I nostri Social

Calcio Femminile

Milan Femminile, addio amaro di Giacinti: “Ha provato a spezzare i miei sogni”

Pubblicato

il

Il Milan Femminile perde ufficialmente la sua bomber di razza. Valentina Giacinti saluta i tifosi rossoneri, senza mascherare i veri motivi del suo addio.

Il Milan Femminile, come già preventivato nelle scorse settimane, ha ricevuto i saluti di Valentina Giacinti. L’attaccante in un post sui social ha ufficializzato l’addio, ringraziando società e tifosi.

Il messaggio è stato scritto poche ore dopo dalla comparsa, sul sito ufficiale del Milan, dei dettagli sull’inizio del raduno. All’interno dell’articolo si annunciava anche il rinnovo fino al 2024 del tecnico Ganz. Oltre che della responsabile del settore femminile Elisabet Spina.

Milan Giacinti

Addio Giacinti, i tifosi piangono

Nel post della Giacinti salta all’occhio una frase in particolare su tutte: “Una cosa è certa, sarò sempre me stessa anche se qualcuno ha provato in tutti i modi a spezzare il mio più grande sogno, quello di diventare una bandiera del Milan.”

Come avevamo scritto nelle scorse settimane, il problema che ha fatto allontanare la n.9 dal Milan sembrava essere un problema con la guida tecnica. E la frase sopra citata non fa che confermare, anche se indirettamente, la nostra ipotesi.

Ovviamente le parole dell’attaccante classe ’94 sono arrivate al cuore dei tifosi, che l’hanno sommersa di complimenti per le emozioni regalate. Molti hanno pianto ed altri hanno risposto al suo post con frasi tipo “Sarai sempre il nostro Capitano” oppure “Chi la maglia ha onorato non sarà mai dimenticato”.

Il futuro di Valentina Giacinti quindi sarà, sì lontano dal Milan, ma non dall’amore dei tifosi rossoneri.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Milan Femminile, quale futuro per Giacinti?

 

Calcio Femminile

Serie A Women, Roma-Sassuolo 2-1: Giallorosse campionesse d’inverno, guidano Giugliano e Corelli

Pubblicato

il

Serie A Women

Buona la prima dell’anno in Serie A Women per la Roma che batte per 2-1 il nuovo Sassuolo di Colantuono. Un goal per tempo regalano il +8 sulla Juventus.  

Torna in campo la Serie A Women dopo la pausa di quasi un mese per il periodo natalizio. Il 2026 della Roma si è aperto con la sconfitta in Supercoppa Italiana contro la Juventus per 2-1. Obiettivo perciò delle giallorosse di Rossettini quello di resettare il duro ko contro le bianconere e portare a casa i tre punti per affermarsi campionesse d’inverno con una giornata d’anticipo.

Sassuolo che invece da inizio al nuovo anno proprio al Tre Fontane. Le neroverdi però hanno già fatto parlare con l’esonero di Spugna, ex della gara: al suo posto Salvatore Colantuono, che conquistò lo scorso anno la promozione in A con il Parma. Esordio non facile per l’ex ducale contro la prima della classe.

Roma-Sassuolo 2-1

Pronti e via le padroni di casa stappano il match con capitan Giugliano. Sgasata sulla fascia destra di Thogersen che arriva sul fondo e mette in mezzo, la sfera sfila sul secondo palo dove è appostata la numero 10 giallorossa. Tiro al volo rasoterra che si infila all’angolino basso: nulla da fare per Durand. Terza rete consecutiva per Giugliano, faro offensivo della banda di Rossettini.

Dopo l’inizio sprint, il match si stabilizza su ritmi abbastanza blandi con la Roma che gestisce, alla ricerca del raddoppio, e il Sassuolo in attesa per colpire in contropiede. Due le occasioni principali per le giallorosse con Giugliano e Greggi, che trovano pronta l’estremo difensore neroverde.

Al 35′ le ragazze di Colantuono trovano il pareggio. Recupero alto di Missipò, la quale fa partire un cross sul secondo palo dove trova una sola Clelland. Per la classe ’93, lasciata completamente sola,  è un gioco da ragazzi battere Baldi con un preciso colpo di testa.

