Calciomercato
Mercato Milan, si riapre la pista per Hakim Ziyech
Mercato Milan, si riapre la pista per Hakim Ziyech. La notizia riportata anche dall’autorevole Telegraph, sotto traccia le parti hanno sempre continuato a dialogare. Il Chelsea disposto a trattare la partenza del marocchino con cittadinanza olandese.
Il talentuoso esterno-trequartista ha fatto la preparazione e le amichevoli con i blues, arriverebbe atleticamente già rodato. Dopo un colloquio con l’allenatore Thomas Tuchel, il giocatore ha dato il via libera all’ipotesi Milan. Andiamo di seguito a vedere tutti i dettagli e i retroscena di un affare che alzerebbe il livello della qualità in attacco.
Dall’Inghilterra filtrano voci relative al continuo interesse del Milan per Hakim Ziyech. I rossoneri starebbero lavorando sotto traccia e avrebbero parlato con il Chelsea anche in questi giorni. L’esterno marocchino ha le valigie in mano essendo fuori dal progetto di Tomas Tuchel; la sua volontà è quella di trovare una squadra competitiva nella quale mettersi nuovamente in gioco.
In questo senso la soluzione Milan sarebbe l’ideale e, sponda Milanello, garantirebbe a Stefano Pioli un nuovo innesto di grande qualità. Perché la trattativa possa verificarsi, però, devono concretizzarsi due situazioni: il Chelsea deve contribuire al pagamento dello stipendio del giocatore che percepisce circa 6 milioni a stagione; inoltre, uno tra Messias Jr e Alexis Saelemaekers dovrebbe uscire per fare spazio al giocatore marocchino onde evitare il sovraffollamento sulla fascia destra.
La mossa di Hakim Ziyech per favorire la trattativa
Il giocatore non ha un agente, uno dei pochi nel panorama internazionale e si rappresenta da solo. Si affida ad un avvocato per la parte della stesura dei contratti e sta collaborando fattivamente al dialogo fra Milan e Chelsea.
Il punto sul quale ruota tutta la trattativa è lo stipendio da 6 milioni netti, percepito dall’asso marocchino. La dirigenza rossonera aveva chiesto ai colleghi inglesi di compartecipare alla corresponsione degli emolumenti, ricevendo un netto diniego da Londra.
Il calciatore vista la situazione, ha fatto sapere di essere disposto a tagliarsi sensibilmente l’ingaggio. Attestandosi su una cifra fra i 4 – 4.5 milioni. Somma che potrebbe salire con i premi a obiettivi stagionali. Ovviamente, Hakim Ziyech diventerebbe rossonero con la formula del prestito con diritto di riscatto a una cifra da stabilire.
Mercato Milan, spunta una clamorosa ipotesi

Da sempre Milan e Chelsea sono in grandi rapporti e il traffico fra Milano e Londra è sempre stato denso: Marcel Desailly, Ruud Gullit, Andriy Shevchenko, Tiemoue’ Bakayoko, Hernan Crespo, Fernando Torres, Michael Essien fra gli altri.
E da sempre Thomas Tuchel è uno studioso di calcio e di giocatori. Ragionando sulla possibilità Ziyech-Milan e osservando le partite dei rossoneri, l’allenatore tedesco ha apprezzato la qualità e la corsa di uno degli uomini a disposizione di Stefano Pioli.
Si tratta del belga Alexis Saelemaekers, nell’ultimo anno sceso nelle gerarchie di Stefano Pioli e dello staff tecnico. Gli viene preferita la corsa elegante e talentuosa del brasiliano Messias Jr, in grande spolvero nelle ultime amichevoli precampionato.
Da qui, l’idea di uno scambio di prestiti fra il marocchino e il belga. Le società ne parlano nel silenzio generale e fra un anno, la mossa Saelemaekers potrebbe servire per abbassare la cifra del riscatto del fantasista scuola Ajax.
Il budget tutto sul marocchino e sul difensore ?
Dagli uffici di Casa Milan avanza l’ipotesi di chiudere il mercato in entrata destinando il budget all’ingresso di Hakim Ziyech e di un difensore. Secondo la dirigenza sono le necessità più impellenti, stante anche la necessità di mandare a giocare con continuità Matteo Gabbia.
La corte dell’Arsenal a Sandro Tonali non avrà un seguito, numericamente il centrocampo è coperto. Oltre al bresciano ci sono Rade Krunic, Ismael Bennacer, Tommaso Pobega, Yacine Adli e Tiemouè Bakayoko. Quest’ultimo, nonostante tutte le voci che lo vogliono fuori da Milanello, si sta allenando duramente.
Solo una occasione imprescindibile dal mercato per un centrocampista di livello, potrebbe aprire le porte all’addio del colosso francese. Il preferito, Pape Sarr è un obiettivo costoso e difficile da raggiungere. Per lo stesso Raphael Onyedika non mancherebbero le difficoltà con il Midtjylland. Per non parlare di Seko Mohamed Fofana del Lens, inseguito da mezza Europa.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Milan, sacrificio sulla sinistra: la mossa per finanziare il mercato
Calciomercato
Como, si tratta per l’acquisto di Kaiki dal Cruzeiro
Il Como è in trattative avanzate per l’acquisto di Kaiki, terzino sinistro del Cruzeiro, con la competizione di club portoghesi.
