I nostri Social

Calcio Femminile

Parma femminile, DS amareggiato: “Noi lottiamo ma pretendiamo rispetto”

Pubblicato

il

Il DS del Parma Aurelio amareggiato dopo la sconfitta contro la Roma. Contento per la prestazione delle ragazze gialloblu ma invita al rispetto per la squadra.

Il Parma femminile, nonostante le buone prestazioni delle ultime gare, è ancora ultimo in classifica. A quattro lunghezze dalla Sampdoria penultima. Ogni punto in questa prima parte di campionato è fondamentale, perché sarà decisivo nella lotta per non retrocedere.

In casa delle gialloblu c’è molta amarezza. Soprattutto per l’ultima gara, disputata in casa contro la capolista Roma. Infatti le ragazze guidate da Panico hanno affrontato il match senza paura e mettendo in campo il proprio gioco.

Complice un approccio sbagliato da parte delle giallorosse, il Parma passa subito in vantaggio. Pochi minuti dopo Haavi pareggia. Mentre Giacinti, su assist di Glionna, insacca il goal rimonta del 1-2 al 19′. Ma, poco prima del fischio della finale del primo tempo, arriva il pareggio con Bardin.

Parma Roma

Nonostante la differenza di punti in classifica, in campo le squadre si equivalgono. A sbloccare la gara dal risultato di parità è un episodio. Giacinti in area viene toccata da dietro e cade. Rigore per la Roma che viene trasformato da Andressa Alves da Silva per quello che sarà il risultato finale di 2 – 3.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Milan femminile, occhio agli addii: sette in scadenza

Parma, Aurelio vuole decisioni eque

Il DS del Parma femminile Aurelio, il giorno dopo la gara, ha voluto fare i complimenti alle sue ragazze: “Voglio fare i complimenti alle ragazze e a tutto lo staff perché stiamo dimostrando giorno dopo giorno un’importante crescita, giocandocela alla pari con chiunque. La nostra amarezza è solo figlia del risultato, ma non per l’impegno e la voglia di vincere che abbiamo dimostrato sul campo.”

Ma non solo, ha tenuto a precisare: “Per questo, voglio aggiungere che il Parma merita rispetto: siamo profondamente delusi per quello che è capitato nelle decisioni che hanno condizionato il match. Voglio evitare di commentare le decisioni arbitrali, ma quello che è successo ieri è sotto gli occhi di tutti. E chiunque può farsi una opinione chiara vedendo le immagini.”

Prosegue dicendo: “Ripeto, noi lottiamo con le nostre forze e pretendiamo che vengano prese decisioni eque e corrette. Può capitare a tutti di sbagliare, ma da qui in poi, vista la posta in palio, ci auguriamo che si faccia la massima attenzione e ci sia il massimo rispetto.”

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Milan femminile – Björg, salta tutto? I dettagli

Calcio Femminile

Serie A, la Roma femminile Campione d’Italia senza giocare!

Pubblicato

il

Roma Femminile, Women's Champions League

La Roma femminile conquista il suo secondo tricolore della storia del club senza neanche scendere in campo. Ecco i festeggiamenti delle giallorosse.

È festa giallorossa in Serie A. Infatti, la Roma femminile per il secondo anno consecutivo ha conquistato lo Scudetto, il secondo della breve storia del club capitolino. Sbaragliata la concorrenza della Juventus grazie ad una stagione ai limiti della perfezione con un surclassante +11 in classifica proprio sulle bianconere.

Roma Femminile

Annata da applausi per Spugna e le sue ragazze che hanno dominato in lungo e in largo l’intero campionato collezionando una sola sconfitta in 22 partite, con la miglior difesa e il miglior attacco e con ben tre gare d’anticipo. Prova di forza eccezionale delle giallorosse che bissano il successo dello scorso anno e si confermano nuovamente la squadra da battere in Italia.

La certezza aritmetica del tricolore non è però arrivata sul campo. Infatti, le giallorosse hanno festeggiato la vittoria del campionato tutte insieme dal divano grazie alla sconfitta casalinga della Juventus, seconda in classifica, contro l’Inter.

Appuntamento ora a domenica 5 maggio, dove le Campionesse d’Italia giocheranno la prima gara in casa da neo-scudettate.

Un’emozione unica, come confermato dall’account social del club giallorosso, che ha postato il video dell’esultanza delle ragazze:

 

Continua a leggere

Calcio Femminile

Roma Women Campione d’Italia se…

Pubblicato

il

Betty Bavagnoli

La Roma femminile è a un passo dalla conquista del suo secondo Scudetto consecutivo. La lotta contro la Juventus sta per avere un vincitore.

Supercoppa Italiania

Roma Women

A sei anni dalla sua nascita, la Roma femminile di Alessandro Spugna è a un passo dalla conquista del secondo Scudetto consecutivo: già laureatasi campione d’Italia nel 2022/23.

Nella Serie A femminile si sta giocando la Poule Scudetto, che vede la partecipazione delle prime 5 classificate nella stagione regolare.

Restano ancora quattro giornate da giocare, con le giallorosse che si trovano saldamente davanti (a 11 punti) alla Juventus Women.

Cosa serve alla Roma per aggiudicarsi lo Scudetto

Alle ragazze di Spugna, per alzare il secondo tricolore di fila, basterà non perdere contro il Sassuolo oppure sperare che la Juventus non vinca (questa sera) contro l’Inter.

