Calciomercato
Milan, una richiesta dall’Atalanta
Milan, una richiesta dall’Atalanta. La società orobica in contatto con la dirigenza rossonera per un giovane talento della Under 19 di Ignazio Abate
Gli osservatori del club bergamasco hanno segnato in rosso sul taccuino il nome di un giovane giocatore rossonero. Seguito e monitorato costantemente negli ultimi due anni. In estate il reparto arretrato nerazzurro è destinato a cambiare pelle.
A prescindere dalla permanenza di Giampiero Gasperini o meno sulla panchina atalantina. Dopo il passaggio di Marco Sportiello alla corte rossonera, potrebbe partire anche il baby talento Giorgio Scalvini.
Il classe 2003 è considerato uno dei difensori più forti della nuova generazione, alto 1.94 e dotato di tecnica e visione di gioco. Il ragazzo è concupito da Inter e Juventus, pronte a uno sforzo importante.
Oltre a Giorgio Scalvini, ha molto mercato anche Caleb Okoli fra Spagna, Germania e Italia. Resteranno in rosa solo Rafael Toloi, José Palomino (scadenza 2024) e Berat Djimsiti (fine contratto nel 2026).
La società rossonera valuta la richiesta dei Percassi per il giovane talento
Il profilo richiesto dai bergamaschi è quello di Andrei Coubis, attualmente a disposizione della Under 19 di Ignazio Abate. Con la quale ha appena conquistato l’accesso alle Final Four della Youth League.
Il possente terzino – centrale rossonero è un classe 2003, è alto 1.89 per circa 90 kg. Capitano della Primavera, forte sulle palle alte, destro naturale, eccelle in marcatura e ha il senso del gol. Ha firmato un contratto fino al 30/06/2027.
Abile sia con la linea difensiva a quattro, sia con quella a tre. E’ sotto la lente d’ingrandimento di Stefano Pioli per la prossima stagione sportiva 2023/24. Insieme a Dariusz Stalmach (paragonato a Sandro Tonali), Youns El Hilali, Chaka Traorè e Adam Bakoune.
Il club di Viale Aldo Rossi ha raccolto la richiesta partita da Bergamo e si è riservata di valutarla a bocce ferme. Anche perché con la probabile partenza di Simon Kjaer e Matteo Gabbia saranno necessarie opportune riflessioni.
L’ipotesi di Andrei Coubis in prima squadra con Matteo Gabbia o Simon Kjaer dirottati a Bergamo
Da non sottovalutare l’ipotesi di una promozione in pianta stabile nel giro della prima squadra di Andrei Coubis. Il ragazzo è ritenuto pronto atleticamente e mentalmente per misurarsi con il calcio dei grandi.
Si arrivasse a questo tipo di decisione, un giocatore fra Matteo Gabbia e Simon Kjaer potrebbe prendere l’autostrada che porta a Bergamo e infilarsi a Zingonia. Per il danese si tratterebbe di un ritorno, dopo la breve parentesi di cinque mesi nel 2019.
Mentre l’italiano è cresciuto nel vivaio rossonero e attraverso l’agente Tullio Tinti ha chiesto di essere ceduto per avere maggiori spazi in campo. La scorsa estate era stato cercato da Torino, Sampdoria e Lecce.
La possibilità di una maglia da titolare in una squadra quotata come l’Atalanta incontra il favore del giocatore nato a Busto Arsizio (Varese) il 21/10/1999. Ma siamo ancora nel campo delle ipotesi e delle trattative abbozzate e chiacchierate.
Calciomercato
Milan, occhi puntati sul portiere del Lille Berke Ozer
Il Milan tiene d’occhio il portiere del Lille, Berke Özer, con gli osservatori rossoneri che lo hanno già visionato in due occasioni.
Il Milan a caccia di un nuovo talento tra i pali
Il club rossonero, sempre attento ai giovani talenti europei, ha messo nel mirino Berke Özer, promettente portiere turco attualmente in forza al Lille. Gli osservatori del Milan hanno già avuto modo di visionare il giovane estremo difensore in due occasioni, segno di un interesse concreto per il giocatore.
Le prestazioni di Özer sotto la lente d’ingrandimento
Berke Özer sta attirando l’attenzione di diversi club grazie alle sue eccellenti prestazioni tra i pali. La sua agilità e capacità di reazione lo rendono un prospetto molto interessante per il futuro del Milan, che continua a cercare rinforzi per la sua rosa. La strategia del club sembra chiara: investire su giovani talenti per garantire un futuro luminoso alla squadra.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
#ACMilan are monitoring #Lille’s goalkeeper Berke #Ozer. #Milan’s scouts have already watched him twice. #transfers #LOSC
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Dec 21, 2025
Calciomercato
Bournemouth, all eyes on Semenyo: la clausola scade il 10 gennaio
Antoine Semenyo è al centro delle attenzioni di Manchester United e Manchester City, pronte a contenderselo nel mercato invernale.
