I nostri Social

Calciomercato

Atalanta, ultimi mesi con Gasperini ?

Pubblicato

il

Papu Gomez

Atalanta, ultimi mesi con Gasperini ? A giugno possibile un avvicendamento sulla panchina orobica? Tutti i dettagli. 

Dopo il buon avvio di stagione, la squadra bergamasca è tornata al lavoro per preparare la seconda parte di stagione. Agli ordini del tecnico Gian Piero Gasperini. Giunto alla settima stagione alla guida della Dea. 

Ufficializzato  il 14/06/2016 dopo la fine dell’avventura con l’amato Genoa. Con l’avvento del tecnico di Grugliasco (Torino), i nerazzurri hanno cominciato un percorso importante, tornando anche nelle coppe europee.

La partecipazione a competizioni come la Champions League e l’Europa League è stata il segnale del grande lavoro svolto dal tecnico e dalla società La famiglia Percassi ha sempre puntato sull’allenatore, anche nei momenti no.

Legato da un contratto fino al 30/06/2024, con opzione di prolungamento fino al 2025. Guadagna 3.5 milioni più bonus legati alla qualificazione nelle coppe europee. E’ nella top 5 degli allenatori più pagati della serie A.

Le sirene dall’estero e la sensazione di aver finito un ciclo

Il 64 enne allenatore sta bene a Bergamo, ha un legame speciale con la piazza. Ha la fiducia totale da parte del club e lavora ogni giorno nella tranquillità di Zingonia. Plasmando i nuovi giovani da lanciare.

È sposato con Cristina, con la quale ha avuto due figli, Davide e Andrea. Il 10 settembre 2019 ha ricevuto la cittadinanza onoraria di Bergamo. Insomma, un quadro perfettamente idilliaco e un legame forte con l’ambiente.

Proprio la bravura del tecnico però non è passata inosservata non solo in Italia, ma anche all’estero. Gian Piero Gasperini non ha un procuratore e le offerte arrivano direttamente sul suo cellulare.

Che negli ultimi tempi ha squillato spesso. Una telefonata è partita da Roma: se Josè Mourinho dovesse lasciare per la nazionale…Un’altra da Genova, sponda rossoblù: se il Grifone dovesse tornare in A, lo rivorrebbe in panchina.

Il prefisso estero comparso sul telefono è inglese: Watford e Leicester hanno preso informazioni. Squilli anche dalla Spagna con il Celta Vigo a caccia di un allenatore per la stagione 2023/24. La sensazione di aver finito un ciclo, spingerà il mister altrove ?

 

 

Click to comment

Calciomercato

Inter, per la difesa nel mirino un calciatore del Real Madrid

Pubblicato

il

Inter

In vista del mercato estivo, l’Inter avrebbe messo nel mirino un difensore molto esperto del Real Madrid per potenziare il reparto arretrato, la situazione.

Inter, chi è il difensore

Real Madrid, Inter

Secondo quanto riportato da La Gazzetta Dello Sport, l’Inter in vista del mercato estivo avrebbe messo nel mirino un difensore del Real Madrid che ha deciso che lascerà il club iberico a fine stagione.

Si tratta del classe 1990 Nacho Fernandez, che dopo la finale di Champions League lascerà il club madrileno per cominciare una nuova avventura, molto probabilmente in MLS.

L’Inter dal canto suo, deve essere brava a convincere il calciatore iberico a rimanere in Europa, magari in Serie A visto che lo stesso calciatore è in cerca di nuovi stimoli.

Va inoltre ricordato che Nacho ha declinato l’offerta del Bayer Leverkusen, allenato dall’ ex compagno di squadra Xabi Alonso, motivo per cui l’Inter dovrà essere molto convincente se vuole portare il calciatore a Milano.

In casa Inter, inoltre la situazione appare complicata perchè in caso di addio di de Vrij, destinazione Olanda, potrebbe far diventare Nacho da semplice suggestione di mercato a obiettivo vero e proprio.

Continua a leggere

Calciomercato

Lazio, accelerata di Fabiani per portare Colpani in biancoceleste

Pubblicato

il

lazio

il DS della Lazio Angelo Fabiani è al lavoro per portare il centrocampista del Monza Andrea Colpani in biancoceleste, la situazione.

Lazio-Colpani, la situazione

Monza, Lazio

Secondo quanto riportato da Tuttosport, il centrocampista del Monza Andrea Colpani sarebbe finito nel mirino della Lazio.

