Serie A
🚨Live CS Hellas Verona – Milan (1-2): fine partita.
Amici di CalcioStyle.it, questa sera il Milan è ospite al Bentegodi di Verona, dove affronterà i rosso-blù di Bocchetti.
I padroni di casa vorranno iniziare col piede giusto dopo il ribaltone in panchina, il Diavolo intende sfruttare il pareggio in alta classifica tra Lazio ed Udinese.
Di seguito vi riporteremo il live testuale del match.
1′: Fischietto in bocca per Massa, inizia la partita.
3′: Ottima occasione per il Milan, con Giroud che conquista palla negli ultimi trenta metri e prova lo scavetto su Montipò; palla alta sopra la traversa.
6′: L’Hellas risponde sempre, con Faraoni che col mancino calcia centrale, presa facile per Tatarusanu.
9′: Gol del Milan, che nasce dalla solita iniziativa di Rafa Leao: il portoghese va via alla difesa scaligera, mette in mezzo e Veloso devia nella propria porta. Errore grossolano di Hrustic in disimpegno.
10′: Clamorosa palla-gol per Giroud che, a tu per tu con Montipò, non riesce a raddoppiare il punteggio.
20′: Pareggio dell’Hellas Verona: Gunter viene servito al limite sinistro dell’are a calcia di piatto verso Tatarusanu; sfortunato Gabbia che si ritrova sulla traiettoria e beffa il proprio portiere.
25′: Theo Hernandez, da mediano, riceve palla e prova la conclusione. Deviazione ed angolo per il Milan, che non ha reagito al gol del pareggio ed è molto sbilanciato in questi minuti.
40′: Ammonito Bocchetti per proteste eccessive.
45′: Due minuti di recupero concessi dal direttore di gara.
46′: Sul primo dei due minuti di recupero per il Verona, calcio d’angolo per i padroni di casa.
Cross in mezzo con Gunter che, clamorosamente, fallisce la doppietta personale defilato a pochi centrimetri da Tatarusanu.
La palla arriva nuovamente a Miguel Veloso che calcia e colpisce Hernandez, nuovo giro dalla bandierina per l’Hellas.
47′: Finisce il primo tempo sul risultato di 1-1.
45′: Si ricomincia, con due novità nella formazione di Pioli: fuori Giroud e Diaz, al loro posto Origi e Rebic.
48′: Verona subito pericoloso: il Milan spreca una buona chances offensiva, ripartenza fulminea dei padroni di casa con Hrustic che si ritrova la palla al limite dell’area. Prova il mancino a giro che esce ad un soffio alla destra di Tatarusanu. Verona ad un passo dal vantaggio.
50′: Occasione pazzesca per il Milan, non sfruttata da Ante Rebic.
Il croato viene imbucato in area da Hernandez, ma il suo mancino è troppo debole e Montipò comodamente respinge.
55′: Cambio per il Verona: fuori Hrustic, dentro Riccardo Piccoli.
57′: Subito pericoloso il nuovo entrato: troppo spazio lasciato dalla retroguardia rossonera.
Piccoli è liberissimo di colpire di testa a centro aria, traversa clamorosa con Tatarusanu già battuto.
Sulla respinta Tomori e Kalulu non sono bravi a spazzare la palla, che arriva sul destro di Gunter: il difensore scaligero al volo sfiora l’eurogol, nonchè la doppietta personale per la seconda volta.
65′: Bocchetti ne sostituisce due: fuori Tameze ed Henry, per Hongla e Djuric.
68′: Ammonito Magnani per entrataccia su Origi, e Hongla.
70′: Altri cambi per i padroni di casa: fuori Magnani e Verdi, dentro Cabal e Kallon.
75′: Altro giallo per il Verona: questa volta tocca a Faraoni.
76′: Azione concitata del Milan in avanti, che giunge al tiro con Theo Hernandez, para Montipò.
Sulla ribattuta, cross preciso di Tonali sulla testa di Rebic, il portiere scaligero si supera, poi l’attaccante rossonero spara alto sopra la traversa.
I rossoneri si fanno sotto e cercano insistentemente il gol del vantaggio.
80′: Ammonito il capitano del Milan, Theo Hernandez.
82′: Gol del Milan! Ripartenza del Diavolo con Rebic che riceve palla sulla destra, appoggia al centro per Tonali che non sbaglia a tu per tu con Montipò.
