Calciomercato
Milan, i capricci del Bruges: chiesta una percentuale
Milan, un misto tra farsa e telenovela la trattativa per portare in rossonero il forte trequartista belga. Vediamo le ultime novità.
Ci eravamo lasciati con il Milan ad un passo da Charles De Ketelaere. Situazione che riteniamo di ribadire ancora ad oggi. Il classe 2001 vuole solo i rossoneri ed avrebbe recentemente rifiutato l’offerta del Leeds.
La trattativa sta però assumendo sembianze imbarazzanti. Sappiamo che le contrattazioni rossonere, scevre da grandi disponibilità, giocoforza vanno per le lunghe. Ma nonostante questo, il Bruge non è di certo esente da responsabilità.
Dopo avere spedito al mittente due proposte, il club belga sarebbe ormai sul punto di vacillare salvo però rilanciare inserendo la richiesta di una percentuale sulla futura rivendita del giocatore. Il Milan ha dato l’assenso, si starebbe ora trattando su questo ultimo dettaglio. Nella speranza, una volta concesso, arrivi finalmente il nulla osta al trasferimento.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Milan, Maldini ottiene la deroga: nuovo incontro con Mendes per Leao
Calciomercato
Salernitana, contatti positivi con Facundo Lescano dell’Avellino
La Salernitana punta su Facundo Lescano: accordo vicino con l’Avellino per un prestito con obbligo di riscatto in caso di promozione in Serie B.
L’assalto della Salernitana: obiettivo Lescano
La Salernitana è determinata a rinforzare la propria rosa in vista della prossima stagione e ha messo nel mirino Facundo Lescano. Dopo un summit positivo tra l’agente del calciatore, Gerry Palomba, e il direttore sportivo granata, Daniele Faggiano, sembra che l’accordo sia sempre più vicino. L’obiettivo è ottenere Lescano dall’Avellino con la formula del prestito con obbligo di riscatto, valido in caso di promozione in Serie B.

Dettagli dell’accordo e prospettive future
Lescano, attualmente all’Avellino, rappresenta un rinforzo strategico per la Salernitana, che mira a salire di categoria. Il prestito con obbligo di riscatto è una mossa che potrebbe garantire alla squadra granata un giocatore di talento, pronto a dare il suo contributo per il salto di qualità. La trattativa, che sembra avviata verso una conclusione positiva, potrebbe rappresentare un tassello fondamentale per le ambizioni future del club.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira.
Assalto della #Salernitana a Facundo #Lescano: summit positivo tra il suo agente Gerry Palomba e il ds granata Daniele Faggiano, che è al lavoro per prenderlo dall’ #Avellino in prestito con obbligo di riscatto in caso di promozione in Serie B. #calciomercato
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Dec 19, 2025
Calciomercato
Mantova, serve rinforzare la porta: trattativa in corso con Francesco Bardi
Il Mantova punta a rafforzare la sua difesa con l’acquisizione di Francesco Bardi, portiere del Palermo: contatti già avviati tra le due parti.
Il Mantova mira a Francesco Bardi
Il Mantova ha avviato contatti per assicurarsi le prestazioni di Francesco Bardi, attuale portiere del Palermo. La notizia, riportata dall’esperto di calciomercato Nicolò Schira, ha suscitato grande interesse tra i tifosi mantovani, desiderosi di vedere rafforzata la difesa della loro squadra. L’acquisizione di Bardi potrebbe rivelarsi una mossa strategica per il club, che cerca di migliorare le prestazioni nel campionato.

