I nostri Social

Calciomercato

Mercato Milan, si riapre la pista per Hakim Ziyech

Pubblicato

il

milan

Mercato Milan, si riapre la pista per Hakim Ziyech. La notizia riportata anche dall’autorevole Telegraph, sotto traccia le parti hanno sempre continuato a dialogare. Il Chelsea disposto a trattare la partenza del marocchino con cittadinanza olandese.

Il talentuoso esterno-trequartista ha fatto la preparazione e le amichevoli con i blues, arriverebbe atleticamente già rodato. Dopo un colloquio con l’allenatore Thomas Tuchel, il giocatore ha dato il via libera all’ipotesi Milan. Andiamo di seguito a vedere tutti i dettagli e i retroscena di un affare che alzerebbe il livello della qualità in attacco.

Dall’Inghilterra filtrano voci relative al continuo interesse del Milan per Hakim Ziyech. I rossoneri starebbero lavorando sotto traccia e avrebbero parlato con il Chelsea anche in questi giorni. L’esterno marocchino ha le valigie in mano essendo fuori dal progetto di Tomas Tuchel; la sua volontà è quella di trovare una squadra competitiva nella quale mettersi nuovamente in gioco.

In questo senso la soluzione Milan sarebbe l’ideale e, sponda Milanello, garantirebbe a Stefano Pioli un nuovo innesto di grande qualità. Perché la trattativa possa verificarsi, però, devono concretizzarsi due situazioni: il Chelsea deve contribuire al pagamento dello stipendio del giocatore che percepisce circa 6 milioni a stagione; inoltre, uno tra Messias Jr e Alexis Saelemaekers dovrebbe uscire per fare spazio al giocatore marocchino onde evitare il sovraffollamento sulla fascia destra.

La mossa di Hakim Ziyech per favorire la trattativa

Il giocatore non ha un agente, uno dei pochi nel panorama internazionale e si rappresenta da solo. Si affida ad un avvocato per la parte della stesura dei contratti e sta collaborando fattivamente al dialogo fra Milan e Chelsea.

Il punto sul quale ruota tutta la trattativa è lo stipendio da 6 milioni netti, percepito dall’asso marocchino. La dirigenza rossonera aveva chiesto ai colleghi inglesi di compartecipare alla corresponsione degli emolumenti, ricevendo un netto diniego da Londra.

Il calciatore vista la situazione, ha fatto sapere di essere disposto a tagliarsi sensibilmente l’ingaggio. Attestandosi su una cifra fra i 4 – 4.5 milioni. Somma che potrebbe salire con i premi a obiettivi stagionali. Ovviamente, Hakim Ziyech diventerebbe rossonero con la formula del prestito con diritto di riscatto a una cifra da stabilire.

Mercato Milan, spunta una clamorosa ipotesi

Mercato Milan

Da sempre Milan e Chelsea sono in grandi rapporti e il traffico fra Milano e Londra è sempre stato denso: Marcel Desailly, Ruud Gullit, Andriy Shevchenko, Tiemoue’ Bakayoko, Hernan Crespo, Fernando Torres, Michael Essien fra gli altri.

E da sempre Thomas Tuchel è uno studioso di calcio e di giocatori. Ragionando sulla possibilità Ziyech-Milan e osservando le partite dei rossoneri, l’allenatore tedesco ha apprezzato la qualità e la corsa di uno degli uomini a disposizione di Stefano Pioli.

Si tratta del belga Alexis Saelemaekers, nell’ultimo anno sceso nelle gerarchie di Stefano Pioli e dello staff tecnico. Gli viene preferita la corsa elegante e talentuosa del brasiliano Messias Jr, in grande spolvero nelle ultime amichevoli precampionato.

Da qui, l’idea di uno scambio di prestiti fra il marocchino e il belga. Le società ne parlano nel silenzio generale e fra un anno, la mossa Saelemaekers potrebbe servire per abbassare la cifra del riscatto del fantasista scuola Ajax.

Il budget tutto sul marocchino e sul difensore ?

Dagli uffici di Casa Milan avanza l’ipotesi di chiudere il mercato in entrata destinando il budget all’ingresso di Hakim Ziyech e di un difensore. Secondo la dirigenza sono le necessità più impellenti, stante anche la necessità di mandare a giocare con continuità Matteo Gabbia.

