I nostri Social

Calcio Femminile

Serie A Femminile, Carobbi: “Stupito da Sampdoria e Fiorentina. Sul Milan..”

Pubblicato

il

Stefano Carobbi, ex giocatore della Fiorentina e tra gli allenatori più preparati del calcio femminile, ha rilasciato un’intervista a Tuttocalciofemminile.

L’ex giocatore della Fiorentina, con alcune presenze anche nel Milan, Stefano Carobbi è intervenuto ai microfoni di Tuttocalciofemminile.com, parlando di questo inizio stagione e dei suoi progetti futuri.

Ecco le sue parole su questo inizio di Campionato: “Mi ha sorpreso in positivo la Sampdoria. E anche la Fiorentina. Non credevo in una partenza così importante della viola. Non ci sono squadre poco organizzate nel massimo Campionato. Ho apprezzato un buon livello e penso che quest’anno sarà molto dura per le prime 5 posizioni. Sara una vera battaglia.”

L’ex terzino viola valuta pessimo l’avvio di Campionato delle rossonere: “La squadra di Ganz è partita malissimo e non so onestamente capire come mai. Il Milan sta facendo fatica. Sta cercando l’equilibrio che aveva nella passata stagione e che quest’anno non è riuscito a trovare. Tre punti nelle prime tre partite non sono da Milan. Il tecnico rossonero ha sicuramente molto da lavorare.”

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Serie A Femminile, Parma – Milan: probabili formazioni e dove vederla

Carobbi: “Sassuolo deludente? Non è tutta colpa di Piovani”

Stefano Carobbi spende ottime parole per l’allenatrice della viola: “La Fiorentina dopo le difficoltà della scorsa stagione ora ha trovato un ottimo equilibrio. Coach Panico non ha fatto gli errori dell’anno scorso. Nel campionato scorso c’era difficoltà da parte della squadra a capire le idee della Coach. in questo inizio di torneo la Fiorentina ha trovato subito il giusto equilibrio.”

Carobbi Fiorentina Panico

Inoltre difende parzialmente il tecnico del Sassuolo: “E’ stato fatto un mercato particolare dal club neroverde. Non credo che Piovani sia contento del rapporto uscite-entrate. Detto questo, zero punti nelle prime tre partite, sono un dato troppo negativo. Il Sassuolo è una squadra che si deve amalgamare. Alla lunga verrà fuori il lavoro di Piovani, ne sono sicuro.”

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Milan Femminile, rientro vicino per l’attaccante

La futura panchina dovrà attendere

Per finire parla del suo futuro da allenatore: “In questi ultimi tempi ho ricevuto tante offerte di lavoro. Alcune veramente interessanti. Però è un momento della mia vita in cui devo restituire ai miei genitori quello che mi hanno dato.”

Prosegue dicendo: “Mia mamma purtroppo da poco non c’è più ed il babbo ha dei problemi di salute. Devo stargli vicino. Mi è dispiaciuto perché quest’estate un club importante mi ha corteggiato seriamente (Pomigliano). Ed aveva un progetto che mi piaceva molto.” 

Calcio Femminile

Serie A Femminile, Cappelletti: “L’obiettivo: creare un prodotto attraente per gli sponsor”

Pubblicato

il

Serie A Femminile

La presidente della Serie A Femminile Federica Cappelletti ha parlato dello stato del calcio femminile alla fine di un evento all’Università di Firenze.

Alla fine dell’evento organizzato all’Università di Firenze, “Tra crisi e rilancio: la situazione economica del calcio italiano”, ha parlato anche Federica Cappelletti.

Cappelletti è la presidente della Serie A Femminile, in carica da un anno, e ha approfittato dell’occasione per tirare le fila della sua presidenza.

Serie A Femminile, le parole della presidente Federica Cappelletti

“Un incarico abbastanza impegnativo, molto stimolante. C’è tanto da fare e da lavorare anche se abbiamo ottenuto diversi risultati importanti, ma il percorso da fare per raggiungere le priorità e gli obiettivi più alti, come quello della sostenibilità, a cui stiamo lavorando con le varie società”.

Sugli obiettivi: “Sicuramente il primo è creare un prodotto calcio sempre più attraente anche per gli sponsor e le tv, andando a lavorare sulle strutture e gli impianti oltre ad altri criteri che nell’arco di tre anni, questo il tempo che ci siamo dati, porti la Serie A Femminile a essere sostenibile”.

