Calciomercato
Milan, in arrivo la firma di Leao
Milan. in arrivo la firma di Leao. Le parole del giocatore dal Qatar confermano la volontà
Impegnato nella corsa a una maglia da titolare con il Portogallo, Leao trova il tempo di pensare al Milan. L’esterno d’attacco contende un posto fra gli undici del ct Fernando Santos a Bernardo Silva e Joao Felix.
I mondiali in Qatar nei piani del numero 17 rossonero devono essere la vetrina per la consacrazione definitiva. L’altra sera il suo ingresso in campo contro l’Uruguay è stato dirompente, ha allargato le maglie difensive degli avversari.
A fine partita, uscendo dagli spogliatoi ha ignorato i giornalisti portoghesi e inglesi, fermandosi davanti al gruppo degli italiani. A precisa domanda sulle possibilità del rinnovo del contratto con il Milan ha risposto in modo positivo.
Queste le dichiarazioni rilasciate: «Il Milan e il contratto? Sono contento, ora devo pensare al Mondiale, poi con la società parlerò appena arrivo. Se ho voglia di firmare il contratto? Dobbiamo solo trovare l’accordo”.
Il precedente di Frank Kessie, i tifosi incrociano le dita
Un lungo brivido ha percorso la schiena della tifoseria rossonera, dopo aver letto le dichiarazioni dell’idolo di San Siro. Frasi simili erano state pronunciate da Frank Kessie, poi accasatosi al Barcellona.
Ma lo spessore umano fra i due personaggi è molto diverso. Quindi il finale potrebbe essere davvero a lieto fine. Il ragazzo è molto legato all’ambiente rossonero e non perde occasione per dimostrarlo sui social e in altri modi.
Anche il padre del calciatore è favorevole al prolungamento della storia milanista del figlio e insieme all’avvocato Ted Dimvula che ne cura gli interessi, lavora per raggiungere l’obiettivo.
Inoltre, non va sottovalutata la figura di Jorge Mendes, ex agente di Leao. Molto ascoltato negli uffici di Casa Milan e assurto al ruolo di consigliere spirituale di Leao e della famiglia.
La questione Sporting Lisbona, la clausola rescissoria e la durata del nuovo contratto
La pendenza legale con l’ex club del giocatore, che obbliga lo stesso a pagare una multa di quasi 20 milioni allo Sporting Lisbona ha un peso non indifferente nella trattativa fra Milan e Leao.
Lo stipendio dell’attaccante al momento è pignorato per un quinto, come stabilito dal Tribunale di Milano. Quindi l’entourage di Leao punta a risolvere la questione in maniera concreta e rapida.
Il Milan di riffa o di raffa, dovrà farsi carico della questione economica. In due modi: offrendo a Leao uno stipendio che sfori i parametri stipendio previsti oppure dando un contributo diretto al pagamento della multa.
La clausola rescissoria dovrebbe essere piuttosto alta, l’idea è di portarla a 150 milioni. Mentre per la durata del nuovo contratto le parti ragionano per una estensione fino al 30/06/2027. Quello di Leao sarebbe il nono contratto rinnovato fra i giocatori scudettati.
Calciomercato
Bologna, Immobile cerca spazio: possibile addio?
Bologna, il futuro di Ciro Immobile potrebbe clamorosamente cambiare nei prossimi giorni: la situazione.
L’indiscrezione importante è di calciomercato.it, Ciro Immobile potrebbe cambiare aria in questa sessione di trattative.
L’ex bomber della Lazio, alla prima stagione al Bologna, è rimasto a lungo fermo per infortunio. Dopo lo stop di fine agosto è tornato a pieno regime a disposizione di Italiano a dicembre inoltrato.

CIRO IMMOBILE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Ora Immobile cerca spazio, ma nelle gerarchie rossoblu è il terzo dietro a Castro e Dallinga.
L’attaccante napoletano classe 1990 ora vorrebbe riprendersi il tempo perso e vorrebbe giocare di più.
Immobile potrebbe diventare un’idea per due squadre in cerca di gol per raggiungere la salvezza: Pisa e Genoa.
Gilardino e De Rossi sarebbero felicissime ad avere una punta di esperienza come Immobile: vedremo l’evolversi dei prossimi giorni.
