I nostri Social

Calciomercato

Juventus, atterrato Filip Kostic a Caselle

Pubblicato

il

Juventus, atterrato Filip Kostic a Caselle. Comincia l’avventura del serbo a Torino. Il giocatore voluto fortemente dalla guida tecnica

La squadra bianconera destinata a cambiare pelle, il gioco sarà più intenso e il ruolo degli esterni fondamentale per Dusan Vlahovic

Uno dei colpi meno reclamizzati del mercato bianconero è sbarcato all’aeroporto Caselle di Torino. Dopo un salto in hotel, effettuerà le visite mediche, per poi firmare il contratto che lo legherà alla Juventus.

L’esterno è stato fortemente voluto dall’allenatore Massimiliano Allegri, che nel giorno del suo compleanno (compie 55 anni, ndr), potrà abbracciarlo. Il 29enne infatti per caratteristiche tecniche è l’uomo giusto per consentire a Federico Chiesa di non accelerare i tempi di recupero dal grave infortunio al ginocchio.

Addirittura, il nuovo arrivato potrebbe essere gettato subito nella mischia contro il Sassuolo per la prima giornata di campionato. Perché come stato di forma è molto più avanti dei compagni, avendo già disputato due gare in Bundesliga.

Tutti i dettagli dell’operazione Kostic

L’esterno serbo arriva dall‘Eintracht Francoforte per la cifra di 17 milioni di euro (bonus compresi) e siglerà un contratto triennale da 3,5 netti a stagione.

Alcuni dettagli burocratici hanno impedito al giocatore di arrivare in città qualche giorno prima, ma i contatti telefonici fra il giocatore e Massimiliano Allegri sono stati costanti. Con l’allenatore che gli ha spiegato i primi dettami tattici.

Come cambia il gioco e il sistema tattico della Juventus con Filip Kostic

Il serbo regala diversi spunti tecnici al suo nuovo allenatore: con una difesa a tre, farebbe l’esterno sinistro a tutta fascia di alta qualità. 

Se poi non dovesse arrivare il regista tanto cercato e desiderato da dirigenza e mister, la Juventus potrebbe anche sfruttare la possibilità dei due mediani in mezzo al campo, in un 4-4-2 con Juan Cuadrado e Filip Kostic sulle corsie esterne.

Oppure, potrebbe anche optare per un 4-2-3-1 , con l’argentino Angel Di Maria alle spalle di Dusan Vlahovic e con Filip Kostic su una delle due fasce.

La duttilità dell’asso serbo come si può notare è una marcia in più a disposizione del gruppo bianconero. Filip Kostic è un leader nato, da non sottovalutare l’impatto all’interno dello spogliatoio.

 

Calciomercato

Il Napoli ha scelto l’allenatore: Pioli

Pubblicato

il

Milan, Pioli - Depositphotos

Stefano Pioli sembra essere il candidato principale per la panchina del Napoli dopo la fine della stagione. Attualmente allenatore del Milan, il suo contratto terminerà alla fine della stagione in corso.

Napoli, De Laurentiis - Depositphotos

Nonostante sia sotto contratto con il Milan fino al 2025, il Napoli è interessato a ingaggiarlo, ma la decisione finale spetta a Pioli.

Pioli è molto apprezzato sia da De Laurentiis che dalla società del Napoli.

La sua esperienza, la sua capacità di valorizzare la rosa e il suo stile gestionale sono visti come punti di forza che potrebbero portare successo al club partenopeo.

De Laurentiis apprezza particolarmente la sua calma e la sua capacità di centrare gli obiettivi prefissati.

Attualmente, la situazione è in attesa di sviluppi, con Pioli concentrato sulle ultime quattro partite della stagione con il Milan.

Tuttavia, sembra essere attratto dall’idea di allenare il Napoli, una squadra ambiziosa con forti possibilità economiche sul mercato estivo.

Se Pioli non dovesse essere disponibile, le alternative considerate dagli azzurri includono Vincenzo Italiano della Fiorentina e Gian Piero Gasperini.

Continua a leggere

Calciomercato

Calciomercato Torino, post Buongiorno: occhi in casa Hellas Verona

Pubblicato

il

Calciomercato Torino, Vagnati

Calciomercato Torino, nei prossimi giorni arriveranno offerte molto importanti per Buongiorno. I granata osservano il possibile sostituto.

Come riporta tuttomercatoweb.com, potrebbe essere a Verona l’erede di Buongiorno, su cui si mouvono le big italiane, con il Napoli in prima fila.

Gli uomini mercato del Torino hanno già osservato almeno un paio di volte il centrale di difesa di Baroni Diego Coppola, difensore classe 2000.

Dopo l’addio di Hien passato all’Atalanta, Coppola è diventato il leader della difesa dell’Hellas: il costo per strapparlo ai veneti potrebbe essere di 10 milioni di euro.