Riguardo la Fiorentina e il Viola Park, Cappelletti ha detto:

“Ho avuto l’opportunità di parlare con la società viola e complimentarmi per la qualificazione alla prossima Champions League, del resto la mia vice è Elena Turra quindi lo scambio è continuo.

Il Viola Park è qualcosa di incredibile e che dovrebbe essere imitato, è l’unica struttura di proprietà che il calcio femminile in Serie A ha a disposizione. Un’eccellenza che fa bene al movimento e che dovrebbe essere presa in considerazione come modello da seguire”.

Continua a leggere

Calcio Femminile

Roma femminile – Inter 4-3: Viens guida la festa giallorossa

Pubblicato

il

Roma femminile

La Roma femminile in un Tre Fontane gremito batte, con qualche difficolta di troppo, l’Inter con il pirotecnico risultato di 4-3. Ora può partire la festa.

Nel lunch match dell’8° giornata della Poule Scudetto la Roma femminile di Alessandro Spugna batte per 4-3 l’Inter di Rita Guarino. Le giallorosse possono così festeggiare il secondo scudetto consecutivo davanti al proprio pubblico, dopo averlo fatto dal “divano” due giornate fa grazie alla vittoria proprio delle nerazzurre contro la Juventus.

Pronti e via e le giallorosse passano in vantaggio grazie alla rete di Viens. L’attaccante canadese viene servita nello spazio da Valdezate, salta con una gran sterzata l’ultimo difensore davanti a sé e batte da due passi l’estremo difensore avversario. La banda di Spugna, dopo il vantaggio abbassa un po’ il ritmo di gara, e come già successo contro il Sassuolo, la difesa giallorossa si addormenta.

Uno-due micidiale della formazione ospite (31′,34′) che prima trova la parità con l’autogoal di Linari, la quale insacca goffamente in porta un cross in mezzo dalla destra, e poi si porta avanti nel punteggio con la rete di Magull. Protagonista ancora in negativo il numero 32 giallorosso: errore in fase di impostazione che serve Milinkovic, quest’ultima lancia nello spazio Magull che davanti a Ceasar non sbaglia.

Il primo tempo scoppiettante non si ferma certo qui: la Roma non accusa il duro doppio colpo e sfrutta un errore in impostazione delle nerazzurre e trova il pareggio: Kumagai ruba la palla a Alborghetti, la giocatrice nipponica scarta Cetinja, portiere dell’Inter, e deposita a porta sguarnita. Ad un minuto dallo scoccare del 45′ la squadra allenata da Guarino riporta la testa avanti con la rete di Bonfantini, ex della gara. L’attaccante sfila a Minami sulla destra e con un pallonetto delizioso supera una colpevole Ceasar.

Roma femminile, Viens

Nella seconda frazione le ragazze di Spugna faticano a trovare il pareggio e il mister giallorosso trova le soluzioni vincenti dalla panchina. Dentro Troelsgaard e Giacinti, fuori una spenta Pilgrim ed un’imprecisa Kumagai. La prima confeziona l’assist per il terzo goal della Roma (75′) servendo in profondità Viens, che con un bel diagonale batte l’estremo difensore nerazzurro, firmando la sua doppietta personale. La seconda invece, servita dalla canadese in area di rigore, mette a segno la rete che fa impazzire di gioia il Tre Fontane. Tiro centrale e debole dell’ex Milan che va comunque in rete grazie alla complicità del portiere dell’Inter, che si fa sfuggire il pallone.

Vittoria importante per la Roma che può festeggiare insieme ai propri tifosi un’annata ai limiti della perfezione. Appuntamento ora all’ultima gara in casa contro la Fiorentina, dove ci sarà la cerimonia di premiazione.

Continua a leggere

Calcio Femminile

Serie A Femminile, il programma dell’ 8ª giornata

Pubblicato

il

Serie A Femminile

Il campionato di Serie A Femminile procede con solo le ultime due posizioni ancora da definire.

serie a femminile

La Roma ha già festeggiato il secondo Scudetto, mentre Juventus e Fiorentina hanno garantito il pass per la Women’s Champions League.

