I nostri Social

Notizie

Bologna Milan: le probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Domani sera allo stadio Dall’Ara andrà in scena la sfida tra Bologna e Milan, due squadre che riportano le ferite delle ultime prestazioni negative rispettivamente contro l’Empoli in campionato e contro l’Olympiaos in coppa che ha sancito l’eliminazione dei rossoneri. Per entrambe la parole d’ordine è ripartire per cercare di invertire una preoccupante rotta quanto prima.

La squadra rossonera è in piena zona Champion e ci vuole rimanere essendo questo ormai il suo vero ed unico obiettivo della stagione, mentre preoccupa la posizione del Bologna che stazione in terzultima posizione con 11 punti in piena zona retrocessione. Lo stesso Inzaghi, da glorioso attaccante del Milan che fu, andrà ad affrontare i suoi ex compagni con la consapevolezza di giocarsi la conferma sulla panchina emiliana e che una sconfitta significherebbe esonero.

Indice

3-5-2 per Inzaghi

Per il Bologna non giocheranno Pulgar afflitto da un problema al polpaccio e Gonzales per scelta tecnica, al suo posto viene preferito Calabresi nel tre di difesa completato da Helander e Danilo. Il centrocampo a cinque sarà composto dal regista Nagy supportato agli esterni da Mattiello e Dijks con Poli ed Orsolini a completare la mediana. Il attacco spazio al tandem Santander a supporto dell’esperto

Novità a centrocampo per il Milan

Nonostante la solita affollata infermeria rossonera, Gattuso da settimane è riuscito comunque a trovar una quadra reinventando in più occasioni moduli e formazione. Alla lunga lista degli infortunati potrebbero aggiungersi Borini alle prese con un problema alla caviglia e Suso che dovrebbe comunque aver smaltito i problemi muscolari, verrà valutato in giornata ma dovrebbe partire tra i titolari. Davanti a Donnarumma giocherà la difesa centrale composta ancora una volta da Abate e Zapata con ancora un turno di riposo precauzionale a Romagnoli e Musacchio, entrambi pronti, ma in ritardo di condizione a seguito degli infortuni subìti. Laterali gioche4anno Calabria e Rodriguez. Linea di centrocampo composta dalla consueta diga Kessiè Bakayoko con Suso largo e la novità dall’altra parte del campo costituita da Laxalt che con probabilità prenderà il posto di Calhanoglu.

Il turco in questa stagione ha deluso troppe volte e, complice dall’infortunio al piede, non è mai riuscito a lasciare il segno non riuscendo a replicare la buona seconda parte della stagione scorsa. In attacco Higuain sembra aver recuperato dai problemi alla schiena e sarà affiancato dal giovane Cutrone.

Le probabili formazioni

Bologna (3-5-2): Skorupsky, Calabresi, Danilo, Helander, Mattiello, Poli, Nagy, Orsolini, Dijks, Santander, Palacio. Allenatore: Inzaghi.

Milan (4-4-2): Donnarumma, Calabria, Zapata, Abate, Rodriguez, Suso, Kessiè, Bakayoko, Laxalt, Higuain, Cutrone. Allenatore: Gattuso.

I precedenti

Bologna e Milan si trovano complessivamente di fronte per la 131esima volta nella loro storia ed il bilancio è favorevole ai rossoneri con 59 vittorie contro le 37 degli emiliani, 34 i pareggi. Allo stadio Dall’Ara le due compagini si sono affrontate 65 volte con 25 i successi per il Bologna contro i 22 del Milan, 18 i pareggi.

Dove vederla

Il posticipo Bologna Milan sarà trasmesso in esclusiva da Sky. La gara sarà visibile in streaming su tablet, smartphone e po attraverso la piattaforma SkyGo.

 

Notizie

Ultim’ora Milan, il West Ham riprende i contatti con Lopetegui

Pubblicato

il

Ultim’ora Milan, quanto scritto da noi su Lopetegui trova assoluta conferma dalle ultime notizie in nostro possesso. Andiamole a vedere qui di seguito.

