I nostri Social

Serie A

Milan-Napoli: probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Milan

Milan, i rossoneri ospitano il Napoli di Spalletti nel posticipo della settima di campionato, ultima gara prima della sosta nazionali.

Entrambe le squadre (assieme all’Atalanta che giocherà all’Olimpico contro la Roma) sono appollaiate in testa alla classifica quota 14 punti: questo big match può dirci molto sulle reali ambizioni delle due compagini, che non vogliono perdere terreno importante.

Milan

Orfane dei due uomini più importanti: sponda rossonera mancherà Rafa Leao, sponda partenopea Victor Osimhen: vediamo come i due allenatori pensano di supplire alle due assenze e dove vedere il match.

 

 

Qui Milan: cambio modulo in vista per Pioli?
Il collaudato 4-2-3-1 potrebbe essere sostituito col 4-3-2-1.
E’ una scelta che sta facendo riflettere non poco il tecnico del Diavolo (lo ha provato in allenamento, scioglierà il dubbio soltanto domani).
Ad ogni modo, la difesa non si tocca e vede Maignan tra i pali, coppia centrali con Tomori-Kalulu, Capitan Calabria a destra e Theo Hernandez a sinistra.
Qualora venisse confermato il modulo di partenza, Tonali e Bennacer si posizionano in mediana, con De Ketelaere trequartista alle spalle di Giroud, chiamato ad un’altra partita di fisicità e sostanza.
Verrebbe dirottato Saelemaekers sulla sinistra, con Messias fisso a destra: dunque 10/11 col belga che sostituirebbe Leao.
In caso di passaggio al 4-3-2-1, a centrocampo spazio per Pobega (a svantaggio di Saelemaekers), con Brahim (preferito a Messias sulla trequarti) e De Ketelaere dietro Olivier Giroud.

 

 

Qui Napoli: Raspadori in pole su Simeone
Entrambi gli attaccanti partenopei hanno ben figurato nelle ultime due settimane: Simeone in gol contro il Liverpool, Raspadori contro Spezia e Rangers.
Tuttavia, l’ex Sassuolo si candida per una maglia da titolare e dovrebbe spuntarla, ai lati Politano a destra (più di Lozano) e Kvaratskhelia (atteso per un’altra notte da protagonista) a sinistra.
Terzetto di centrocampo composto da Zambo Anguissa, Lobotka e Zielinski; Mario Rui e Di Lorenzo terzini rispettivamente a sinistra e destra.
Rrahmani e Kim coppia difensiva, Meret in porta.


Le probabili formazioni

Milan (4-2-3-1):     Maignan, Calabria, Tomori, Kalulu, Theo Hernandez, Tonali, Bennacer, Messias, De Ketelaere, Saelemaekers, Giroud.
Allenatore: Pioli

Napoli (4-3-3):   Meret, Di Lorenzo, Rrahmani, Kim, Mario Rui, Anguissa, Lobotka, Zielinski, Politano, Raspadori, Kvaratskhelia.
Allenatore: Spalletti

Dove vedere Milan -Napoli
Il match sarà trasmesso in esclusiva su Dazn, in streaming con pc, smartphone e tablet.
Potrete seguire la diretta testuale grazie alla nostra ‘’Serie A nel pallone’’.

Serie A

Genoa-Cagliari, le formazioni ufficiali

Pubblicato

il

Genoa e Cagliari si affrontano al Ferraris per la 20° giornata di Serie A. Di seguito le scelte ufficiali dei due allenatori per la gara delle 18:30.

Genoa e Cagliari sono pronte a scendere in campo per un importante scontro salvezza. La formazione ligure, padrona di casa, è reduce dall’incoraggiante pareggio di San Siro contro il Milan, reso amaro dall’errore finale dal dischetto di Stanciu che poteva regalare una prestigiosa vittoria. La squadra di De Rossi è in classifica al quart’ultimo posto, e in caso di vittoria potrebbe agganciare proprio la formazione sarda.

Il Cagliari di Fabio Pisacane affronta la 2° trasferta consecutiva dopo quella di Cremona, in cui è arrivato un ottimo pareggio in rimonta. I rossoblù devono evitare la sconfitta per tenersi lontano dalla zona retrocessione. Di seguito le scelte dei due allenatori per la gara delle 18:30.

Genoa-Cagliari, le formazioni ufficiali

Genoa (3-5-2): Leali; Marcandalli, Østigård, Vásquez; Norton-Cuffy, Frendrup, Malinovskyi, Ellertsson, Martín; Vitinha, Colombo

Cagliari (4-3-2-1): Caprile; Palestra, Luperto, Rodríguez, Obert; Adopo, Prati, Mazzitelli; Luvumbo, Esposito; Kılıçsoy

Genoa-Cagliari

Continua a leggere

Serie A

Milan, tegola in difesa: Pavlovic in dubbio per il Como

Pubblicato

il

Milan, Pavlovic

Milan ancora in emergenza: Pavlovic esce per infortunio contro la Fiorentina. Nove punti di sutura e presenza a rischio contro il Como.

Nuova partita, ma situazione invariata in casa Milan, dove la squadra, a tre giorni dalla sfida contro il Como, rischia seriamente di presentarsi ancora in forte deficit  di rosa a causa degli infortuni.

Intorno al 74° minuto della gara tra Milan e Fiorentina, Massimiliano Allegri è stato costretto a effettuare una sostituzione non programmata, dopo aver appreso dell’infortunio di Pavlovic. Il difensore serbo ha dovuto infatti abbandonare il campo a seguito di un violento scontro di gioco, un episodio che mette seriamente in dubbio la sua presenza nel prossimo impegno contro il Como, valido per il recupero della 16ª giornata di Serie A.

