Calciomercato
Salernitana, sette giorni a tutto mercato: si lavora ancora
La Salernitana vuole essere preparata al meglio alla nuova stagione. E dopo una settimana di mercato molto intensa, i lavori non sembrano finiti.
Si parla di una settimana molto intensa perché negli ultimi sette giorni il direttore sportivo Morgan De Sanctis ha portato in rosa ben quattro volti nuovi. Dylan Bronn, Antonio Candreva, Tonny Vilhena e Giulio Maggiore. In più, ha rinnovato il contratto di Paquale Mazzocchi che per lunghi tratti dell’estate era stato dato come partente ed ha finalmente completato il colpo Boulaye Dia.
Di quest’ultimo, mister Nicola ha detto: “E’ un attaccante moderno, nel calcio di adesso non puoi incasellare solo in base alle caratteristiche. Ha struttura fisica, sa giocare prima punta ma attacca bene la profondità e gli spazi. L’impressione è stata ottima.”
Su Maggiore invece: “In quella posizione di campo (il regista, ndr) preferisco Maggiore perché sa interpretare le due fasi e sa ribaltare il triangolo.”
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO>>> Salernitana-Mazzocchi, ufficiale il rinnovo: i dettagli
Salernitana, mercato ancora aperto

“”A me piace essere chiaro e schietto. A inizio mercato abbiamo scelto alcuni calciatori da trattenere affinché rappresentassero l’ossatura della Salernitana.” ha raccontato ancora Nicola in conferenza stampa “Non mi meravigliano i 12-13 innesti nuovi. Vogliamo essere altamente competitivi e disputare un ottimo campionato.”
Parole insomma che non chiudono gli spiragli ad ulteriori interventi di mercato, magari last minute.
Nonostante i diversi colpi in attacco, infatti, pare ci sia ancora spazio per un ultimo innesto. Il nome individuato ormai da giorni è quello di Artem Dovbyk, in forza al Dnipro-1. Venticinquenne, può anche contare 11 presenze e 4 gol nella nazionale ucraina.
Attenzione, infine, a non escludere un ritorno di Simone Verdi. Né tantomeno a dare per conclusa la suggestione Krzysztof Piątek, che potrebbe tornare di moda proprio negli ultimi giorni di mercato.
Ciò che è certo è che ora Nicola avrà tra le mani una rosa ambiziosa, che già contro l’Udinese vorrà iniziare ad inanellare punti in classifica.
Calciomercato
Lecce, ufficiale anche Ngom: a lui le chiavi del centrocampo?
Il Lecce ha ufficializzato l’acquisto di Oumar Ngom, giovane promessa del calcio, con un contratto fino al 2029 e opzione per il 2030.
Un nuovo talento per il Lecce
Il Lecce ha messo a segno un colpo di mercato assicurandosi le prestazioni del giovane talento Oumar Ngom. Il calciatore ha firmato un contratto che lo legherà alla squadra fino al 2029, con un’opzione di prolungamento per il 2030. L’operazione è stata portata a termine grazie al lavoro degli intermediari Dario Paolillo e Luca Carnaghi, figure chiave in questo affare. Ngom è considerato un grande prospetto e la sua firma rappresenta un segnale chiaro delle ambizioni future del Lecce.
La firma di Oumar Ngom è stata accolta con entusiasmo dai tifosi del Lecce, che sperano di vedere presto il giovane talento in campo. L’accordo pluriennale testimonia la fiducia riposta dal club nelle capacità di Ngom e il desiderio di costruire una squadra competitiva per il futuro. Il Lecce, con questa mossa, dimostra di voler investire sui giovani e di voler puntare su un progetto a lungo termine, che possa portare a una crescita costante e sostenibile.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
The pic of Oumar #Ngom’s signing with #Lecce. Contract until 2029 with the option for 2030. Deal completed by the intermediaries Dario Paolillo and Luca Carnaghi. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Jan 14, 2026
Calciomercato
Roma, tutto confermato: domani visite e firma per Malen
Donyell Malen si prepara a firmare con la Roma fino al 2030: visite mediche previste per domani per l’attaccante olandese in arrivo dall’Aston Villa.
