I nostri Social

Serie A

Milan, Saelemaekers svela: “Giroud? Spesso lo prendo in giro perché..”

Pubblicato

il

Milan

L’esterno del Milan, Saelemaekers, ha rilasciato una lunga intervista al giornalista Christophe Fraken di Dhnet.be. Qui di seguito le parti più interessanti.

Un’intervista a 360 gradi all’ala destra del Milan Alexis Saelemaekers elaborata dal collega Christophe Fraken per Dhnet.be. Le domande fatte al calciatore vanno dalla vita privata, all’ambiente rossonero fino agli obiettivi prefissati.

Il belga da una spiegazione interessante al motivo del crollo rossonero: “Il Mondiale è stato un fattore. Abbiamo recuperato i giocatori in ritardo nella preparazione. Abbiamo giocato la maggior parte delle amichevoli con una squadra lontana dagli standard. Ed abbiamo perso quasi tutte le partite. Questo ti entra nella testa e torni in campionato con una visione negativa. Ma dobbiamo rialzarci e giocare ogni partita al massimo. Nulla è ancora perduto in questa stagione.”

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Italia femminile, il Belgio vince: doppia faccia azzurra

Saelemaekers – Giroud, un rapporto di grande stima

Durante l’intervista Saelemaekers descrive il suo rapporto con Giroud così: “Lo guardo spesso in allenamento. È impressionante vedere come mantiene la calma davanti alla porta. Abbiamo ruoli diversi in campo, ma io imparo da lui. A volte lo prendo in giro, dicendo che alla mia età giocava ancora nelle zone basse del calcio francese, ma ho un immenso rispetto per la sua carriera.” L’attaccante francese infatti, a 23 anni, giocava nel Tours in Ligue2.

Saelemaekers

Il 56 rossonero prosegue ancora dicendo: “Ha sempre creduto in se stesso quando molti dubitavano. Ed eccolo qui, il capocannoniere della storia dei Blues. Ancora troppo spesso viene denigrato e questo mi rattrista. Sono felice di dire che è diventato un vero amico perché è una bella persona, con molta umiltà. Olivier è importante per me, mi aiuta quotidianamente.”

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Milan, sprint di Origi: Pioli rispolvera la staffetta

Il belga crede nella finale e non solo

Quando gli è stato chiesto quali siano le ambizioni del Milan in Champions League, ha risposto: “Abbiamo la capacità di andare in finale. Giochiamo a Milano e non dobbiamo porci limiti. Altrimenti non ha senso giocare contro il Tottenham. Siamo molto ambiziosi e questo è normale in un club così esigente come il Milan.”

Ha parlato così del connazionale Charles De Ketelaere: “Quando arrivi in squadra e hai un momento difficile, i tifosi iniziano a criticare. È successo anche a me, ma Charles ne uscirà rafforzato. Non sono preoccupato per lui. Si vede che ha tutte le qualità per il massimo livello. Acquisterà fiducia e si farà strada a poco a poco. Sono convinto che presto vedremo il grande Charles, quello che conosciamo in Belgio.”

Saelemaekers

Infine ha detto la sua sulla diversità di ambientamento per i tre connazionali: “Loro sono arrivati da campioni in carica, in una squadra ben rodata. È più difficile inserirsi. Quando sono arrivato nel Gennaio 2020, la squadra non era così buona e c’era ovviamente più spazio. Ma Charles, Divock ed Aster si adatteranno al calcio italiano, che ha le sue particolarità.”

Prosegue dicendo: “Cerco di aiutarli quotidianamente. Per esempio, ho aiutato Charles a trovare il suo appartamento. Ma il mio consiglio più grande è di imparare l’italiano il prima possibile. Qui si fa tutto in questa lingua. Anche in città non è sempre facile trovare persone che parlano inglese. Il problema è che nello spogliatoio c’è un grande gruppo, di una decina di persone, che parlano francese. Se questo fosse successo quando sono arrivato, forse non parlerei ancora l’italiano.”

Serie A

Hellas Verona, vittoria che sa di salvezza: vietato perdersi

Pubblicato

il

Hellas Verona

L’Hellas Verona battendo la Fiorentina ha dato una sferzata importante alla lotta per la salvezza. Il vantaggio sulle inseguitrici c’è ma mancano 3 partite.

Hellas Verona, con 3 punti ti salvi: il calendario e le combinazioni

La lotta alla salvezza si fa più viva che mai. La 35esima giornata ha portato alcune sorprese che rischiano di ribaltare tutti i pronostici. La vittoria del Sassuolo contro l’Inter ha fatto da antipasto alla domenica di campionato. Infatti, dal pareggio di Cagliari-Lecce (1-1) a quello di Empoli-Frosinone (0-0), la vittoria dell’Hellas Verona sulla Fiorentina in piena corsa Europa ha peso doppio.

Hellas Verona

Dato il pareggio tra Udinese e Napoli, la classifica ora recita:

  • Lecce 37
  • Hellas Verona 34
  • Cagliari 33
  • Frosinone 32
  • Empoli 32
  • Udinese 30
  • Sassuolo 29
  • Salernitana 15

Qualora il vantaggio degli scaligeri salisse a +7 rispetto al terzultimo posto sarebbe salvezza. Infatti, in caso di classifica avulsa con almeno 3 squadre, l’Hellas si troverebbe in vantaggio con la maggior parte delle squadre. Per far sì che ciò accada però, il Verona deve battere il Torino nella prossima giornata al Bentegodi.

