Serie A
Salernitana, la grinta di Crnigoj
Il giocatore della Salernitana sembrava interessato da un infortunio preoccupante e sta invece recuperando a tempo di record.
Salernitana, Crnigoj in recupero
Volli, fortissimamente volli. Domen Crnigoj, centrocampista della Salernitana, non ha forse mai letto le opere di Vittorio Alfieri. E’ però indubbio che la sua voglia di lasciarsi alle spalle la lesione muscolare di basso grado al polpaccio e di ritornare a farsi valere sul rettangolo verde ricalchino il detto messo in bocca a un suo personaggio dal tragediografo astigiano.
“Gli esami diagnostici a cui si è sottoposto presso il Centro Polidiagnostico Check Up – spiega la società in una nota – hanno evidenziato una lesione muscolare di basso grado al polpaccio destro, l’atleta ha già iniziato il protocollo riabilitativo”.
Anche perché, in ballo, vi è anche l’impegno con la sua nazionale, quella di Slovenia, che, riunitasi a Brdo, sta preparando gli impegni di qualificazione all’Europeo 2024 contro Kazakistan e San Marino. “Ieri – rassicura Crnigoj – ho fatto una visita medica che ha messo fine ai dubbi. L’infortunio è sparito e ho iniziato l’allenamento individuale, spero di essere pronto per la prima partita”
E, già che c’è, lancia a se stesso e ai compagni di squadra un proclama: vero è che Kazakistan e San Marino non vantano un palmares importante ma è vietato comunque sottovalutarle. Perché, proprio in quanto a digiuno di trofei, ne vanno in cerca o comunque puntano a migliorarsi. “Faremo di tutto – conclude- per iniziare nel miglior modo possibile”.

Serie A
Inter, il bollettino medico di Calhanoglu: le sue condizioni
L’Inter, tramite un comunicato diramato sul proprio sito ufficiale, ha reso pubblico il bollettino medico degli esami di Calhanoglu.
Dopo aver portato momentaneamente l’Inter in vantaggio per 2-1 contro il Napoli domenica sera, Hakan Calhanoglu ha lasciato il campo a tre minuti dal novantesimo. Dopo un intervento difensivo, il centrocampista turco ha chiesto il cambio visto che sentiva dolore.
Calhanoglu si é da poco sottoposto a degli esami per capire le sue condizioni, presso l’Istituto Humanitas di Rozzano. Ecco le sue condizioni.
Inter, le condizioni di Calhanoglu

IL GOL DI CALHANOGLU ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Gli esami riportano un risentimento muscolare al soleo sinistro: secondo SKY Sport, Calhanoglu starà fuori per 20 giorni e salterà le prossime 3 partite di Serie A, e le partite di Champions League contro Arsenal e Borussia Dortmund. Potrebbe rientrare per la trasferta contro la Cremonese (1 febbraio), oppure per quella contro il Sassuolo (8 febbraio).
Di seguito il comunicato del club nerazzurro.
“Hakan Çalhanoğlu si è sottoposto questa mattina a risonanza magnetica presso l’Istituto Clinico Humanitas di Rozzano. Gli esami hanno evidenziato un risentimento muscolare al soleo sinistro. La sua situazione sarà valutata nei prossimi giorni”.
Serie A
Serie A, le designazioni arbitrali dei recuperi
L’AIA ha reso note le designazioni arbitrali per i recuperi delle gare di Serie A valide per la 16° giornata. Inter-Lecce affidata all’arbitro Maresca.
Nella giornata di oggi l’AIA ha reso note le designazioni per i quattro recuperi che chiudono il programma della sedicesima giornata di Serie A, a causa della Supercoppa italiana. Domani scenderanno in campo Inter e Napoli, rispettivamente contro Lecce e Parma. Mentre nella giornata di giovedì sono previste le sfide tra Hellas Verona e Bologna e tra Como e Milan. Di seguito gli arbitri disegnati per le gare.
Serie A, le designazioni dei recuperi