La classifica

Questa la classifica a quattro giornate dalla fine:

Roma 61

Juventus 50

Fiorentina 39

Sassuolo 32

Inter 30

Fiorentina, Sassuolo e Inter sono già matematicamente fuori dalla lotta Scudetto: una questione di competenza unicamente di Juventus e Roma.

Continua a leggere

Calcio Femminile

Juventus-Inter, oggi l’appuntamento con la poule scudetto

Pubblicato

il

Juventus-Inter Femminile

Juventus-Inter Femminile, oggi si gioca la sesta giornata di poule scudetto: ecco le curiosità sul match e le probabili formazioni delle due squadre.

Dopo la vittoria in rimonta contro il Sassuolo che ha permesso alla Juventus Femminile di qualificarsi ai playoff della prossima Women’s Champions League, è tempo per le bianconere di ritornare in campo.

Stasera alle 20:30 c’è una partita cruciale per il campionato da giocare: il big match Juventus-Inter Femminile, che si terrà allo stadio Pozzo-La Marmora.

Indice

Juventus-Inter Femminile, i precedenti

L’Inter è la squadra che la Juventus ha affrontato più volte senza mai perdere (12 vittorie e 5 pareggi) e quella con cui ha pareggiato più volte.

Le nerazzurre di Rita Guarino sono al quinto posto in classifica con 30 punti.
Nella sfida d’andata, disputata all’Arena Civica Gianni Brera di Milano, la partita finì 3-3 grazie al gol segnato in extremis da Annamaria Serturini.

Juventus-Inter Femminile, le probabili formazioni

Di seguito le probabili formazioni del match Juventus-Inter:

JUVENTUS: Peyraud-Magnin, Lenzini, Calligaris, Cascarino, Boattin, Caruso, Grosso, Gunnarsdottir, Cantore, Beerensteyn, Girelli. Allenatore: Zappella.

INTER: Cetinja; Robustellini, Tomter, Alborghetti, Thøgersen; Csiszar, Milinkovic, Magull; Serturini, Bonfantini, Cambiaghi. Allenatore: Guarino.

 

Juventus-Inter Femminile, dove vederla

La sfida Juventus Women-Inter sarà trasmessa in diretta su DAZN, Rai Sport e Rai Play.

Questo il tweet del club bianconero per preannunciare l’attesissimo match.

Continua a leggere

Ultime Notizie

PSG, Galtier PSG, Galtier
Ligue 116 minuti fa

PSG, come si gestiscono le star del calcio? Parla Galtier

Visualizzazioni: 161 L’ex tecnico del PSG Christophe Galtier, oggi all’Al-Duhail SC, racconta in un’intervista a L’Equipe cosa significa gestire non...

Milan, Pioli - Depositphotos Milan, Pioli - Depositphotos
Calciomercato26 minuti fa

Il Napoli ha scelto l’allenatore: Pioli

Visualizzazioni: 348 Stefano Pioli sembra essere il candidato principale per la panchina del Napoli dopo la fine della stagione. Attualmente...

Calciomercato Torino, Vagnati Calciomercato Torino, Vagnati
Calciomercato36 minuti fa

Calciomercato Torino, post Buongiorno: occhi in casa Hellas Verona

Visualizzazioni: 266 Calciomercato Torino, nei prossimi giorni arriveranno offerte molto importanti per Buongiorno. I granata osservano il possibile sostituto. Come...

Torino, juric Torino, juric
Serie A55 minuti fa

Torino, la delusione di Juric: “Ho sbagliato a fidarmi di alcuni giocatori. Il Toro deve andare in Europa”

Visualizzazioni: 290 Il Torino ferma il lanciatissimo Bologna sullo 0-0 nell’anticipo del venerdì del 35esimo turno di Serie A. I...

Laudisa sul futuro di Conte Laudisa sul futuro di Conte
Focus1 ora fa

Conte non si è offerto al Chelsea, ma questo non vuol dire che non ci andrà

Visualizzazioni: 308 In questi giorni è circolata molto una voce secondo la quale Antonio Conte si sarebbe offerto al Chelsea:...

Calciomercato1 ora fa

Milan, Thiago Motta vuole Zirkzee alla Juventus: opzione Gimenez

Visualizzazioni: 594 Milan, andiamo qui di seguito a capire meglio cosa potrebbe realmente accadere nel reparto avanzato dei rossoneri. Lo...

matilde brandi matilde brandi
Le interviste2 ore fa

Francesco Tafanelli (Matilde Brandi): “Thiago o Tudor per la Juve”

Visualizzazioni: 260 “Sulla panca della mia Juventus vedrei bene Thiago Motta del Bologna. Post-Pioli al Milan? Direi Zlatan Ibrahimovic”. Così...

Grande Torino, oggi ricorre l'anniversario della tragedia di Superga Grande Torino, oggi ricorre l'anniversario della tragedia di Superga
Notizie2 ore fa

Torino, 75 anni fa era Grande e fu annientato

Visualizzazioni: 267 Settantacinque anni, per colpa di un beffardo destino, il Grande Torino Campione d’Italia venne annientato. Ricordiamo insieme la...

Frosinone, di francesco Frosinone, di francesco
Serie A2 ore fa

Frosinone, primo in classifica per…

Visualizzazioni: 279 Il Frosinone ha la percentuale più alta di nuovi acquisti impiegati I ciociari si stanno giocando la permanenza...

Serie A, Lecce Serie A, Lecce
Serie A2 ore fa

Lecce, un rendimento da Europa League

Visualizzazioni: 260 Il Lecce ha un rendimento da Europa League I salentini hanno ingranato la sesta per salvarsi e rimanere...

Le Squadre

le più cliccate