I nostri Social

Notizie

Addio Sergio: nel suo palmares personale, 4 scudetti

Pubblicato

il

Sergio Gori

Sergio Gori è stato alla Juventus solo per tre anni, però ha lasciato il segno: nel suo palmares, uno scudetto con i bianconeri.

Inter, Juventus, Cagliari, Verona: tutti club per i quali ha giocato  Sergio “Bobo” Gori, morto nella notte a 77 anni.

Gori ha vinto quattro scudetti con tre squadre diverse: Inter (due volte), Cagliari e Juventus, un risultato raggiunto solo da sei calciatori nella storia della Serie A. Al club bianconero è rimasto per 3 anni: dal 1975 al 1977.

Ha giocato anche con VicenzaVerona e Sant’Angelo. Con l’Inter ha vinto tre trofei internazionali negli anni ’60, tra cui due Coppe Intercontinentali e una Coppa dei Campioni. Nel 1977 ha vinto una Coppa UEFA con la Juventus. Inoltre, ha fatto parte della Nazionale Italiana che è arrivata seconda al Mondiale di Messico 1970.

In un’intervista disse, del suo momento più bello come calciatore: “Il primo anno di Cagliari e la vittoria dello scudetto a Cagliari. Mi ricordo che alla fine di quell’anno, quando vincemmo lo scudetto, telefonai a casa e dissi “Ce l’ho fatta!”. Forse è una frase scontata, retorica, che però per me valeva molto”.

Sull’avversario più difficile da affrontare disse: “Quello che mi conosceva a fondo, e, quindi, prevedeva i movimenti, i modi di giocare, era Spinosi della Juve“.

Notizie

Genoa: nuovi guai per Gudmundsson

Pubblicato

il

Genoa, Gudmundsson

Il calciatore del Genoa Albert Gudmundsson, obiettivo estivo delle big in Italia, rischia almeno un anno di carcere per un presunto caso di violenza sessuale.

Genoa, Gudmundsson

L’episodio risale alla scorsa estate dove il fantasista genoano si trovava all’interno di un locale della sua Reykjavik. L’islandese è stato denunciato da una donna conosciuta la sera stessa in quel luogo.

Nonostante il caso fosse stato archiviato due mesi fa, la donna ha fatto ricorso e ottenuto la riapertura della vicenda.

Gudmundsson dovrà comparire in giudizio il prossimo autunno davanti al Tribunale di Reykjavik.

Il calciatore, che si è sempre professato innocente, rischia grosso, in quanto l’articolo 194 del Codice penale generale islandese in materia di reati sessuali recita che “chiunque abbia rapporti o altri rapporti sessuali con una persona senza il suo consenso è colpevole di stupro ed è punito con la reclusione da un minimo di 1 anno a un massimo di 16 anni“.

Dopo essere stato sospeso dalla sua nazionale, questa vicenda potrebbe mettere a serio rischio la sua carriera se venisse confermato il reato di stupro.

Continua a leggere

Notizie

Milan, tutto fatto per Fonseca ma … Ibrahimovic ha incontrato De Zerbi

Pubblicato

il

Milan, siamo venuti a conoscenza di un’informazione abbastanza importante. Andiamo qui di seguito a leggere cosa è accaduto e cosa potrebbe accadere.

Le probabilità di vedere Paulo Fonseca sulla panchina del Milan sono alte. Alcune testate riferiscono di una trattativa praticamente chiusa, con tanto di dettaglio sull’ingaggio. Noi di Calcio Style abbiamo sempre lasciato ancora spiragli per altri allenatori in quanto da Casa Milan le bocche sono cucite ovviamente, ma qualche spiffero è comunque arrivato. E qualcuno ci sta dicendo che non sarà Fonseca il prossimo allenatore. Non possiamo che attendere.

Tuttavia non possiamo non raccontare di una cena al lago di Como tra Zlatan Ibrahimovic Roberto De Zerbi all’incirca una settimana fa. La notizia è certa e confermata. Cercheremo di approfondire, ma ad oggi non siamo in grado di capire se il Milan spingerà per l’ex Sassuolo, oppure se in seguito a quella cena si è deciso di chiudere per Fonseca. Non ci resta che aspettare gli eventi a breve.

La certezza è che Ibrahimovic ha mai avallato Fonseca come allenatore dei rossoneri, preferendogli sempre altri profili. Con Antonio Conte ha trovato il muro di Gerry Cardinale, accadrà lo stesso con De Zerbi? E soprattutto, è davvero già tutto fatto per Fonseca?