Un nuovo acquisto per la Roma
È confermato: Donyell Malen si sottoporrà alle visite mediche con la Roma domani, segnando un passo decisivo verso la firma di un contratto che lo legherà al club capitolino fino al 2030. Questo trasferimento promette di rinforzare ulteriormente la rosa giallorossa, già competitiva nel campionato di Serie A.
Malen è destinato a portare freschezza e dinamismo all’attacco della squadra guidata da Gian Piero Gasperini. La sua versatilità e capacità di adattarsi a diversi ruoli lo rendono un’aggiunta preziosa per le ambizioni della Roma in campo nazionale e internazionale.
La trattativa, ormai alle battute finali, è stata seguita da vicino dai media e dagli appassionati di calcio. L’accordo prevede un impegno a lungo termine, con il giocatore che si appresta a diventare uno dei pilastri del progetto sportivo della Roma. L’entusiasmo è palpabile tra i tifosi, che attendono con ansia l’ufficialità e l’annuncio della presentazione.
Per restare aggiornati su tutte le novità del calciomercato, clicca qui: https://www.calciostyle.it/categoria/calciomercato
Fonte: l’account X di Schira
It’s confirmed! Donyell #Maleh will undergo medicals for #ASRoma tomorrow. Then he will sign the contract until 2030. #transfers— Nicolò Schira (@NicoSchira) Jan 14, 2026
Calciomercato
Napoli, il colpo Lookman è davvero possibile?
Il nome di Lookman torna a scaldare il mercato del Napoli: il nigeriano è considerato il profilo ideale per alzare il livello dell’attacco.
Negli ultimi giorni il nome di Ademola Lookman è tornato con forza al centro dei discorsi del mercato del Napoli. In realtà non è mai sparito dai radar del club azzurro, che già la scorsa estate e persino nello scorso gennaio aveva provato a portarlo all’ombra del Vesuvio.
Lookman è da tempo considerato il profilo ideale per alzare il livello della rosa e, con il passaggio al 3-4-2-1, lo sarebbe ancor di più. Da qui l’idea del Napoli di tornare alla carica, anche approfittando dei rapporti non idilliaci tra il giocatore e l’Atalanta, del contratto in scadenza nel 2027 e dell’arrivo a Bergamo di Raspadori, che potrebbe aprire a una sua partenza.

Ademola Lookman a terra rammaricato ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Napoli, due ostacoli enormi per Lookman
Il vero problema, però, resta l’obbligo di operare a saldo zero. Prima di acquistare il Napoli deve necessariamente cedere e, considerando le cifre importanti che richiederebbe l’operazione Lookman, serviranno addii pesanti. Le cessioni di Lucca e Lang sembrano le più naturali per provare a finanziare il colpo, ma non sono operazioni semplici né immediate.
A complicare ulteriormente il quadro c’è poi la concorrenza dei principali club turchi, che negli ultimi giorni stanno spingendo con decisione sull’entourage del giocatore. Lookman al Napoli resta quindi un’ipotesi possibile, ma estremamente complicata. Di certo, però, rappresenterebbe un colpo di assoluto livello, capace di certificare in modo chiaro le ambizioni del club partenopeo, non solo per il presente ma anche in ottica futura.
-
Serie A6 giorni faAtalanta, D’Amico chiude la fase delle cessioni: in canna il primo colpo in entrata
-
Calciomercato6 giorni faMilan-Sergio Ramos, dove eravamo rimasti? Nuovi dialoghi
-
Notizie2 giorni faMilan, disastro Estupinan: un futuro già deciso
-
Serie A22 ore faMilan, Schira: “Infortunio di Füllkrug meno grave del previsto”
-
Calciomercato4 giorni faLa Cremonese piomba su Sohm: la valutazione della Fiorentina
-
Notizie6 giorni faMilan, ma cos’ha realmente Nkunku? Infortunio o strategia?
-
Notizie6 giorni faTheo Hernandez, ora parla la compagna: un’altra occasione persa per stare zitti | L’editoriale di Mauro Vigna
-
Calciomercato6 giorni faCalciomercato Lazio, niente Loftus-Cheek: il motivo