Avevamo scritto che Julen Lopetegui poteva essere un nome caldo, ma che nulla era stato realmente fatto e non possiamo che confermarlo.

Arrivano infatti notizie che il tecnico spagnolo avrebbe ripreso i contatti con il West Ham, club che qualche settimana fa aveva iniziato a fargli la corte.

Ad oggi riteniamo che Lopetegui continuerà a essere un nome monitorato dalla dirigenza, sebbene comunque si penserà anche ad altri profili.

Continua a leggere

Notizie

Milan, Cardinale stai attento: così giochi col fuoco | L’editoriale di Mauro Vigna

Pubblicato

il

Milan

Milan, con questo mio editoriale vogliono prendere la voce di ogni singolo tifoso e portarlo idealmente al quarto piano di Via Aldo Rossi. La situazione non è di certo facile e la pentola potrebbe scoperchiarsi nel giro di poco tempo.

Dovessi iniziare una lettera rivolta alla presidenza rossonera esordirei col dire:” Cardinale, stai attento“.

Sì, perché probabilmente qualcosa all’interno dell’AC Milan, della sua storia e della sua tifoseria deve essersela persa per strada. Ok, la gaffe sulle Champions League vinte, peccati di inesperienza, ma i tempi dell’improvvisazione sono finiti.

I tifosi pretendono chiarezza, un progetto serio e ambizioso e una linea comune. Il casting sull’allenatore, a fine aprile, è una cosa che non si può vedere se ci si chiama AC Milan. Dirigenza spaccata sul nome, un mercato da iniziare e per il quale si è già in ritardo, insomma…lasciatemo dire, un gran casino.

Ma questo è niente rispetto a quello che realmente potrebbe accadere. Dell’insurrezione popolare dei tifosi di sabato fino a quella che potrebbe scatenarsi tra i giocatori. Perché gente come Maignan, Tomori, Leao, Theo Hernandez pretendono – per restare – un progetto serio e difficilmente rimarrebbero tranquilli, o tranquillizzati, da un Lopeteguei qualsiasi. Ogni riferimento non è volutamente casuale. Nemmeno Fonseca lascerebbe la piazza tranquilla.

Dal nome dell’allenatore che si andrà a scegliere si capiranno le reali intenzioni di questa proprietà. Antonio Conte a parte, soltanto uno tra Thiago Motta, Sarri o De Zerbi lascerebbe la piazza tranquilla. E per tranquilla intendo anche il numero degli abbonamenti che verranno sottoscritti la prossima stagione. Perché di questo si parla, di minori introiti nelle casse rossonere se la piazza si raffredda. E minore coinvolgimento degli stessi giocatori i quali potrebbero decidere di virare su altre piazze, anche in considerazione del fatto che gli stipendi al Milan non sono propriamente di quelli faraonici.

Tutto ciò premesso, capirete benissimo come sia fondamentale la scelta dell’allenatore e in quali seri rischi possano incorrere Cardinale & Co. Già perdonare la cacciata di Paolo Maldini non è stata facile da digerire per i tifosi, e di fatto non è stata digerita. Ripetersi la stagione successiva con un Lopetegui qualsiasi…beh, errare è umano, perseverare diabolico.

Continua a leggere

Notizie

Stadio Roma, un intoppo rischia di bloccare i lavori

Pubblicato

il

Stadio Roma

Il progetto dello Stadio della Roma va a rilento: ora un nuovo evento potrebbe rallentare i lavori per la costruzione del nuovo impianto in zona Pietralata.

È accaduto anche durante la costruzione delle linee metro nella Capitale: basta un ritrovamento per bloccare tutto. Lo stesso potrebbe accadere per lo Stadio della Roma, poiché nell’area di Pietralata sarebbe stato rivenuto un manufatto archeologico: un fatto che potrebbe rallentare i lavori per la costruzione.