Serie A femminile

ESULTANZA ROMA FEMMINILE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Seconda frazione che si gioca su ritmi molto più elevati grazie anche ai cambi offensivi che mister Rossettini effettua all’intervallo: dentro Corelli, Dragoni e Dorsin. La Roma così è tutta a trazione anteriore. Ne viene fuori un secondo tempo molto più acceso da una parte e dall’altra. L’occasione più grande capita però sui piedi del Sassuolo. Cross dalla sinistra che arriva al centro dell’area piccola per Dhont che grazie le giallorosse. Infatti, la numero 13 si divora il vantaggio sparando sopra la traversa.

Il forcing delle giallorosse si concretizza al minuto 80′. Bergamaschi, subentrata nel secondo tempo, mette l’ennesimo cross dalla sinistra. La sfera è indirizzata centralmente per Viens che spizza il pallone quel tanto che basta per farlo arrivare sul secondo palo a Corelli. La giocatrice giallorossa si coordina alla perfezione, battendo Durand con una forte volée destra.

Termina per 2-1 la prima gara di campionato del 2026 per le due formazioni. Vittoria importante per le giallorosse che possono adesso guardare il big match tra Juventus ed Inter con parecchio interesse: momentaneamente infatti il distacco dalle bianconere è di +8. Prestazione comunque abbastanza positiva per la banda di Rossettini.

Continua a leggere

Calcio Femminile

Supercoppa Italiana femminile, una magia di Girelli guida la Juve al trionfo: incubo Roma

Pubblicato

il

Supercoppa Italiana femminile

La Juventus si è aggiudicata la quinta Supercoppa Italiana femminile. Battuta in finale la Roma grazie alle reti di Vangsgaard e Girelli.

Non poteva iniziare meglio il 2026 della Juventus Women. La formazione bianconera, impegnata nella finale di Supercoppa Italiana contro la Roma, ha alzato il suo primo trofeo della stagione.

Infatti, ieri pomeriggio a Pescara, è andato in scena l’atto finale che metteva di fronte le due formazioni che negli ultimi anni hanno dominato il calcio nostrano. La Roma, prima in classifica e al primo anno dopo il ciclo Spugna, contro la Vecchia Signora, campione d’Italia in carica e attualmente in seconda posizione in campionato.

Ne viene fuori un match molto equilibrato, giocato ad alto ritmo con entrambe le squadre vogliose di portarsi a casa il primo trofeo del nuovo anno. A stappare il match ci pensano le giallorosse, detentrici del titolo, con capitan Giugliano. La numero 10, servita all’altezza del dischetto non sbaglia con un preciso piatto all’angolino basso. In chiusura di primo tempo la Juventus ristabilisce la parità con la rete di Vangsgaard, abile a sfruttare la respinta corta di Baldi sul tiro-cross di Beccari dalla destra.

Juventus Women, Supercoppa Italiana femminile

CRISTIANA GIRELLI SORRIDENTE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Nella seconda frazione le giallorosse sprecano due ghiotte occasioni con Viens che, a tu per tu con De Jong, prima spara alto da distanza ravvicinata e poi tira addosso all’estremo difensore bianconero da dentro l’area piccola. A cambiare le sorti del match ci pensa Canzi che inserisce Girelli. La classe ’90 decide il match all’85’ con una vera e propria magia. Tacco stratosferico dell’attaccante azzurra che beffa Baldi e regala la quinta Supercoppa della storia alla Juventus.

Continua l’incubo Juventus per la Roma nelle finali: in 8 incroci solamente una volta le giallorosse hanno alzato un trofeo contro le bianconere. Adesso serve resettare questo passo falso e continuare quanto di buono fatto fino ad ora, confermando la prima posizione fino al termine della stagione, in attesa anche degli impegni di Coppa Italia.

Continua a leggere

Calcio Femminile

Serie A Women, la Ternana fa cadere la prima testa: esonerato Cincotta, chi è il sostituto?

Pubblicato

il

Serie A Women

In attesa del ritorno in campo, in programma a metà gennaio, la Ternana ha deciso di esonerare Cincotta. Chi è il nuovo allenatore delle umbre?