Ancora Tonali come l’anno scorso, Milan di nuovo avanti.
84′: Cambio per Pioli: esordio stagione per Malick Thiaw, che entra per Leao.
88′: Occasione pazzesca per il Verona per pareggiarla: forcing scaligero nel finale, una mischia furibonda fa giungere la palla sui piedi di Depaoli. A botta sicuro, il difensore dell’Hellas trova Thiaw, che ci mette il gambone e salva il Milan.
90′: Clamorosa mischia nell’area rossonera, Thiaw salva altre due volte la porta di Tatarusanu, prima su Faraoni e poi ancora Depaoli.
Ci saranno 5 minuti di recupero.
92′: Il tempo passa ma il Milan non riesce ad uscire più dalla propria metà campo.
95′: Fine partita, Hellas Verona 1-2 Milan.
Serie A
Cagliari-Milan: probabili formazioni e dove vederla
La 18° giornata della Serie A vede di fronte Cagliari-Milan: i sardi sono al 14° posto in classifica, mentre i rossoneri sono al secondo posto in classifica.
La 18° giornata della Serie A vede di fronte Cagliari-Milan: i sardi sono reduci dalla vittoria contro il Torino per 2 a 1, mentre i rossoneri sono reduci dalla vittoria per 3 a 0 contro l’Hellas Verona.

Qui Cagliari
Il Cagliari è reduce dalla vittoria per 2 a 1 contro il Torino, vittoria importante per i sardi che si mantengo nelle zone tranquille della classifica. Tutto sommato non ci si può lamentare di ciò che si è fatto sino ad ora, nessuno immaginava di essere addirittura prima di una squadra come la Fiorentina, perciò va il merito al tecnico Pisacane di aver fatto un buon lavoro.
Il tecnico dei sardi schiererà un 4-2-3-1 con difesa composta da Zappa, Deiola, Luperto e Idrissi; linea mediana composta Adopo e Mazzitelli; unica punta sarà Kiliçsoy su cui aggireranno Palestra, Gaetano e S.Esposito.
Qui Milan
Il Milan è reduce dalla vittoria per 3 a 0 sull’Hellas Verona, un successo che porta i rossoneri al secondo posto in classifica solo un punto dall’Inter capolista. I rossoneri sono in lizza per tentare di vincere lo scudetto, sulla falsa riga della stagione 1998/99 anche in quel caso senza disputare le coppe europee. Il lavoro svolto dal tecnico Allegri è sino ad ora eccellente, la squadra gira e lo si è visto proprio nell’ultima partita contro i gialloblù veneti.
Il tecnico dei rossoneri schiererà un 3-5-2 con difesa composta da Tomori, De Winter e Pavlovic; centrocampo formato da Saelemaekers, Loftus-Cheek, Modric, Rabiot e Bartesaghi; attacco formato da Nkunku e Pulisic.
Cagliari-Milan probabili formazioni
Cagliari ( 4-2-3-1): Caprile; Zappa, Deiola, Luperto, Idrissi; Adopo, Mazzitelli; Palestra, Gaetano, S.Esposito; Kiliçsoy.
Milan ( 3-5-2): Maignan; Tomori, De Winter, Pavlovic; Saelemaekers, Loftus-Cheek, Modric, Rabiot, Bartesaghi; Nkunku, Pulisic.
Cagliari-Milan dove vederla
La partita Cagliari-Milan, valida per la 18° giornata della Serie A che si giocherà domani alle ore 20 e 45, sarà visibile su DAZN.
Serie A
Udinese, l’addio di Lucca fa sbocciare un grande Davis
Un giocatore di cui si sta forse parlando troppo poco ma che sta facendo veramente bene, è sicuramente il centravanti dell’Udinese Keinan Davis.
Con l’addio di Lucca in estate, regnava un pochino di incertezza su chi potesse effettivamente prendere le chiavi dell’attacco della squadra di Runjaic. A distanza di qualche mese dall’inizio del campionato però, la risposta sembra essere chiara e l’attuale giocatore del Napoli è ormai un lontano ricordo.
