I nostri Social

Calciomercato

Mercato Milan, si riapre la pista per Hakim Ziyech

Pubblicato

il

milan

Mercato Milan, si riapre la pista per Hakim Ziyech. La notizia riportata anche dall’autorevole Telegraph, sotto traccia le parti hanno sempre continuato a dialogare. Il Chelsea disposto a trattare la partenza del marocchino con cittadinanza olandese.

Il talentuoso esterno-trequartista ha fatto la preparazione e le amichevoli con i blues, arriverebbe atleticamente già rodato. Dopo un colloquio con l’allenatore Thomas Tuchel, il giocatore ha dato il via libera all’ipotesi Milan. Andiamo di seguito a vedere tutti i dettagli e i retroscena di un affare che alzerebbe il livello della qualità in attacco.

Dall’Inghilterra filtrano voci relative al continuo interesse del Milan per Hakim Ziyech. I rossoneri starebbero lavorando sotto traccia e avrebbero parlato con il Chelsea anche in questi giorni. L’esterno marocchino ha le valigie in mano essendo fuori dal progetto di Tomas Tuchel; la sua volontà è quella di trovare una squadra competitiva nella quale mettersi nuovamente in gioco.

In questo senso la soluzione Milan sarebbe l’ideale e, sponda Milanello, garantirebbe a Stefano Pioli un nuovo innesto di grande qualità. Perché la trattativa possa verificarsi, però, devono concretizzarsi due situazioni: il Chelsea deve contribuire al pagamento dello stipendio del giocatore che percepisce circa 6 milioni a stagione; inoltre, uno tra Messias Jr e Alexis Saelemaekers dovrebbe uscire per fare spazio al giocatore marocchino onde evitare il sovraffollamento sulla fascia destra.

Indice

La mossa di Hakim Ziyech per favorire la trattativa

Il giocatore non ha un agente, uno dei pochi nel panorama internazionale e si rappresenta da solo. Si affida ad un avvocato per la parte della stesura dei contratti e sta collaborando fattivamente al dialogo fra Milan e Chelsea.

Il punto sul quale ruota tutta la trattativa è lo stipendio da 6 milioni netti, percepito dall’asso marocchino. La dirigenza rossonera aveva chiesto ai colleghi inglesi di compartecipare alla corresponsione degli emolumenti, ricevendo un netto diniego da Londra.

Il calciatore vista la situazione, ha fatto sapere di essere disposto a tagliarsi sensibilmente l’ingaggio. Attestandosi su una cifra fra i 4 – 4.5 milioni. Somma che potrebbe salire con i premi a obiettivi stagionali. Ovviamente, Hakim Ziyech diventerebbe rossonero con la formula del prestito con diritto di riscatto a una cifra da stabilire.

Mercato Milan, spunta una clamorosa ipotesi

Mercato Milan

Da sempre Milan e Chelsea sono in grandi rapporti e il traffico fra Milano e Londra è sempre stato denso: Marcel Desailly, Ruud Gullit, Andriy Shevchenko, Tiemoue’ Bakayoko, Hernan Crespo, Fernando Torres, Michael Essien fra gli altri.

E da sempre Thomas Tuchel è uno studioso di calcio e di giocatori. Ragionando sulla possibilità Ziyech-Milan e osservando le partite dei rossoneri, l’allenatore tedesco ha apprezzato la qualità e la corsa di uno degli uomini a disposizione di Stefano Pioli.

Si tratta del belga Alexis Saelemaekers, nell’ultimo anno sceso nelle gerarchie di Stefano Pioli e dello staff tecnico. Gli viene preferita la corsa elegante e talentuosa del brasiliano Messias Jr, in grande spolvero nelle ultime amichevoli precampionato.

Da qui, l’idea di uno scambio di prestiti fra il marocchino e il belga. Le società ne parlano nel silenzio generale e fra un anno, la mossa Saelemaekers potrebbe servire per abbassare la cifra del riscatto del fantasista scuola Ajax.

Il budget tutto sul marocchino e sul difensore ?

Dagli uffici di Casa Milan avanza l’ipotesi di chiudere il mercato in entrata destinando il budget all’ingresso di Hakim Ziyech e di un difensore. Secondo la dirigenza sono le necessità più impellenti, stante anche la necessità di mandare a giocare con continuità Matteo Gabbia.

La corte dell’Arsenal a Sandro Tonali non avrà un seguito, numericamente il centrocampo è coperto. Oltre al bresciano ci sono Rade Krunic, Ismael Bennacer, Tommaso Pobega, Yacine Adli e Tiemouè Bakayoko. Quest’ultimo, nonostante tutte le voci che lo vogliono fuori da Milanello, si sta allenando duramente.

Solo una occasione imprescindibile dal mercato per un centrocampista di livello, potrebbe aprire le porte all’addio del colosso francese. Il preferito, Pape Sarr è un obiettivo costoso e difficile da raggiungere. Per lo stesso Raphael Onyedika non mancherebbero le difficoltà con il Midtjylland. Per non parlare di Seko Mohamed Fofana del Lens, inseguito da mezza Europa.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Milan, sacrificio sulla sinistra: la mossa per finanziare il mercato

 

 

Calciomercato

Napoli, il club partenopeo è interessato a Vitor Roque

Pubblicato

il

Napoli

Secondo quanto emerso nelle ultime ore, il Napoli è interessato al calciatore brasiliano del Barcellona Vitor Roque: la situazione.

Napoli-Vitor Roque, la situazione

Napoli

Secondo quanto emerso nelle ultime ore, diversi club sarebbero interessati all’attaccante classe 2005 brasiliano del Barcellona Vitor Roque. Arrivato quest’estate dall’Athletico Paranaense per una cifra intorno ai 30 milioni di euro, il club spagnolo lascerebbe partire in prestito.