Hellas Verona

In caso di vittoria e contemporanea sconfitta dell’Udinese Lecce, i gialloblu si troverebbero matematicamente salvi. Se così non fosse, il peso ricadrebbe sulla sfida di Salerno contro una squadra già retrocessa da tempo. L’ultima possibilità poi sarebbe la gara interna contro l’Inter.

Alla squadra di Baroni non è permesso perdere la concentrazione nel momento decisivo della stagione. Per come si era messa la stagione a gennaio, ora pare tutto rosa e fiori, ma l’obiettivo non è ancora raggiunto.

Continua a leggere

Serie A

Torino, stagione finita per Vlasic: le condizioni

Pubblicato

il

Torino

Arrivano brutte notizie dall’infermeria del Torino per Ivan Juric. Il tecnico granata dovrà fare a meno del giocatore ex West Ham per il finale di stagione.

Tegola per il Torino di Ivan Juric per il teso finale di stagione. Infatti, il tecnico granata non potrà fare affidamento su Nikola Vlasic.

L’ex West Ham era uscito anzitempo nell’anticipo della 35° giornata contro il Bologna per un fastidio muscolare all’altezza dell’inguine. Il referto ufficiale uscirà in giornata, ma è bastato vederlo il 4 maggio per il ricordo del Grande Torino a Superga per capire che le sue condizioni non sono ottimali.

Torino, depositphotos.com

Come riportato da La Stampa, il giocatore avrebbe confessato ad una tifosa le sue condizioni: “Penso di essermi stirato l’adduttore”. Se ciò venisse confermato la stagione del croato finirebbe qui. Un’annata tutt’altro che positiva quella di Vlasic, che non ha confermato quanto di buono visto nello scorso campionato. Tre reti e due assist il suo bottino finora: troppo poco per il jolly della formazione di Juric.

Continua a leggere

Serie A

Roma, Svilar sta maturando sempre di più

Pubblicato

il

Roma

Roma ha trovato il suo top player

La scelta di Daniele De Rossi ha avuto conferme proprio in campo. Affidare la porta a Mile Svilar ha garantito un certo rendimento tra i pali. Il portiere è riuscito a salvare diverse volte il risultato e, dati alla mano, anche nella sfida contro la Juventus si è rivelato essere uno dei migliori della squadra. La sicurezza mostrata dal numero 99 porta benefici a tutta la retroguardia giallorossa. L’estremo difensore è arrivato a titolo definitivo a parametro zero dal Benfica, che lo acquistò dall’Anderlecht a 2.5 milioni di euro. I nove clean sheet in stagione sono un segno che il ventiquattrenne può essere il numero uno del futuro.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Hellas Verona Hellas Verona
Serie A4 minuti fa

Hellas Verona, vittoria che sa di salvezza: vietato perdersi

Visualizzazioni: 2 L’Hellas Verona battendo la Fiorentina ha dato una sferzata importante alla lotta per la salvezza. Il vantaggio sulle...

Notizie13 minuti fa

Napoli, “Sarò con te” è un successo al botteghino

Visualizzazioni: 19 L’impresa degli uomini di Spalletti arriva sul grande schermo e il Napoli registra altri record. Uscito il 4...

Ligue 124 minuti fa

Quand je l’ai vu, j’ai eu le coup de foudre: il punto sulla 32esima giornata di Ligue 1

Visualizzazioni: 15 Bentornati sulla prima rubrica di Calcio Style dedicata alla Ligue 1, dove cercherò di trasmettervi la passione per...

Sassuolo, Andrea Pinamonti Sassuolo, Andrea Pinamonti
Notizie43 minuti fa

Sassuolo, al via Internazionale Kids. Con la partecipazione di Generazione S

Visualizzazioni: 14 Sassuolo, come ogni anno il programma sociale del club neroverde, Generazione S, prenderà parte a Internazionale Kids, a...

Torino Torino
Serie A54 minuti fa

Torino, stagione finita per Vlasic: le condizioni

Visualizzazioni: 16 Arrivano brutte notizie dall’infermeria del Torino per Ivan Juric. Il tecnico granata dovrà fare a meno del giocatore...

Roma Roma
Serie A1 ora fa

Roma, Svilar sta maturando sempre di più

Visualizzazioni: 22 Roma ha trovato il suo top player La scelta di Daniele De Rossi ha avuto conferme proprio in...

Calciomercato1 ora fa

Milan, la proposta della Juventus non soddisfa Chiesa: Ramadani lo manda al Diavolo

Visualizzazioni: 187 Milan, andiamo a leggere di un’indiscrezione arrivata in redazione e che non fa altro che proseguire sulla linea...

Ligue 1, Lione Ligue 1, Lione
Ligue 11 ora fa

Clermont, poker subito in casa del Monaco

Visualizzazioni: 14 Il Clermont perde contro il Monaco e rischia la retrocessione diretta La matematica non condanna la squadra francese...

PSG PSG
Champions League2 ore fa

PSG, i convocati per il Dortmund. Chi al posto di Hernandez?

Visualizzazioni: 21 Luis Enrique ha diramato la lista dei convocati del PSG per il ritorno della semifinale di Champions League...

lazio lazio
Calciomercato2 ore fa

Lazio, il futuro di Immobile

Visualizzazioni: 25 Ciro Immobile è tornato al gol nell’ultima giornata di campionato contro il Monza Il capitano dei biancocelesti ha...

Le Squadre

le più cliccate