Radio Roma Sound FM90 ha riportato che la Soprintendenza Speciale ha fissato un sopralluogo insieme all’archeologo incaricato dalla Roma. Ecco che cosa è riportato nel comunicato stampa:

“Nel comunicare che, dalle prime ricerche effettuate, non sembrerebbero risultare agli atti della Scrivente notizie in merito ad una precedente scoperta del manufatto – prossimo comunque al castellum aquae e alla cisterna di età romana individuati nelle indagini SDO degli anni ’90 del secolo scorso (webgis SSABAP www.archeositarproject.it, codice PA 14847 e 14580, codice OI 4011) – e che pertanto si ravvisa la necessità di effettuare un sopralluogo sul posto insieme all’archeologo incaricato per le attività archeologiche dalla AS Roma in data da concordare.

Si invita Codesta Amministrazione/Codesta Società a provvedere con urgenza alla messa in sicurezza dell’area interessata dalle evidenze, presso le quali – come indicato nella segnalazione del Comitato Popolare Monti di Pietralata – sarebbero “posizionate da ignoti delle reti posticce per impedire di caderci all’interno”.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Chelsea Chelsea
Calciomercato8 minuti fa

Thiago Silva: “Non è una fine definitiva”

Visualizzazioni: 259 Ora é ufficiale: Thiago Silva non rinnoverà il proprio contratto, in scadenza il 30 giugno, con il Chelsea....

Roma-Bologna, Thiago Motta Roma-Bologna, Thiago Motta
Serie A29 minuti fa

Bologna: in campo per preparare il match contro il Torino

Visualizzazioni: 337 Bologna: i rossoblù sono già tornati in campo questa mattina, per preparare la sfida di venerdì sera alle...

Serie A56 minuti fa

Genoa-Cagliari, formazioni ufficiali. Out Lapadula e Vitinha

Visualizzazioni: 266 A Marassi si chiude la 34esima giornata di Serie A con la sfida Genoa-Cagliari. Gilardino vuole i 3...

Fiorentina Fiorentina
Serie A1 ora fa

Fiorentina, Osvaldo: “Giovedì sarò allo stadio”

Visualizzazioni: 286 Fiorentina: dopo il match vinto dai viola per 5-1 contro il Sassuolo, è stato intervistato, da Toscana tv...

Champions League Champions League
Champions League1 ora fa

Giorgio Marchetti: “Possibile Finale di Champions League a San Siro”

Visualizzazioni: 523 Il dirigente UEFA, Giorgio Marchetti, conferma lo scenario di una finale di Champions League in Italia: in particolar...

Juventus-Milan, Allegri Juventus-Milan, Allegri
Serie A2 ore fa

Juventus, tornare a vincere il prima possibile

Visualizzazioni: 366 La Juventus pareggia 0 a 0 il big match contro il Milan Massimiliano Allegri sta soffrendo questo finale...

Bayern Monaco-Real Madrid Bayern Monaco-Real Madrid
Champions League2 ore fa

Bayern Monaco-Real Madrid, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 279 All’Allianz Arena va in scena l’andata della semifinale di Champions Bayern Monaco-Real Madrid. Sarà Tuchel contro Ancelotti. Ecco...

Inter-Calhanoglu Inter-Calhanoglu
Serie A2 ore fa

Inter, la doppietta di Calhanoglu per festeggiare

Visualizzazioni: 361 L’Inter ha vinto la sua seconda stella e comincia i festeggiamenti a San Siro La vittoria in casa...

Serie A Serie A
Serie A3 ore fa

Serie A, comunicati anticipi e posticipi della 36° giornata

Visualizzazioni: 970 La Lega Serie A ha da poco comunicato date e orari della 36esima giornata del massimo campionato italiano....

Ligue 13 ore fa

Quand je l’ai vu, j’ai eu le coup de foudre: il punto sulla 31esima giornata di Ligue 1

Visualizzazioni: 296 Bentornati sulla prima rubrica di Calcio Style dedicata alla Ligue 1, dove cercherò di trasmettervi la passione per...

Le Squadre

le più cliccate