I nostri Social

Serie B

Venezia-Cosenza 2-0, due lampi sotto la pioggia: le pagelle lagunari

Pubblicato

il

Venezia-Cosenza 2-0, Vanoli ottiene il quarto risultato utile consecutivo. La vittoria sul Cosenza è un importante bottino salvezza. Le pagelle.

 

Venezia

Joronen 6: il Cosenza non va nemmeno vicino al tiro in porta. I guanti rimangono candidi.

Wisniewski 6: non una partita di impegno, ma il polacco rimane sempre attento su ogni potenziale pericolo.

Modolo sv: si infortuna dopo pochi minuti (dal 9′ Svoboda 6: prende possesso in maniera efficace del suo ruolo).

Ceccaroni 6: buona prestazione, ottimo in posizione. Il Cosenza non ha spunti dalle sue parti.

Candela 6: non è necessario il turbo, bravo il copertura e in spinta.

Crnigoj 7: secondo gol consecutivo dopo quello messo a segno contro il Modena. Il suo talento al Venezia serve come il pane (dal 78′ Cuisance sv).

Tessmann 7: la punizione perfetta che chiude la partita, ma anche tanto gioco di geometria a centrocampo.

Andersen 6,5: mette la sua dinamicità per tagliare l’elastico del centrocampo calabrese (dal 65′ Busio 5: non fa nulla di rilevante).

Zampano 6: dinamico sulla fascia, dove ha relativa libertà.

Pohjampalo 5: grande assente della partite, ha un paio di buoni spunti ma non li sfrutta (dal 65′ Novakovich 5: non porta il cambio di passo desiderato).

Johnsen 6: l’assist filtrante per il gol di Crnigoj e poco altro (dal 78′ Pierini sv).

 

Paolo Vanoli 6,5: un Venezia in crescita e in salute e la vittoria sul Cosenza conferma i progressi fatti finora. I lagunari si sono tirati fuori dalle sabbie mobili della classifica.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Inter, Marotta vuole lo sconto per Acerbi: Lotito alle strette

Serie B

Feralpi Salò, il presidente Pasini: “Zaffaroni ha offerte della B” | E svela i programmi per la prossima stagione..

Pubblicato

il

Feralpi Salò, il presidente Giuseppe Pasini ha parlato in conferenza stampa, nella giornata di ieri. Il numero uno gardesano ha chiarito la posizione del tecnico Marco Zaffaroni.

La Feralpi Salò non è riuscita a conquistare la salvezza nel suo primo anno di serie B. I gardesani, con 33 punti, hanno chiuso la stagione al penultimo posto in classifica.

Per il 2024/2025 si ripartirà, dunque, dalla serie C, ma con quali ambizioni? A spiegarlo è il presidente Giuseppe Pasini, ieri in conferenza stampa.

Pasini

Questi alcuni dei passaggi essenziali riportati dal portale:

Vorremmo mantenere uno zoccolo duro di 4-5 giocatori, compreso Balestrero, puntando poi sulla linea verde. L’obiettivo non sarebbe quello di vincere subito il campionato, ma di crescere nel tempo e farlo quando saremo pronti”.

Inoltre, il punto sul futuro del tecnico Marco Zaffaroni. “Marco è una persona di grande umiltà e lealtà, un vero professionista. Ci terremmo molto che continuasse con noi, però in questi giorni ha ricevuto alcune chiamate dalla Serie B“.

Infine, il numero uno ha espresso un pensiero anche per il tecnico della promozione: Davide Vecchi.

“L’ho ringraziato per il lavoro svolto. Non è arrivata la salvezza anche perché abbiamo pagato la sua inesperienza. Ci siamo dati due settimane per fare qualche valutazione e se non dovesse restare andremo su un profilo bravo a lavorare con i giovani“.

Continua a leggere

Serie B

Palermo-Sampdoria, probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Serie B Playoff

Al Barbera va in scena il primo turno dei playoff di Serie B, Palermo-Sampdoria è la prima gara in programma. Sarà Pirlo vs Mignani, spettacolo assicurato.

Il vincitore della sfida, a gara secca, sfiderà il Venezia di Vanoli nelle semifinali che prevedono una gara di andata e una di ritorno.

Indice

Qui Palermo

Mignani prepara la formazione anti-Samp e va verso la conferma della formazione vista contro il SudTirol nell’ultimo turno della Regular Season. Il reparto difensivo vedrà probabilmente la conferma di Desplanches insieme al terzetto composto da NedelcearuGraves Lucioni.

In mezzo al campo Lund Diakitè prenderanno posto sui binari esterni mentre Segre Ranocchia, che si gioca una maglia da titolare con Gomes ed Henderson, agiranno sulla linea mediana. Brunori sarà ovviamente la punta e alle sue spalle potrebbero agire Di FrancescoInsigne con Mancuso pronto a subentrare.