Secondo quanto riferito da Sky Sport, sono stati necessari nove punti di sutura per ricucire il taglio all’arcata sopraccigliare del giocatore. Le sue condizioni verranno valutate giorno per giorno, con lo staff medico che mantiene massima prudenza.

A questo punto, Allegri potrebbe essere costretto a ricorrere a soluzioni alternative, con Tomori, al rientro dopo la squalifica, e De Winter pronti a prendere il suo posto. Non è esclusa neppure l’ipotesi Bartesaghi, che potrebbe essere riproposto nei tre di difesa.
In attesa di ulteriori aggiornamenti, il Milan resta in apprensione.

 

 

 

Fiorentina-Milan

LUKA MODRIC PERPLESSO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Continua a leggere

Serie A

Bologna, crisi di risultati: la vittoria manca da fine novembre

Pubblicato

il

Bologna-Sassuolo

Il Bologna di Italiano si è inceppato. Il club felsineo non trova la vittoria in campionato da novembre: perso tanto terreno dalle zone alte della classifica.

La macchina di Vincenzo Italiano, che abbiamo apprezzato nell’ultimo anno e mezzo, si è fermata. Infatti, il Bologna è in piena crisi di risultati con la vittoria che manca dal 22 novembre scorso, quando i felsinei batterono a domicilio l’Udinese. Da quel momento i tre punti in campionato a Casteldebole non si sono più visti.

Dal 22 novembre è passato del tempo e, oltre alle gare di Europa League, Coppa Italia e Supercoppa Italiana, si sono giocate ben 7 gare di Serie A. In questi match ha collezionato solamente tre punti, a fronte di tre pareggi e quattro sconfitte che hanno fatto scivolare Orsolini e compagni al 9° posto in classifica, facendosi scavalcare da Atalanta e Lazio, partiti con più di qualche handicap ad inizio stagione.

Bologna

SANTIAGO CASTRO RAMMARICATO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

I felsinei hanno perso proprio diversi scontri diretti. Oltre alla debacle contro la Cremonese, il Bologna è uscito senza punti dal campo anche contro Juventus, Atalanta ed Inter. Contro Lazio, Sassuolo e Como sono arrivati pareggi per 1-1. Il calendario comunque proibitivo della banda di Italiano non giustifica del tutto questa mancanza di risultati: pensiamo infatti che due settimane prima dell’ultima vittoria, era arrivata una grande vittoria contro il Napoli campione d’Italia.

Adesso la palla passa a Orsolini e compagni che hanno l’obbligo di ritornare alla vittoria per rimanere agganciati alla zona Europa, che in questo momento dista 7 punti.

Continua a leggere

Ultime Notizie

eMIRATI ARABI eMIRATI ARABI
Calciomercato8 minuti fa

Birmingham, accordo imminente col Girona Jhon Solis

Visualizzazioni: 28 Birmingham e Girona vicini all’accordo per Jhon Solis: il trasferimento è imminente, l’annuncio ufficiale è atteso a breve....

Serie A19 minuti fa

Genoa-Cagliari, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 90 Genoa e Cagliari si affrontano al Ferraris per la 20° giornata di Serie A. Di seguito le scelte...

Deportivo La Coruña Deportivo La Coruña
Calciomercato29 minuti fa

Udinese, si lavora per un nuovo difensore

Visualizzazioni: 42 L’Udinese è alla ricerca di un nuovo difensore centrale per rafforzare la squadra e affrontare al meglio le...

Calciomercato38 minuti fa

Juventus, piace Mingueza del Celta Vigo: la situazione

Visualizzazioni: 32 La Juventus pensa a Oscar Mingueza del Celta Vigo come possibile rinforzo per la corsia di destra. Il...

Lecce Lecce
Calciomercato49 minuti fa

Lecce, Tete Morente potrebbe lasciare a gennaio: la situazione

Visualizzazioni: 26 Tete Morente potrebbe lasciare il Lecce nella finestra di trasferimento di gennaio, aprendo nuovi scenari nel calciomercato invernale....

Aston Villa Aston Villa
Calciomercato59 minuti fa

Aston Villa, ad un passo l’arrivo di Gallagher dall’Atletico

Visualizzazioni: 29 L’Aston Villa sta per riportare Conor Gallagher in Inghilterra: trattativa avanzata con l’Atletico Madrid per la cessione del...

Deportivo La Coruña Deportivo La Coruña
Calciomercato1 ora fa

Virtus Entella, ufficiale l’arrivo di Cuppone

Visualizzazioni: 42 La Virtus Entella ha ufficializzato l’acquisto di Luigi Cuppone, un colpo di mercato che promette di rafforzare l’attacco...

Milan, Pavlovic Milan, Pavlovic
Serie A1 ora fa

Milan, tegola in difesa: Pavlovic in dubbio per il Como

Visualizzazioni: 59 Milan ancora in emergenza: Pavlovic esce per infortunio contro la Fiorentina. Nove punti di sutura e presenza a...

Lazio-Bologna Lazio-Bologna
Calciomercato1 ora fa

Lazio, anche Isaksen può partire: la situazione

Visualizzazioni: 35 Gustav Isaksen potrebbe lasciare la Lazio nel mercato di gennaio. I biancocelesti hanno fissato il prezzo di vendita...

perugia perugia
Calciomercato1 ora fa

Treviso, tanti club seguono Daniele Perin

Visualizzazioni: 44 Il giovane talento Daniel Perin del Treviso, classe 2007, attira l’attenzione di diverse squadre per la prossima stagione...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android