Calciomercato
Roma, il Verona non molla Baldanzi: ora più vicini che mai
Roma pronta a vendere: Baldanzi verso il Verona. Il trequartista apre al trasferimento in prestito per trovare più spazio e minutaggio in Serie A.
Tra il malcontento del proprio tecnico e gli obiettivi sul mercato, a Roma sembra essere arrivato il momento anche di vendere. Il primo nome in uscita, in quest’ottica, sembrerebbe essere quello di Tommaso Baldanzi che, dopo essere stato a un passo dal Verona in prestito la scorsa estate, potrebbe ora riaprire la trattativa da dove i due club si erano lasciati.
È notizia degli ultimi giorni, infatti, che oltre all’interesse della Fiorentina, Baldanzi abbia espresso in maniera piuttosto chiara la propria volontà in relazione a un possibile trasferimento. Il numero 35 giallorosso, secondo quanto riportato da L’Arena, avrebbe fatto sapere di accettare di buon grado una mossa del suo club, che potrebbe anche inserirlo come pedina all’interno di altre trattative.
Non è una novità che la dirigenza della Roma stia seguendo alcuni profili attualmente in forza al Verona, come Belghali e Giovane. Un elemento che potrebbe trarre notevole beneficio dall’inserimento del trequartista ex Empoli come contropartita tecnica.
Baldanzi, dal canto suo, oltre ad aver virtualmente accettato la corte gialloblù, sarebbe molto allettato dalla possibilità di trovare maggiore minutaggio, aspetto fin qui mancato nella sua esperienza in giallorosso.
Il classe 2003 approderebbe in riva all’Adige con la formula del prestito, resta da capire se con eventuali opzioni in favore del Verona. Da definire anche la questione legata all’ingaggio del giocatore che, con 1,5 milioni di euro netti a stagione, risulta attualmente fuori budget per i parametri dell’Hellas.

GIAN PIERO GASPERINI DUBBIOSO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Calciomercato
Calciomercato Serie A e B, tutte le notizie di giornata
Il calciomercato è in fermento: tra cessioni, arrivi e prestiti, le squadre si stanno sistemando. Ecco gli ultimi aggiornamenti sul mercato dei trasferimenti.
Movimenti in Serie A e Serie B
Il centrocampista Yellu Santiago, dopo aver giocato solo quattro spezzoni in stagione con il Verona, è stato ceduto in prestito per sei mesi all’Arouca con l’obiettivo di trovare continuità. Allo stesso modo, Ante Vukovic passa dal Pisa al Mantova in prestito, mentre l’Inter cede Valentin Carboni al Racing. Il Venezia invece accoglie a titolo definitivo l’attaccante Marko Farji dallo Strømsgodset.
Al Mantova piace il portiere Marco Festa, attualmente alla Salernitana, mentre Bari e Ternana mostrano interesse per Zan Majer, centrocampista sempre del Mantova. Al Lecce arriva invece il trequartista del Gent, Omri Gandelman, che svolgerà le visite mediche domani.
Ultime notizie dal calciomercato
La Reggiana annuncia l’arrivo del centrocampista uruguaiano (con passaporto italiano) Martin Suarez, con contratto fino al 30 giugno 2028. L’Avellino punta su Riccio e Pedro Felipe per la difesa, mentre a centrocampo i nomi in lizza sono Coli Sako, Ignacchiti e Belardinelli. Infine, la Reggiana sta tentando un affondo per Luca Belardinelli dell’Empoli.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: Gianluca Di Marzio
-
Calciomercato5 giorni faUltim’ora Milan, bloccato Marusic per la prossima stagione: i dettagli
-
Calciomercato5 giorni faMilan, blitz per Chérif: a sorpresa intensificati i contatti
-
Calciomercato5 giorni faHellas Verona, colpo dall’Atletico Mineiro: c’è l’annuncio
-
Serie A2 giorni faAtalanta, D’Amico chiude la fase delle cessioni: in canna il primo colpo in entrata
-
Calciomercato4 giorni faMilan, è Moise Kean il reale obiettivo? Un’importante rivelazione
-
Serie A5 giorni faCapello duro contro gli arbitri: “Sono una mafia. Non vogliono usare nel VAR ex giocatori”
-
Calciomercato6 giorni faMilan, i media inglesi sono sicuri: Zirkzee è il primo obiettivo di Tare
-
Serie A5 giorni faSerie A, le designazioni arbitrali della 19° giornata