Keinan Davis, in rosa già dal 2023, sta trovando continuità solamente in questa stagione, in cui è diventato il vero numero 9 dell’Udinese. A causa di problemi fisici non è mai riuscito ad incidere nelle passate stagioni, al netto della rete di vitale importanza segnata allo scadere contro il Frosinone due anni fa, sotto la gestione di Cannavaro, che ha voluto significare “salvezza”.

fans of udinese calcio during Udinese Calcio vs FC Internazionale, italian Serie A soccer match in Udine, February 02 2020 – LPS/Alessio Marini
Udinese, Davis l’attaccante di provincia che mancava
Il centravanti inglese fino a questo momento ha messo a referto 5 gol e 2 assist in 16 partite. Un giocatore dotato di una grande stazza fisica, una discreta qualità palla al piede e di un ottimo fiuto del gol. La rete contro la Lazio è emblematica e mette in mostra tutte le sue qualità da attaccante vero.
Keinan Devis rappresenta il profilo del tanto amato “bomber di provincia”, ovvero quell’attaccante che non milita in una squadra di prima fascia, ma che al termine della stagione riuscirà quantomeno a superare quota 10 reti. Giocatori di questo tipo sono quelli che consentono di alzare il livello del campionato, rendendo le squadre medio-piccole più ostiche e difficili da affrontare.
Davis in questa stagione ha dunque trovato la sua versione migliore e per l’Udinese si sta rivelando una piacevole sorpresa, perché sta ripagando la fiducia in lui riposta ad inizio stagione.
Serie A
Milan, Allegri: “Nkunku out, Pulišić e Pavlović da valutare. Gabbia parte dalla panchina”
Il tecnico del Milan, Massimiliano Allegri, ha avuto modo di esprimersi in conferenza stampa sulla partita di domani contro il Cagliari.

Milan, le parole di Allegri
Domani occasione?
“Buon anno a tutti! Domani partita complicata, come tutte le partite, ma domani lo è ancora di più. Primo perché è la prima dell’anno. Vi ricordate di quello che dicevo di Udine? Bene, domani credo sia una partita dello stesso livello di importanza. La classifica si sta delineando e domani bisogna fare un passettino in avanti per rimanere tra le prime quattro. Da qui fino al 15 febbraio faremo 8 partite, di cui sei in trasferta. Ci sarà bisogno di tutti”.
Bollettino medico.
“Gabbia è recuperato, oggi si è allenato con la squadra e verrà in panchina domani. Nkunku no, persiste il fastidio alla caviglia. Leao si è completamente ristabilito, anche se non gioca da un mese. Pulisic fino a ieri si è allenato a parte, vediamo domani come sta. Pavlovic ha avuto la febbre, vediamo come sta domani”.
Gennaio importante per il mercato anche?
“Gennaio è importante non per il mercato, ma perché ci sono tante partite importanti. Importante avere tutti a completa disposizione”.
Mercato e gennaio
“Inutile parlarne… Se chi deve decidere di cambiare le cose non lo fa inutile stare a parlarne. Le cose si fanno, non si dicono. Fullkrug è arrivato subito e domani sarà a disposizione, sono molto contento del suo arrivo. Dobbiamo sapere che ora bisogna alzare l’asticella, più si va avanti e più non hai tempo per recuperare”.
Su Fullkrug
“Verrà in panchina, qualcuno giocherà sicuramente. Magari spezzerò un po’ la partita, tanto pensi una cosa e ne succede un’altra. L’importante è recuperare tutti”.
-
Calciomercato2 giorni faMilan, lo Sceriffo è atteso in città: Tare scommette sull’attaccante dell’Angers
-
Calciomercato3 giorni faLa Fiorentina prova il colpo in casa Atalanta | Ipotesi scambio?
-
Calciomercato2 giorni faMilan, Modric spinge Sergio Ramos: decisiva una sua chiamata | La situazione
-
Notizie2 giorni faFiorentina, Vanoli in bilico: Paratici pensa all’ex tecnico della Juventus
-
Calciomercato3 giorni faFiorentina, Paratici bussa alla Vecchia Signora?
-
Livinmantra6 giorni faFantacalcio: consigli e probabili formazioni
-
Calciomercato3 giorni faMilan, Tare al lavoro per Gila: dissapori tra Fabiani e Tare | La situazione
-
Calciomercato1 giorno faJoão Cancelo, l’occasione da non lasciarsi sfuggire
