I nostri Social

Calciomercato

Milan, perché puntare su Ziyech: i numeri del marocchino

Pubblicato

il

Le trattative di mercato cominciano ad arrivare al rush finale. Il mercato chiuderà il 31 agosto ed il Milan deve ancora chiudere per un paio di innesti.

Il Milan ha passato a pieni voti l’esame contro l’Udinese. Alla prima giornata ci si aspettava un inizio deciso e convincente da parte dei Campioni d’Italia e non hanno deluso. Sicuramente la partenza in salita, con goal subito al secondo minuto di gioco, grazie il primo tiro in porta dei friulani non faceva ben sperare. Ma i rossoneri hanno dimostrato perché lo Scudetto è cucito sulle loro maglie.

Il risultato finale per 4 a 2 in favore del Milan ha lasciato buone sensazioni. Nonostante entrambi i goal siano dovuti a cali di concentrazione, la squadra è sembrata compatta ed in gran forma. Forse l’unico un poco sottotono è stato Leão, che non è riuscito ad essere lucido e concreto col pallone tra i piedi. Ma niente allarmismi, siamo alla prima di campionato ed è normale che la forma di tutti i giocatori non sia ancora al cento per cento.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Milan-Udinese 4-2, il Diavolo apre con il poker di benvenuto: le pagelle

Il Milan ha bisogno dei suoi numeri

Tra le fila rossonere, però, ci sarà necessità di fare ancora qualche innesto per completare in modo ottimale la rosa. Sarà importante avere i giusti ricambi per affrontare le tante competizioni che attenderanno il Diavolo durante questa stagione.

Milan

Uno dei nomi caldi e vicini al mondo milanista è quello del marocchino Hakim Ziyech. Oggi vogliamo analizzare i motivi che hanno convinto la dirigenza rossonera a puntare sul giocatore del Chelsea. Maldini e Massara cercavano un profilo in grado di migliorare la fascia destra ed il giocatore del club inglese è un’ottima soluzione per rapporto qualità/prezzo.

Analizzando i numeri degli attuali esterni destri del Milan si evidenzia la carenza di apporto in zona goal per entrambi. Messias durante la stagione passata su 32 partite giocate ha segnato 6 goal e servito 3 assist. Mentre Saelemaekers su 46 partite giocate ha segnato 2 goal e servito 3 assist. Numeri decisamente bassi per degli attaccanti esterni.

Invece per il marocchino, nell’ultima stagione al Chelsea, con 44 presenze ha segnato 8 goal e fornito 10 assist. Niente di eccezionale ma sono comunque numeri degni di nota, soprattutto considerando che è stata la peggiore stagione nella carriera del calciatore.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Milan, il Chelsea chiama Maldini e Massara

Ziyech per migliorare in Champions

La decisione di Maldini e Massara, di provare a portare in rossonero l’esterno 29enne, è stata presa anche per la maggiore esperienza che vanta nelle competizioni europee.

Hakim Ziyech ha collezionato 36 presenze in Champions League, contro le 6 di Saelemaekers e le 2 di Messias. L’esperienza maturata dal marocchino nella competizione è davvero un bagaglio molto importante e consentirebbe un upgrade davvero fondamentale per la fascia destra rossonera.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Milan, chieste informazioni per un nazionale norvegese: i dettagli

Calciomercato

Juventus, il rientro di Vlahovic riaccende il mercato?

Pubblicato

il

Juventus

Juventus – Dusan Vlahovic lavora per tornare a marzo, ma il contratto in scadenza e il gelo sul rinnovo aprono scenari complessi per Spalletti

L’attaccante serbo è vicino al rientro. Dopo l’intervento al flessore e un lungo stop, ha ripreso a lavorare sul campo con sedute aerobiche. L’obiettivo concreto è rivederlo a disposizione tra fine febbraio e inizio marzo, gestendo con cautela l’ultima fase di riatletizzazione.

Sul piano tecnico, Vlahovic resta un profilo unico nella rosa. Openda e David stanno portando avanti il progetto offensivo, ma hanno caratteristiche diverse dal centravanti fisico su cui Luciano Spalletti aveva deciso di puntare prima dell’infortunio. Sulla carta, il numero 9 rappresenta ancora un’alternativa credibile e complementare.

Juventus, Spalletti al bivio Vlahovic

Il problema è tutto fuori dal campo. Il contratto di Vlahovic scade a fine stagione e, dal 1° febbraio, il giocatore è ormai libero di firmare un preaccordo. I contatti per il rinnovo sono fermi: nessun incontro, nessuna trattativa all’orizzonte. La distanza economica è ampia e difficilmente colmabile, soprattutto dopo la scelta della Juventus di costruire il futuro attorno a Kenan Yildiz, destinato a diventare il giocatore più pagato della rosa con un prolungamento fino al 2031.

Juventus

KENAN YILDIZ IN AZIONE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Intanto il mercato osserva. Il Milan si è mosso da tempo, ma la richiesta elevata per il bonus alla firma ha frenato i rossoneri. Due big europee sondano il terreno, mentre sullo sfondo resta anche l’Inter, pronta ad ascoltare offerte in estate. Con questi presupposti, l’ipotesi rinnovo appare sempre più lontana.

E qui entra in gioco Spalletti. Quando Vlahovic tornerà disponibile, sarà ancora centrale nel progetto o diventerà una gestione di equilibrio? Puntare su un giocatore in uscita, magari destinato a una rivale, comporta dei rischi, soprattutto nelle partite decisive per Champions e Scudetto. La professionalità del serbo non è in discussione, ma la situazione è molto delicata…

Campo e mercato si intrecciano. Il rientro di Vlahovic è vicino, il suo futuro alla Juventus molto meno. Toccherà all’allenatore trasformare un potenziale problema in una risorsa, almeno fino all’ultimo giorno.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da DV9 (@vlahovicdusan)

Continua a leggere

Calciomercato

Besiktas, UFFICIALE l’arrivo di Hyeon-Gyu Oh dal Genk

Pubblicato

il

eMIRATI ARABI

Attraverso i propri account social ed il sito ufficiale, il Besiktas ha ufficializzato l’acquisto dell’attaccante classe 2001 dal Genk.