Secondo quanto riportato da Mundo Deportivo ci sarebbero diversi club spagnoli sul calciatore, tra cui Siviglia e Real Betis, e altri diversi club europei, tra cui Napoli, Manchester United, Olympique Lione e Nizza.

In merito alla situazione legata a Vitor Roque si è espresso anche il suo allenatore Xavi Hernandez, di seguito le sue parole:

“Decideremo a fine stagione. Non è facile arrivare da un altro campionato, non è facile fare la differenza al Barça. Ha bisogno di più minuti, di fiducia e a fine stagione decideremo”.

Continua a leggere

Calciomercato

Napoli – Lazio: ipotesi scambio ad alta quota

Pubblicato

il

Igor Tudor

Il Napoli potrebbe a breve provare ad affondare il colpo in casa Lazio Luis Alberto: ipotesi di scambio?

Il centrocampista spagnolo classe 1992 potrebbe diventare un obiettivo concreto di De Laurentiis per sostituire Zielinski, che in estate approderà all’Inter Campione d’Italia a parametro zero.

Il Mago che ha rotto con la società biancoceleste, con le sue dichiarazioni post gara contro la Salernitana, in cui diceva di voler assolutamente andar via, ha il suo futuro ancora in bilico, tra ritorno in Spagna e Qatar.

Andare a Napoli potrebbe essere un scelta dettata dalla volontà di rimanere nel grande calcio e provare a riportare i partenopei a vincere di nuovo.

Non sarà facile per Luis Alberto liberarsi: non è a parametro zero, e sarà necessario trovare un accordo con Lotito. De Laurentiis vorrebbe farne il perno del prossimo centrocampo, che vedrà gli addii di Traorè e Dendoncker, e potrebbe pensare di offrire in contropartita un giocatore stimatissimo da Tudor, avuto nell’esperienza di Verona: il Cholito Simeone, che è in uscita dal Napoli.

Continua a leggere

Calciomercato

Calciomercato Bologna, per l’attacco l’obiettivo è in Olanda

Pubblicato

il

Bologna

Calciomercato Bologna, i rossoblu, certi di giocare in Europa la prossima stagione e con la Champions sempre più vicina, osservano il mercato internazionale.

Il Bologna delle meraviglie di Thiago Motta di questa stagione ha messo in mostra tanti talenti, il più luminoso è sicuramente Joshua Zirkzee, su cui le big d’Europa stanno prendendo informazioni e sono pronti a fare ponti d’oro pur di averlo tra le proprie fila.

Diffilmente anche con l’approdo in Champions che l’attaccante olandese classe 2001 rimanga sotto le Due Torri, ma la partenza comunque non è scontata.

Se dovesse partire Sartori potrebbe tornare a battere il mercato olandese che negli ultimi anni gli ha riservato diverse soddisfazioni.

Nel mirino c’è la punta greca 25enne dell’AZ Alkmaar Vangelis Pavlidis.

Per l’attaccante alto 186cm, in queste tre stagioni con l’AZ ci sono 72 reti in 117 presenze. Il club olandese chiede 20 milioni per farlo partire, cifra che il Bologna potrebbe sostenere in caso di addio di Zirkzee.

A riportare l’indiscrezione è la Gazzetta dello Sport.

 

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie A2 ore fa

Cagliari-Lecce: curiosità e statistiche

Visualizzazioni: 229 Cagliari–Lecce, match valido per la 35ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà allo Stadio Unipol Domus di...

Serie A3 ore fa

Hellas Verona-Fiorentina: curiosità e statistiche

Visualizzazioni: 303 Hellas Verona–Fiorentina, match valido per la 35ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà allo Stadio Bentegodi di...

UEFA UEFA
Europei3 ore fa

Europei 2024, UFFICIALE: allargate a 26 giocatori le liste dei convocati

Visualizzazioni: 200 Le richieste dei Commissari Tecnici delle Nazionali qualificate agli Europei del 2024 è stata accolta: liste da 23...

Serie A4 ore fa

Torino-Bologna, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 286 Torino-Bologna è il Friday Night che apre la 35esima giornata di Serie A. Granata per l’orgoglio, felsinei per...

Serie A4 ore fa

Roma-Juventus: curiosità e statistiche

Visualizzazioni: 443 Roma–Juventus, match valido per la 35ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà allo Stadio Olimpico di Roma...

Serie A4 ore fa

Milan-Genoa: curiosità e statistiche

Visualizzazioni: 425 Milan–Genoa, match valido per la 35ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà allo Stadio Giuseppe Meazza di...

Napoli Napoli
Calciomercato5 ore fa

Napoli, il club partenopeo è interessato a Vitor Roque

Visualizzazioni: 322 Secondo quanto emerso nelle ultime ore, il Napoli è interessato al calciatore brasiliano del Barcellona Vitor Roque: la...

Serie A5 ore fa

Empoli-Frosinone: curiosità e statistiche

Visualizzazioni: 327 Empoli–Frosinone, match valido per la 35ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà allo Stadio Castellani di Empoli...

Igor Tudor Igor Tudor
Calciomercato5 ore fa

Napoli – Lazio: ipotesi scambio ad alta quota

Visualizzazioni: 500 Il Napoli potrebbe a breve provare ad affondare il colpo in casa Lazio Luis Alberto: ipotesi di scambio?...

reus borussia dortmund reus borussia dortmund
Bundesliga6 ore fa

Borussia Dortmund, Reus dice addio dopo 12 anni: il saluto del tedesco

Visualizzazioni: 306 Dopo la vittoria contro il PSG in Champions League, per il Borussia Dortmund arriva una notizia che tocca...

Le Squadre

le più cliccate