Calciomercato
Dalla Spagna, allarme Ricci: Simeone lo vuole all’Atletico Madrid
Calciomercato
Napoli, si guarda all’estero per il dopo Lang
Il Napoli esplora il mercato estero alla ricerca dei sostituti di Lorenzo Lucca e Noa Lang, puntando a rinforzare la squadra per la prossima stagione.
Il Napoli, si cerca un’ala per il post Lang
Il club partenopeo sta attivamente sondando il mercato internazionale alla ricerca del nome giusto per rinforzare il pacchetto offensivo a disposizione di Conte. L’obiettivo del club, una volta completate le uscite di Lang e Lucca, è trovare giocatori di qualità che possano integrarsi rapidamente nella rosa, per far fronte all’emergenza infortuni. Al momento lo sguardo di Manna è rivolto alle occasioni del mercato estero viste le difficoltà ad arrivare a giocatori accessibili in prestito con i club italiani. I primi sondaggi hanno portato a Raheem Sterling, ormai separato in casa col Chelsea e a Carrasco, ora all’Al-Shabab
Fonte: l’account X di Schira
#Napoli are exploring foreign market to find Lorenzo Lucca and Noa Lang replacements. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Jan 19, 2026
Calciomercato
Torino, sfuma definitivamente David Ricardo: va alla Dinamo Mosca
David Ricardo, obiettivo di mercato del Torino, si accasa alla Dinamo Mosca: il Botafogo ha accettato l’offerta dei russi per il difensore classe 2002.
Torino, sfuma un obiettivo di mercato
Il difensore centrale David Ricardo non giocherà in Italia. Il brasiliano, in forza al Botafogo, è stato a lungo l’obiettivo principale del Torino per rinforzare la difesa. Allenato da Davide Ancelotti in questi mesi, Ricardo veniva considerato il perfetto innesto per la difesa di Marco Baroni, ormai da qualche partita passata definitivamente a 3. Ma la trattativa tra i granata e il Botafogo si è interrotta, in particolare per la percentuale sulla futura rivendita, e nel frattempo si è inserita la Dinamo Mosca.
Il club russo ha avanzato nelle scorse ore una proposta ufficiale da 7 milioni di euro al Botafogo, che è stata ritenuta congrua al valore del difensore. David Ricardo è pronto a volare a Mosca, per firmare un contratto fino al 2030. Il Botafogo riceverà anche il 20% su una futura rivendita del giocatore.
Le prospettive di David Ricardo
Al momento, David Ricardo non ha ancora accettato l’offerta, ma le trattative sembrano avanzare in modo positivo. La Dinamo Mosca è fiduciosa di poter chiudere l’accordo, avendo già raggiunto un’intesa con il Botafogo. Per il giocatore, questo trasferimento rappresenterebbe un’importante opportunità per affermarsi in un campionato europeo e crescere ulteriormente dal punto di vista professionale.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
🚨 Excl. – #DavidRicardo has just opened the door to the bid received by #DinamoMoskva for a contract until 2030 (1,5M/year + bonuses). Dinamo are now confident to close: they have already reached an agreement with #Botafogo to sign him for 7M + 20% on the future sale. #transfersNicolò Schira (@NicoSchira)🚨 Excl. – #DinamoMoskva have offered €7M to #Botafogo to try to sign #DavidRicardo. Ready for the centre-back a contract until 2030 (€1,5M/year). Ricardo has not accepted the russian bid yet. Reflections Underway. #transfers— https://x.com/NicoSchira/status/2011193021577249227
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Jan 19, 2026
Calciomercato
Genoa, attenzione a Norton-Cuffy: club di Premier pronte all’assalto
Il nome di Brooke Norton-Cuffy resta da monitorare nel mercato di gennaio. Tre club di Premier League pronte ad avanzare un’offerta al Genoa per il laterale.
Più si avvicina la dead line del mercato invernale, e più c’è frenesia di chiudere le operazioni e di muoversi con decisione, per rinforzarsi. Dal canto suo il Genoa spera che le voci provenienti dall’Inghilterra in queste ore sul futuro di Brooke Norton-Cuffy non portino a manovre concrete. Il laterale inglese classe 2004, autore di una grande prima parte di stagione in Serie A con i rossoblù, sembrerebbe essere finito nel mirino dei ricchi club di Premier League.
Le prestazioni del giocatore cresciuto nel settore giovanile dell’Arsenal, club da cui il Grifone acquistò il cartellino del terzino destro nell’estate del 2024 per circa 2 milioni di euro, non sono passate inosservate. Partito con l’aspettativa di essere una riserva, Norton-Cuffy ha ricevuto la fiducia di Patrick Vieira, che ha iniziato a schierarlo con regolarità. Tanto che anche con l’arrivo di Daniele De Rossi sulla panchina genoana il laterale dell’under 21 inglese è rimasto un pilastro dei liguri. Oltre 1600 minuti in campo per lui, conditi da 1 gol e 1 assist.
Particolarmente attenzionato dai grandi club di Serie A come opzione valida per la prossima estate, Juventus e Napoli su tutte, su Norton-Cuffy c’è da registrare anche l’interesse dei club inglesi.
Genoa, fissato il prezzo di Norton-Cuffy

NORTON-CUFFY ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Secondo quanto riportato dal giornalista britannico Ben Jacobs, Newcastle United, Everton e West Ham hanno avviato contatti con l’entourage del giocatore per capire la fattibilità di un’ operazione già in questo mercato di gennaio. Tre squadre alla ricerca di rinforzi sulle corsie laterali. Il Genoa valuta il proprio gioiello non meno di 20 milioni di euro, e non vorrebbe privarsene a metà campionato.
Una richiesta importante, giudicata elevata dai club di Serie A per la sessione invernale, ma che non spaventa i club d’oltremanica. Al momento nessuna delle 3 squadre interessate ha presentato proposte ufficiali, ma i tifosi rossoblù non possono di certo dormire sogni tranquilli. L’impressione è che il nome di Norton-Cuffy potrebbe accendere il mercato inglese negli ultimi 10 giorni di mercato.
-
Calciomercato5 giorni faMilan-Leao, ultimo gesto d’amore? Poi le strade si separeranno | I dettagli
-
Notizie4 giorni faUltim’ora Milan, Camarda fa ritorno a casa: un rinforzo per Allegri
-
Serie A7 giorni faMilan, Schira: “Infortunio di Füllkrug meno grave del previsto”
-
Calciomercato4 giorni faMilan-Fiorentina, altri contatti per Dodo: un Frecciarossa per l’estate
-
Calciomercato5 giorni faMilan, non solo Fofana: col Galatasary si è discusso di Icardi | Tutti i dettagli
-
Calciomercato5 giorni faMilan, vice presidente Galatasaray in Via Aldo Rossi: i dettagli dell’offerta a Fofana
-
Notizie6 giorni faMilan, chi è Kostic: un gioiello paragonato a Vlahovic
-
Serie A6 giorni faSerie A, anticipi e posticipi 23a e 24a giornata: Juventus-Lazio di domenica