La corte dell’Arsenal a Sandro Tonali non avrà un seguito, numericamente il centrocampo è coperto. Oltre al bresciano ci sono Rade Krunic, Ismael Bennacer, Tommaso Pobega, Yacine Adli e Tiemouè Bakayoko. Quest’ultimo, nonostante tutte le voci che lo vogliono fuori da Milanello, si sta allenando duramente.

Solo una occasione imprescindibile dal mercato per un centrocampista di livello, potrebbe aprire le porte all’addio del colosso francese. Il preferito, Pape Sarr è un obiettivo costoso e difficile da raggiungere. Per lo stesso Raphael Onyedika non mancherebbero le difficoltà con il Midtjylland. Per non parlare di Seko Mohamed Fofana del Lens, inseguito da mezza Europa.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Milan, sacrificio sulla sinistra: la mossa per finanziare il mercato

 

 

Calciomercato

Juventus, piace Mingueza del Celta Vigo: la situazione

Pubblicato

il

La Juventus pensa a Oscar Mingueza del Celta Vigo come possibile rinforzo per la corsia di destra. Il laterale spagnolo è in scadenza di contratto.

La Juventus si iscrive ufficialmente alla corsa per Oscar Mingueza del Celta Vigo. Come riportato da Matteo Moretto sul canale Youtube di Fabrizio Romano, il club bianconero è interessato al laterale spagnolo classe 2000. Mingueza, ex Barcellona è un profilo particolarmente attenzionato da vari club, poiché ha il contratto in scadenza nel prossimo giugno, e non ha intenzione di prolungare l’accordo con i galiziani.

Juventus, tentativo per Mingueza già a gennaio? Nodo rivendita

LUCIANO SPALLETTI GUARDA AVANTI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Luciano Spalletti ha fatto capire nella conferenza stampa pre gara contro la Cremonese che gradirebbe rinforzi nel mercato di gennaio, in particolare sulle corsie laterali. Vista la folta concorrenza sul calciatore spagnolo, la dirigenza della Juve sta valutando se trattare con il Celta Vigo per anticipare l’accordo già in questo mercato,  per battere l’inserimento di altri club, in particolare inglesi.

Le difficoltà principali riguardano il nodo della percentuale di futura rivendita che spetta al Barcellona: infatti i galiziani non vogliono doversi privare a gennaio di un calciatore fondamentale, visto che metà degli incassi della sua cessione andrebbero ai Blaugrana.

 

 

Continua a leggere

Calciomercato

Lecce, Tete Morente potrebbe lasciare a gennaio: la situazione

Pubblicato

il

Lecce

Tete Morente potrebbe lasciare il Lecce nella finestra di trasferimento di gennaio, aprendo nuovi scenari nel calciomercato invernale.

Possibile Addio di Morente al Lecce

Il mercato di gennaio si prospetta movimentato per il Lecce, con il possibile addio di Tete Morente. L’attaccante spagnolo, arrivato in Salento con grandi aspettative, potrebbe essere sul punto di cambiare aria. La notizia arriva direttamente da Nicolò Schira, esperto di mercato, che suggerisce un’imminente partenza del giocatore.

Lecce, attualmente impegnato nella lotta per mantenere la categoria in Serie A, potrebbe dover fare a meno del contributo di Morente. Questo scenario apre la strada a diverse ipotesi, tra cui l’arrivo di nuovi rinforzi che possano sopperire alla sua eventuale partenza. Le prossime settimane saranno decisive per capire quale sarà la destinazione del calciatore e quali saranno le mosse del club pugliese.

Strategie di Mercato del Lecce

Il possibile trasferimento di Morente costringerà il Lecce a rivedere le proprie strategie di mercato. La dirigenza dovrà muoversi con rapidità per trovare un sostituto all’altezza, mantenendo l’equilibrio della squadra e cercando di rispettare i vincoli di bilancio.

Sarà interessante seguire gli sviluppi di questa trattativa e vedere quali saranno le mosse del club per restare competitivo in un campionato sempre più esigente. L’eventuale cessione di Morente potrebbe rappresentare un’opportunità per il Lecce di rafforzare altri reparti e continuare a puntare alla salvezza.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Calciomercato

Aston Villa, ad un passo l’arrivo di Gallagher dall’Atletico

Pubblicato

il

Aston Villa

L’Aston Villa sta per riportare Conor Gallagher in Inghilterra: trattativa avanzata con l’Atletico Madrid per la cessione del centrocampista ex Chelsea.

