I nostri Social

Calciomercato

Lazio, per il mercato ora si attendono le cessioni

Pubblicato

il

Lazio

Dopo la vittoria con il brivido contro il Bologna, ora in casa Lazio si prepara la sfida al Torino. Intanto, occhi ancora sul mercato, che però dipenderà dalle ultime cessioni.

Se fin qui la squadra mercato biancoceleste è infatti riuscita a liberare la rosa da diversi esuberi, il lavoro non è finito. Messi a segno gli acquisti più impellenti, gli ultimi eventuali colpi in entrata dipenderanno ancora dalle uscite da Formello.

Su tutti, sono tre i giocatori che potrebbero, e dovrebbero, lasciare la Lazio. Francesco Acerbi, Jean Daniel Akpa-Akpro e Sofian Kiyine.

Il primo è ormai un separato in casa, alla ricerca di una nuova meta da tempo. Il secondo poi non è mai entrato nelle rotazioni di Maurizio Sarri. Mentre il terzo ha fatto bene durante la preparazione, ma allo stesso modo non troverà verosimilmente spazio.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO>>> Lazio, Sarri: “Contento dell’atteggiamento dei ragazzi, tifosi straordinari. Su Luis Alberto..”

Lazio, le uscite potrebbero portare un ultimo regalo a Sarri

lazio

Poi, mentre i tre appena citati sono praticamente già con la valigia in mano, diverso è il discorso per Elseid Hysaj. Lui infatti rientrerebbe nei piani del tecnico per necessità, ma potrebbe anche lasciare la capitale a fronte della giusta offerta.

La sua uscita, forse ancora più delle altre, potrebbe aprire la strada a un terzino sinistro mancino, ruolo che ad oggi latita nella rosa laziale. I nomi a orbitare intorno ai colori biancocelesti rimangono ormai due.

Quello low cost di Emanuele Valeri dalla Cremonese, e quello più importante di Emerson Palmieri. Quest’ultimo, però, stando ai report di mercato, sarebbe finito sui taccuini un po’ di mezza Europa.

Tornando agli addii, sarebbe ormai tutto fatto per la permanenza di Luis Alberto, nonostante la sua voglia di tornare in patria. Tutto da rimandare alla prossima estate insomma.

Citazione obbligata, infine, per lo spauracchio della cessione di Sergej Milinkovic-Savic. Ad oggi apparentemente scongiurata, ci sarà comunque da attendere la fine del mercato. E intanto resta vivo il nome di Ivan Ilic.

Calciomercato

Inter, un calciatore dell’Aston Villa è il nome per il post Mkhitaryan

Pubblicato

il

Inter

Secondo quanto emerso nelle ultime ore, l’Inter avrebbe messo nel mirino un calciatore dell’Aston Villa per sostituire il centrocampista Henrikh Mkhitaryan.

Nonostante il mercato estivo si sia da poco concluso, alcuni club ragionano già in ottica futura per capire come potenziare e svecchiare le rose a disposizione. Uno su tutte è l’Inter, che sta già ragionando sui prossimi acquisti con l’obiettivo di avere una rosa più giovane e pronta rispetto a quella attuale.

Inter, chi per il post Mkhitaryan

Inter

L’Inter, in vista della prossima stagione, vuole avere una rosa ancora più giovane e pronta rispetto a quella attuale. Motivo per cui avrebbe trovato un calciatore perfetto per sostituire l’ex Roma Henrikh Mkhitaryan.

L’obbiettivo dell’Inter è ormai chiaro da tempo: bisogna ringiovanire la rosa per mettere a disposizione di mister Inzaghi una squadra più forte e completa.

Secondo quanto riportato da CaughtOffside, il nome che i nerazzurri starebbero monitorando è il centrocampista classe 2002 dell’Aston Villa Jacob Ramsey.

Il calciatore inglese, sotto la guida di Emery, ha trovato in questa stagione già 5 presenze e messo a referto un assist. Nella precedente ha collezionato 21 presenze (tra campionato e coppa), registrando 1 goal, 2 assist e giocando complessivamente 1060 minuti.

Per la squadra di mister Inzaghi il calciatore inglese è perfetto e la società è ottimista sulla buona riuscita di una trattativa, che si avvicina ai 35 milioni di euro.

La situazione rimane da monitorare, ma la sensazione è che l’Inter ce la metterà tutta per provare a portare il giovane centrocampista alla corte di Inzaghi.

Continua a leggere

Calciomercato

Juventus, Arthur Melo può tornare in Brasile

Pubblicato

il

Arthur

Con i nuovi acquisti a centrocampo, la posizione di Arthur è sempre più al di fuori delle gerarchie bianconere. L’attuale e più probabile soluzione è quella del ritorno in patria.

Come riportato dal giornale Corriere dello SportArthur potrebbe tornare in Brasile dopo 6 anni. Anche se la Juventus lo ha inserito nella Lista Champions, il brasiliano al momento continua ad allenarsi in disparte.