Serie B,  Palermo-Sampdoria

Qui Sampdoria

Pirlo recupera Benedetti Darboe in vista della trasferta al Barbera e prepara la strategie per replicare l’impresa della Doria nel 2010, quando pareggiò 1-1 in Sicilia conquistando di fatto la qualificazione in Champions League.

In porta confermato Stankovic con Gonzàlez Ghilardi confermati sulla linea difensiva. Uno tra Leoni e Piccini completeranno il reparto arretrato. A centrocampo rientra quindi Darboe che dovrebbe tornare a prendere il posto al fianco di Ricci.

Sulle corsie esterne pronto Barreca a sinistra ma resta da vincere il ballottaggio con Giordano, mentre Depaoli potrebbe finire in panchina in favore di Stojanovic. Nessun dubbio invece in attacco con Borini ed Esposito dietro a De Luca.

Palermo-Sampdoria, probabili formazioni

Palermo (3-4-2-1): Desplanches, Nedelcearu, Graves, Lucioni, Diakitè, Segre, Henderson, Lund, Di Francesco, Insigne, Brunori;

Sampdoria (3-4-2-1): Stankovic, Leoni, Gonzàlez, Ghilardi, Stojanovic, Darboe, Ricci, Barreca, Esposito, Borini, De Luca.

Palermo-Sampdoria: dove vederla

La sfida del Barbera valida per il primo turno preliminare dei Playoff di Serie BKT sarà visibile in co esclusiva su Sky e in streaming su SkyGo NOW.

Continua a leggere

Serie B

Palermo, la carica del Barbera: superata quota 30mila biglietti venduti

Pubblicato

il

Palermo, domani si giocherà il turno preliminare dei playoff di serie B e i rosanero sono carichi. Al Barbera ci sarà il pubblico del grandi occasioni.

Poco più di 24 ore e sarà Palermo-Sampdoria. I rosanero, che hanno chiuso al sesto posto la stagione regolare, vogliono conquistare la serie A.

Il match si giocherà davanti al pubblico amico, e questo costituirà un fattore importante per lo spirito dei ragazzi di Michele Mignani.

Proprio lo stadio siciliano sarà colmo di passione. Secondo quanto riferiscono i canali ufficiali del club, infatti, e’ già stata superata quota 30mila tagliandi venduti.

Un dato che mostra quanto Palermo e il Palermo credano nella massima categoria.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Hellas Verona Hellas Verona
Serie A35 minuti fa

Hellas Verona, la maledizione dell’Arechi: 19 anni senza vittoria

Visualizzazioni: 59 Lunedì 20 maggio l’Hellas Verona di Baroni si giocherà la salvezza all’Arechi di Salerno. Impianto storicamente ostico per...

Okereke Okereke
Serie A55 minuti fa

Torino, Okereke e il futuro: la decisione di Vagnati

Visualizzazioni: 54 David Okereke è tornato in Serie A nel mercato di gennaio, Juric l’ha voluto per avere alternative in...

Klopp Klopp
Premier League1 ora fa

Liverpool, Klopp: “Dire addio non è mai piacevole. La miglior partita…”

Visualizzazioni: 63 Il tecnico del Liverpool Jurgen Klopp ha preso parte alla conferenza stampa pre-gara in vista dell’ultimo impegno di...

Serie A2 ore fa

Sassuolo-Cagliari: curiosità e statistiche

Visualizzazioni: 119 Sassuolo–Cagliari, match valido per la 37ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà al Mapei Stadium di Reggio...

Serie A2 ore fa

Torino-Milan: curiosità e statistiche

Visualizzazioni: 163 Torino–Milan, match valido per la 37ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà allo Stadio Olimpico Grande Torino...

Lecce - Atalanta Lecce - Atalanta
Serie A2 ore fa

Lecce-Atalanta: curiosità e statistiche

Visualizzazioni: 113 Lecce–Atalanta, match valido per la 37ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà allo Stadio Via del Mare...

Fiorentina, Astori Fiorentina, Astori
Conference League2 ore fa

Fiorentina, esodo viola ad Atene: i biglietti venduti

Visualizzazioni: 194 La Fiorentina sarà protagonista ad Atene il prossimo 29 maggio per la Finale di Conference League contro l’Olympiacos:...

Genoa Genoa
Serie A3 ore fa

Strootman: “Il rinnovo di Gilardino con il Genoa è strameritato”

Visualizzazioni: 142 Il calciatore del Genoa Kevin Strootman ha parlato ai microfoni di Radio Serie A sul mister del club...

Fiorentina - Napoli Fiorentina - Napoli
Serie A3 ore fa

Fiorentina-Napoli, le formazioni ufficiali: c’è Simeone

Visualizzazioni: 187 Al Franchi si apre la 37esima giornata di Serie A con la sfida Fiorentina-Napoli. Match fondamentale per i...

Bologna Bologna
Serie A3 ore fa

Bologna: svelata la nuova maglia dei rossoblù

Visualizzazioni: 193 Bologna:In casa rossoblù è stata presentata la nuova maglia per la stagione 2024/2025, un mix tra tradizione e...

Le Squadre

le più cliccate