Continua a leggere

Notizie

Milan, caro Ibrahimovic se ci sei batti un colpo: l’editoriale di Mauro Vigna

Pubblicato

il

Milan, molti tifosi si stanno interrogando sulla figura di Zlatan Ibrahimovic. Cosa sta facendo? Come si sta muovendo? Sta preparando un grosso colpo? Tutto al momento tace…

Ibrahimovic, se ci sei batti un colpo. Questo non lo dico soltanto io, ma la stragrande maggioranza della tifoseria rossonera la quale si sta interrogando sul ruolo dell’ex attaccante.

Lo stesso che quando era tornato al Milan come giocatore aveva dichiarato di non volere essere una mascotte, ma parte attiva ed integrante dei successi rossoneri. Ad oggi però, dalle prime rilevazioni, non vediamo un coinvolgimento attivo. Anzi…tutto tranne quello.

Dalle risate con Giorgio Furlani in tribuna durante una partita ai vari post su Instagram enigmatici e fuori luogo.

Aveva dichiarato che l’offerta di Gerry Cardinale era tale da non potere dire di no, ma oltre l’aspetto economico riusciremo a vedere l’Ibrahimovic che conosciamo? Quello che per intenderci aveva bloccato Conte a gennaio e portato avanti fino ai giorni nostri. Poi?

Lo voglio aspettare al varco per giudicarlo a fine mercato, consapevole che se le premesse sono queste…non potrà che migliorare. La speranza è che lo faccia in fretta.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Calciomercato5 ore fa

Calciomercato Brescia, si complica il riscatto di Borrelli: i dettagli

Visualizzazioni: 104 Calciomercato Brescia, Gennaro Borrelli potrebbe non essere più un giocatore delle Rondinelle nella prossima stagione. Il riscatto dal...

Serie B5 ore fa

Cosenza, gli sponsor come garanzia per il riscatto di Tutino? Lo scenario

Visualizzazioni: 112 Cosenza, si sta per entrare nel vivo per quanto riguarda la vicenda sul possibile riscatto di Gennaro Tutino....

Monza, Palladino Monza, Palladino
Calciomercato6 ore fa

Monza: Palladino saluta il club sui social

Visualizzazioni: 116 Monza: arrivano i saluti social di Raffaele Palladino, il tecnico lascia i brianzoli dopo aver conquistato una salvezza...

Napoli, Di Lorenzo Napoli, Di Lorenzo
Calciomercato6 ore fa

Napoli, voci di un clamoroso scambio con la Juventus

Visualizzazioni: 247 Con il campionato ormai concluso i giorni si riempiono di voci di calciomercato. Una delle più clamorose riguarda...

Conference League6 ore fa

Fiorentina, Biraghi: “C’è voglia di rivalsa per lo scorso anno. Su Italiano…”

Visualizzazioni: 146 Il capitano della Fiorentina Cristiano Biraghi ha preso parte alla conferenza stampa pre-gara in vista della finale di...

Lotito Lotito
Calciomercato6 ore fa

Calciomercato Lazio, fatta per l’arrivo del nuovo attaccante

Visualizzazioni: 167 Calciomercato Lazio, Loum Tchaouna, attaccante francese classe 03,’ in questa stagione con la maglia della Salernitana ha collezionato...

Inter, Inzaghi Inter, Inzaghi
Serie A6 ore fa

Inter, primo incontro tra Oaktree e Simone Inzaghi: i dettagli

Visualizzazioni: 234 Inter, nel pomeriggio di oggi c’è stato il primo incontro tra esponenti del fondo Oaktree e Simone Inzaghi....

Calciomercato7 ore fa

Phillips, niente Leeds ma può andare all’Everton: gli scenari

Visualizzazioni: 108 Per Kalvin Phillips non c’è spazio al Manchester City. Sfumato un ritorno a casa ad Elland Road, può...

Serie C7 ore fa

Lecco, ore drammatiche per il destino della società: i dettagli

Visualizzazioni: 128 Lecco, sembra molto vicina la verità per il futuro della società brianzola. Andiamo a vedere nel dettaglio. E’...

Inter Inter
Calciomercato7 ore fa

Inter, arriva dalla Premier il sostituto di Dumfries

Visualizzazioni: 223 L’Inter sta già lavorando al futuro con un occhio al bilancio. Dumfries potrebbe essere sacrificato, e il suo...

Le Squadre

le più cliccate