Il Como scommette su Kaiki
Il Como sta tentando un colpo di mercato importante per rinforzare la propria difesa. La squadra lombarda è infatti in trattative avanzate per assicurarsi i servizi di Kaiki, promettente terzino sinistro attualmente in forza al Cruzeiro. La notizia è stata riportata dal noto esperto di mercato Fabrizio Romano, che ha confermato l’interesse del Como per il giovane brasiliano.
Concorrenza dal Portogallo
La trattativa per portare Kaiki in Italia non sarà però semplice. Anche alcuni club portoghesi hanno manifestato interesse per il giocatore, come riportato da altre fonti. La concorrenza è dunque agguerrita, ma il Como sembra determinato a chiudere l’affare il più rapidamente possibile per evitare sorprese.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🚨🔵⚪️ Como are in talks to sign Kaiki as new left back from Cruzeiro. Deal on with discussions ongoing.
Portuguese clubs are also keen, as @danabreus reported. pic.twitter.com/GL1vkZ3WV7
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) December 29, 2025
Calciomercato
Al-Hilal, capolinea Cancelo: il portoghese spinge per il ritorno in Europa
Termina l’avventura di Joao Cancelo all’Al Hilal. Simone Inzaghi ha escluso il portoghese dall’elenco dei giocatori utilizzabili nel campionato saudita a partire da gennaio.
Joao Cancelo è pronto a fare il suo ritorno in Europa. Il laterale ex Manchester City e Barcellona, con un passato anche in Italia con Inter e Juventus, è di fatto stato scaricato da Simone Inzaghi e dall’Al-Hilal. Il portoghese, un po’ a sorpresa, è stato escluso dal tecnico italiano dalla lista dei giocatori utilizzabili nel campionato saudita a partire da gennaio, una scelta che di fatto sancisce la fine anticipata della sua avventura in Arabia Saudita.
Cancelo lascia l’Arabia Saudita: possibile il ritorno in Serie A?

Depositphotos_794739994_S
Il potente procuratore di Cancelo, Jorge Mendes, sembra già al lavoro per individuare una nuova destinazione per il classe 1994. Cancelo spera nel ritorno nel Vecchio Continente, anche in preparazione dei prossimi Mondiali. Ma il suo stipendio attuale, da oltre 15 milioni netti l’anno, lo rende un profilo proibitivo per i costi per la maggioranza dei club. Un esterno dalle caratteristiche del lusitano farebbe comodo a molte squadre in Italia, Inter in primis, ma i costi non sembrano accessibile per le italiane.
Un elemento chiave potrebbe essere l’eventuale disponibilità dell’Al-Hilal a contribuire a parte dell’ingaggio, almeno in parte, facilitando così un addio con la formula del prestito. Con questo scenario sarebbero i club di Premier League in prima linea per assicurarsi il talento portoghese.
Calciomercato
Fiorentina, Nicolussi Caviglia che delusione! | Torna al Venezia?
Nella disastrosa stagione della Fiorentina, tra chi ha più deluso c’è Nicolussi Caviglia: addio già a gennaio?
Le aspettative erano alte dopo l’ottima stagione con il Venezia, la Fiorentina pensava di aver trovato il giocatore giusto per la mediana: un regista fisico, con attitudini anche alla conclusioni.
Purtroppo nella disastrosa stagione viola è affondato anche Nicolussi Caviglia che raramente ha fatto vedere le proprie doti, troppo timido e opaco, incapace di prendere la Fiorentina per mano. Con Pioli, Nicolussi Caviglia aveva praticamente vinto il ballottaggio con Fagioli per il ruolo di regista, che si è ribaltato con l’arrivo di Vanoli.
L’aostano è arrivato a fine agosto dal Venezia per un milione di prestito oneroso più altri sette da versare nelle casse dei lagunari al raggiungimento di almeno il 50% delle partite giocate dai viola nel corso della stagione, con presenze da almeno 45 minuti.
Un traguardo che sembra lontano, tanto che la Fiorentina vorrebbe rispedire il giocatore a Venezia già da subito, che poi probabilmente lo girerebbe al Cagliari, che è molto interessato al prodotto del vivaio juventino.
-
Calciomercato5 giorni faMilan, Schira: “No allo scambio Ricci-Gatti: proposti altri due giocatori alla Juventus”
-
Calciomercato5 giorni faMilan-Gatti, è arrivata la risposta della Juventus sulla cessione
-
Notizie7 giorni faMilan, morsa Elliott: perché Cardinale vuole liquidarlo in fretta
-
Calciomercato7 giorni faMilan, Disasi mette d’accordo un po’ tutti: la formula del trasferimento
-
Focus5 giorni faSerie A: quando si giocava anche il giorno di Natale
-
Calciomercato12 ore faLa Fiorentina prova il colpo in casa Atalanta | Ipotesi scambio?
-
Serie A7 giorni faSerie A, le designazioni arbitrali della 17° giornata
-
Livinmantra3 giorni faFantacalcio: consigli e probabili formazioni
