Calciomercato
Milan, l’ultimatum di Aouar: per Brahim Diaz fissato il prezzo
Milan, da una parte Aouar, dall’altra Brahim Diaz. Una situazione al momento piuttosto complessa, ma che vale la pena essere districata nell’articolo qui di seguito.
Il Milan si ritrova a dovere gestire due emergenze, una in casa e l’altra di opportunità di mercato. Paolo Maldini in maniera del tutto strabica, si starebbe muovendo su due fronti.
In primis la promessa fatta ad Houssem Aouar il quale starebbe con ansia aspettando una chiamata dei rossoneri. Il trequartista francese di origini algerine a Milano ci verrebbe al volo, anzi avrebbe già detto no ad alcune offerte importanti.
Ma la pazienza – si sa – ha un certo limite. Il classe 1998 attualmente in forza al Lione, tramite i suoi agenti ha infatti comunicato a Maldini di volere aspettare il Milan fino al mese di aprile respingendo, nel limite del possibile, ogni eventuale offerta.
Il tutto andrà a coincidere con quanto accadrà intorno a Brahim Diaz. I rossoneri hanno infatti fissato il prezzo recapitando al Real Madrid la loro decisione. Sul piatto 15 milioni di euro per il riscatto del classe ‘99 spagnolo, in luogo dei 22 originariamente pattuiti.
La risposta dei Blancos non tarderà ad arrivare. Probabili nuovi contatti durante i quali la cifra potrebbe essere alzata a 18 milioni grazie all’aggiunta di alcuni bonus. Riteniamo però alquanto difficile che il Real Madrid possa accettare quanto in proposta. Ed Aouar aspetta fiducioso.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Milan, ciak si gira: Maldini ha individuato un nuovo regista
Calciomercato
Spezia: occhi su Pedro Mendes, attaccante del Modena
Lo Spezia punta l’attaccante Pedro Mendes del Modena, un rinforzo strategico per la squadra ligure che cerca di potenziare il reparto offensivo.
L’interesse dello Spezia per Pedro Mendes
Lo Spezia Calcio ha messo gli occhi sull’attaccante del Modena, Pedro Mendes, come riportato dal noto esperto di mercato Nicolò Schira. La squadra ligure, attualmente alla ricerca di soluzioni offensive, sembra intenzionata a fare un’offerta per il giovane talento. Mendes, con il suo stile di gioco versatile e la capacità di adattarsi a diverse situazioni, potrebbe rappresentare un’aggiunta preziosa per la formazione allenata da Roberto Donadoni.

IL PALLONE DELLA SERIE B 2024-2025 ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Un possibile trasferimento vantaggioso
L’acquisto di Pedro Mendes potrebbe rivelarsi un affare vantaggioso per lo Spezia. L’attaccante ha dimostrato di possedere qualità notevoli che potrebbero essere sfruttate al meglio nel campionato di Serie B. Con un contratto ancora in essere con il Modena, la trattativa non sarà semplice, ma le parti sono al lavoro per trovare un accordo che soddisfi entrambe le società.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
#Spezia interessato all’attaccante Pedro #Mendes del #Modena
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Dec 15, 2025
Calciomercato
Liga, i calciatori più preziosi: Mbappe aggancia Yamal
Aggiornata la classifica dei 10 calciatori più preziosi in Liga. Aggancio in vetta di Kylian Mbappe su Lamine Yamal, ma com’è il resto della classifica?
Aggiornata da poco su Transfermarkt la classifica dei 10 calciatori più preziosi del campionato di calcio spagnolo. Cambio importante in vetta, con Lamine Yamal agganciato da Kylian Mbappe. Dunque, il duello tra Real Madrid e Barcellona c’è anche in questa classifica.
Di seguito, ecco la top 10 aggiornata dei calciatori più preziosi in Liga.
Liga, 10 calciatori con il valore più alto: da Arda Guler a Yamal

10) Pau Cubarsi (Barcellona): valore di mercato 80 milioni di euro, differenza di valore -10 milioni di euro.
9) Raphinha (Barcellona): valore di mercato 80 milioni di euro, differenza di valore -10 milioni di euro.
8) Arda Guler (Real Madrid): valore di mercato 90 milioni di euro, differenza di valore +30 milioni di euro.
7) Julian Alvarez (Atletico Madrid): valore di mercato 100 milioni di euro, differenza di valore 0.
6) Federico Valverde (Real Madrid): valore di mercato 120 milioni di euro, differenza di valore -10 milioni di euro.
5) Pedri (Barcellona): valore di mercato 140 milioni di euro, differenza di valore 0.
4) Vinicius Junior (Real Madrid): valore di mercato 150 milioni di euro, differenza di valore 0.
3) Jude Bellingham (Real Madrid): valore di mercato 160 milioni di euro, differenza di valore -20 milioni di euro.
2) Lamine Yamal (Barcellona): valore di mercato 200 milioni di euro, differenza di valore 0.
1) Kylian Mbappe (Real Madrid): valore di mercato 200 milioni di euro, differenza di valore +20 milioni di euro.
Calciomercato
Thiago Silva: a giugno scade il contratto, ma non c’è la volontà di smettere: priorità all’Europa
Thiago Silva punta all’Europa: priorità assoluta per il difensore brasiliano in vista di una nuova sfida calcistica dopo la scadenza del suo contratto con il Fluminense.
Thiago Silva e il ritorno in Europa
Il futuro di Thiago Silva sembra sempre più orientato verso un ritorno in Europa. Il veterano difensore brasiliano, attualmente al Fluminense, ha espresso il desiderio di avvicinarsi alla sua famiglia, rendendo l’Europa una scelta primaria. L’opzione di trasferirsi in Medio Oriente o nella Major League Soccer è stata scartata, almeno per ora. Questo movimento potrebbe aprire scenari interessanti nel prossimo calciomercato, con diversi club europei che potrebbero essere interessati a garantirsi le prestazioni di un giocatore dalla comprovata esperienza internazionale.

Le implicazioni per il calciomercato
Il possibile ritorno di Thiago Silva in Europa come svincolato potrebbe innescare una serie di trattative tra i club interessati. La sua esperienza e leadership sono qualità che potrebbero attirare l’attenzione di squadre ambiziose, pronte ad accogliere un difensore di tale calibro. Inoltre, questa decisione potrebbe influenzare anche le strategie di mercato del Fluminense, che dovrà cercare un sostituto all’altezza per mantenere la solidità difensiva della squadra.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🚨🇧🇷 Thiago Silva’s clear plan: move to Europe next as free agent, ahead of any other option in Middle East or MLS.
He wants to get closer to his family and Europe is the clear priority. Deal on. 🇪🇺
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) Dec 15, 2025
-
Serie A6 giorni faEcco chi potrebbe comprare la Fiorentina: il nome è clamoroso
-
Calciomercato7 giorni faMilan, contatti Boca Juniors-Pimenta: s’ingrossa l’affare Gimenez
-
Calciomercato6 giorni faMilan, Allegri chiama Musah: ritorno a gennaio?
-
Calciomercato22 ore faMilan, summit di mercato Tare-Allegri: cosa è emerso | Max ne chiede tre
-
Calciomercato7 giorni faMilan, Lucca da tempo in lista: alcuni dettagli
-
Livinmantra4 giorni faFantacalcio: consigli e probabili formazioni
-
Calciomercato6 giorni faMilan, Leao sacrificabile in estate: Vlahovic a zero | Tutti i movimenti
-
Notizie5 giorni faStadio Roma, ci siamo: c’è la data del progetto definitivo