NAPOLI-PARMA (Mercoledì 14 gennaio, ore 18:30)
Arbitro: Fabbri
VAR: Gariglio
INTER-LECCE (Mercoledì 14 gennaio, ore 20:45)
Arbitro: Maresca
VAR: Maggioni
HELLAS VERONA-BOLOGNA (Giovedì 15 gennaio, ore 18:30)
Arbitro: Mariani
VAR: Camplone
COMO-MILAN (Giovedì 15 gennaio, ore 20:45)
Arbitro: Guida
VAR: Doveri
Serie A
Inter-Lecce, probabili formazioni e dove vederla
La Serie A non si ferma e uno dei recuperi in programma causa Supercoppa Italiana è Inter-Lecce. I nerazzurri puntano a scappare verso lo Scudetto.
La curiosa scelta di Chivu di lasciare a tutta la squadra un giorno libero alla vigilia di questa partita potrebbe rivelarsi una mossa vincente. Dall’altra parte Di Francesco cerca riscatto dopo il KO nello scontro diretto col Parma.
Qui Inter
Il tecnico romeno dovrebbe effettuare qualche cambiamento rispetto al match di domenica contro il Napoli, dando spazio a forze fresche ma allo stesso tempo mantenendo un alto livello di qualità. A partire dall’attacco, le probabilità di vedere Pio Esposito in campo dal 1′ sono molto alte, da vedere se in coppia con capitan Lautaro o con Bonny.
Non dovrebbe essere della partita Calhanoglu, uscito anzitempo contro gli azzurri e sarà sottoposto in giornata agli esami strumentali. Al suo posto pronto Zielinski affiancato da Sucic e Barella. Davanti a Sommer probabile conferma per Bastoni e Akanji mentre occhio a De Vrij al posto di Bisseck come braccetto di destra.
Qui Lecce
Di Francesco affronta un impegno proibitivo in un momento abbastanza complicato della stagione. La trasferta di San Siro rischia di compromettere ulteriormente la situazione di classifica. Früchtl, Berisha e Morente non saranno a disposizione perciò la formazione dovrebbe ricalcare in parte quella vista col Parma e dovrebbe presentare solo qualche cambiamento.
Falcone tra i pali completerà il reparto arretrato, che dovrà fare a meno di Gaspar causa squalifica e quindi sarà composto con tutta probabilità da Veiga, Tiago Gabriel, Siebert e Gallo. In mezzo al campo Ramadani affiancherà Maleh mentre in avanti non ci sarà Banda, anche lui squalificato, che sarà quindi rimpiazzato da Sottil. Completano l’attacco Pierotti, N’Dri e Stulic.

FRANCESCO PIO ESPOSITO GUARDA AVANTI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Inter-Lecce, probabili formazioni
Inter (3-5-2): Sommer, De Vrij, Akanji, Bastoni, Luis Henrique, Barella, Zielinski, Sucic, Carlos Augusto, Esposito, Lautaro.
Lecce (4-2-3-1): Falcone, Veiga, Tiago Gabriel, Siebert, Gallo, Ramadani, Maleh, Sottil, Pierotti, N’Dri, Stulic.
Inter-Lecce: dove vederla
Il match di San Siro in programma domani alle 20:45, sarà trasmesso in diretta e in esclusiva su DAZN.
-
Serie A5 giorni faAtalanta, D’Amico chiude la fase delle cessioni: in canna il primo colpo in entrata
-
Calciomercato6 giorni faMilan, è Moise Kean il reale obiettivo? Un’importante rivelazione
-
Calciomercato5 giorni faMilan-Sergio Ramos, dove eravamo rimasti? Nuovi dialoghi
-
Notizie1 giorno faMilan, disastro Estupinan: un futuro già deciso
-
Notizie6 giorni faMilan, effetto Fullkrug: un carisma che coinvolge tutti!
-
Calciomercato3 giorni faLa Cremonese piomba su Sohm: la valutazione della Fiorentina
-
Calciomercato6 giorni faMilan, Vlahovic è il primo obiettivo ma non ha fretta di firmare: cosa ci risulta
-
Notizie5 giorni faMilan, ma cos’ha realmente Nkunku? Infortunio o strategia?
