I nostri Social

Serie A

Hellas Verona-Atalanta, probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

E’ tutto pronto allo stadio Bentegodi di Verona, dove l’Atalanta sarà ospite dell’Hellas Verona di Gabriele Cioffi. Sarà una sfida delicata tra due squadre che attraversano momenti opposti.

Sarà gialloblù contro nerazzurri. L’Hellas Verona riceverà tra le mura amiche un’Atalanta in fiducia dopo l’1-1 con il Milan.

Gli uomini di Cioffi, a un punto dopo i primi 180′, vogliono regalare la prima gioia stagionale ai propri tifosi.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Inter, girone di ferro in Champions: i precedenti

Hellas Verona, Atalanta

Qui Hellas Verona

Due le buone notizie per Cioffi, che recupera Dawidowicz dopo il leggero infortunio subito nella gara contro il Bologna. In ballottaggio per giocare c’è Ceccherini accanto al polacco, che sta meglio ma non è sicuro di partire dal primo minuto.

A completare il terzetto difensivo ci sarà Gunter, mentre a difendere i pali ci sarà Montipò.

Criticità a centrocampo, dove Faraoni non è al meglio e potrebbe essere sostituito da Terracciano. Dall’altra parte troveremo Lazovic, con al centro il terzetto formato da Tameze, Hongla e Ilic.

In attacco nessun dubbio per il mister ex Udinese, che schiererà Henry al fianco di Lasagna.

Qui Atalanta

Le brutte notizie che arrivano dall’infermeria(lungo stop per Djimsiti) costringeranno Gasperini alle scelte obbligate in difesa. Davanti a Musso ci saranno capitan Toloi, Demiral e Okoli.

A centrocampo rientrerà Zappacosta, con De Roon e Koopmeiners centrali. Dal alto opposto, invece, Hateboer.

In avanti Pasalic agirà in cabina di regina, mentre in avanti Zapata sarà affiancato da Muriel, ma occhio a Lookman.

Atalanta, Hellas Verona

Probabili formazioni

Hellas Verona(3-5-2): Montipò; Ceccherini, Gunter, Dawidowicz; Terracciano, Tameze, Hongla, Ilic, Lazovic; Lasagna, Henry.

Atalanta(3-4-1-2): Musso; Toloi, Demiral, Okoli; Zappacosta, De Roon, Koopmeiners, Hateboer; Pasalic; Muriel, Zapata.

Dove vederla

La partita tra Hellas Verona e Atalanta, che si giocherà domenica alle 18.30, sarà visibile in esclusiva su DAZN.

L’alternativa è il canale Sky Sport per gli abbonati su Sky Go e Now Tv.

Sarà possibile, inoltre, seguire la cronaca in diretta dalle voci dei cronisti de La serie A nel pallone sull’esclusivo canale di riferimento sarà Twitch.

Precedenti

Siamo alla sfida numero 46 in serie A tra Hellas Verona e Atalanta.

Il bilancio vede i nerazzurri bergamaschi in vantaggio con 18 vittorie, con 14 pareggi e 12 affermazioni scaligere.

 

Serie A

Milan: se Maignan non rinnova è pronta la soluzione: Tare pensa a Souza

Pubblicato

il

Milan

Il Milan valuta Hugo Souza come possibile alternativa a Maignan mentre prosegue la complicata trattativa per il rinnovo del portiere francese. Ecco i dettagli

Secondo quanto riportato da Sky Sport questa mattina, la dirigenza rossonera sarebbe tornata nuovamente alla carica per trovare una soluzione alla questione Maignan. Il portiere francese, nonostante le spinte dei compagni, resta infatti in scadenza tra un anno, una situazione delicata se si considera anche il ruolo da capitano che ricopre.

Il Milan, da un lato, starebbe cercando di porre rimedio a una vicenda che avrebbe potuto essere risolta mesi fa; dall’altro, come è logico che sia, una parte del front office starebbe valutando una soluzione alternativa nel caso la trattativa con l’estremo difensore non dovesse andare a buon fine. Proprio nelle ultime ore sarebbe spuntato un nome nuovo. Le indiscrezioni parlano di un profilo che avrebbe attirato l’attenzione di Igli Tare (ds del Milan), ancora una volta in osservazione sul mercato sudamericano, come già avvenuto ai tempi di Davis Vásquez.

Milan, l’idea Souza

Il giocatore in questione è Hugo Souza, portiere classe 1999 attualmente al Corinthians. Le sue prestazioni hanno impressionato al punto che Carlo Ancelotti, vecchia conoscenza rossonera, avrebbe deciso di convocarlo per la prima volta in nazionale, facendolo addirittura esordire contro il Giappone in amichevole.

La valutazione del portiere si aggira intorno ai 10 milioni di euro, cifra considerata accessibile e che potrebbe spingere il club a valutare un investimento anticipato già in vista della prossima finestra di mercato.

Milan, Pulisic

CHRISTIAN PULISIC ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Continua a leggere

Serie A

Torino, ribaltone in dirigenza: out Vagnati, torna Petrachi

Pubblicato

il

Il Torino ha sollevato Davide Vagnati dall’incarico di responsabile dell’area tecnica, al suo posto torna Gianluca Petrachi.

Torino

Un ritorno al passato per Petrachi

Il Torino ha deciso di esonerare Davide Vagnati dal ruolo di direttore tecnico, affidando nuovamente l’incarico a Gianluca Petrachi. Questa notizia ha sorpreso molti nel mondo del calcio, segnando un ritorno al passato per il club granata. Petrachi, che aveva già ricoperto questo ruolo in passato, è noto per il suo approccio strategico e la capacità di gestire situazioni complesse. La scelta di richiamarlo potrebbe rappresentare un tentativo di riportare stabilità e rinnovata ambizione al Torino, soprattutto in vista delle prossime sfide di calciomercato.

