovano conferma alcune indiscrezioni uscite nella giornata di ieri in merito ad una clamorosa operazione di mercato. 

Tutto è nato dall’interessamento del Newcastle verso Fikayo Tomori. Alcuni esponenti del club tedesco hanno infatti chiesto informazioni al l’entourage del difensore il quale avrebbe espresso come preferenza quella di rimanere a Milano.

Geoffrey Moncada tuttavia, pur rispettando la volontà del giocatore, ha voluto sondare un clamoroso ritorno di Sandro Tonali, magari proprio in cambio di Tomori. Sappiamo infatti che il centrocampista classe 2000 ha lasciato il club la scorsa estate da sacrificato di lusso e la stagione in Premier League non è stata di quelle memorabili, visti anche i suoi problemi di ludopatia e la squalifica.

Un ritorno in grande stile nel club che ama, questo il film nella testa di Moncada il quale, dalla cessione di Tomori, andrebbe a monetizzare una cifra intorno ai 30 milioni di euro. Tonali dal suo canto potrebbe accettare un ingaggio intorno ai 4,5 milioni.

Fantascienza? Sicuramente non sarà un’operazione lampo, ma sappiamo per certo che le parti qualche ragionamento l’hanno fatto. Se son rose fioriranno, ma il bisogno per il Milan di un centrocampista alla Tonali potrebbe spingere la trattativa.

Continua a leggere

Calciomercato

Lecce, in arrivo i primi due colpi di Corvino

Pubblicato

il

Lecce, Corvino

Dopo gli intoppi legati alla contemporaneità con il G7, a Lecce possono sbarcare i primi due acquisti di questa campagna estiva: i primi due colpi di Corvino.

Lecce

Lecce, attesi per oggi i primi due acquisti di questo calciomercato estivo

Era solo rimandato lo sbarco dei due acquisti del Lecce, che nella giornata di oggi arriveranno in città per svolgere le visite mediche di rito e apporre la consueta firma sui contratti.

Si tratta di Balthazar Pierret, centrocampista centrale che arriva dal Quevilly (seconda divisione francese), e di Tete Morente, attaccante che nell’ultima stagione ha militato nell’Elche (seconda divisione spagnola).

Pierret ha disputato 31 partite nell’ultimo anno, realizzando 5 reti, mentre Morente ha totalizzato 39 presenze mettendo a referto 8 gol e 2 assist.

I due vanno a rinforzare la rosa a disposizione di Luca Gotti e sono i primi due acquisti di questo calciomercato estivo per Pantaleo Corvino.

Continua a leggere

Calciomercato

Calciomercato Napoli, dove può andare Victor Osimhen?

Pubblicato

il

osimhen napoli

Dove può andare Victor Osimhen? L’attaccante del Napoli è scontento della situazione e sarebbe disposto a cambiare aria, ma chi può prenderlo e a qual prezzo?

Sembra passato un secolo da quando Victor Osimhen sembrava essere il padrone della Serie A. I 26 gol segnati nella stagione 2022/2023, quella dello storico scudetto conquistato dalla banda di Luciano Spalletti, sembrano un antico ricordo. Un anno più tardi, l’attaccante nigeriano sembra in procinto di andarsene. C’è però una domanda: dove può andare e quanto vale Victor Osimhen?

Il rendimento del Napoli, gli infortuni e i dissapori con la squadra (galeotto fu quel TikTok), vedono il nigeriano con la valigia in mano. L’ultimo dissidio, scoppiato nel ritiro della Nazionale Nigeriana con l’accusa al commissario tecnico Finidi George, vedono l’ex Lille scontento nell’immediato e dubbioso sul futuro. C’è però una certezza. A 25 anni Osimhen vuole andare in una big, ma chi può prenderlo?

Napoli, Osimhen e quella voglia di diventare grande

La voglia di diventare grande di Victor Osimhen lo vede al centro del calciomercato estivo, ma chi può permettersi un goleador del suo calibro? La Repubblica fa un riassunto della situazione. Il nigeriano ha escluso, al momento, l’Arabia Saudita, con l’Al-Hilal che non è in cima alle sue destinazioni. Il PSG può permettersi il suo ingaggio (10 milioni di euro annuali) ma il sogno di Victor è la Premier League.