Arthur nel mirino di 4 club

Dopo aver declinato le offerte dalla Grecia e Turchia, il Gremio lo riprenderebbe volentieri, ma il classe ’96 è sotto gli occhi anche di Flamengo, Palmeiras e Corinthians.

Queste quattro dirette concorrenti si fronteggeranno a partire da gennaio, mese di apertura del loro calciomercato, fino a marzo. Necessità della Juventus è quella di liberarsi da un ingaggio di 5 milioni netti più bonus.  

Arthur

 

I numeri in bianconero

Arrivato alla Juventus nell’estate 2020 dal Barcellona, Arthur chiuse la sua prima stagione a Torino con soltanto 1 gol in 32 presenze complessive. La stagione 21/22 invece perse 11 partite a causa di infortuni e totalizzò 1 assist.

La stagione successiva la trascorse in prestito al Liverpool ma collezionando solo 4 presenze. La sua stagione migliore fin’ora è stata quella dell’anno scorso a Firenze, dove ha messo a segno 2 gol e 4 assist. La pista Brasile potrebbe ridargli l’opportunità di riscattarsi.

Matteo Di Tria

Continua a leggere

Calciomercato

Milan, che occasione! Solet rescinde col Salisburgo

Pubblicato

il

Milan, un’occasione piovuta dal cielo per la dirigenza rossonera la quale si è subito mossa per il giocatore francese. Vediamone gli sviluppi.

La notizia anticipata da Fabrizio Romano ha trovato assoluti riscontri, Oumar Solet ha deciso di rescindere il contratto col Salisburgo. Ad oggi le motivazioni non le conosciamo, tuttavia quello che è certo è che il difensore centrale è libero da vincoli, quindi prelevabile a costo zero.

Classe 2000, Solet è un difensore moderno, roccioso e bravo negli anticipi. Possiede ancora ampi margini di miglioramento e soprattutto potrebbe essere molto utile in una difesa in cui Thiaw non convince. Su di lui anche l’Inter.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Video8 minuti fa

Genoa-Roma 1-1. Goal e Highlights

Visualizzazioni: 21 A Marassi il Genoa di Alberto Gilardino ospita la Roma di Daniele De Rossi. L’incontro è valevole per...

lazio, Flaminio lazio, Flaminio
Serie A12 minuti fa

Lazio, Stadio Flaminio: Roma Nuoto accelera

Visualizzazioni: 57 Il conflitto per lo Stadio Flaminio a Roma tra la società Roma Nuoto e Lazio sta tornando al...

Inter Inter
Serie A41 minuti fa

Inter, per Inzaghi i sostituti sono fondamentali: i dati dei maggiori subentrati nerazzurri

Visualizzazioni: 179 Ecco quali sono i calciatori dell’Inter che sono entrati più volte a partita in corso durante l’era Inzaghi:...

Roma saelemaekers Roma saelemaekers
Serie A1 ora fa

Ultim’ora Roma, out Saelemaekers per infortunio: i dettagli

Visualizzazioni: 303 Alexis Saelemaekers ha abbandonato il campo anzitempo durante la sfida contro il Genoa a causa di un infortunio....

Serie A1 ora fa

Torino-Lecce, le formazioni ufficiali: Rebic dal 1′

Visualizzazioni: 220 Alle 15 va in scena all’Olimpico Grande Torino un match dal duello interessante. Torino-Lecce sta per iniziare. Ecco...

Serie A2 ore fa

Atalanta-Fiorentina, le formazioni ufficiali: torna Lookman

Visualizzazioni: 293 Al Gewiss Stadium si apre il pomeriggio di Serie A con Atalanta-Fiorentina. I viola sono in cerca della...

Inter Inter
Calciomercato2 ore fa

Inter, un calciatore dell’Aston Villa è il nome per il post Mkhitaryan

Visualizzazioni: 306 Secondo quanto emerso nelle ultime ore, l’Inter avrebbe messo nel mirino un calciatore dell’Aston Villa per sostituire il...

Serie C2 ore fa

Milan Futuro, altra sconfitta per Bonera: l’Ascoli fa festa

Visualizzazioni: 428 Milan Futuro, arriva la seconda sconfitta in campionato per i ragazzi di Daniele Bonera. L’Ascoli espugna la casa...

parma pecchia parma pecchia
Serie A2 ore fa

Parma, Pecchia: “Udinese regina del campionato, ma noi vogliamo vincere”

Visualizzazioni: 193 L’allenatore del Parma, Fabio Pecchia, è intervenuto in conferenza stampa per presentare il match contro l’Udinese, in programma...

Venezia Venezia
Serie A3 ore fa

Venezia, Busio: “Il Milan è una grande squadra. Dovremmo reagire già dalla prossima partita”

Visualizzazioni: 182 Il calciatore del Venezia Gianluca Busio ha rilasciato delle dichiarazioni ai canali ufficiali del club veneto dopo la...

Le Squadre

le più cliccate