Europa League
Juventus-Nantes 1-1, clamoroso al Var!
Incredibile decisione dell’arbitro Pinheiro che nega un rigore solare alla Juventus. Risultato condizionato da un evidente errore arbitrale nonostante l’aiuto del Var.
Un finale amaro che grida allo scandalo ferma la Juventus sul 1-1
Ha dell’inverosimile il finale della partita disputata tra Juventus e Nantes all’Allianz Stadium di Torino terminata sul punteggio di 1-1. Protagonista della gara non è stato nessuno tra i giocatori schierati in campo dalle due squadre ma niente di meno che l’arbitro portoghese Pinheiro che ha negato un rigore chiarissimo alla Juventus.
E’ evidente che la decisione presa ha condizionato il risultato: tocco di mano di Centoze su colpo di testa di Bremer che nega il goal alla Juventus e evitando che il pallone finisse in fondo alla rete.
L’arbitro viene immediatamente richiamato al Var e la sua permanenza davanti al monitor dura parecchi minuti. Le immagini proposte erano chiarissime ma incredibilmente viene presa la decisione di non assegnare il rigore alla Juventus ma di decretare un fallo in attacco del giocatore bianconero che, alla luce di ogni replay televisivo, non commette nessun fallo.
Imbarazzo totale tra i giocatori e la panchina della Juventus che increduli sorridono sarcasticamente.
Una decisione che penalizza la squadra allenata da Massimiliano Allegri in vista della gara di ritorno che si disputerà settimana prossima, come se tutto quello che sta accadendo intorno al Club non bastasse.

Decisione inconcepibile
Farà certamente discutere la decisione dell’arbitro Pinheiro in quanto il tocco con la mano da parte del giocatore del Nantes è netto ed evidente.
La palla era diretta in porta e sarebbe entrata sicuramente ma Centoze la ‘para’ evitando il goal a tal punto che sarebbe dovuta essere decretata la massima punizione dal dischetto del calcio di rigore.
E’ vero che i rigori assegnati devono essere prima battuti ma se la Juventus si fosse portata in vantaggio avrebbe terminato la partita con una vittoria meritata ed importantissima.
Purtroppo è stata presa una decisione sbagliata punendo un presunto fallo in attacco da parte di Bremer che pare non esserci affatto. Incredibile!
Appuntamento a settimana prossima per la sfida di ritorno allo “Stade de La Beaujoire” dove si deciderà tutto. Si giocherà giovedì 23 Febbraio con fischio d’inizio gara alle ore 18:45 .
Europa League
Utrecht-Nottingham Forest: probabili formazioni e dove vederla
Utrecht-Nottingham Forest è una partita della 6a giornata di Europa League. Il calcio d’inizio è previsto giovedì 11 dicembre alle 18:45 allo Stadion Galgenwaard.
Dopo un avvio di stagione disastroso (due allenatori esonerati), il Nottingham Forest sembra essersi ripreso con Sean Dyche in panchina. La squadra di Ndoye è a quota 8 punti in Europa League, e al sedicesimo posto a -1 dalla Roma. Intanto, l’Utrecht è ancora alla ricerca della sua prima vittoria stagionale in Europa League (1 punto nelle prime 5 partite): una sconfitta potrebbe condannarli all’eliminazione.
Qui Utrecht
L’Utrecht vuole ritrovare la vittoria che manca dal 9 novembre (2-1 contro l’Ajax), ma soprattutto vuole la sua prima vittoria in Europa League per sperare almeno in un accesso agli spareggi. L’allenatore Ron Jans dovrà rinunciare a Blake fuori per infortunio: verso la titolarità, invece, Brouwer, Van Der Hoorn, Horemans, Engwanda, Miguel Rodriguez e Haller.
Qui Nottingham Forest

Gli uomini di Dyche vogliono continuare la loro striscia positiva in Europa League dopo le vittorie contro il Porto e il Malmoe, e il pareggio contro lo Sturm Graz. Per la trasferta contro l’Utrecht, sono diversi gli indisponibili per il Forest tra cui gli ex Serie A, Ola Aina e Douglas Luiz: fuori anche Wood, Zinchenko e Awoniyi (tutti per infortunio), mentre vanno valutate le condizioni di Murillo e Yates. Dovrebbero giocare dal primo minuto, invece, Neco Williams, Milenkovic e Nicolas Dominguez: l’attacco dovrebbe essere affidato a Kalimuendo, con Ndoye, Hudson-Odoi e McAtee dietro di lui.
Probabili formazioni
Utrecht (4-2-3-1): Brouwer; El Karouani, Viergever, Van Der Hoorn, Horemans; Bozdogan, Engwanda; Cathline, De Wit, Miguel Rodriguez; Haller. All. Jans
Nottingham Forest (4-2-3-1): John; Neco Williams, Morato, Milenkovic, Abbott; Sangaré, Nicolas Dominguez; Ndoye, Hudson-Odoi, McAtee; Kalimuendo. All. Dyche
Dove vedere Utrecht-Nottingham Forest
La partita Utrecht-Nottingham Forest sarà trasmessa in diretta su SKY ed in streaming su NOW TV con fischio d’inizio alle 18:45.
Europa League
Roma, ripetere il colpaccio scozzese per ritrovare entusiasmo e scalare la classifica europea
La Roma è reduce da due sconfitte consecutive con Napoli e Bologna. Questa sera i giallorossi saranno nuovamente in Scozia con l’obiettivo di tornare a vincere.
La squadra di Gian Piero Gasperini ha perso qualche colpo dopo un inizio di stagione quasi perfetto. Due sconfitte maturate contro Napoli e Cagliari, dove la Roma non è riuscita ad esprimere il suo gioco.
Una fase difensiva non impeccabile ed un attacco poco prolifico, sono i principali fattori che hanno frenato la squadra giallorossa. C’è bisogno di ritrovare quell’entusiasmo e quella solidità che si sono un po’ perse nelle ultime partite, per ricominciare a correre sia in campionato che in Europa.

