Calciomercato
Milan, chi esce per far posto a Ziyech?
Il Milan ieri ha accolto a Milano Divock Origi. Previste per oggi le visite mediche e la firma sul contratto. Intanto un altro Belga rischia di fare le valigie.
“Eppur si muove”, come diceva il buon Galileo Galilei, anche il mercato del Milan. Infatti, proprio ieri sera, è sbarcato a Milano quello che sarà il nuovo innesto dell’attacco rossonero.
Nella settimana appena trascorsa sono arrivate le agognate firme della dirigenza, anche se al momento non ancora ufficializzate. Con un cambio di ruoli all’interno dell’organico per Maldini e strade differenti per Gazidis.
Oggi invece sarà il giorno delle visite mediche rituali prima della firma sul contratto per Divock Origi. L’attaccante Belga è arrivato a parametro zero dal Liverpool e dovrebbe completare il reparto offensivo rossonero.
TI POTREBBE INTRESSARE ANCHE >>> Milan, Maldini non lascia ma raddoppia: firma e nubi su Gazidis
Milan, priorità alla fascia
Gli innesti che dovrà fare il Milan durante questa sessione di mercato sono diversi. Non per stravolgere ma solo per migliorare, soprattutto alcuni reparti che non hanno dato le garanzie necessarie.
La zona nevralgica del mercato rossonero si concentrerà maggiormente sulla trequarti e sulla fascia destra. Infatti sono le due zone che hanno dato un rendimento minore rispetto alle altre.

Novità importanti sono in arrivo proprio da quest’ultima, dove Hakim Ziyech si avvicina sempre di più al Milan. L’eventuale suo arrivo escluderà a sua volta uno dei due attuali esterni.
TI POTREBBE INTRESSARE ANCHE >>> Il Milan ringrazia la Serbia: ancora un goal del rossonero
Ne resterà solo uno
Alexis Saelemaekers e Junior Messias sono gli attuali esterni destri in forza al Milan. L’arrivo di un esterno destro di spessore, che potrebbe essere il giocatore del Chelsea, metterà uno dei due sul mercato.
Messias sarà riscattato dal Crotone e le parti hanno già trovato un accordo. Il brasiliano, nonostante l’anagrafe non giochi a suo favore, è ben visto da Pioli. Difatti lo ha spesso preferito al Belga nella scelta della formazione titolare.
Saelemaekers, di contro, ha sempre dimostrato di tenere molto alla maglia mettendo tutte le sue energie in campo. Ma troppe sono le occasioni sprecate sotto porta. Inoltre la sua giovane età, 23 anni compiuti ieri, lo rendono molto appetibile sul mercato.
La “salamandra” (così lo hanno soprannominato i tifosi) al momento ha un valore di mercato che si aggira intorno ai 20mln. La sua cessione porterebbe un ottima plusvalenza e libererebbe il posto per il nuovo esterno in arrivo.
Mentre Messias andrebbe a fare da riserva alla new entry della fascia destra. Ovviamente non si possono fare i conti senza l’oste. Difatti al momento la dirigenza non registra ancora nessuna offerta per il giocatore Belga. L’unica cosa certa è che Saelemaekers non è tra gli incedibili.
TI POTREBBE INTRESSARE ANCHE >>> Milan-Napoli, porte girevoli: via l’eroe del derby
Calciomercato
Avellino, Cagnano verso l’addio: resta in B?
Andrea Cagnano lascia l’Avellino: le opzioni sul tavolo spaziano tra Serie C e B, con Pescara pronto a fare la sua mossa decisiva.
Avellino, le destinazioni possibili per Cagnano
Andrea Cagnano, terzino attualmente in forza all’Avellino, è al centro di numerose speculazioni di mercato. Secondo le ultime indiscrezioni, sia l’Arezzo che la Ternana hanno manifestato interesse per il giocatore. Nonostante l’attenzione delle big di Serie C, Cagnano sembra orientato a rimanere in Serie B, rendendo il Pescara una delle destinazioni più probabili.
