I nostri Social

Mondiali

Mondiali Qatar 2022, il ruggito delle Tigri, si spengono le Black Stars

Pubblicato

il

Ancora una sorpresa, questa volta arriva dal girone H: la Corea del Sud accede agli ottavi da seconda, stessi punti dell’Uruguay ma più goal segnati. Passa anche il Portogallo nonostante la sconfitta, ecco la sintesi delle partite.

Il Portogallo passa il turno da prima nel girone nonostante la sconfitta contro la Corea del Sud, fuori l’Uruguay che per molto tempo aveva accarezzato l’ottavo da sogno contro il Brasile. Esce anche il Ghana, ultimo con 3 punti, aveva battuto 3-2 i coreani. Vediamo insieme cos’è successo.

Indice

Mondiali, Corea del Sud-Portogallo

Il Portogallo parte benissimo, dopo 5′ Dalot la mette sui piedi di Horta che, a porta vuota, non può far altro che segnare, 0-1. La Corea segna al 17′, tacco di Jin-Su da due passi, ma il goal è annullato per fuorigioco. Il pareggio arriva comunque al 27′ con Young-Gwon, rasoterra centrale in acrobazia che non lascia scampo al portiere.

Al 35′ Seung-Gyu dice no a Dalot e al 42′ si ripete su Vitinha. Al 42′ ultimo lampo del primo tempo, Ronaldo tenta un tap-in di testa ma manda a lato. Tutti negli spogliatoi, 1-1.

Mondiali, Corea del Sud-Portogallo: secondo tempo, il ruggito delle Tigri

Nella ripresa nei tempi regolamentari non accade nulla ma, si sa, le partite non finiscono prima del triplice fischio: al 1′ di recupero Son scatta in contropiede dopo aver intercettato un calcio d’angolo del Portogallo, si fa sessanta metri di campo e s’inventa una magia per Hwang, un passaggio incredibile che mette il suo compagno a tu per tu col portiere, diagonale perfetto ed è 1-2! Il recupero, 6′, termina e la Corea fa festa, è agli ottavi e si regala il sogno Brasile.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE — Mondiali Qatar 2022, clamoroso nel girone E! Furie avanti a fatica, la Mannschaft a casa!

Mondiali, Ghana-Uruguay

L’Uruguay scende in campo con la giusta mentalità, al 16′ è rigore per i ghanesi, fallo su Kudus, ma Rochet dice no ad Ayew, che in realtà è un po’ lezioso e calcia male. Al 26′ l’Uruguay fa le prove del goal ma Ati-Zigi dice no a Suarez ma non può nulla sul tap-in di testa di Arrascaeta che al 32′, con un gran diagonale, batte di nuovo il portiere, è 0-2 e, al momento, potrebbe bastare per affrontare il Brasile. Fine primo tempo.

Mondiali, Ghana-Uruguay: secondo tempo

Nel secondo tempo, a parte quale tiro fuori, due uruguagi e uno ghanese, non succede nulla, al 91′ arriva il goal della Corea del Sud e svanisce il sogno dei sudamericani, che provano a segnare ancora due goal ma niente da fare, la difesa ghanese è solida come la roccia. Per citare Sara Meini “ognuno ha la sua Corea, finisce così, Uruguay e Ghana entrambi eliminati.

Le statistiche curiose

L’arbitro del match, prima di partire per i Mondiali del Qatar, aveva arbitrato il match valevole per la Supercoppa argentina (la chiamiamo così per semplificarla) espellendo, nel recupero, 10 giocatori tra campo e panchina! Rimasto in sei, il Boca non può più giocare e la partita finisce in anticipo, incredibile!

A proposito di Coree, nel 1966 la Corea del Nord eliminò Italia e Portogallo. In quest’ultima partita stava vincendo 0-3 quando un “certo” Eusebio decise di iniziare a giocare e il match finì 5-3, pazzesco!

Mondiali

Ultim’ora: La partita tra Corea e Giappone è stata rinviata

Pubblicato

il

Secondo quanto emerso nelle ultime ore, la partita tra Corea del Nord e Giappone è stata rinviata a causa della diffusione di un nuovo virus.

Corea del Nord- Giappone, la situazione

Corea

Nelle ultime ore è arrivata l’ufficialità del rinvio della partita tra Giappone e Corea del Nord, valida per la qualificazione ai mondiali.

Il motivo del rinvio della partita è la la diffusione del nuovo Virus di origine batterica proveniente dal Giappone.

I dati rilasciati dal NIID hanno rilevato 940 casi di Sindrome da Shock Tossico Streptococcico segnalati nel 2023, si pensa che nel 2024 i casi.

Proprio recentemente dall’OMS, è stata lanciata l’emergenza di una inevitabile Malattia X che colpirà di nuovo e sarà più aggressiva e grave del COVID.

Continua a leggere

Mondiali

Argentina U23, le convocazioni. La scelta su Soulé e Beltràn

Pubblicato

il

Argentina gruppo A in Copa America

La Federazione albiceleste ha pubblicato le convocazioni per l’Argentina U23. Presenti alcuni elementi della nostra Serie A, la decisione su Soulé e Beltràn.

Convocazioni Argentina U23, tanta Italia

In occasione di due amichevoli contro il Messico in programma venerdì 22 marzo lunedì 25 marzo, il C.T. Mascherano ha diramato la lista dei convocati.

