I nostri Social

Calciomercato

Milan, Maldini contatta Brands: se Leao parte all in su Gakpo

Pubblicato

il

Milan, continua senza sosta la trattativa tra il Milan e l’entourage di Rafael Leao. Vedremo però qui di seguito che la dirigenza starebbe monitorando alcuni ragazzi catalogabili nella casella piano B.

Ancora lontano il rinnovo di Rafael Leao. La dirigenza rossonera ha posticipato il tutto a dopo i Mondiali. In questi giorni, non appena ottenuta la qualificazione agli ottavi di Champions, si era fatto vivo Jorge Mendes per strappare un contratto a condizioni ancora migliori per il suo “assistito”.

 

Premesso questo, la volontà del Milan è rinnovare anche a costi sostenuti. Una promessa che Paolo Maldini aveva strappato a Gerry Cardinale, ossia quella di ottenere deroghe sul tetto ingaggi per i giocatori di maggiore talento. Leao ovviamente può entrare in quel novero.

Una dirigenza lungimirante ed accorta non può però farsi cogliere impreparata ed infatti ecco spuntare il nome che più ha stregato Maldini anche alla luce dell’attuale strabiliante stagione.

 

Milan, il piano B

Milan

Ed infine arriviamo ad un nome non ancora uscito su troppe testate, un giocatore sicuramente interessante e di prospettiva. Ci riferiamo a Cody Gakpo, esterno sinistro in forza al Psv Eindhoven. Noi di Calcio Style abbiamo dato la notizia in data 6 novembre (link in fondo all’articolo) e soprattutto siamo in grado di confermare ogni singola riga scritta.

Classe 1999, proprio come Leao, è un esterno velocissimo che fa del dribbling la sua arma migliore. Abilissimo negli spazi stretti, sa trovare con abilità la via del gol. Un prospetto che piace molto alla dirigenza del Milan sebbene il costo del cartellino sia intorno ai 50 milioni di euro. Ma in quel caso, qualora partisse Leao, la cifra non rappresenterebbe un problema.

Le parole del Direttore del Psv

Intervenuto ai microfoni di ESPN, il Direttore del Psv Marcel Brands si è così espresso in merito al talento olandese:” Il Leeds ci ha offerto 35 milioni di euro più altri 12 di bonus la scorsa estate, ma alla fine è rimasto con noi. E ci sta dando una grossa mano”.

Insomma, questo fa chiaramente capire che per averlo bisognerà spendere un sacco di quattrini. La stagione in corso non fa altro che confermare tutte le belle cose dette e scrittue su Gakpo. Per lui infatti 23 presenze con 13 reti e ben 17 assist.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Milan, il rinnovo di Leao una priorità: Maldini però si guarda intorno | Il nome nuovo

Calciomercato

Napoli, strada spianata per il nuovo arrivo

Pubblicato

il

Napoli, De Laurentiis

Napoli, in casa partenopea il puzzle dirigenziale sta prendendo forma: ecco la situazione.

Il nuovo direttore sportivo degli azzurri sarà Giovanni Manna, in arrivo dalla Juventus, che s’insedierà dietro la scrivania del Napoli in maniera ufficiale dal primo di luglio.

Ieri scadeva l’opzione in mano a De Laurentiis per rinnovare il contratto di Mauro Meluso. Come riporta tuttomercatoweb.com, il patron azzurro non ha esercitato la propria facoltà e così Meluso dal 30 giugno sarà svincolato.

Vedremo chi punterà sull’esperto direttore sportivo per ripartire nella prossima stagione…

Continua a leggere

Calciomercato

Juventus, rinnovo Rabiot | La mossa a sorpresa di Giuntoli

Pubblicato

il

Juventus, Rabiot - Depositphotos

Il rapporto tra Rabiot e la Juventus pareva essere arrivato al capolinea, con un rinnovo sempre più improbabile. Ma spunta una mossa a sorpresa di Guintoli

Indice

Giuntoli e la Juventus al lavoro

Dopo un’altra stagione altalenante e con poche gioie per i tifosi bianconeri, salvo un colpo di coda sul finale con la possibilità di conquistare la Coppa Italia, la Juventus dovrà programmare il prossimo anno. Consapevoli che anche la vittoria in coppa non basterebbe. Il primo obiettivo è quello di tornare competitivi e protagonisti anche sul mercato. Primo reparto da migliorare, ovviamente, sarà il centrocampo.

Tra assenti e partenti

Il centrocampo, come anticipato, è la zona nevralgica dello scacchiere bianconero. Pogba ormai fuori dai giochi e Rabiot in scadenza con un rinnovo che non è ancora arrivato, rendono indispensabile un intervento abbastanza significativo. Tuttavia, sebbene le quotazioni per vedere il numero 25 ancora sulle spalle del francese non siano mai state così basse, Giuntoli ci prova.

rabiot juventus

Adrien Rabiot

Juventus, la situazione Rabiot

Il direttore sportivo non perde le speranze. Oggi è costantemente al lavoro per convincere l’entourage di Rabiot, in particolare la madre e agente del centrocampista. Sabato scorso c’è stato un nuovo contatto tra le due parti. Ricordiamo che dal 1 luglio 2024 il giocatore sarebbe ufficialmente svincolato.

Arriverà il rinnovo?

Il discorso rinnovo non è ancora chiuso. Ma le probabilità, come detto in precedenza, oggi sono molto poche. Anche perché ci sono gli Europei e il rischio che tutto possa slittare o che possa farsi avanti qualche altro club è dietro l’angolo. C’è una data sul calendario, fissata come inizio della trattativa ufficiale e, probabilmente definitiva, sia in senso positivo che negativo. Si tratta del 14 giugno, ovvero prima dell’inizio della competizione europea.