Il big match dell’ottava giornata sarà il posticipo di lunedì tra Juventus e Fiorentina, mentre la Roma affronterà l’Inter in casa.

Nella lotta per evitare la retrocessione diretta, il Napoli proverà a ottenere tre punti cruciali contro la Sampdoria, mentre il Pomigliano riposa.

Il Napoli mira a blindare il penultimo posto e a prepararsi per lo spareggio con la seconda classificata della Serie B.

Nonostante non abbiano più obiettivi di classifica, la Sampdoria vorrà chiudere bene di fronte ai propri tifosi.

Infine, il programma della giornata si concluderà con la sfida tra Milan e Como, che si terrà in Lombardia.

POULE SCUDETTO
Domenica 5 maggio
Roma-Inter ore 12:30
Lunedì 6 maggio
Fiorentina-Juventus ore 18:00 (diretta RaiSport)
Riposa – Sassuolo

CLASSIFICA: ROMA 64*, Juventus 50*, Fiorentina 42, Inter 34, Sassuolo 33
* una gara in meno

Continua a leggere

Ultime Notizie

Calciomercato8 minuti fa

Cagliari, entusiasmo Mina: può restare | I dettagli

Visualizzazioni: 17 Cagliari, il futuro di Yerry Mina è ancora da scrivere: possibile permanenza sull’isola. Mina, il colosso colombiano classe...

Praet Praet
Calciomercato27 minuti fa

Praet: “L’Italia sarà sempre la mia priorità. Se il Torino chiamasse risponderei al telefono…”

Visualizzazioni: 190 Dennis Praet ha comunicato che, di comune accordo con la società, non rinnoverà il suo contratto in scadenza...

Roma, Dybala Roma, Dybala
Serie A47 minuti fa

Roma, come sta Dybala? C’è l’esito degli esami

Visualizzazioni: 246 Arrivano aggiornamenti per quanto riguarda Paulo Dybala e le sue condizioni. L’argentino ha accusato un fastidio all’aduttore durante...

Serie A Femminile Serie A Femminile
Calcio Femminile1 ora fa

Serie A Femminile, Cappelletti: “L’obiettivo: creare un prodotto attraente per gli sponsor”

Visualizzazioni: 247 La presidente della Serie A Femminile Federica Cappelletti ha parlato dello stato del calcio femminile alla fine di...

PSG, Luis Enrique - depositphotos.com PSG, Luis Enrique - depositphotos.com
Champions League1 ora fa

PSG, Luis Enrique: “Sappiamo di poter contare sui nostri tifosi. Vogliamo festeggiare con loro.”

Visualizzazioni: 210 Il tecnico del PSG Luis Enrique ha preso parte alla conferenza pre-gara in vista della semifinale di ritorno...

Serie A2 ore fa

Salernitana-Atalanta, le formazioni ufficiali. C’è Scamacca

Visualizzazioni: 212 All’Arechi il primo match del lunedì che chiuderanno la 35esima giornata di Serie A, in campo Salernitana-Atalanta. Gasperini...

Viktoria Plzen-Fiorentina Viktoria Plzen-Fiorentina
Conference League2 ore fa

Club Brugge: mancherà un titolare contro la Fiorentina

Visualizzazioni: 291 Club Brugge: contro la viola mancherà uno dei titolari della squadra belga, Meijer, che salterà il match valido...

Roma, lo sfogo contro l'arbitro Taylor Roma, lo sfogo contro l'arbitro Taylor
Serie A2 ore fa

Serie A, Open Var: la decisione sul fallo di mano di Lazovic

Visualizzazioni: 385 Open Var: a Dazn l’AIA ha spiegato il fallo di mano di Lazovic, che ha portato al secondo...

Fiorentina, Commisso Fiorentina, Commisso
Calciomercato3 ore fa

Fiorentina, post Burdisso: avanza la candidatura interna

Visualizzazioni: 732 La Fiorentina sta valutando una figura da inserire come direttore tecnico da affiancare a Pradè per il prossimo...

Social3 ore fa

TOTAL FOOTBALL: la 7^ puntata del nuovo format di Calciostyle

Visualizzazioni: 225 Tutto quello da sapere sulla 7^puntata del nuovo format di Calciostyle, dove è venuto a trovarci un nuovissimo...

Le Squadre

le più cliccate