Manchester United e Manchester City: La Corsa per Semenyo
Il futuro di Antoine Semenyo sembra essere uno dei temi caldi del calciomercato invernale. Secondo quanto riportato da Fabrizio Romano, sia il Manchester United che il Manchester City stanno intensificando i loro sforzi per assicurarsi il giocatore. La clausola rescissoria di 65 milioni di sterline per Semenyo scadrà il 10 gennaio, rendendo urgente una decisione da parte del talentuoso calciatore.
Altri Club Interessati e Scadenze Importanti
Nonostante l’interessamento iniziale del Liverpool a novembre, non ci sono stati ulteriori sviluppi da parte dei Reds. Gli Spurs, d’altra parte, non sembrano avanzare nella corsa per Semenyo. È un momento cruciale per il giovane calciatore, che dovrà decidere il suo futuro nelle prossime settimane, con una finestra di trasferimento che potrebbe portare a sorprese last-minute.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🚨 Antoine Semenyo to decide his future soon. Manchester United and Manchester City are pushing.
Liverpool called in November, no follow up so far; but #LFC can be active this window.
Spurs not advancing for Semenyo. £65m clause expires January 10.
➕🎥 https://t.co/bSnNjH1cuw pic.twitter.com/Kx3FfRXQ4K
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) December 22, 2025
Calciomercato
Roma-Napoli: ipotesi scambio tra Ferguson e Lucca
Stando a quanto riportato da Sky Sport 24 Roma e Napoli starebbero pensando ad un clamoroso scambio di prestiti tra i due attaccanti per gennaio.
La Roma ed il Napoli pensano ad un clamoroso scambio tra Ferguson e Lucca
A circa dieci giorni dall’inizio del calciomercato invernale molte squadre sono già al lavoro per cercare di rinforzarsi, e due di queste sono la Roma ed il Napoli.
I giallorossi sono alla ricerca di un attaccante per rinforzare l’attacco di Gasperini, mentre gli azzurri ne vogliono inserire uno più adatto al gioco di Conte. Ed ecco così che nelle ultime ore Luca Marchetti, giornalista esperto di calciomercato per conto di Sky Sport, ha lanciato una clamorosa ipotesi.
Stando a quanto riportato da Marchetti, Roma e Napoli starebbero valutando uno scambio tra Evan Ferguson e Lorenzo Lucca. L’attaccante irlandese fatica ad integrarsi nel gioco di Gasperini, che nel post partita nella sconfitta contro la Juventus ha punzecchiato ancora una volta l’ex Brighton (“tutta la vita Dybala centravanti”).

LORENZO LUCCA PERPLESSO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Dall’altra parte Lucca ha faticato a trovare spazio e continuità nei primi sei mesi della sua avventura a Napoli e, con il ritorno di Lukaku, l’ex Udinese rischia di finire ancor di più ai margini della rosa. Proprio per questo la dirigenza partenopea starebbe pensando di lasciarlo andare per poter prendere un’attaccante più simile alle caratteristiche richieste dal tecnico.
Lo stesso Luca Marchetti ha spiegato nel dettaglio la trattativa che starebbero intavolando le due società.
“L’ irlandese e Lucca si scambierebbero le maglie, ma attraverso dei giri diversi”
“Ferguson può ritornare in prestito soltanto al Brighton, il quale poi girerebbe l’attaccante con la stessa formula al Napoli.”
-
Notizie6 giorni faMilan, è ancora duello Furlani-Allegri: anche su Fullkrug idee divergenti
-
Serie A3 giorni faSpunta una “cordata viola” per salvare la Fiorentina
-
Calciomercato7 giorni faMilan, summit di mercato Tare-Allegri: cosa è emerso | Max ne chiede tre
-
Calciomercato3 giorni faMilan, clamoroso e ultimo tentativo di Pini Zahavi: si parla di Nkunku e Lewandowski
-
Serie A5 giorni faDaniel Maldini, ultima chiamata nerazzurra
-
Notizie6 giorni faMilan, Fullkrug segna poco? No…il problema è un altro!
-
Calciomercato21 ore faMilan, Füllkrug piano B: si tenta il colpaccio Gabriel Jesus
-
Supercoppa Italiana7 giorni faSupercoppa Italiana, le designazioni arbitrali delle semifinali