Il Pescara potrebbe essere il club che offrirà a Cagnano l’opportunità di continuare la sua carriera in Serie B. La società abruzzese sta valutando un potenziale affondo per il terzino, che potrebbe concretizzarsi nelle prossime ore. La decisione di Cagnano sarà cruciale per il suo futuro e potrebbe influenzare il mercato in entrata e in uscita di diversi club.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
Andrea #Cagnano in uscita dall’ #Avellino: sul terzino ci sono le big di Serie C (Arezzo e Ternana), ma la priorità del ragazzo è restare in B. Occhio al #Pescara che nelle prossime ore potrebbe farsi avanti… #calciomercato
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Jan 22, 2026
Calciomercato
Parma, sfumato Schjelderup? Un altro club insiste
Il Club Brugge punta su Andreas Schjelderup: trattative in corso con il Benfica per il talentuoso esterno norvegese nel mirino di Parma e Roma.
Parma, il Club Brugge all’assalto di Schjelderup
Il Club Brugge ha avviato le trattative per l’acquisto di Andreas Schjelderup, il promettente esterno del Benfica. Dopo aver rifiutato l’offerta del Parma la scorsa settimana, il giocatore norvegese sembra essere nel mirino del club belga, che è determinato a rafforzare la propria rosa con un talento di prospettiva. Le negoziazioni si prospettano serrate, visto l’interesse di altre squadre per il giovane calciatore.
Le ambizioni del Benfica e il futuro di Schjelderup
Schjelderup è considerato uno dei giovani più promettenti del calcio europeo. Il Benfica, consapevole del valore del suo giocatore, non intende lasciarlo partire senza una offerta adeguata.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
#ClubBrugge have opened talks to try to sign #Benfica’s winger Andreas #Schjelderup, who has turned down #Parma’s bid last week. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Jan 22, 2026
Calciomercato
UFFICIALE Como, Posch in prestito secco al Mainz
Il difensore austriaco Kevin Posch si trasferisce al Mainz, in prestito dal Como, per una nuova avventura nella Bundesliga.
Kevin Posch al Mainz: un nuovo capitolo in Bundesliga
Il calciomercato non smette mai di sorprendere e, questa volta, è il turno di Kevin Posch a far parlare di sé. Il difensore austriaco, che ha militato fino ad oggi nelle file del Como, ha ufficialmente firmato per il Mainz, club della Bundesliga. Il trasferimento avviene con la formula del prestito, offrendo così a Posch l’opportunità di mettersi in mostra in uno dei campionati più prestigiosi d’Europa.
Questa mossa rappresenta un passo importante nella carriera del difensore 28enne, che avrà la possibilità di confrontarsi con avversari di alto livello e di crescere ulteriormente come calciatore. Il Mainz, dal canto suo, si arricchisce di un elemento di qualità per rinforzare la propria retroguardia, puntando su un giocatore già rodato nel campionato italiano.

Depositphotos_619963210_S
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Gianluca Di Marzio
Ufficiale: Posch è nuovo giocatore del @1FSVMainz05. Arriva in prestito dal @Como_1907
gianlucadimarzio.com/calciom…— Gianluca Di Marzio (@DiMarzio) Jan 22, 2026
-
Calciomercato21 ore faCalciomercato Milan, è fatta per Onstein: visite mediche fissate
-
Calciomercato7 giorni faMilan-Leao, ultimo gesto d’amore? Poi le strade si separeranno | I dettagli
-
Notizie6 giorni faUltim’ora Milan, Camarda fa ritorno a casa: un rinforzo per Allegri
-
Calciomercato6 giorni faMilan-Fiorentina, altri contatti per Dodo: un Frecciarossa per l’estate
-
Calciomercato1 giorno faMilan, si attende la risposta di Sergio Ramos: i dettagli su Coppola
-
Calcio Femminile3 giorni faSerie A Women, “Macché te lo guardi?” – Il recap sul 10° turno
-
Livinmantra6 giorni fa
Fantacalcio: consigli e probabili formazioni
-
Calciomercato1 giorno faMilan, brusca frenata per Kostic: Ristic dice no