È caduta la prima panchina in Serie A Women. Con la sosta natalizia ed il ritorno in campo per la metà di gennaio, la Ternana ha deciso di voler provare a cambiare rotta, esonerando Antonio Cincotta.

L’ex tecnico delle umbre paga l’ultima posizione in classifica con soli 4 punti realizzati in 9 giornate di campionato. Una vittoria ed un pareggio assieme a 7 sconfitte: questo lo score negativo delle neopromosse.

Serie A femminile, Roma-Juventus Sofia Cantore

SERIE A FEMMINILE EBAY ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

La società umbra ha deciso di portare in panchina, al posto dell’esonerato Cincotta, Maurizio Ardizzone. Il classe ’70 vanta una lunga carriera internazionale, culminata da 13 anni alla guida del Milan Accademy. Nell’ultima stagione ha lavorato come secondo di Tramezzani all’AEL Limassol, club cipriota.

Non è la prima avventura di Ardizzone nel calcio femminile. Infatti, il tecnico ha allenato il Torres, il Freedom Cuneo e il Lugano, dove ha vinto il campionato svizzero. A lui perciò l’arduo compito di evitare la retrocessione e rialzare una stagione per ora non troppa positiva.

Continua a leggere

Ultime Notizie

lirola hellas verona lirola hellas verona
Notizie4 minuti fa

UFFICIALE Hellas Verona, arriva Pol Lirola

Visualizzazioni: 15 Pochi minuti fa è arrivato l’annucio di Pol Lirola come nuovo giocatore dell’Hellas Verona, arriva dal Marsiglia a...

Serie A13 minuti fa

Bologna-Fiorentina 1-2, i viola espugnano il Dall’Ara

Visualizzazioni: 30 Il match delle ore 15 della 21° giornata della Serie A Bologna-Fiorentina finisce 1-2, i viola espugnano il...

Serie A21 minuti fa

Juventus, da Cagliari arriva un messaggio a Comolli: Mateta non può più aspettare

Visualizzazioni: 29 Juventus, il problema del centravanti mancante si ingigantisce dopo la sconfitta di Cagliari. Senza un’ariete d’area i sogni...

Serie A24 minuti fa

Bologna-Fiorentina 1-2: tre punti d’oro in onore di Commisso | Le pagelle viola

Visualizzazioni: 23 La Fiorentina coglie una vittoria preziosissima per la classifica: tre punti pesantissimi per omaggiare il presidente Commisso. Grande...

Serie A51 minuti fa

Torino-Roma, formazioni ufficiali: la scelta su Malen

Visualizzazioni: 57 A pochi minuti dal fischio d’inizio di Torino-Roma sono state diramate le formazioni ufficiali che scenderanno in campo...

Bari Bari
Serie B1 ora fa

Bari, per Vivarini questa volta sembra davvero finita: due i nomi vagliati

Visualizzazioni: 45 Bari, Vincenzo Vivarini sembra essere a serio rischio esonero dopo l’ennesima sconfitta subita ieri. In Puglia sarebbe pronto...

Torino-Udinese Torino-Udinese
Serie A1 ora fa

Torino, Zapata lascia il ritiro: contro la Roma non ci sarà

Visualizzazioni: 62 L’attaccante colombiano del Torino ha lasciato il ritiro per motivi familiari: contro la Roma Baroni dovrà fare a...

Juventus Juventus
Bundesliga1 ora fa

Thiago Motta torna in panchina? Interesse dalla Bundesliga

Visualizzazioni: 54 Thiago Motta potrebbe presto approdare in Bundesliga, suscitando l’interesse di diversi club tedeschi. L’ex allenatore di Juventus e...

Chelsea Chelsea
Calciomercato2 ore fa

Chelsea, rientro alla base per Kendry Páez

Visualizzazioni: 44 Kendry Páez pronto a lasciare lo Strasburgo per tornare al Chelsea nel mercato di gennaio. I Blues decideranno...

Roma Roma
Serie A2 ore fa

Scontri sull’A1 tra tifosi di Roma e Fiorentina: cosa è successo

Visualizzazioni: 117 Alcuni ultras di Roma e Fiorentina sono venuti a contatto nei pressi del chilometro 195 in direzione di...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android