Calciomercato
Milan Femminile, casting per la panchina
Milan Femminile, casting per la panchina. La società potrebbe separarsi da Maurizio Ganz. Tutte le ipotesi per la sostituzione.
Sembra essere ai titoli di coda il rapporto fra Maurizio Ganz e la squadra femminile rossonera. Arrivato il 25/06/2019 grazie ai buoni rapporti con Paolo Maldini ed Angelo Carbone.
La squadra veleggia al quinto posto in classifica, risultati e gioco non stanno corrispondendo alle aspettative iniziali. Ma a preoccupare sono i costanti rapporti che si rompono fra tecnico e giocatrici.
L’addio di Valentina Giacinti è solo la punta dell’iceberg. L’allenatore è entrato in rotta di collisione anche con Vero Boquete e soprattutto con Linda Tucceri Cimini. Tutte calciatrici di grande valore.
Costrette ad emigrare dopo la rottura dei rapporti con Maurizio Ganz. Il tecnico ha le spalle coperte dalla società, ma con ogni probabilità lascerà Il Centro Sportivo Vismara al termine della stagione in corso.
Il casting per la successione, Daniele Bonera e altri in corsa
Fra le varie ipotesi legate alla sostituzione dell’ex bomber intriga il nome di Daniele Bonera. Forse la figura più adatta alla gestione di una squadra femminile, per carattere e pacatezza, oltre che per cultura calcistica.
L’altro nome in corsa è sempre quello di Marco Simone, attualmente in seconda serie negli Emirati Arabi. Legatissimo ai colori rossoneri, sogna il ritorno alla casa madre.
Sempre rimanendo ai nomi legati all’ambiente rossonero, fa capolino il nome di Mauro Tassotti. Vive a Milano, conosce bene la dirigenza e a 62 anni potrebbe accettare un incarico vicino casa.
Infine, piace molto Milena Bertolini. Il ct della nazionale femminile per stile ed eleganza sembra il profilo forse più adatto. Il legame con la Figc è una situazione da valutare. Il casting è partito, non resta che attendere !
Calciomercato
Chelsea, rientro alla base per Kendry Páez
Kendry Páez pronto a lasciare lo Strasburgo per tornare al Chelsea nel mercato di gennaio. I Blues decideranno se tenerlo o se mandarlo di nuovo in prestito.
Un ritorno atteso
Kendry Páez, giovane talento del calcio, si prepara a fare il suo ritorno al Chelsea durante la finestra di trasferimenti di gennaio. Dopo un periodo nel club satelite dei Blues, lo Strasburgo, il giocatore sembra pronto a ritornare sotto l’ala protettiva del club londinese, che avrà il compito di valutare le sue prospettive future. La mossa non è passata inosservata agli occhi degli osservatori, che vedono nel giovane un potenziale protagonista delle prossime stagioni con i Blues.
Un talento da coltivare
Il Chelsea, noto per il suo approccio lungimirante nel coltivare giovani talenti, avrà ora il compito di decidere il percorso migliore per Kendry Páez. Il ritorno del giocatore potrebbe aprire la strada a nuove opportunità, sia in Premier League che altrove, visto l’interesse che il giovane ha suscitato nel panorama calcistico internazionale. I fan sono in attesa di vedere come il club gestirà il futuro di questo promettente calciatore.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui
Fonte: l’account X di Schira
Kendry #Páez is ready to leave #Strasbourg to return to #Chelsea in January’s transfer window. Then #CFC will decide the future of the young talent. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Jan 18, 2026
Calciomercato
Lecce, attivata l’opzione per il prolungamento di Ramadani
Il Lecce ha deciso di prolungare il contratto di Yilber Ramadani fino al 2027, offrendo stabilità alla squadra giallorossa per il futuro.
Il rinnovo di Ramadani: una mossa strategica per il Lecce
Il Lecce ha ufficialmente attivato l’opzione per estendere il contratto di Yilber Ramadani fino al 2027. Questo rinnovo rappresenta una mossa strategica per il club, che intende consolidare la sua rosa puntando su un giocatore di talento come Ramadani. Con questa operazione, il Lecce dimostra di voler costruire un progetto solido e ambizioso, garantendo continuità e qualità sul campo.
Yilber Ramadani si è rivelato un elemento chiave per il Lecce, contribuendo con prestazioni di alto livello e una dedizione esemplare. La sua presenza in squadra non solo rafforza il centrocampo, ma offre anche un supporto fondamentale alla fase offensiva e difensiva. Il prolungamento del suo contratto fino al 2027 è un chiaro segnale della fiducia che il club ripone nel suo potenziale e nella sua capacità di fare la differenza nelle competizioni future.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
🚨 Excl. – #Lecce have triggered the option to extend Yilber #Ramadani will extend his contract with giallorossi until 2027. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Jan 18, 2026
Calciomercato
Roma, Dybala sempre più verso l’addio a fine stagione
Il futuro di Paulo Dybala alla Roma è incerto: il contratto in scadenza a giugno e trattative in stallo per il rinnovo per il talento argentino.
Dybala e la Roma: un addio già scritto?
Le voci sul destino di Paulo Dybala con la maglia della Roma si fanno sempre più insistenti. Con il contratto in scadenza a giugno, le trattative per il rinnovo sembrano essere in una fase di stallo. Questo scenario apre le porte a un possibile addio del campione argentino, che potrebbe diventare un pezzo pregiato del calciomercato estivo come free agent. La mancata intesa tra il calciatore e il club giallorosso potrebbe spingere Dybala a cercare nuove avventure, attirando l’attenzione di numerosi club pronti a inserirlo nei propri ranghi.
Le squadre interessate non mancheranno, e la competizione per assicurarsi le sue prestazioni sarà certamente agguerrita. La Roma, nel frattempo, dovrà pensare a come colmare il vuoto che Dybala lascerebbe, cercando sul mercato un sostituto all’altezza delle aspettative dei tifosi.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
Paulo #Dybala’s story with #ASRoma seems in the closing chapters. His contract expires in June and the talks for the contract extension are currently stalled. He will be available on the market as a free agent this summer. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Jan 18, 2026
-
Calciomercato3 giorni faMilan-Leao, ultimo gesto d’amore? Poi le strade si separeranno | I dettagli
-
Notizie2 giorni faUltim’ora Milan, Camarda fa ritorno a casa: un rinforzo per Allegri
-
Notizie6 giorni faMilan, disastro Estupinan: un futuro già deciso
-
Serie A5 giorni faMilan, Schira: “Infortunio di Füllkrug meno grave del previsto”
-
Calciomercato2 giorni faMilan-Fiorentina, altri contatti per Dodo: un Frecciarossa per l’estate
-
Calciomercato3 giorni faMilan, non solo Fofana: col Galatasary si è discusso di Icardi | Tutti i dettagli
-
Calciomercato3 giorni faMilan, vice presidente Galatasaray in Via Aldo Rossi: i dettagli dell’offerta a Fofana
-
Notizie4 giorni faMilan, chi è Kostic: un gioiello paragonato a Vlahovic