Il comunicato del Torino su Vagnati

Di seguito il comunicato ufficiale del club granata.

“Il Torino Football Club comunica l’esonero, con effetto immediato, di Davide Vagnati dall’incarico di Direttore Sportivo e Responsabile dell’Area tecnica del Club. Il Torino FC ringrazia Vagnati per il lavoro svolto e per il grande impegno profuso in questi quasi sei anni e gli augura il meglio nel proseguimento della sua carriera.

La direzione tecnico-sportiva è stata nuovamente affidata a Gianluca Petrachi, già Direttore Sportivo del Torino con una lunga permanenza dal 2010 al 2019. Tutta la Società riaccoglie Gianluca Petrachi con un caloroso abbraccio: bentornato a Torino, Sempre Forza Toro!”

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira.

Continua a leggere

Serie A

Torino, ribaltone clamoroso: via Vagnati, torna Petrachi

Pubblicato

il

Il Torino ha comunicato di aver sollevato dall’incarico il direttore sportivo in carica Davide Vagnati. Al suo posto torna l’ex dirigente granata Gianluca Petrachi.

Ribaltone clamoroso in casa Torino, che riguarda l’area dirigenziale. Con un comunicato ufficiale, il club granata ha deciso di sollevare dall’incarico l’attuale direttore sportivo Davide Vagnati. Termina dopo 5 anni il lavoro del dirigente al Torino. C’è già il nome del suo sostituto: una vecchia conoscenza dei granata. Torna a lavorare con il presidente Cairo Gianluca Petrachi. Per il dirigente ex Roma e Salernitana si tratta di un ritorno alle origini, essendo stato ds del Torino dal 2010 al 2019. Vagnati paga il mercato non all’altezza, e le difficoltà che sta avendo la squadra di Baroni in questi primi mesi di stagione.

Torino, torna Petrachi: il comunicato del club

Torino

Rome, Italy 31.03.2025 : Torino supporters flag during Italian football championship Serie A Enilive 2024-2025 match SS Lazio vs Torino FC at Stadio Olimpico in Rome

Il Torino Football Club comunica l’esonero, con effetto immediato, di Davide Vagnati dall’incarico di Direttore Sportivo e Responsabile dell’Area tecnica del Club. Il Torino FC ringrazia Vagnati per il lavoro svolto e per il grande impegno profuso in questi quasi sei anni e gli augura il meglio nel proseguimento della sua carriera. 

La direzione tecnico-sportiva è stata nuovamente affidata a Gianluca Petrachi, già Direttore Sportivo del Torino con una lunga permanenza dal 2010 al 2019. Tutta la Società riaccoglie Gianluca Petrachi con un caloroso abbraccio: bentornato a Torino, Sempre Forza Toro! 

 

Continua a leggere

Ultime Notizie

Francia Francia
Champions League9 minuti fa

Real Madrid, ce la fa Mbappé: niente da fare per Camavinga

Visualizzazioni: 13 Kylian Mbappé è stato incluso nella rosa del Real Madrid per la sfida contro il Manchester City, mentre...

Lewandoski Lewandoski
Calciomercato19 minuti fa

Milan, tutti i nomi in agenda: la situazione aggiornata sull’attacco rossonero

Visualizzazioni: 40 Milan, non è di cereto facile stare dietro ai vari contatti che giornalmente vengono fatti con gli agenti....

Notizie25 minuti fa

Siti non-AAMS: quali sono i rischi reali per i giocatori italiani

Visualizzazioni: 29 Scopri i rischi reali dei siti non-AAMS per i giocatori italiani: sicurezza, pagamenti, tutela, differenze con ADM e...

Europa League28 minuti fa

Roma, rientra Angelino: domani il debutto in Europa League

Visualizzazioni: 32 Angelino torna tra i convocati della Roma per la sfida di Europa League contro il Celtic, pronto al...

Juventus Juventus
Champions League39 minuti fa

Juventus-Pafos, ecco i convocati di Spalletti: Zhegrova titolare

Visualizzazioni: 39 Juventus-Pafos, Spalletti ufficializza i convocati per il sesto turno di Champions League: la sfida è in programma stasera...

Inter Inter
Champions League49 minuti fa

Inter, altra sconfitta in un big match: dato allarmante

Visualizzazioni: 37 L’Inter esce sconfitta dal Livepool nel match di San Siro per un rigore nei minuti finali. I problemi...

Milan Milan
Serie A1 ora fa

Milan: se Maignan non rinnova è pronta la soluzione: Tare pensa a Souza

Visualizzazioni: 87 Il Milan valuta Hugo Souza come possibile alternativa a Maignan mentre prosegue la complicata trattativa per il rinnovo...

Champions League1 ora fa

Real Madrid-Manchester City, le probabili formazioni

Visualizzazioni: 95 Real Madrid e Manchester City si affrontano questa sera al Santiago Bernabeu per la 6° giornata della League...

Serie A1 ora fa

Torino, ribaltone in dirigenza: out Vagnati, torna Petrachi

Visualizzazioni: 70 Il Torino ha sollevato Davide Vagnati dall’incarico di responsabile dell’area tecnica, al suo posto torna Gianluca Petrachi. Un...

Juventus Juventus
Champions League2 ore fa

Juventus, occasione Zhegrova: Spalletti lo lancia da titolare

Visualizzazioni: 81 La Juventus scende in campo questa sera in Champions League contro il Pafos. Luciano Spalletti è pronto a...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android