Continua a leggere

Calciomercato

Milan, Thiago Motta vuole Zirkzee alla Juventus: opzione Gimenez

Pubblicato

il

Milan, andiamo qui di seguito a capire meglio cosa potrebbe realmente accadere nel reparto avanzato dei rossoneri.

Lo abbiamo scritto alcuni giorni fa, Joshua Zirkzee ha incontrato la dirigenza del Milan domenica scorsa arrivando a stringere un accordo di massima con l’intero entourage e con il giocatore stesso.

Tuttavia, non possiamo non scrivere delle pressioni della Juventus la quale, molto vicina a Thiago Motta, vorrebbe mettere le mani sull’attaccante olandese.

Milan

Rotterdam (Olanda) 25/10/2023 – Champions League / Feyenoord-Lazio / foto Imago/Image Sport
nella foto: esultanza gol Santiago Gimenez ONLY ITALY

Un secondo reale obiettivo rossonero è di certo Santiago Gimenez, attaccante del Feyenoord e della nazionale messicana. Un giocatore seguito da diverso tempo, la cui valutazione è similare a quella di Zirkzee, intorno ai 50 milioni di euro.

Il classe 2001 piace soprattutto a Ibrahimovic il quale ha recentemente parlato con gli agenti del messicano. Naturalmente la destinazione Milano sarebbe per lui assolutamente gradita,

Continua a leggere

Ultime Notizie

Leicester Leicester
Premier League16 minuti fa

Leicester, con Maresca il sogno riparte

Visualizzazioni: 279 Il Leicester è legato a filo doppio con l’Italia Dopo l’impresa straordinaria di Sir Claudio Ranieri con la...

Juventus, allegri Juventus, allegri
Notizie18 minuti fa

Juventus, Allegri: ” Con la Roma partita affascinate, non ci saranno Sandro e Yldiz. Su De Rossi…”

Visualizzazioni: 212 Massimiliano Allegri in conferenza stampa presenta Roma-Juventus, gara valida per la trentacinquesima giornata di Serie A, in programma...

PSG, Galtier PSG, Galtier
Ligue 136 minuti fa

PSG, come si gestiscono le star del calcio? Parla Galtier

Visualizzazioni: 235 L’ex tecnico del PSG Christophe Galtier, oggi all’Al-Duhail SC, racconta in un’intervista a L’Equipe cosa significa gestire non...

Milan, Pioli - Depositphotos Milan, Pioli - Depositphotos
Calciomercato46 minuti fa

Il Napoli ha scelto l’allenatore: Pioli

Visualizzazioni: 371 Stefano Pioli sembra essere il candidato principale per la panchina del Napoli dopo la fine della stagione. Attualmente...

Calciomercato Torino, Vagnati Calciomercato Torino, Vagnati
Calciomercato56 minuti fa

Calciomercato Torino, post Buongiorno: occhi in casa Hellas Verona

Visualizzazioni: 313 Calciomercato Torino, nei prossimi giorni arriveranno offerte molto importanti per Buongiorno. I granata osservano il possibile sostituto. Come...

Torino, juric Torino, juric
Serie A1 ora fa

Torino, la delusione di Juric: “Ho sbagliato a fidarmi di alcuni giocatori. Il Toro deve andare in Europa”

Visualizzazioni: 310 Il Torino ferma il lanciatissimo Bologna sullo 0-0 nell’anticipo del venerdì del 35esimo turno di Serie A. I...

Laudisa sul futuro di Conte Laudisa sul futuro di Conte
Focus2 ore fa

Conte non si è offerto al Chelsea, ma questo non vuol dire che non ci andrà

Visualizzazioni: 311 In questi giorni è circolata molto una voce secondo la quale Antonio Conte si sarebbe offerto al Chelsea:...

Calciomercato2 ore fa

Milan, Thiago Motta vuole Zirkzee alla Juventus: opzione Gimenez

Visualizzazioni: 616 Milan, andiamo qui di seguito a capire meglio cosa potrebbe realmente accadere nel reparto avanzato dei rossoneri. Lo...

matilde brandi matilde brandi
Le interviste2 ore fa

Francesco Tafanelli (Matilde Brandi): “Thiago o Tudor per la Juve”

Visualizzazioni: 263 “Sulla panca della mia Juventus vedrei bene Thiago Motta del Bologna. Post-Pioli al Milan? Direi Zlatan Ibrahimovic”. Così...

Grande Torino, oggi ricorre l'anniversario della tragedia di Superga Grande Torino, oggi ricorre l'anniversario della tragedia di Superga
Notizie2 ore fa

Torino, 75 anni fa era Grande e fu annientato

Visualizzazioni: 269 Settantacinque anni, per colpa di un beffardo destino, il Grande Torino Campione d’Italia venne annientato. Ricordiamo insieme la...

Le Squadre

le più cliccate