I nostri Social

Serie A

Fiorentina, operato un calciatore viola: i dettagli

Pubblicato

il

ù

Fiorentina: Riccardo Sottil, esterno d’attacco classe 99′, in questa stagione con la maglia della Fiorentina ha collezionato 10 presenze.

Cresciuto nel settore giovanile della squadra viola, dopo alcuni anni di gavetta nei campionati minori italiani fra Pescara e poi la possibilità di assaporare la serie A con il Cagliari, dalla scorsa stagione è diventato un calciatore importante per la squadra allenata da mister Italiano.

Dall’arrivo dell’ex allenatore dello Spezia, Sottil ha subito trovato spazio nel 4-3-3 del tecnico e con la società si è deciso di tenere l’attaccante in rosa e assieme ai suoi compagni ha aiutato la squadra ad arrivare all’obiettivo europa, con la qualificazione in Conference League ottenuta grazie al settimo posto in campionato.

In questa stagione fra Campionato e Conference League ha fatto 10 presenze,  ma da alcune settimane è fuori per un infortunio che gli ha fatto chiudere anzitempo la prima parte del campionato  in vista della sosta per il  mondiale.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO 》》》https://www.calciostyle.it/calciomercato/calciomercato-fiorentina-qualita-per-la-trequarti

Fiorentina, operato un calciatore viola: i dettagli

Fiorentina Sottil

Nella giornata di ieri Sottil si è sottoposto ad un intervento per l’ernia al disco, ecco il comunicato ufficiale della Fiorentina sul calciatore:

“ACF Fiorentina rende noto che il calciatore Riccardo Sottil, dopo aver concluso senza ottenere i risultati sperati il piano terapeutico conservativo condiviso con il neurochirurgo prof. Franco Benech, è stato sottoposto dallo stesso professore, ad intervento per ernia discale L4-L5.
La procedura chirurgica è perfettamente riuscita e il calciatore nei prossimi giorni inizierà il percorso riabilitativo. La ripresa completa dell’attività è prevista tra circa cinque settimane.”

Serie A

Bologna, i convocati per la Juventus: c’è un lieto ritorno

Pubblicato

il

Roma-Bologna, Thiago Motta

Thiago Motta ha diramato la lista dei convocati del Bologna per la sfida contro la Juventus in programma lunedì sera al Dall’Ara. Poche sorprese per i felsinei.

Bologna, i convocati di Motta

L’allenatore ex Spezia ha comunicato la lista dei convocati che prenderanno parte alla sfida contro la Juventus che potrebbe valere il terzo posto in Serie A. Non sarà della partita Zirkzee uscito malconcio dalla gara contro il Napoli, così come Ferguson. L’obiettivo è quello di chiudere bene davanti al proprio pubblico.

Di seguito l’elenco completo:

Assente dunque l’olandese ma c’è un lieto ritorno, quello di Adama Soumaoro. Il difensore torna tra i convocati dopo più di un anno causa infortunio e potrebbe anche tornare a calcare il terreno di gioco. Rientra anche Karlsson che arrivato da acquisto top non ha potuto dimostrare. Si prospetta un match interessante anche perché mette di fronte l’allenatore al suo probabile futuro.

Bologna

Charalampos Lykogiannis of  celebrates with his teammates after scoring a goal during Serie A 2022/23 football match between FC Internazionale and at Giuseppe Meazza Stadium, Milan, Italy on November 09, 2022 – Credit: Fabrizio Carabelli/LiveMedia
da deposiphotos

Continua a leggere

Serie A

Inter-Lazio: le ultimissime

Pubblicato

il

L’Inter ospita la Lazio a San Siro prima di alzare il trofeo di campione d’Italia: andiamo a scoprire le ultimissime sulle scelte di Inzaghi e Tudor.

Inter-Lazio

Inter-Lazio si giocherà allo Stadio ‘San Siro’ di Milano

A San Siro, per l’Inter, è il giorno della consegna della coppa e della festa per lo Scudetto numero 20. Dall’altra parte, la Lazio non può permettersi passi falsi in ottica sesto posto e va a caccia dei 3 punti, fondamentali per continuare la rincorsa ad un posto in Champions League.

Per i nerazzurri si tratta dell’ultima gara in stagione tra le mura amiche, con la grande festa per il trionfo in campionato. La squadra di Simone Inzaghi è reduce dalla vittoria contro il Frosinone con cui si è scrollata di dosso le critiche dopo la sconfitta di Reggio Emilia contro il Sassuolo.

La Lazio, invece, si presenta a Milano dopo il successo sull’Empoli all’Olimpico, nel giorno della festa per i 50 anni dallo Scudetto del 1974, e con un bottino di 16 punti in 7 gare da quando Tudor è in panchina.

La sfida tra nerazzurri e biancocelesti sarà la numero 81 in Serie A tra le due squadre al Meazza con il bilancio che sorride all’Inter con 45 vittorie, 25 pareggi e 10 successi della Lazio.

Al termine della gara è stato già annunciato un duplice concerto con Ligabue che canterà l’iconica “Urlando contro il cielo” e a seguire Tananai.

Ma andiamo a scoprire le ultimissime da entrambe le compagini.

Indice

Inter

Recuperato Acerbi, che è tornato ad allenarsi con il gruppo: l’ex va in panchina. Confermato il titolarissimo Sommer, Pavard e Bastoni sono pronti a riprendere il loro posto. Solito ballottaggio Dumfries-Darmian sulla destra, mentre in mezzo al campo ci sarà Calhanoglu con Barella e Mkhitaryan ai lati. In attacco torna Lautaro con Thuram.