Il calciomercato non é ancora concluso in Turchia, bisogna aspettare ancora fino a domani. Dunque, attenzione ad altri eventuali colpi di mercato di alcune big in queste prossime ore. Mentre il Galatasaray si prepara a riabbracciare Boey, che torna dagli Aslanar in prestito, il Besiktas ha trovato il sostituto di Tammy Abraham, ceduto all’Aston Villa.

Si tratta dell’attaccante sudcoreano Hyeon-Gyu Oh arrivato dal Genk. L’attaccante classe 2001 ha trascorso una stagione e mezzo in Belgio, arrivando dal Celtic nell’estate del 2024. Hyeon-Gyu Oh ha disputato un’ottima prima parte di stagione, segnando 10 gol tra campionato ed Europa League (6 gol in campionato, 3 in Europa League) e fornendo 3 assist in campionato. Riuscirà a continuare il suo ottimo inizio di stagione nel suo nuovo club?

Besiktas-Hyeon Gyu Oh é ufficiale: il comunicato

Besiktas

Di seguito il comunicato del club turco:

Continua a leggere

Calciomercato

Calciomercato Zenit: in arrivo Duran in prestito

Pubblicato

il

eMIRATI ARABI

E’ praticamente fatta per l’arrivo in prestito di Jhon Duran allo Zenit. L’attaccante dell’Al Nassr ha da poco interrotto il prestito con il Fenerbahce.

Zenit-Duran: presto visite mediche e firma

Zenit

Dopo la prima parte della stagione trascorsa in prestito al Fenerbahce, Jhon Duran lascia nuovamente l’Al Nassr in prestito. Secondo il sito sportivo russo, Sport24, l’attaccante colombiano é da poco arrivato a San Pietroburgo dove firmerà per lo Zenit. Prima ci saranno le visite mediche, poi la firma e l’annuncio.

Nel corso di questa finestra di mercato invernale, c’era anche l’interesse di due squadre italiane su Duran, ovvero la Juventus ed il Bologna. Tuttavia, l’ex attaccante dell’Aston Villa, ha scelto di ripartire dalla Russia.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Giancarlo Ratti Giancarlo Ratti
Serie A1 ora fa

Inter, l’attacco che cambia volto: la forza del turnover firmato Chivu

Visualizzazioni: 15 Inter – Niente coppia fissa accanto a Lautaro, ma risposte continue da Thuram, Bonny ed Esposito. Ecco come...

Juventus Juventus
Calciomercato1 ora fa

Juventus, il rientro di Vlahovic riaccende il mercato?

Visualizzazioni: 21 Juventus – Dusan Vlahovic lavora per tornare a marzo, ma il contratto in scadenza e il gelo sul...

eMIRATI ARABI eMIRATI ARABI
Calciomercato19 ore fa

Besiktas, UFFICIALE l’arrivo di Hyeon-Gyu Oh dal Genk

Visualizzazioni: 43 Attraverso i propri account social ed il sito ufficiale, il Besiktas ha ufficializzato l’acquisto dell’attaccante classe 2001 dal...

eMIRATI ARABI eMIRATI ARABI
Calciomercato21 ore fa

Calciomercato Zenit: in arrivo Duran in prestito

Visualizzazioni: 28 E’ praticamente fatta per l’arrivo in prestito di Jhon Duran allo Zenit. L’attaccante dell’Al Nassr ha da poco...

Milan, Rabiot Milan, Rabiot
Calciomercato2 giorni fa

Marsiglia da record, nove cessioni in Serie A in questa stagione

Visualizzazioni: 50 Clamoroso in casa Marsiglia. Solo quest’anno ha ceduto nove giocatori in Serie A (tre dei quali al Sassuolo)...

Copenaghen-Napoli Copenaghen-Napoli
Calciomercato2 giorni fa

Napoli, è esplosa la Vergaramania

Visualizzazioni: 66 Antonio Vergara è passato dall’essere una promessa conosciuta quasi esclusivamente dagli addetti ai lavori a un nome riconoscibile...

Benzema Benzema
Calciomercato2 giorni fa

Al Ittihad, UFFICIALE l’arrivo di En-Nesyri dal Fenerbahce

Visualizzazioni: 63 Attraverso i propri account social ed il sito ufficiale, l’Al Ittihad ha ufficializzato l’acquisto dell’attaccante classe 97 del...

COPPA ITALIA COPPA ITALIA
Coppa Italia3 giorni fa

Inter-Torino, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 147 Il quadro dei quarti di Coppa Italia si apre con la sfida tra Inter e Torino, in programma...

eMIRATI ARABI eMIRATI ARABI
Calciomercato3 giorni fa

Lens, UFFICIALE l’arrivo dello svincolato Saint-Maximin

Visualizzazioni: 46 Attraverso i propri account social ed il sito ufficiale, il Lens ha ufficializzato l’acquisto dell’attaccante classe 97 arrivato...

Cagliari Cagliari
Calciomercato3 giorni fa

Mallorca, UFFICIALE l’arrivo di Luvumbo dal Cagliari

Visualizzazioni: 45 Attraverso i propri account social ed il sito ufficiale, il Mallorca ha ufficializzato l’acquisto dell’attaccante classe 2002 dal...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android