In Serie A sono diversi i giocatori appartenenti a questa categoria di età e non a caso sono stati scelti.

Di seguito la lista:

argentina u23

Presenti gli italiani Matìas Soulé del FrosinoneSantiago Castro del BolognaLucas Beltràn della Fiorentina Marco Pellegrino di proprietà del Milan ma attualmente in prestito alla Salernitana.

Inoltre, giocatori del calibro di Thiago Almada in forza all’Atlanta United in MLS, e campione del mondo nel 2022Echeverri che rappresenta il talento puro del calcio argentino, Redondo scelto dall’Inter Miami sotto consiglio di Messi.

Continua a leggere

Mondiali

Mondiali 2026: svelati calendario e stadi

Pubblicato

il

Mondiali

Mondiali 2026: apre il Messico e poi tanti appuntamenti per un’edizione che vedrà giocare 48 squadre e 104 partite totali. Si parte l’11 giugno 2026.

Tre i paesi ospitanti: Canada, Stati Uniti e Messico. Proprio nel paese sudamericano comincerà la competizione allo stadio Azteca.

Indice

Stadio storico

Lo stadio di apertura del Mondiale 2026 è entrato nella storia per partite memorabili: l’intramontabile Italia-Germania 4-3, dei Mondiali 1970; il gol di Maradona contro l’Inghilterra, Mondiale 1986, quello della “Mano de Dios.

I giovani stadi per le prime di Canada e USA

La prima partita che si disputerà in Canada sarà il 12 giugno al BMO Field di Toronto, impianto inaugurato nel 2007.

Stessa data per il primo match statunitense, ma in un impianto ancora più giovane: il Sofi Stadium di Los Angeles ha iniziato la sua attività nel 2020 e il primo evento importante è stato il Super Bowl due anni dopo, nel 2022.

Mondiale 2026

Tutti gli stadi dei Mondiali

Ecco tutti gli stadi pubblicati sul sito della FIFA:

Estadio Akron – Guadalajara (Messico)

Estadio BBVA – Monterrey (Messico)

Lumen Field – Seattle (USA, costa ovest)

Levi’s Stadium – San Francisco bay area (USA, costa ovest)

Nrg Stadium – Houston (USA, centro)

AT&T Stadium – Dallas (USA centro)

Arrowehad Stadium – Kansas city (USA centro)

Mercedes Benz Stadium – Atlanta (USA, costa est)

Hard Rock Stadium – Miami (USA, costa est)

Gillette Stadium – Boston (USA, costa est)

Lincoln Financial Field – Philadelphia (USA, costa est)

 

 

Continua a leggere

Ultime Notizie

Scarpa d'Oro Scarpa d'Oro
Notizie4 ore fa

Scarpa d’oro 2024: Kane irraggiungibile, Lautaro sesto

Visualizzazioni: 372 Manca circa un mese al termine della stagione calcistica europea quindi, manca circa un mese all’assegnazione della Scarpa...

Calciomercato5 ore fa

Atletico Madrid, Hermoso ha scelto: ecco dove giocherà

Visualizzazioni: 356 Il difensore in scadenza al termine della stagione con l’Atletico Madrid Hermoso sembra abbia scelto la sua prossima...

Depositphotos Depositphotos
Serie A5 ore fa

Roma, Cristante rischia di saltare l’Atalanta: il motivo

Visualizzazioni: 386 Il centrocampista della Roma Bryan Cristante potrebbe dover saltare la trasferta di Bergamo. Rischia una squalifica per un...

Serie A6 ore fa

Fiorentina, Commisso: “Il Franchi? Un problema”

Visualizzazioni: 334 Era atteso in questi giorni l’arrivo in Italia di Rocco Commisso. Il patron viola ha approfittato per rilasciare...

Serie A7 ore fa

Udinese-Napoli, rivoluzione per i partenopei

Visualizzazioni: 276 Sono state ufficializzate le formazioni di Udinese-Napoli, il monday night della 35 esima giornata di Serie A. Diverse...

Lotito Lotito
Calciomercato7 ore fa

Lazio, colpo da venti milioni per il centrocampo?

Visualizzazioni: 868 La Lazio in vista della prossima stagione sta seguendo con molto interesse le prestazionie del Flaco Colpani. Tudor...

Serie A, Lukaku Serie A, Lukaku
Calciomercato7 ore fa

Roma, per il dopo Lukaku occhi in Liga: un bomber nel mirino

Visualizzazioni: 318 La Roma guarda già al dopo Lukaku visto che al termine della stagione con tutta probabilità non arriverà...

Lazio-Salernitana, Tudor Lazio-Salernitana, Tudor
Serie A7 ore fa

Lazio: atteso faccia a faccia Tudor-squadra

Visualizzazioni: 247 Domani è programmata la ripresa degli allenamenti per la Lazio. Prima però è atteso un confronto tra squadra...

Calciomercato8 ore fa

Cagliari, entusiasmo Mina: può restare | I dettagli

Visualizzazioni: 296 Cagliari, il futuro di Yerry Mina è ancora da scrivere: possibile permanenza sull’isola. Mina, il colosso colombiano classe...

Praet Praet
Calciomercato8 ore fa

Praet: “L’Italia sarà sempre la mia priorità. Se il Torino chiamasse risponderei al telefono…”

Visualizzazioni: 263 Dennis Praet ha comunicato che, di comune accordo con la società, non rinnoverà il suo contratto in scadenza...

Le Squadre

le più cliccate