Lazio

Nella Lazio assente per squalifica Romagnoli, a guidare la difesa sarà Casale. Ok Gila e Luis Alberto, dal 1′ Pellegrini e Rovella, da capire se troveranno spazio dall’inizio Guendouzi e Zaccagni. Solito dubbio in avanti tra Castellanos e capitan Immobile.

Le probabili formazioni

INTER (3-5-2): Sommer; Pavard, De Vrij, Bastoni; Darmian, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Lautaro, Thuram.

LAZIO (3-4-2-1): Provedel; Patric, Casale, Gila; Marusic, Vecino, Rovella, Pellegrini; Kamada, Zaccagni; Castellanos.

Continua a leggere

Serie A

Roma: la UEFA toglie uno dei paletti del Fair Play Finanziario

Pubblicato

il

Roma

La Roma, mentre batte per un piazzamento europeo nelle ultime giornate di campionato, ha ottenuto un significativo successo sul fronte gestionale grazie al lavoro dellsi a gestione Friedkin.

ROMA De Rossi

Rome, Italy 20.01.2024: New Coach Daniele De Rossi debuts on the Roma bench in the Italian Serie A TIM 2023-2024 football match AS Roma vs Hellas Verona at Olympic Stadium in Rome.

Come riportato da Il Tempo, il club giallorosso ha registrato un miglioramento costante nei bilanci, il che ha portato la UEFA ad allentare le restrizioni del Fair Play Finanziario (FFP) per la prossima stagione.

Uno degli aspetti più significativi di questo miglioramento è l’eliminazione del cosiddetto Transfer Balance.

Questo “paletto”, che ha condizionato le operazioni di mercato della Roma e dell’Inter in passato, obbligava i club a mantenere un saldo positivo tra i costi dei giocatori in uscita (comprendendo stipendi e ammortamenti) e quelli dei giocatori in entrata per poter iscrivere nuovi giocatori nella lista UEFA.

Con i bilanci in miglioramento, la UEFA ha deciso di rimuovere questa restrizione per la Roma, permettendo così al club di operare sul mercato senza dover rispettare questa condizione restrittiva.

L’accordo con la UEFA prevedeva che il Transfer Balance sarebbe decaduto alla fine della stagione 2023/24, ma solo se i bilanci del club avessero mostrato un trend positivo, avvicinandosi al pareggio di bilancio.

Questo obiettivo è stato raggiunto, consentendo alla Roma una maggiore libertà nelle prossime operazioni di mercato.

Per la prossima stagione, è prevista una nuova guida nella carica di direttore sportivo, con Florent Ghisolfi come probabile candidato.

Con la rimozione del Transfer Balance e una gestione più libera delle operazioni di mercato.

Questo cambiamento rappresenta una significativa svolta per il club, permettendo una pianificazione più ambiziosa e flessibile per il futuro.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Roma-Bologna, Thiago Motta Roma-Bologna, Thiago Motta
Serie A5 minuti fa

Bologna, i convocati per la Juventus: c’è un lieto ritorno

Visualizzazioni: 10 Thiago Motta ha diramato la lista dei convocati del Bologna per la sfida contro la Juventus in programma...

Serie A20 minuti fa

Inter-Lazio: le ultimissime

Visualizzazioni: 16 L’Inter ospita la Lazio a San Siro prima di alzare il trofeo di campione d’Italia: andiamo a scoprire...

Roma Roma
Serie A23 minuti fa

Roma: la UEFA toglie uno dei paletti del Fair Play Finanziario

Visualizzazioni: 13 La Roma, mentre batte per un piazzamento europeo nelle ultime giornate di campionato, ha ottenuto un significativo successo...

sampdoria sampdoria
Serie B50 minuti fa

Sampdoria, il futuro e’ già iniziato: la roadmap del presidente Manfredi

Visualizzazioni: 13 Sampdoria, sfumato il sogno serie A, in casa blucerchiata si pensa a pianificare la prossima stagione. I prossimi...

Bologna Bologna
Calciomercato1 ora fa

Calciomercato Bologna, concorrenza al Milan per un difensore

Visualizzazioni: 108 Calciomercato Bologna, l’approdo alla Champions League obbliga il club felsineo a cercare giocatori importanti per la prossima stagione....

Serie A Serie A
Serie A1 ora fa

Serie A: giornata decisiva per la salvezza!

Visualizzazioni: 27 Domenica decisiva, in Serie A, per la corsa salvezza: le ultimissime di formazione su Monza–Frosinone, Sassuolo–Cagliari e Udinese–Empoli....

Serie A1 ora fa

Sassuolo-Cagliari, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 34 Al Mapei va in scena la delicatissima sfida salvezza Sassuolo-Cagliari. Ultima spiaggia per Ballardini mentre Ranieri punta a...

serie c playoff serie c playoff
Serie C2 ore fa

Serie C, sorteggiati i quarti di finale: il tabellone

Visualizzazioni: 38 Nella serata di ieri sono andate in scena le gare di ritorno del primo turno nazionale playoff di...

Notizie2 ore fa

Torino, un Bellanova da record

Visualizzazioni: 42 L’ottimo Torino di questo di finale di stagione è spinto anche dal suo esterno Bellanova. Raoul Bellanova, esterno...

Inter, Zhang Inter, Zhang
Serie A2 ore fa

Zhang-Oaktree, le tempistiche per il passaggio fra mercato e CdA

Visualizzazioni: 39 La situazione finanziaria dell’Inter sta attraversando un momento critico, con il presidente Steven Zhang che si trova sotto...

Le Squadre

le più cliccate