L’accordo tra Aston Villa e Atlético Madrid

L’Aston Villa è prossimo a un accordo con l’Atlético Madrid per il centrocampista Conor Gallagher. Le trattative tra i due club sono ormai alle fasi finali, con un prestito che includerà un’opzione di acquisto che potrebbe diventare obbligatoria. Questo passaggio potrebbe rappresentare un’importante svolta nel mercato dei trasferimenti per il club inglese, che punta a rafforzare il proprio centrocampo con un giocatore nel giro della nazionale inglese come Gallagher.

Aston Villa, nuovo rinforzo per Emery

Ora che i club sono vicini a trovare un’intesa, l’attenzione si sposta sulle trattative con il giocatore. Sarà fondamentale raggiungere un accordo anche con Conor Gallagher per finalizzare il trasferimento. I tifosi dell’Aston Villa attendono con ansia ulteriori sviluppi, sperando che questa operazione possa concludersi con successo.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Continua a leggere

Ultime Notizie

Calciomercato7 minuti fa

Juventus, piace Mingueza del Celta Vigo: la situazione

Visualizzazioni: 19 La Juventus pensa a Oscar Mingueza del Celta Vigo come possibile rinforzo per la corsia di destra. Il...

Lecce Lecce
Calciomercato18 minuti fa

Lecce, Tete Morente potrebbe lasciare a gennaio: la situazione

Visualizzazioni: 23 Tete Morente potrebbe lasciare il Lecce nella finestra di trasferimento di gennaio, aprendo nuovi scenari nel calciomercato invernale....

Aston Villa Aston Villa
Calciomercato28 minuti fa

Aston Villa, ad un passo l’arrivo di Gallagher dall’Atletico

Visualizzazioni: 26 L’Aston Villa sta per riportare Conor Gallagher in Inghilterra: trattativa avanzata con l’Atletico Madrid per la cessione del...

Deportivo La Coruña Deportivo La Coruña
Calciomercato34 minuti fa

Virtus Entella, ufficiale l’arrivo di Cuppone

Visualizzazioni: 39 La Virtus Entella ha ufficializzato l’acquisto di Luigi Cuppone, un colpo di mercato che promette di rafforzare l’attacco...

Milan, Pavlovic Milan, Pavlovic
Serie A38 minuti fa

Milan, tegola in difesa: Pavlovic in dubbio per il Como

Visualizzazioni: 54 Milan ancora in emergenza: Pavlovic esce per infortunio contro la Fiorentina. Nove punti di sutura e presenza a...

Lazio-Bologna Lazio-Bologna
Calciomercato47 minuti fa

Lazio, anche Isaksen può partire: la situazione

Visualizzazioni: 34 Gustav Isaksen potrebbe lasciare la Lazio nel mercato di gennaio. I biancocelesti hanno fissato il prezzo di vendita...

perugia perugia
Calciomercato58 minuti fa

Treviso, tanti club seguono Daniele Perin

Visualizzazioni: 38 Il giovane talento Daniel Perin del Treviso, classe 2007, attira l’attenzione di diverse squadre per la prossima stagione...

Bologna-Sassuolo Bologna-Sassuolo
Serie A1 ora fa

Bologna, crisi di risultati: la vittoria manca da fine novembre

Visualizzazioni: 30 Il Bologna di Italiano si è inceppato. Il club felsineo non trova la vittoria in campionato da novembre:...

Inter Inter
Calciomercato2 ore fa

Inter, c’è l’offerta per Mlacic all’Hajduk

Visualizzazioni: 47 L’Inter ha presentato la prima offerta per il talento dell’Hajduk Spalato, Branimir Mlacic, e si aprono spiragli per...

Roma Roma
Calciomercato2 ore fa

Roma, non solo Vaz: avanti tutta per Malen

Visualizzazioni: 29 Cambiano le strategie sul mercato della Roma. I giallorossi oltre a Robinio Vaz del Marsiglia trattano Donyell Malen,...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android