Juventus Cristiano Giuntoli

Cristiano Giuntoli, direttore sportivo della Juventus

Juventus – Rabiot, i dettagli del rinnovo

Intesa difficile, ma non impossibile. Giuntoli prova il colpaccio prima degli Europei. Sarebbe l’ultimo affondo prima di abbandonare l’idea di vedere ancora Rabiot in bianconero. Sicuramente non si tratterà per un rinnovo di un solo anno. Inoltre, pochissime sono le possibilità che si possa discutere di cifre inferiori a 7,5 milioni a stagione. Non è poco, considerando che non c’è più il Decreto Crescita. Bisognerà, quindi, capire prima di tutto cosa deciderà di fare la Juve, ma ci sono tutti i presupposti per pensare a un tentativo in extremis di Giuntoli. Poi toccherà al giocatore.

Continua a leggere

Calciomercato

Sassuolo, fantasia dal Catanzaro: nel mirino il re degli assist della B

Pubblicato

il

Sassuolo

Sassuolo, la società neroverde inizia a pensare alla prossima stagione, anche in ottica di una possibile retrocessione. Per l’attacco si pensa un giocatore di grande fantasia.

Il Sassuolo rischia grosso e, se non si risolverà nelle ultime quattro partite della stagione, ripartirà dalla serie B.

Nonostante uno scenario tragico, in casa neroverde si sta iniziando a pianificare anche in caso di discesa negli inferi.

Detto che la situazione della panchina e’ ancora tutta da definire, si riflette sulle pedine nel rettangolo verde.

Stando a quanto riferisce SassuoloNews.net, per l’attacco si segue la pista Catanzaro, dati i buoni rapporti che persistono tra i due club.

Sul tavolo delle trattative ci sarebbe Jari Vandeputte, 28enne esterno d’attacco belga.

L’ex L.R.Vicenza, sta giocando una stagione straordinaria nelle fila dei calabresi, vestendo i panni del capocannoniere degli assist della cadetteria.

Vandeputte, infatti, ha finora servito ben 13 passaggi vincenti ai compagni, rivelandosi uno dei protagonisti di un Catanzaro che si giocherà la serie A attraverso i playoff.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Minacce alla Juventus Minacce alla Juventus
Esteri13 minuti fa

Estero, ex Roma verso il ritorno in Sudamerica

Visualizzazioni: 186 Erik Lamela, esterno d’attacco classe 92′, in questa stagione con la maglia del Siviglia ha collezionato 18 presenze...

Bayern Monaco, Tuchel Bayern Monaco, Tuchel
Bundesliga33 minuti fa

Bayern Monaco, vicini all’intesa con il nuovo allenatore

Visualizzazioni: 210 Che Tuchel presto non sarà più l’allenatore del Bayern Monaco lo si sa da tempo: ora pare che...

Serie A53 minuti fa

Bologna, i tifosi ci credono: che esodo verso Torino!

Visualizzazioni: 211 Torino – Bologna è l’anticipo del venerdì sera del 35esimo turno: calcio d’inizio il 3 maggio alle 20.45....

Roma-Leverkusen, Xabi Alonso Roma-Leverkusen, Xabi Alonso
Europa League1 ora fa

Bayer Leverkusen, trasferta insidiosa nella Capitale

Visualizzazioni: 326 Il Bayer Leverkusen si prepara ad una partita intensa Xabi Alonso è imbattuto in questa stagione ma non...

Serie B1 ora fa

Serie B, tutte in campo il 1° maggio per la 36esima giornata: il programma completo

Visualizzazioni: 234 Serie B, nel giorno della Festa dei Lavoratori scende in campo la serie cadetta con il turno numero...

Napoli, De Laurentiis Napoli, De Laurentiis
Calciomercato2 ore fa

Napoli, strada spianata per il nuovo arrivo

Visualizzazioni: 282 Napoli, in casa partenopea il puzzle dirigenziale sta prendendo forma: ecco la situazione. Il nuovo direttore sportivo degli...

Serie A2 ore fa

Salernitana, che spavento per Gomis: malore e ricovero

Visualizzazioni: 283 Nella serata di ieri la Salernitana ha comunicato il ricovero in ospedale del giocatore Gomis, centrocampista granata. Questo...

Juventus, Rabiot - Depositphotos Juventus, Rabiot - Depositphotos
Calciomercato2 ore fa

Juventus, rinnovo Rabiot | La mossa a sorpresa di Giuntoli

Visualizzazioni: 334 Il rapporto tra Rabiot e la Juventus pareva essere arrivato al capolinea, con un rinnovo sempre più improbabile....

Panchina Milan, le parole di Arrigo Sacchi Panchina Milan, le parole di Arrigo Sacchi
Serie A2 ore fa

Panchina Milan, Sacchi: “Perché non tenere Pioli?”

Visualizzazioni: 419 La panchina del Milan è uno degli argomenti più scottanti del momento. Ne ha parlato stamattina, dalle pagine...

Sassuolo Sassuolo
Calciomercato2 ore fa

Sassuolo, fantasia dal Catanzaro: nel mirino il re degli assist della B

Visualizzazioni: 231 Sassuolo, la società neroverde inizia a pensare alla prossima stagione, anche in ottica di una possibile retrocessione. Per...

Le Squadre

le più cliccate