A tal proposito il DS del club capitolino Angelo Fabiani starebbe lavorando per accelerare l’operazione che porterebbe il centrocampista lombardo in maglia biancoceleste.

Sul centrocampista che in questi anni ha avuto una crescita costante sotto la guida di Palladino è piombata la Lazio che avrebbe allacciato i primi decisi contatti con il patron del Monza Adriano Galiani.

Per portare il calciatore nella capitale il club romano dovrebbe versare una cifra compresa tra i 15-20 milioni, che non dovrebbero essere un problema se dovesse partire Luis Alberto.

Nel frattempo il Milan, interessato da tempo al calciatore, rimane sullo sfondo e attende nuovi sviluppi sulla vicenda.

Continua a leggere

Calciomercato

Dall’Inghilterra, svolta Amrabat per la Fiorentina: la possibile destinazione

Pubblicato

il

Amrabat Manchester United

Fiorentina: Amrabat ha deluso al Manchester United e, se gli inglesi non lo acquisteranno, il centrocampista marocchino tornerà a Firenze.

Fiorentina

Sofyan Amrabat

Sofyan Amrabat non ha brillato durante il periodo in prestito al Manchester United e la stagione del marocchino è da considerarsi un fallimento.

Alla luce della stagione deludente, la possibilità che il centrocampista marocchino venga riscattato dallo United perde sempre più quota.

Secondo quanto riportato dal Daily Mail, nella giornata di martedì il procuratore del giocatore ha svolto un incontro a Manchester con la dirigenza.

Sul tavolo del giocatore ci sono offerte dall’Arabia Saudita, ma anche della Juventus e del Milan.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Badelj Genoa Badelj Genoa
Serie A37 secondi fa

UFFICIALE Genoa, Milan Badelj resta rossoblu fino al 2025

Visualizzazioni: 2 Era nell’aria e finalmente è arrivata anche l’ufficialità. Milan Badelj rinnova il suo contratto con il Genoa fino...

Napoli Napoli
Serie A10 minuti fa

Napoli, i convocati per Firenze: la scelta su Osimhen

Visualizzazioni: 39 Francesco Calzona ha diramato la lista dei convocati del Napoli per la sfida del Franchi contro la Fiorentina....

Inter Inter
Calciomercato31 minuti fa

Inter, per la difesa nel mirino un calciatore del Real Madrid

Visualizzazioni: 180 In vista del mercato estivo, l’Inter avrebbe messo nel mirino un difensore molto esperto del Real Madrid per...

Allegri Allegri
Coppa Italia50 minuti fa

Juventus, Allegri re di Coppe: è suo il record di vittorie

Visualizzazioni: 175 Il tecnico della Juventus, Massimiliano Allegri, è diventato l’allenatore più vincente della Coppa Italia con ben 5 successi....

lazio lazio
Calciomercato1 ora fa

Lazio, accelerata di Fabiani per portare Colpani in biancoceleste

Visualizzazioni: 148 il DS della Lazio Angelo Fabiani è al lavoro per portare il centrocampista del Monza Andrea Colpani in...

Juventus, Allegri Juventus, Allegri
Serie A1 ora fa

Ultim’ora: Allegri verso l’esonero!

Visualizzazioni: 308 La vittoria nella Finale di Coppa Italia della Juventus, a discapito dell’Atalanta, può costare cara a Massimiliano Allegri....

coppa italia coppa italia
Coppa Italia2 ore fa

Juventus, quanto ti frutta la Coppa Italia?

Visualizzazioni: 286 Per la 15esima volta nella sua storia la Juventus si aggiudica la Coppa Italia e il trofeo non...

Europei2 ore fa

Germania, Nagelsmann: diramati i “27” per Euro24

Visualizzazioni: 150 La Germania è pronta ad ospitare i prossimi Europei 2024 e Julian Nagelsmann ha diramato la sua lista...

Malagò Malagò
Media2 ore fa

Lazio: nuovo stadio? Parla Giovanni Malagò

Visualizzazioni: 178 Nuovo Stadio della Lazio: Un Sogno al Flaminio Presidente del CONI, Giovanni Malagò, ha rilasciato dichiarazioni significative riguardo...

Fiorentina - Napoli Fiorentina - Napoli
Serie A2 ore fa

Fiorentina – Napoli, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 239 Fiorentina – Napoli apre le danze della 37° giornata di Serie A, penultimo turno di campionato. Appuntamento venerdì...

Le Squadre

le più cliccate