Calciomercato
Breaking news Milan, no di Kjaer alla Viola
Breaking news Milan, no di Kjaer alla Viola. Respinte le insistenze della società gigliata, il giocatore ha detto no a Vincenzo Italiano. Stasera probabilmente sarà in campo dopo otto mesi di assenza.
Il danese è considerato un leader a Milanello, la società decisa a rispettare il contratto. La Fiorentina in pressing sul giocatore, un triennale per invogliarlo. Andiamo a vedere la situazione nei dettagli.
A Firenze hanno grandi ambizioni e qualche problema in difesa, con NiKola Milenkovic pronto a salutare. Il gigante serbo vanta una vecchia promessa di essere liberato durante questa sessione estiva di calciomercato.
L’agente Fali Ramadani è in contatto con Napoli, Roma, Inter per il suo assistito. Tuttavia, da Firenze fanno sapere che l’interesse per Simon Kjaer è reale e sussurrano ai colleghi rossoneri proprio la possibilità di addivenire ad uno scambio proprio con NiKola Milenkovic.
Stefano Pioli non vuole entrare in una questione per lui scomoda: stima e ammira Simon Kjaer, ma ha un legame fortissimo con Nikola Milenkovic (allenato ai tempi della militanza viola).
Il no del giocatore, la controproposta gigliata e la posizione di Maldini
Contattato da una cordiale telefonata di Vincenzo Italiano, Simon Kjaer ha ascoltato le idee dell’allenatore e preso informazioni sulle ambizioni del club. La Fiorentina offre un prestito con diritto di riscatto ed un triennale al giocatore.
Oltre al cartellino di Nikola Milenkovic. Si tratterebbe di uno scambio di prestiti, in poche parole. Fra un anno i due club formalizzerebbero gli accordi a titolo definitivo.
Il numero 24 rossonero, atteso domani sera al rientro in campo contro il Marsiglia (giocherà uno spezzone), ha parlato con lo staff tecnico milanista e con Paolo Maldini. Comunicando la volontà di rimanere in rossonero.
Il capo dell’area tecnica ha lasciato totale libertà al giocatore in merito alla scelta se rimanere o meno. Arriverà un profilo fra Abdou Diallo e Japeth Tanganga per rendere più forte la retroguardia. Dovesse partire il danese, finirebbe per restare Matteo Gabbia, altrimenti destinato alla Sampdoria.
Calciomercato
Torino, traballa Baroni? | Cosa filtra
La sconfitta del Torino in casa dell’Atalanta nelle ultime ore ha alimentato possibili ribaltoni sulla panchina granata.
La seconda sconfitta settimanale, dopo quella interna nel turno infrasettimanale contro l’Udinese, in casa della Dea di Palladino ha messo a rischio per qualche ora, di nuovo, la panchina di Baroni.
Un girone d’andata sull’ottovolante per gli uomini granata, capaci di vittorie importanti ma anche di sconfitte pesanti.
Come riporta Sky Sport, le iniziali bocciature di Simeone, Che Adams e Ilkhan, avevano fatto presagire valutazioni approfondite da parte della dirigenza sul futuro del tecnico fiorentino, che poi ha ritenuto proseguire nella strada della continuità.
Calciomercato
Catania, ad un passo l’arrivo di Miceli dal Monopoli
Il Catania è vicino all’accordo con il difensore centrale del Monopoli, Mirko Miceli, classe 1991, un rinforzo importante per la difesa.
Un rinforzo di esperienza per il Catania
Il club siciliano, attualmente impegnato nel campionato di Serie C, sta lavorando per concludere il trasferimento del difensore centrale Mirko Miceli dal Monopoli. Questo acquisto rappresenta un passo strategico per potenziare la retroguardia della squadra, grazie alla lunga esperienza del giocatore. Miceli, classe 1991, ha dimostrato di essere un elemento affidabile e versatile, capace di fornire solidità e sicurezza al reparto difensivo.
Le prospettive per il Monopoli
Per il Monopoli, la cessione di Miceli potrebbe significare l’inizio di una fase di rinnovamento, con la possibilità di investire in nuovi talenti che possano contribuire a mantenere competitivo il club nel campionato. La trattativa è ancora in corso e si attendono sviluppi nei prossimi giorni, ma l’accordo sembra essere ormai alle fasi finali.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Gianluca Di Marzio
. @seriecofficial | Catania, vicino l’accordo con il difensore centrale classe 1991 del Monopoli Mirko Miceli lacasadic.com/news-serie-c/c…
— Gianluca Di Marzio (@DiMarzio) Jan 11, 2026
Calciomercato
Pisa, nome nuovo per l’attacco di Gilardino: c’è la concorrenza del Besiktas
Basar Onal, talentuoso esterno sinistro del NEC Nijmegen, è al centro delle attenzioni di Pisa e Besiktas, che hanno aperto le trattative.
Interesse di Pisa e Besiktas per Basar Onal
Il giovane talento Basar Onal, classe 2004, è emerso come uno dei giocatori più promettenti del NEC Nijmegen. Le sue prestazioni hanno attirato l’interesse di club internazionali, tra cui il Pisa e il Besiktas. Entrambe le squadre hanno iniziato le discussioni per un possibile trasferimento, dimostrando l’intenzione di rinforzare le loro rose con il giovane esterno sinistro.
Trattative in corso per il promettente esterno
Il mercato dei trasferimenti è sempre in fermento, e l’interesse per Basar Onal ne è un chiaro esempio. Le trattative sono in fase preliminare, ma l’interesse è concreto da parte di entrambe le squadre. Pisa e Besiktas vedono in Onal un giocatore capace di dare un contributo significativo grazie alla sua velocità e abilità tecnica. Sarà interessante seguire l’evoluzione di queste negoziazioni nelle prossime settimane.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
🚨 Excl. – #Pisa and #Besiktas have shown interest in #NECNijmegen’s left winger Basar #Onal (born in 2004). Opened talks. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Jan 11, 2026
-
Calciomercato6 giorni faUltim’ora Milan, bloccato Marusic per la prossima stagione: i dettagli
-
Calciomercato6 giorni faMilan, blitz per Chérif: a sorpresa intensificati i contatti
-
Calciomercato5 giorni faHellas Verona, colpo dall’Atletico Mineiro: c’è l’annuncio
-
Serie A3 giorni faAtalanta, D’Amico chiude la fase delle cessioni: in canna il primo colpo in entrata
-
Calciomercato4 giorni faMilan, è Moise Kean il reale obiettivo? Un’importante rivelazione
-
Serie A6 giorni faCapello duro contro gli arbitri: “Sono una mafia. Non vogliono usare nel VAR ex giocatori”
-
Calciomercato6 giorni faMilan, i media inglesi sono sicuri: Zirkzee è il primo obiettivo di Tare
-
Serie A6 giorni faSerie A, le designazioni arbitrali della 19° giornata