IL PALLONE DELLA SERIE B 2024-2025 ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
I dettagli dell’operazione
Le trattative tra Mantova e Palermo sono già in corso, con entrambe le parti impegnate a trovare un accordo soddisfacente. Francesco Bardi, noto per le sue abilità tra i pali, rappresenterebbe un grande innesto per il Mantova, che punta a migliorare il proprio rendimento difensivo. La chiusura dell’affare potrebbe avvenire nei prossimi giorni, con l’annuncio ufficiale atteso a breve.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
Il #Mantova vuole blindare la porta con Francesco #Bardi del #Palermo: contatti già avviati nelle scorse ore. #calciomercato
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Dec 19, 2025
Calciomercato
Genoa, avventura già finita per Carboni: farà ritorno all’Inter
È giunta al capolinea l’avventura al Genoa di Valentin Carboni. Il trequartista argentino, poco impiegato da De Rossi, farà ritorno all’Inter a gennaio.
Il Genoa doveva essere la grande occasione per Valentin Carboni, per mettere in mostra il proprio talento in Serie A. Arrivato in estate ai rossoblù in prestito dall’Inter, i nerazzurri speravano che dopo la parentesi sfortunata di Marsiglia di aver trovato per il classe 2005 la piazza ideale dove far vedere le proprie capacità da numero 10. Ma evidentemente qualcosa è andato storto. Nemmeno l’arrivo del “giochista” Daniele De Rossi sulla panchina del Grifone ha cambiato le sorti del trequartista argentino, apparso completamente un pesce fuor d’acqua.
Genoa, tanto hype per Carboni ma poca sostanza in mezzo al campo

DANIELE DE ROSSI PENSIEROSO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Troppo timido e “soft” per giocare da mezzala, troppo lento per giocare sulla fascia, Carboni ha faticato a trovare una collocazione tattica in più sistemi di gioco. E pensare che era partito, almeno sulla carta, come un totem nella formazione titolare di inizio stagione del Genoa, assieme a Stanciu e Gronbaek (anche loro spariti pian piano fuori dai radar).
Schierato titolare nelle prime 3 giornate da Vieira, l’argentino è mano a mano scivolato sempre più in fondo nelle scelte del tecnico francese, finendo in panchina. E li è rimasto, tolta la gara di Coppa Italia contro l’Atalanta, con l’arrivo del tecnico ex Roma. Questi giorni, in attesa dell’apertura del mercato, saranno gli ultimi a Genova per Carboni.
Inter, quale futuro per Valentin Carboni?
Come riportato da Pasquale Guarro, esperto del mercato dell‘Inter, il club nerazzurro e il Genoa sono vicinissime all’accordo per interrompere a gennaio il prestito di Valentin Carboni. Il classe 2005 farà quindi ritorno a Milano, almeno come tappa intermedia. Sì perché l’Inter non intende metterlo a disposizione di Chivu, ma trovare per il ragazzo cresciuto nelle giovanili una nuova sistemazione, possibilmente in Serie A. Con l’obiettivo di fargli trovare maggiore spazio altrove.
Lo stesso Guarro parla del possibile interesse di Parma e Sassuolo per lui. Da capire se entreranno in scena altri club durante il mercato di gennaio.
Inter e Genoa sono vicine all’accordo per Valentin Carboni. I due club interromperanno il prestito e il classe 2005 cambierà casacca nel tentativo di trovare più spazio altrove. Sassuolo e Parma ci pensano. pic.twitter.com/iEzk1vuRXj
— Pasquale Guarro (@GuarroPas) December 17, 2025
-
Notizie3 giorni faMilan, è ancora duello Furlani-Allegri: anche su Fullkrug idee divergenti
-
Calciomercato4 giorni faMilan, summit di mercato Tare-Allegri: cosa è emerso | Max ne chiede tre
-
Calciomercato5 giorni faRoma, Bailey già ai saluti? L’accordo con l’Aston Villa
-
Serie A4 giorni faMilan a due velocità: grande con le big, fragile con le piccole
-
Serie A2 giorni faDaniel Maldini, ultima chiamata nerazzurra
-
Notizie3 giorni faMilan, Fullkrug segna poco? No…il problema è un altro!
-
Calciomercato4 giorni faMilan-Vlahovic, piovono conferme: dalla Spagna accordo vicinissimo
-
Supercoppa Italiana4 giorni faSupercoppa Italiana, le designazioni arbitrali delle semifinali