Osimhen

Victor Osimhen assieme alla squadra

Chi, fra le 20 del campionato inglese, potrebbe permettersi i 130 milioni di clausola rescissoria? Si parlava del Chelsea, salvo poi vedere la squadra inglese tornare sui suoi passi dopo il cambio di allenatore. L’interesse potrebbe arrivare anche dall’Arsenal, ma al momento non c’è nulla di ufficiale. Si è defilato il Manchester United, il cui allenatore Erik Ten Hag vuole continuare ad investire in Rasmus Hojlund.

Dove può finire allora Victor Osimhen? Presto per dirlo. Ciò che è certo è che il nigeriano deve confermarsi fra le punte migliori al mondo. Osi deve mettere a tacere molte voci, a partire da quelle sul suo futuro,  decidendo dove e a che prezzo giocare.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Notizie20 minuti fa

Rassegna stampa: i quotidiani del 17 giugno

Visualizzazioni: 86 Rassegna stampa, le prime pagine dei quotidiani sportivi in edicola oggi.

Calciomercato20 minuti fa

Milan, Moncada è il regista: scambio Tomori-Tonali | I dettagli

Visualizzazioni: 195 Milan, trovano conferma alcune indiscrezioni uscite nella giornata di ieri in merito ad una clamorosa operazione di mercato. ...

Competizioni30 minuti fa

Brasile, alla ricerca della concretezza perduta

Visualizzazioni: 91 Il Brasile deve ritrovare la concretezza Sono diversi anni che la Selecao non riesce a sollevare il trofeo....

Lecce, Corvino Lecce, Corvino
Calciomercato60 minuti fa

Lecce, in arrivo i primi due colpi di Corvino

Visualizzazioni: 129 Dopo gli intoppi legati alla contemporaneità con il G7, a Lecce possono sbarcare i primi due acquisti di...

osimhen napoli osimhen napoli
Calciomercato10 ore fa

Calciomercato Napoli, dove può andare Victor Osimhen?

Visualizzazioni: 289 Dove può andare Victor Osimhen? L’attaccante del Napoli è scontento della situazione e sarebbe disposto a cambiare aria,...

Real Madrid, Hummels Real Madrid, Hummels
Calciomercato10 ore fa

Ultim’ora Milan, da Via Aldo Rossi arriva la decisione sull’opzione Hummels

Visualizzazioni: 1.527 Ultim’ora Milan, si e’ finalmente arrivati alla chiusura del cerchio per quanto riguarda l’ipotesi di ingaggiare Mats Hummels....

Bologna Bologna
Notizie11 ore fa

Giaccherini su Thiago Motta: “Scelta migliore per la Juve”

Visualizzazioni: 374 L’ex calciatore della Juventus, Emanuele Giaccherini, ha commentato positivamente l’arrivo di Thiago Motta sulla panchina dei bianconeri. In...

Del Piero Del Piero
Notizie11 ore fa

La tv tedesca a Del Piero: “Vuoi chiedere scusa per il 2006?”

Visualizzazioni: 454 Simpatico siparietto a Dortmund pochi minuti prima del calcio d’inizio tra Alex Del Piero e la tv tedesca....

Frosinone Frosinone
Calciomercato12 ore fa

Calciomercato Frosinone, si lavora su due piste in attacco: i dettagli

Visualizzazioni: 337 Frosinone, sono giorni caldi per la ricerca dell’erede di Eusebio Di Francesco. Intanto i ciociari lavorando su due...

Jude Bellingham - Depositphotos Jude Bellingham - Depositphotos
Europei12 ore fa

Serbia-Inghilterra, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 274 Alle ore 21.00 si incontrano, all’Arena AufSchalke di Gelsenkirchen, le formazioni di Serbia-Inghilterra, per la seconda partita del...

Le Squadre

le più cliccate