L’ESULTANZA DI LORENZO PELLEGRINI E ZEKI CELIK ( FOTO KEYPRESS )
Roma, si tenta il doppio colpaccio in Scozia
Dopo la bella vittoria contro i Rangers, la Roma torna in Scozia, questa volta per affrontare il Celtic. I biancoverdi hanno raccolto fin qui 7 punti in 5 partite, dimostrando la volontà di ottenere un pass diretto per gli ottavi di finale.
La squadra di Gasperini ha l’opportunità di volare a quota 12 in caso di vittoria, iscrivendosi una volta per tutte alla parte di tabellone riservata alle prime della classe. La partita però sarà tutt’altro che semplice in uno stadio rumoroso e con tifo caldo ed appassionato.
Vedremo se la Roma riuscirà ad uscire da questo piccolo periodo negativo e soprattutto a rilanciarsi in Europa League, dove c’è terreno da recuperare dopo un inizio a rilento.
Europa League
Celta Vigo-Bologna, probabili formazioni e dove vederla
Celta Vigo-Bologna è uno dei match validi per la 6° giornata di Europa League e si giocherà allo Stadio Balaídos giovedì 11 dicembre alle ore 21.
Domani allo Stadio Balaídos andrà in scena Celta Vigo–Bologna, sfida che può dire molto sulle ambizioni europee dei felsinei. La squadra di Italiano, reduce da due partite senza vittoria in campionato, cerca il secondo successo consecutivo in Europa League per risalire una classifica che vede i rossoblù attualmente al 18° posto in classifica.
Qui Celta Vigo
Claudio Giráldez conferma l’ormai consolidato 3-4-2-1. In porta ci sarà l’ex Inter Radu, con Rodriguez, Startfelt e Alonso a completare il reparto arretrato. In mediana, con Moriba, dovrebbe tornare dal primo minuto Fran Beltrán, con Carreira e Mingueza sulle fasce. Alle spalle di Borja Iglesias, riferimento centrale, Iago Aspas e Swedberg.
Qui Bologna
Italiano continua con le sue rotazioni, ma in difesa è obbligata la coppia Heggem–Lucumí viste le indisponibilità di Casale e Vitík. Con loro, davanti a Ravaglia, dovrebbero esserci Holm e Miranda. In mediana Ferguson è in vantaggio su Pobega per affiancare Moro. Sulla trequarti fiducia a Rowe, autore del gol contro la Lazio, con Odgaard e Orsolini. In avanti spazio a Dallinga.

FEDERICO RAVAGLIA ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Celta Vigo-Bologna, probabili formazioni
Celta Vigo (3-4-2-1): Radu; Rodriguez, Startfelt, Alonso; Carreira, Beltrán, Moriba, Mingueza; Iago Aspas, Swedberg; Borja Iglesias
Bologna (4-2-3-1): Ravaglia; Holm, Heggem, Lucumí, Miranda; Ferguson, Moro; Orsolini, Odgaard, Rowe; Dallinga
Celta Vigo-Bologna, dove vederla
Celta Vigo-Bologna sarà visibile in diretta TV sui canali Sky Sport ma anche in streaming su NOW e Sky Go a partire dalle 21 di giovedì 11 dicembre.
-
Serie A1 giorno faEcco chi potrebbe comprare la Fiorentina: il nome è clamoroso
-
Calciomercato6 giorni faMilan, problema Nkunku: offerta araba o cessione in prestito?
-
Notizie7 giorni faMilan, ancora out Gimenez: non verrà forzato il rientro | I dettagli
-
Calciomercato2 giorni faMilan, contatti Boca Juniors-Pimenta: s’ingrossa l’affare Gimenez
-
Calciomercato1 giorno faMilan, Allegri chiama Musah: ritorno a gennaio?
-
Calciomercato6 giorni faFiorentina, colpo in Premier per rilanciarsi?
-
Calciomercato5 giorni faMilan: contatto con gli agenti di Giacomo Raspadori
-
Calciomercato4 giorni faL’ex Milan Bakayoko: “Tornerò a gennaio, pronto per una nuova sfida”
